PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sabaku:"Sì, la prima Run è una porcheria sotto ogni punto di vista, da -appunto- 6/10. Le scelte che han portato a questo non sono molto giustificabili, pur se autorali. Non a caso ho deciso di recensirlo e non di farne un primo sguardo." :facepalm: Vai così, cominciamo bene :facepalm:
Ma basta dare visibilità a gente palesemente incompetente. Passi l'anima oscura ma al di fuori di cìo sto personaggio mostra incompetenza da tutti i pori. Basti vedere come ha trattato la blindrun di Nioh. Ragazzi Nier Automata è un fottuto capolavoro. Chi dice il contrario non è andato davvero oltre il prologo. Incredibile il feeling che riesce a trasmettere questo gioco. Sembra quasi di giocare ai giochi di una volta non so se mi spiego bene. C'è una sorta di magia in questo Nier. Probabilmente nella top 10 dei migliori giochi PS4 (e non solo) di sempre.

indipendentemente dalla realizzazione tecnica, non è che square si aspettasse di fare numeroni con la release pc (considerato anche che il genere non è proprio pc oriented)
io spero che non sputtanino il gioco facendo qualche dlc giusto per spremere la mucca

attenzione spoiler storia

anche se non mi dispiacerebbe un dlc dove si narra del primo incontro tra 2b e 9s, con la conseguente prima volta che 2b è stata costretta a "formattare" 9s
In una delle 2 short stories (che stanno traducendo) si parla

della prima formattazione di 9S
http://nier2.com/blog/2017/03/07/nierautomata-world-guide-novellas/

edit risolto

- - - Aggiornato - - -

ho finito il gioco completamente e mi sono letto un po di spoiler delle pagine precedenti ma ho capito male io o vi siete scordati che

l'ia degli android e delle macchine si connettono a vicenda in una sorta di collaborazione

Ultima modifica da un moderatore:
edit risolto
- - - Aggiornato - - -

ho finito il gioco completamente e mi sono letto un po di spoiler delle pagine precedenti ma ho capito male io o vi siete scordati che

l'ia degli android e delle macchine si connettono a vicenda in una sorta di collaborazione

Io non me lo sono scordato, ma secondo me solo nell'ending d 9s può andare con le macchine, altrimenti se ne va semplicemente la rete e basta. Gli androidi e le macchine sconnesse restano sulla Terra

ho letto pure di ipotesi riguardo

quello che dice adam non è che che 9s vuole farsi 2b ma che vuole ucciderla

Voglio prendere un nuovo gioco. Ho visto sia Nier Automata che Horizon e mi piacciono entrambi. Secondo voi quale dovrei prendere e perchè? Tenendo conto che un gioco troppo facile negli scontri mi annoia, che la trama per me è un elemento importantissimo e il gameplay è fondamentale. Non mi interessa molto ne la grafica ne l audio

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Voglio prendere un nuovo gioco. Ho visto sia Nier Automata che Horizon e mi piacciono entrambi. Secondo voi quale dovrei prendere e perchè? Tenendo conto che un gioco troppo facile negli scontri mi annoia, che la trama per me è un elemento importantissimo e il gameplay è fondamentale. Non mi interessa molto ne la grafica ne l audio
prendi questo e giocalo a difficile o molto difficile e poi recupera horizon

prendi questo e giocalo a difficile o molto difficile e poi recupera horizon
Mi hanno detto lo stessa identica cosa nel topic horizon. Perchè dovrei preferire questo all altro? In cosa è più divertente o migliore secondo te?

Mi hanno detto lo stessa identica cosa nel topic horizon. Perchè dovrei preferire questo all altro? In cosa è più divertente o migliore secondo te?
Non ho giocato nessuno dei 2, ma se segue le orme del primo Nier, Horizon non può nemmeno immaginarsi di andar vicino a Nier Automata in fatto di trama ... Per quanto riguarda il Gameplay da quello che sento e leggo sono entrambi fatti bene !!! :sisi:

Un altra cosa ... "In teoria" con Nier avresti già il gioco completo perché, a detta loro, non hanno intenzione di fare DLC mentre Horizon ci hanno già annunciato un espansione !!!

Finito con il finale E in 37 ore

brillante, mi sono sentito preso in giro fino alla fine....

come anche alla domanda finale sull'eliminazione dei save data

quindi alla fine 9S era destinato a conoscere la verita ed essere ucciso da 2B ripetutamente...

Comunque capolavoro.

Da ricordare nei secoli per una storia profonda, interessante e piena di trollate assurde

gameplay diddio

OST diddio o piu

Cioe....boh, mi vado a riprendere va.

Ultima modifica:
Finito. Che dire? Semplicemente magistrale, mi dispiace solo di averlo finito davvero...mi ha appassionato fino all'ultimo secondo, erano ANNI che non giocavo ad un prodotto di qualità del genere.

Unica cosa, siccome non ho giocato il primo Nier

chi mi spiega in cosa consisteva il progetto Gestalt e cos'é la peste runica? si so di avere il dovere di dover recuperare quel gioco ma purtroppo non possiedo più nessuna console della generazione scorsa e spero vivamente in una remastered

Finito. Che dire? Semplicemente magistrale, mi dispiace solo di averlo finito davvero...mi ha appassionato fino all'ultimo secondo, erano ANNI che non giocavo ad un prodotto di qualità del genere.Unica cosa, siccome non ho giocato il primo Nier

chi mi spiega in cosa consisteva il progetto Gestalt e cos'é la peste runica? si so di avere il dovere di dover recuperare quel gioco ma purtroppo non possiedo più nessuna console della generazione scorsa e spero vivamente in una remastered
ci provo io, anche se molto probabilmente c'è gente più informata di me che ha giocato al primo nier (spoiler pesanti)

è una malattia che è stata portata nel nostro mondo dal drago e mostro finale di uno dei finali di drakengard, che a poco a poco si è diffusa da tokyo in tutto il mondo. Se non erro era una sorta di maledizione, al momento della morte o sceglievi di diventare uno scagnozzo di una divinità malvagia oppure semplicemente ci si dissolveva. Durante le vicende di nier, si viene a sapere che degli scienziati studiando i resti di quel mostro, erano stati capaci di escogitare un sistema che era in grado di separare l'anima dal corpo delle persone. Sapendo che non ci sarebbe stata una cura per questa malattia, l'obbiettivo era quello di sospendere le anime dei sopravissuti in una specie di limbo e dopodichè reinserirli in corpi artificiali una volta che la malattia si sarebbe estinta. A vigilare su questa operazione furono create le gemelle rosse e installate una loro versione in ogni città importante e sopratutto furono creati gli androidi. Nel corso del tempo, una coppa di gemelle rosse (ora non ricordo bene come e perchè) impazzirono e di fatto causarono l'estinzione del genere umano.

correggetemi se sbaglio riguardo una riflessione sulla trama del gioco

rigiocandolo per la seconda volta e cercando di stare attento ad ogni passaggio, l'idea che mi sono fatto è che le macchine avevano studiato il genere umano e cercavano di imitarlo in tutto. Ma ogni tentativo era vano (le macchine non riuscivano ad imparare dagli errori e praticamente andavano avanti a trial & error, tipo il re della foresta che non sapevano come farlo crescere). L'IA man mano che cresceva aveva compreso che una naturale evoluzione/maturazione sarebbe potuta avvenire solo tramite il conflitto. Così da un lato ha iniziato a sviluppare adam e eve, la personificazione fisica dell'IA, da un altro lato ha creato gli yohra con il compito di combattere contro le biomacchine. In una sorta di grande truman show, l'IA ha simulato il conflitto e la conseguente caduta dello yohra e di adam e eve, per raccogliere più dati possibili al fine di sviluppare una simulazione di sviluppo comportamentale, per poi immagazzinare il tutto e partire verso la luna con l'arca

ci provo io, anche se molto probabilmente c'è gente più informata di me che ha giocato al primo nier (spoiler pesanti)

è una malattia che è stata portata nel nostro mondo dal drago e mostro finale di uno dei finali di drakengard, che a poco a poco si è diffusa da tokyo in tutto il mondo. Se non erro era una sorta di maledizione, al momento della morte o sceglievi di diventare uno scagnozzo di una divinità malvagia oppure semplicemente ci si dissolveva. Durante le vicende di nier, si viene a sapere che degli scienziati studiando i resti di quel mostro, erano stati capaci di escogitare un sistema che era in grado di separare l'anima dal corpo delle persone. Sapendo che non ci sarebbe stata una cura per questa malattia, l'obbiettivo era quello di sospendere le anime dei sopravissuti in una specie di limbo e dopodichè reinserirli in corpi artificiali una volta che la malattia si sarebbe estinta. A vigilare su questa operazione furono create le gemelle rosse e installate una loro versione in ogni città importante e sopratutto furono creati gli androidi. Nel corso del tempo, una coppa di gemelle rosse (ora non ricordo bene come e perchè) impazzirono e di fatto causarono l'estinzione del genere umano.

correggetemi se sbaglio riguardo una riflessione sulla trama del gioco

rigiocandolo per la seconda volta e cercando di stare attento ad ogni passaggio, l'idea che mi sono fatto è che le macchine avevano studiato il genere umano e cercavano di imitarlo in tutto. Ma ogni tentativo era vano (le macchine non riuscivano ad imparare dagli errori e praticamente andavano avanti a trial & error, tipo il re della foresta che non sapevano come farlo crescere). L'IA man mano che cresceva aveva compreso che una naturale evoluzione/maturazione sarebbe potuta avvenire solo tramite il conflitto. Così da un lato ha iniziato a sviluppare adam e eve, la personificazione fisica dell'IA, da un altro lato ha creato gli yohra con il compito di combattere contro le biomacchine. In una sorta di grande truman show, l'IA ha simulato il conflitto e la conseguente caduta dello yohra e di adam e eve, per raccogliere più dati possibili al fine di sviluppare una simulazione di sviluppo comportamentale, per poi immagazzinare il tutto e partire verso la luna con l'arca
Hai frainteso una cosa su Nier:

la coppia di androidi Devola Popola che stavano supervisionando il villaggio di Hamel, luogo da cui è scoppiato il macello che ha mandato a monte il progetto, non è impazzita, ma semplicemente non sono riuscite ad evitare che andasse tutto in malora
E una su Nier Automata:

le macchine hanno evitato che il conflitto avesse fine, ma gli androidi stavano combattendo veramente. E sono stati loro a creare lo Yorha e la menzogna riguardante l'esistenza degli esseri umani sulla Luna, non le macchine, e lo hanno fatto per dare una raison d'etre a tutti gli androidi, i quali, senza gli umani da servire, non avevano motivo di esistere.

Hai frainteso una cosa:
le macchine hanno evitato che il conflitto avesse fine, ma gli androidi stavano combattendo veramente. E sono stati loro a creare lo Yorha e la menzogna riguardante l'esistenza degli esseri umani sulla Luna, non le macchine, e lo hanno fatto per dare una raison d'etre a tutti gli androidi, i quali, senza gli umani da servire, non avevano motivo di esistere.

è vero che la menzogna degli umani serviva a spronare gli yohra e la resistenza (questi ultimi sarebbero gli androidi che per prima sono stati creati dagli uomini durante il progetto gestalt) però è anche evidente il fatto che le biomacchine e gli yohra condividono lo stesso nucleo (nel senso letterale del termine), il che, aggiunto anche al fatto che l'IA delle biomacchine aveva già deciso il decorso dello yohra da secoli prima dell'inizio del gioco, mi lascia pensare a questa ipotesi, altrimenti come ho già detto giorni fà, tutta quella guerra farsa tra biomacchine connesse ancora alla rete e androidi yohra protratta per millenn non avrebbe avuto il minimo senso (dal punto di vista dell'IA delle biomacchine)

riguardo nier, non sono ferratissimo sulla lore del gioco perchè ho visto solo filmati e recap in inglese non avendo mai giocato ne a nier ne a drakengard per ps2

prima che impazzisco sul serio anche io, qualcuno mi potrebbe dire come

si attiva la subquest emil's determination che porta alla sua boss fight nel deserto? la quest dei fiori lunari l'ho già fatta

Hai frainteso una cosa su Nier:
la coppia di androidi Devola Popola che stavano supervisionando il villaggio di Hamel, luogo da cui è scoppiato il macello che ha mandato a monte il progetto, non è impazzita, ma semplicemente non sono riuscite ad evitare che andasse tutto in malora
E una su Nier Automata:

D&P non riuscirono a tenere calmo lo Shadowlord, ovvero Gestalt NieR che voleva trovare un modo di salvare Gestalt Yonah

[MENTION=225608]Nocturn[/MENTION] occhio che a leggere questi spoiler ti rovini tutto NieR :asd: Aggiungo qualche info anche io sulla peste runica

aka Black Scrawl è la malattia che colpisce i Replicant - involucri dei Gestalt, cioè le """""anime""""" degli umani che diventano Shades - in seguito al Relapse - cioè il procedimento con il quale le anime si staccano dai corpi ed il più delle volte porta alla pazzia della Shade -
Se hai voglia ti consiglio di guardare questi video

Potenzia tutte le armi al massimo :asd:

:bah!:

vabbè oggi o domani cerco di platinarlo "cheap" e poi quando avrò un pò più di tempo libero approfondisco di più la questione

:bah!:
vabbè oggi o domani cerco di platinarlo "cheap" e poi quando avrò un pò più di tempo libero approfondisco di più la questione
Per potenziare le armi non ci vuole granchè, devi sbloccare tutti i vendor e fare spawnare

Emil con i materiali rari, cioè in altre parole fermalo ogni volta che puoi visto che ruota 3-4 menù di item. Se va più veloce del solito è perchè ha i materiali rari
così puoi comprare tutto da loro, l'unico materiale non acquistabile è la "Beast Hide". Per i Pod è un po'più antipatica la questione.

Lo shop di

Emil

Ti vende tutti gli oggetti rari necessari per potenziare le armi fino a livello massimo, costano 11250 a pezzo se non ricordo male, ho sterminato mezzo mondo di cinghiali albini per riuscire a comprare tutto quello che mi serviva :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro