Saga Ni no Kuni

• Autore discussione Autore discussione YUSUKE86
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi avete consigli su armi o armature o elmi o scudi da fare con l alchimia?? sono arrivato dopo che

batti il boss delle pietre magiche nel dedalo glaciale
e volevo appunto un consiglio su come fare per realizzare le armi ecc piu potenti dato che quelle che ho trovato a

neville
sono forti si ma non eccessivamente potenti...grazie
Puoi proseguire tranquillamente anche con le armi e gli accessori che trovi nei vari negozi, eventualmente se hai i materiali richiesti e la ricetta giusta prova a creare qualcosa e ad equipaggiarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ragazzi ma scusate ma quando incontri horatio all area memoriae la risposta all enigma quale è?

Perché io ho scritto abito del mago ma non me lo da giusto Non capisco

Ultima modifica:
Ragazzi ma scusate ma quando incontri horatio all area memoriae la risposta all enigma quale è?Perché io ho scritto abito del mago ma non me lo da giusto Non capisco
Pare strano, l'enigma che ha un errore nella risposta è un altro...ricordo che quello era proprio abito del mago o qualcosa di poco dissimile...

ragazzi come faccio a trovare i materiali rari dai mostri d oro...??

non ce la fo...volevo magari un consiglio...grazie

ragazzi come faccio a trovare i materiali rari dai mostri d oro...??non ce la fo...volevo magari un consiglio...grazie
Intendi l'oggetto raro? Nel caso quello che cerchi sia il terzo della lista, imposta i tuoi compagni in modo che non facciano nulla e poi usa una tecnica che dia sempre "ben fatto" come onda d'urto o sfera di fulmini, cosi da avere alte possibilità che venga rilasciata una sfera dorata, poi fa in modo che sia Arsuino a prendere la sfera e con la su tecnica speciale, principe dei ladri, avrai il 100% di possibilità il terzo oggetto dalla lista del mostro su cui la userai.

ok...grazie mille...sei stato molto chiaro...provero per vedere se riesco a raccogliere materiali per le ultime armi e per la missione dell alchimista...

Ragazzi una domanda, sto giocando a questo da titolo da circa una ventina di ore e per ora delle mie 4 o 5 tessere di merito non ne ho consegnata ancora una una perchè i primi perk sbloccabili non mi piacciono e li trovo inutili tipo "salta" oppure "corri più veloce nella world map". Come si sbloccano quindi quelli col punto di domanda?? Devo semplicemente aspettare oppure prima devo obbligatoriamente acquistate i perk precedenti?? (ditemi di no:tragic: )

Grazie

Ragazzi una domanda, sto giocando a questo da titolo da circa una ventina di ore e per ora delle mie 4 o 5 tessere di merito non ne ho consegnata ancora una una perchè i primi perk sbloccabili non mi piacciono e li trovo inutili tipo "salta" oppure "corri più veloce nella world map". Come si sbloccano quindi quelli col punto di domanda?? Devo semplicemente aspettare oppure prima devo obbligatoriamente acquistate i perk precedenti?? (ditemi di no:tragic: )Grazie
Per sbloccarli devi necessariamente comprare prima tutti quelli prima.

2 si dovrebbero sbloccare semplicmente avanzando con la trama.

Dovrebbero perchè quando li ho presi avevo comunque quelli della stessa riga già sbloccati quindi non ne ho la certezza

Videogioco da una vita e non avevo mai provato interesse negli j-rpg, beh merito a Ni No Kuni per avermi fatto scoprire un genere!

Ora sono praticamente a porto goa e il gioco lo trovo fantastico in tutti gli aspetti ( collonna sonora stratosferica)...penso proprio che ci spenderò una marea di tempo!;p;p;p

EDIT: Ho letto in rete che è consigliabile mutare i propri famigli SOLO quando è arrivato al livello massimo (ho notato che quando hai un cuore di affinità è a 1/10, poi con due cuori di affinità 10/20 e così via). E' vera questa cosa? Che benefici apporterebbe??? Quindi dovrei mutarli solo quando ho 5 cuori di affinità??

Seconda domanda: il fatto che possano mutare dipende solo dalla crescita di esp. in sè, oppure il fattore è influenzato dall'affinità che si ha con il famiglio?

Thanks

Ultima modifica:
Videogioco da una vita e non avevo mai provato interesse negli j-rpg, beh merito a Ni No Kuni per avermi fatto scoprire un genere!Ora sono praticamente a porto goa e il gioco lo trovo fantastico in tutti gli aspetti ( collonna sonora stratosferica)...penso proprio che ci spenderò una marea di tempo!;p;p;p

EDIT: Ho letto in rete che è consigliabile mutare i propri famigli SOLO quando è arrivato al livello massimo (ho notato che quando hai un cuore di affinità è a 1/10, poi con due cuori di affinità 10/20 e così via). E' vera questa cosa? Che benefici apporterebbe??? Quindi dovrei mutarli solo quando ho 5 cuori di affinità??

Seconda domanda: il fatto che possano mutare dipende solo dalla crescita di esp. in sè, oppure il fattore è influenzato dall'affinità che si ha con il famiglio?

Thanks
Dipende quali sono le tue priorità. Se li muti quando hanno raggiunto il cap, otterrai che alla fine avranno le statistiche leggermente migliori. Ma onestamente non so quato vantaggio effettivo possa apportare la cosa, per lo meno con la main story non serve a nulla, anzi evolvendoli prima ti risparmi quanto meno la rottura di vedere sempre la stessa faccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi mi sa che per il post game ci sono proprio famigli sgravi da raccattare appositamente, io la storia principale me la sono fatta tutta agevolmente col felibustiere

Thanks
-Quando si parla di livello non ci si riferisce a quello di affinità, ma al livello del famiglio, è si dice cosi perché cosi il famiglio ha la possibilità di acquisire più abilità e cresce di più per quanto riguarda le statistiche. L'affinità di un singolo famiglio permette invece di aumentare con le prelibatezze le stat di un tot volte.

-Solo dal loro livello, di base raggiunto un x livello, possono mutare.

Ragazzi sto notando un problema che mi sta rendendo ingiocabile Ni No Kuni, il suo nome è Ester.

Inspiegabilmente non obbedisce ad alcun tipo di ordine, le ho affidato un famiglio che ha tutti i tipi di abilità di cura ma si rifiuta nel modo più assoluto di usarlo nonostante nelle tattiche abbia l'ordine "curaci" lei continua ad usare gli altri famigli per usare attacchi magici e se le tolgo ogni tipo di famiglio tranne quello per curare combatte da sola piuttosto usando incantesimi per la cura (scabrosi tra l'altro) ogni morte di Papa, risultato io e Arsuino finiamo per crepare, possibile che mi sia capitato solo a me? Una cosa è parlare di IA deficitaria, un'altra che ti remi contro categoricamente, anche perché è solo lei con Arsuino non ho problemi.

Per quanto mi stia piacendo (sono sulle 35 ore) me lo sta facendo odiare all'inverosimile e mi sembra assurdo che mi debba mettere io manualmente ogni volta a curare per ovviare al problema, un gioco non può prendere un voto come 9.5 se il combattimento ha una falla così grave.

Ragazzi sto notando un problema che mi sta rendendo ingiocabile Ni No Kuni, il suo nome è Ester.Inspiegabilmente non obbedisce ad alcun tipo di ordine, le ho affidato un famiglio che ha tutti i tipi di abilità di cura ma si rifiuta nel modo più assoluto di usarlo nonostante nelle tattiche abbia l'ordine "curaci" lei continua ad usare gli altri famigli per usare attacchi magici e se le tolgo ogni tipo di famiglio tranne quello per curare combatte da sola piuttosto usando incantesimi per la cura (scabrosi tra l'altro) ogni morte di Papa, risultato io e Arsuino finiamo per crepare, possibile che mi sia capitato solo a me? Una cosa è parlare di IA deficitaria, un'altra che ti remi contro categoricamente, anche perché è solo lei con Arsuino non ho problemi.

Per quanto mi stia piacendo (sono sulle 35 ore) me lo sta facendo odiare all'inverosimile e mi sembra assurdo che mi debba mettere io manualmente ogni volta a curare per ovviare al problema, un gioco non può prendere un voto come 9.5 se il combattimento ha una falla così grave.
Devi selezionare te il famiglio da farle usare, l'ia di questo gioco è una cosa incredibilmente demenziale ed al dir poco scandalosa.

Devi selezionare te il famiglio da farle usare, l'ia di questo gioco è una cosa incredibilmente demenziale ed al dir poco scandalosa.
Se intendi che una volta in battaglia io vada su di lei facendole usare a forza il famiglio, in tutta risposta appena vado su Arsuino o Oliver lo tira subito via, il tutto sarebbe comico se non rendesse la cosa frustrante fino all'inverosimile.

A me in genere succedeva che gli alleati curavano me o l'intero party anche quando non c'era bisogno. Purtroppo l'IA alleata è un grave difetto di questo gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro