Saga Ni no Kuni

• Autore discussione Autore discussione YUSUKE86
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
l unico problema è che sono in difficolta con alcuni boss e allora chiedevo consigli su famigli che in futuro potevano aiutarmi nelle battaglie...perche io ho tenuto il mio primo e il mio secondo famiglio e ne ho un terzo ma l unico forte in squadra è il primo famiglio (vale a dire "spadino") ma il terzo e il secondo non sono abbastanza potenti da aiutarmi con i boss...e siamo su lo stesso livello anche perche ho sentito che bisogna livellare tanto e quindi lo sto facendo (VOLENTIERI CERTO)...e ho provato anche altri famigli ma non ci siamo...

in poche parole devo resistere un po perche piu avanti nell avventura ci saranno famigli in grado di diventare forti oppure devo andare avanti cosi?

grazie e scusa il disturbo...

l unico problema è che sono in difficolta con alcuni boss e allora chiedevo consigli su famigli che in futuro potevano aiutarmi nelle battaglie...perche io ho tenuto il mio primo e il mio secondo famiglio e ne ho un terzo ma l unico forte in squadra è il primo famiglio (vale a dire "spadino") ma il terzo e il secondo non sono abbastanza potenti da aiutarmi con i boss...e siamo su lo stesso livello anche perche ho sentito che bisogna livellare tanto e quindi lo sto facendo (VOLENTIERI CERTO)...e ho provato anche altri famigli ma non ci siamo...in poche parole devo resistere un po perche piu avanti nell avventura ci saranno famigli in grado di diventare forti oppure devo andare avanti cosi?

grazie e scusa il disturbo...
Di famigli forti se ne trovano sempre, anche se alcuni si prendono decisamente più in la.

Al punto dove sei prendi un soldato scheletro (di cui non ricordo il nome) e un monolite per il terzo personaggio,sono entrambi resistenti agli attacchi fisici e sono due famigli che puoi portare dietro per tutto il gioco. Anche il cobra che c'è nelle fogne di Gatmandù non è male, è fragile ma a livelli alti ha alto attacco e un'ottima velocità. Ci sono poi l'harbust e il dinoceronte, che sono imprescindibili, ma si prendono più in là ( in realtà l'harbust lo puoi beccare già fra un pò ma devi prima trovarlo, si trova solo in un punto preciso su un'isola) e i funghi nella foresta che hai appena passato, le sue ultime forme sono, a livello di statistiche, i famigli più potenti del gioco.

Di famigli forti se ne trovano sempre, anche se alcuni si prendono decisamente più in la.Al punto dove sei prendi un soldato scheletro (di cui non ricordo il nome) e un monolite per il terzo personaggio,sono entrambi resistenti agli attacchi fisici e sono due famigli che puoi portare dietro per tutto il gioco. Anche il cobra che c'è nelle fogne di Gatmandù non è male, è fragile ma a livelli alti ha alto attacco e un'ottima velocità. Ci sono poi l'harbust e il dinoceronte, che sono imprescindibili, ma si prendono più in là ( in realtà l'harbust lo puoi beccare già fra un pò ma devi prima trovarlo, si trova solo in un punto preciso su un'isola) e i funghi nella foresta che hai appena passato, le sue ultime forme sono, a livello di statistiche, i famigli più potenti del gioco.

ma il dinoceronte non si trova sopra una montagna vicino al deserto di Muccakesh ? io mi sembra di averlo visto....ma cm ci si arriva li su ?

ma il dinoceronte non si trova sopra una montagna vicino al deserto di Muccakesh ? io mi sembra di averlo visto....ma cm ci si arriva li su ?
Sì, lo trovi in quella zona. Per poterlo raggiungere ti serve il drago che potrai utilizzare solo andando avanti con la storia.

Come ti ha già scritto Vincent, per prenderlo dovrai aspettare.

sto dinoceronte non me lo fa catturare mai -.- e la 20 esima volta che lo porto a nnt di vita quasi e nn compaiono i cuori ....che devo fare xD ?

Ultima modifica da un moderatore:
sto dinoceronte non me lo fa catturare mai -.- e la 20 esima volta che lo porto a nnt di vita quasi e nn compaiono i cuori ....che devo fare xD ?
Riprovare^^

Purtroppo il fattore casuale conta molto in queste cose.

Come dicono gli altri ritenta finchè non lo catturi, quando l'avrai non ti separerai più da lui :morris82:

Oppure se proprio la tua pazienza è pari allo zero è possibile ottenerlo tramite biglietto in una sidequest, anche se in questo modo l'otterai verso a quasi fine partita.

Ultima modifica:
Platinato 20 minuti fa, sono un vero mago della magia!

Maledetto trofeo dell'alchimia, quante ore costate!

Un platino gentile, tutto sommato... Alla fine non chiedeva il 100% di tutto!

Comunque ottimo gioco, anche se a volte la trama si infarciva di clichè tipici del genere, mi è piaciuto davvero molto.

Implementare un sistema di cattura non basato esclusivamente sulla fortuna avrebbe reso più interessante collezionare i mostri, questo sì... ;p

io sono arrivato :

ai tre guardiani ...manca ancora molto della quest principale ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Platinato 20 minuti fa, sono un vero mago della magia!Maledetto trofeo dell'alchimia, quante ore costate!

Un platino gentile, tutto sommato... Alla fine non chiedeva il 100% di tutto!

Comunque ottimo gioco, anche se a volte la trama si infarciva di clichè tipici del genere, mi è piaciuto davvero molto.

Implementare un sistema di cattura non basato esclusivamente sulla fortuna avrebbe reso più interessante collezionare i mostri, questo sì... ;p
Anch'io avevo lasciato per ultimo il trofeo dell'alchimia^^

Mi trovo d'accordo soprattutto con l'ultima riga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho finito:nev: commento ad ordine sparso go //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Molto carino, ne vale assolutamente la pena:D

L'impatto visivo è ottimo e il cell shading è usato d'iddio:hail: ottime anche le musiche:D c'è il dub jap poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

La storia è molto lineare (anche se c'è una svolta a 3/4) ma è carina:ahsisi: ci sono pure vari momenti di feelings:bruniii:

Il tocco della Ghibli si sente un sacco:hail: sia per le ambientazioni che come temi trattati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png quindi per chi come me è un fan dei loro film non può che esserne contento:bruniii:

Il sistema dei famigli ha tutti i pregi e i difetti dei giochi simil-pokemon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ovvero puoi scegliere fra una miriade di mostri da usare ognuno con caratteristiche diverse ma sono talmente tanti che non sai mai quale scegliere:asd: per questo conviene sceglierne un paio ed exparli per bene:ahsisi:

I famigli expano, livellano ed imparano skill e puoi persino evolverli:D e gli si può pure equipaggiare degli equip:D molto interessante anche il fatto che puoi aumentare le stat a proprio piacimento dando da mangiare loro dei dolcetti:D

Il battle system mi è piaciuto un sacco:sasa: e funziona in questo modo:

-i nemici li vedi sulla mappa e puoi evitarli

-il party è composto dai 3 main ed ognuno può avere 3 famigli per volta (tutti possono utilizzare tutti i famigli ma ognuno ha delle classi preferite)

-utilizzi un personaggio/uno dei suoi famigli per volta mentre gli altri vengono utilizzati dall'IA

-puoi cambiare personaggio/famiglio quando vuoi

-i famigli stanno in campo per tot tempo dopodichè devono riposarsi un poco

-puoi muovere il personaggio o il famiglio in tempo reale ed attaccare quasi allo stesso modo:ahsisi:

-si possono impartire comanti di all-out-attack e difesa per il resto del gruppo

Purtroppo l'IA non è molto buona anche perchè c'è pochissima scelta nelle tattiche dell'IA.. se li lasci fare, consumano gli SP (i punti per le skill) in pochissimo tempo:asd:

Forse ho expato troppo ma l'ho trovato un po' troppo semplice già dall'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche perchè -a causa- di un famiglio dlc bonus stra-sgravo contenuto nella limited praticamente killavo tutto utilizzando solo quello:rickds: però dopo un po' l'ho mollato perchè mi stava sulle palle sta roba:asd:

Nulla di grave comunque;p

Ci sono una miriade di quest: dal droppare robe allo sconfiggere i boss al viaggiare per consegnare degli oggetti.

La cosa ottima che è stata abbandonata da un bel po' nel campo dei jrpg è la world map.. e qui è presente ed esplorabile in lungo e in largo a bordo di una nave o in groppa ad un drago:hail:

Ci ho messo un'80ina di ore per finirlo (ma come al solito con i jrpg me la prendo con comodo:pffs:) e se mi viene di platinarlo ce ne vorranno ancora parecchie:asd:

Voto 8.5/10 :leon:

Lo consiglio caldamente a tutti i jrpgisti:leon:

A proposito, questi giorni sta in offerta su amazon.it a 30€:

http://www.amazon.it/Ni-No-Kuni-Minaccia-Cinerea/dp/B008JAHLFA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1375485136&sr=8-1&keywords=ni+no+kuni

Grande! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Con il post-game sblocchi nuove quest e missioni di caccia e hai la possibilità di affrontare quello che dovrebbe essere il boss più impegnativo (invece è facilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Dopo averlo sconfitto puoi assistere ad una scenetta interessante e ricevi anche un premio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ottimo, thanks:D
La scena post-final boss segreto merita decisamente, se devi platinarlo guardati dall'alchimia...

ragazzi avete consigli su armi o armature o elmi o scudi da fare con l alchimia??

sono arrivato dopo che

batti il boss delle pietre magiche nel dedalo glaciale
e volevo appunto un consiglio su come fare per realizzare le armi ecc piu potenti dato che quelle che ho trovato a

neville
sono forti si ma non eccessivamente potenti...grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro