Saga Ni no Kuni

• Autore discussione Autore discussione YUSUKE86
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Forse il gioco che attendo con più impazienza anche se devo ammettere che anche io reputo più intrigante la versione PS3...

I paesaggi dello studio Ghibli meritano il risalto migliore e questo ovviamente lo si trova su PS3 e non su DS...

Però chissà,se non sbaglio la versione DS uscirà abbondantemente prima...

Cercherò di stargli lontano ma se lo vedrò in scaffale probabilmente cederò al lato oscuro della forza :kep88:

p.s e ora dentro con Hotel Dusk....Scusate l'off topic ma son troppo scimmiato :game:

azz interssante, non l'ho mai considerato questo gioco, certo che la grafica (anche se non conta piu di tanto) è stupenda, comuqnue credo che prenderò la versione Ds (anche operche non ho la play 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Mi sa mi sa che lo prendo sia per DS che per PS3.

E' solo che ho paura che se lo prendo per DS, poi quando esce su PS3 "non mi va" più di (ri)prenderlo; sì, sono giochi diversi, ma alla fin fine moooooolto simili... e non sono il tipo che ama rivivere le stesse storie, rivedere a breve tempo gli stessi personaggi e le stesse ambientazioni... Quindi da un lato meglio aspettare la versione PS3 (che è anche quella che mi affascina di più): lì non ho molti jrpg da prendere ormai... su DS già ne ho a valanghe... inserirne uno che comunque giocherò in "versione alternativa" su PS3 forse non è tra le scelte più sagge... Baaah, non so più che fare!

Mi sa mi sa che lo prendo sia per DS che per PS3.
E' solo che ho paura che se lo prendo per DS, poi quando esce su PS3 "non mi va" più di (ri)prenderlo; sì, sono giochi diversi, ma alla fin fine moooooolto simili... e non sono il tipo che ama rivivere le stesse storie, rivedere a breve tempo gli stessi personaggi e le stesse ambientazioni... Quindi da un lato meglio aspettare la versione PS3 (che è anche quella che mi affascina di più): lì non ho molti jrpg da prendere ormai... su DS già ne ho a valanghe... inserirne uno che comunque giocherò in "versione alternativa" su PS3 forse non è tra le scelte più sagge... Baaah, non so più che fare!
Anche io non so se prenderlo per DS e successivamente anche quello per PS3 prprio per gli stessi motivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Beh, tocca vedere quando uscirà la versione PS3 e come sarà.

Ad ora sappiamo che ha un battle system molto differente, non avrà le scene animate dallo studio Ghibli (tranne l'intro) e la versione DS avrà modalità come l'allevamento dei mostricciatoli, come da titolo portatile che si rispetti.

Quel 100 è dato alla storia e ai personaggi se non sbaglio..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dengeki se non ricordo male è come famitsu, riporta quattro recensioni.

Dengeki se non ricordo male è come famitsu, riporta quattro recensioni.
Trovato la fonte a cui mi riferivo..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

The 3rd Birthday and Ni no Kuni: First ReviewsDengeki Games has the first reviews for two of December's biggest titles: The 3rd Birthday and Ni no Kuni.

The magazine awarded The 3rd Birthday 90 in graphics, 90 in sound, 85 in gameplay and 85 in story/characters.

Ni no Kuni, Level-5's long awaited Studio Ghibli tie-up, scored 85, 80, 80 and 100. I'm not sure which score corresponds to graphics, sound, gameplay and story/characters, but I wouldn't be surprised if the characters got the 100!
Andriasang...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh, Level5 questa volta ci ha saputo fare con la storia, di solito è sempre la parte più debole dei suoi giochi.

Beh, Level5 questa volta ci ha saputo fare con la storia, di solito è sempre la parte più debole dei suoi giochi.
Ma siamo sicuri che la storia l'abbiano curata loro e non lo Studio Ghibli?

Ma siamo sicuri che la storia l'abbiano curata loro e non lo Studio Ghibli?
Ma enanche lo Studio Ghibli ha mai fatto tramoni, tutti i loro film sono molto semplici a livello di trama, il loro forte è l'elemento poetico e emotivo.

Ma enanche lo Studio Ghibli ha mai fatto tramoni, tutti i loro film sono molto semplici a livello di trama, il loro forte è l'elemento poetico e emotivo.
Ma una trama semplice può anche essere stupenda (vedi appunto i film di Miyazaki, o le opere di Ueda giusto per rimanere in ambito cinematografico-ludico).

La storia di No no Kuni è di Akira Hino, come in ogni gioco Level5.
Ah ok, non lo sapevo.

Beh, generalmente si, ma per fortuna c'è Jeanne d'Arc che probabilmente è l'eccezione che conferma la regola. Specialmente se si pensa all'arguto collegamento storico che hanno fatto a fine gioco con Gilles de Rais.

Ma una trama semplice può anche essere stupenda (vedi appunto i film di Miyazaki, o le opere di Ueda giusto per rimanere in ambito cinematografico-ludico).
Molte delle opere più celebri dello Studio Ghibli sono tratte da novelle/romanzi/fiabe. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La storia di No no Kuni è di Akira Hino, come in ogni gioco Level5.
Lo studio Ghibli, animazioni a parte, abbiamo la certezza che non faccia altro con questo gioco.

Però non so spiegarmelo... io vedo chiaramente (impressioni mie eh, nient' altro) la loro impronta nel mondo di gioco per esempio, molto molto "miyazakiano", nel tipo di trama, e un pò in generale tutto il gioco, in ogni aspetto, sembra gridare la firma "studio Ghibli". Non so spiegarmelo. Forse i L5 si sono "ispirati" ai loro lavori tentando l' emulazione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro