Saga Ni no Kuni

• Autore discussione Autore discussione YUSUKE86
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì, su home console sono piuttosto mediocri.I jRPG su PS2 sono ben fatti, per carità, ma ripetitivi all'inverosimili e molto banalotti in quanto a gameplay; Rogue Galaxy poi non ne parliamo... Dark Chronicle è sicuramente il migliore del lotto ma di certo non brilla per battle system, complessità, divertimento...

White Knight Chronicles abbiamo tutti visto com'è, piuttosto mediocre.

Su console portatili almeno hanno sviluppat Jean d'Arc che spacca e la serie Inazuma Eleven che è SPLENDIDA, ha un gran gameplay fresco ed innovativo (una sorta di RTS misto ad un jRPG classico), oltre ad essere ottimo in grafica e coinvolgente. Dragon Quest IX poi non ne parliamo, uno dei migliori della serie.

Professor Layton non è certo il male, cos'ha che non va? Capisco non si ami il genere ma oggettivamente è un ottimo gioco, poi se si vuole fare gli alternativi e dire che fa schifo lo si faccia pure ma quali difetti ha?

Edit: miglior dungeon crawler di sempre direi Shiren 2, ma anche Etrian Odyssey III.
Secondo me è Nocturne per quelli turn based e Brandish 1 per quelli action (poco più sotto demons soul e xanadu next).

Per il resto concordo, solo che il calcio non lo digerisco quindi ciao ciao inazuma.

Beh, dipende da che punto di vista; sono simili nelle meccaniche ma di fatto sono giochi molto diversi.Per i miei gusti, Pokémon è decisamente sopra, specie i nuovi remake e Platinum.
Io invece, per quanto abbia amato Pokémon durante la mia infanzia, ora inizio a non digerirlo più, preferendo di gran lunga altri Monster Breeder, come per l'appunto DQM: Joker o DQM Caravan Heart (molto particolare) o Digimon World (anche se sono il primo a dire che per certi aspetti questo qui sia inferiore ai due sopracitati), per dirne un paio. Poi beh, se volessimo fare la punta allo stronzo, anche SMT è un monster breeder XD

Se stai dicendo che DQM è una "copia" di Pokémon ok, è accettabile, ma se stai dicendo che Pokémon > DQM, mi tocca riderti in faccia °D°
Nel senso che è una copia identica di Pokèmon.

Poi preferisco pure io Pokèmon,che per quanto ormai abbia rotto le palle (ogni capitolo è identico al precedente sino dal primissimo Pokèmon Blu) almeno non hanno 100000000000000 ore di livellamento come in Monster Joker,senza il livellamento preferirei DQMJ.

La versione PS3 ha un gameplay in tempo reale in cui si danno i comandi ai mostri.In pratica, tutti odiano i Pokémon, eppure tutti ora lodano questo gioco.

.
Effettivamente ho notato la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non ho capito la scelta della differenza di gameplay tra le due versioni.

Cioè un conto erano i combattimenti casuali o meno, ma così invece son proprio diversi.

Nel senso che è una copia identica di Pokèmon.
Dai... Identica... Puoi definirli identici nelle meccaniche di base, ma non in tutto il resto. Prendiamo DQM: Joker e Pokémon Platinum. In DQM: Joker c'è molta più libertà nello scegliere come sviluppare il proprio mostro (2 skill tree per mostro, 3 se si parla di mostri creati tramite fusione). I Pokémon hanno le MT e le mosse apprese per livellamento. DQM: Joker non ha quel fottutissimo limite di 4 mosse. Senza contare che i DQM, specialmente Caravan Heart (perlomeno fin dove l'ho giocato), hanno un plot più sviluppato rispetto a Pokémon, dove spesso si riassume in "Vai, prendi ste ***** di 8 medaglie, batti la lega", con qualche diversione qui e là. Poi bon, in DMQ hai molta più possibilità di personalizzare i mostri in se, evolverli, ecc...

Poi preferisco pure io Pokèmon,che per quanto ormai abbia rotto le palle (ogni capitolo è identico al precedente sino dal primissimo Pokèmon Blu) almeno non hanno 100000000000000 ore di livellamento come in Monster Joker,senza il livellamento preferirei DQMJ.
Oddio, allora togliamo il livellamento da DQ, così non è più nemmeno un jRPG °D°

Due scan della versione Ds. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

9vigy1.jpg
907sp2.jpg

Il punto é che anche quando escono news sul gioco, come di recente, belle corpose (immagini, artworks, trama), ci sono quattro gatti a commentarli.Poi quando esce il nuovo artwork della protagonista tredicenne di Atelier, ecco tutti a sbavare.

Il compositore é Hisaishi, NON Uematsu, ovvero il compositore delle musiche di tutti i film di Miyazaki. In pratica uno dei piú grandi compositori di musiche recenti.

Butta via.

Il character design puö non piacere, certo, ma cosa ha che non va un bambino?

A parte che i bambini delle storie dello Studio Ghibli sono piú caratterizzati dei personaggi del 99% dei jRPG degli ultimi anni, leggendo la trama il fatto che abbia 9 non incide molto, mica nel gioco vai all´asilo, anzi, devi affrontare la morte della madre...
Il mio hype per questo gioco è paragonabile, se non maggiore, a quello che ho per The Last Story, i quali superano di granlunga quello per Atelier Alchemistry of Arland saga(peraltro molto alto). Nonostante ciò non buttiamo fango sui giochi gust dicendo che i "fanboy gust" non apprezzano i gioelli come questo, anzi. Ti parlo da "fanboy gust": Non si può obbiettivamente paragonare un gioco con un cast simile(parlo di Ninokuni) ai giochi gust, che seppu seppur eccelnti imho, non raggiungono nemmeno lontanamente la poesia in arte dello studio Ghibli(Non è che Miyazaki fa i i film da solo! E' lo studio ad essere divino!), su questo non ci piove.

Se poi aggiungiamo che il gioco è sviluppato da Level 5, ovvero una delle SH per ora più in forma per quanto riguarda i JRPg, allora le premesse, anche in questo caso, ci sono tutte.

Il problema semmai è quanto l'arte affascina e vende ai giorni nostri. Purtroppo secondo me molto poco, anche tra gli "otaku" occidentali.

Dite che quando esce la versione Ps3 in Jap da noi arriva la versione Ds? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non trattandosi di Square è possibile...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dai Level-5 aspetto ancora Inazuma Eleven però...o_o

Non trattandosi di Square è possibile...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dai Level-5 aspetto ancora Inazuma Eleven però...o_o
Infatti, oltre Inazuma che forse è un caso un po' estremo, c'è WKC che è uscito da noi un anno dopo l'uscita Jap. Purtroppo posso solo sperare che esca entro un anno dall'uscita Jap.

Dite che quando esce la versione Ps3 in Jap da noi arriva la versione Ds? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma anche no, considerando Layton, WKC ed Inazuma alla Level5 avranno pure tempi di sviluppo inferiore alla Square-Enix ma per potere i giochi fuori dal giappone sono peggio dei vecchi Final Fantasy e Pokemon messi assieme.

Ma anche no, considerando Layton, WKC ed Inazuma alla Level5 avranno pure tempi di sviluppo inferiore alla Square-Enix ma per potere i giochi fuori dal giappone sono peggio dei vecchi Final Fantasy e Pokemon messi assieme.
Layton è parecchio indietro e Inazuma arriva adesso, però su WKC non ci possiamo lamentare visto che è arrivato "solo" un anno dopo.

Pokémon non arriva quasi subito?

Comunque minimo un anno dovremo aspettare.

Due nuovi scan per la versione Ps3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

29w4u88.jpg
5ppoqh.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro