PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per i finali ti consiglio una guida random su google, sono troppi e veramente scemissimi da ottenere, tanto la maggior parte sono "a 2B è venuta voglia di cogliere le margherite e quindi se n'è fregata di tutto e tutti ed è andata per prati in fiore" e li ottieni compiendo scelte immorali :asd:

Le secondarie sono organizzate in modo che tu capisca chi le deve fare, se sono uniche o meno a seconda se sono segnate da 9S o 2B oppure sono in comune (e in quel caso vanno bene entrambi), mentre se sono segnate solo per quel pg vuol dire che puoi farle solo con quello, se non sono nella mappa probabilmente vanno triggerate con qualcos'altro, tipo un messaggio della posta.

Per quanto riguarda la domanda sotto spoiler, no.

Ultima modifica da un moderatore:
Per i finali ti consiglio una guida random su google, sono troppi e veramente scemissimi da ottenere, tanto la maggior parte sono "a 2B è venuta voglia di cogliere le margherite e quindi se n'è fregata di tutto e tutti ed è andata per prati in fiore" e li ottieni compiendo scelte immorali :asd:
Le secondarie sono organizzate in modo che tu capisca chi le deve fare, se sono uniche o meno a seconda se sono segnate da 9S o 2B oppure sono in comune (e in quel caso vanno bene entrambi), mentre se sono segnate solo per quel pg vuol dire che puoi farle solo con quello, se non sono nella mappa probabilmente vanno triggerate con qualcos'altro, tipo un messaggio della posta.

Per quanto riguarda la domanda sotto spoiler, no.
Quindi mi conviene davvero usare una guida, per quelli. Farò così, allora, anche perché non saprei da dove cominciare, sennò :asd:

Sì, quello l'avevo capito, ma ci sono sottocapitoli in cui i numeri non cambiano, e altri in cui ne sono segnalate un sacco di non fatte, ma se le si va a sommare a tutti gli altri capitoli ne risultano molte di più rispetto al totale indicato in alto a destra... A meno che molte secondarie non siano considerate in comune a più capitoli.

Nel secondo capitolo

quello in cui si recano nel deserto e incontrano le biomacchine parlanti, prima di andare da Adam e Eve
ho provato a triggerarla con un messaggio... Mi era apparso un puntino rosso presso la fabbrica abbandonata, ma una volta arrivato lì non c'era niente, e il puntino è scomparso da solo. Non saprei cos'altro fare, per attivarla. Forse devo parlare con qualcun altro all'accampamento, anche se non c'è nessun indicatore "Missione"?

Quella che dici tu è buggata, in realtà è la missione del messaggio che ti dice di andare a recuperare la spada iniziale lì, tu avendola già recuperata non troverai niente.

Provo a spiegarmi meglio, non è che in ogni capitolo hai quest diverse per forza, una quest si può fare in più capitoli, per quello te ne segna più di quante pensi dovrebbero essere.

Quella che dici tu è buggata, in realtà è la missione del messaggio che ti dice di andare a recuperare la spada iniziale lì, tu avendola già recuperata non troverai niente.
Provo a spiegarmi meglio, non è che in ogni capitolo hai quest diverse per forza, una quest si può fare in più capitoli, per quello te ne segna più di quante pensi dovrebbero essere.
Sì, infatti era proprio quella lì. Vabbè, allora la ignoro e via.

Quindi molte sono davvero considerate in comune. Vedrò di trovarle in qualche modo, allora! Grazie.

Fondamentalmente da dove è il tizio a nord del save point del centro deserto, continua a muoverti obliquo verso destra finchè troverai delle rovine, da li in poi dasha continuamente finchè non vedi degli alberi.
ringrazio anche te, ci sono riuscito.

bella l'oasi, ne ho approfittato anche per l'autodistruzione di 2b:pffs:

Mah, questo gioco lo sto amando, racchiude peculiarità dei Souls, chicche alla Metal Gear e poesia in stile Ueda

senza contare il meraviglioso comparto action.. è una perla

Appena finito il finale E...

Combattere contro i titoli di coda è stato un colpo di genio pazzesco... Mi sa anche di citazione da Undertale, che in una delle sue route aveva una cosa molto molto simile.
Cut
L'ho finito anche io ieri sera :asd:

Non conosco il gioco che hai citato ma

io l'ho vista quasi come autocitazione dei platinum, l avevano già fatto con vanquish :sisi:

Comunque sia gran bel gioco, l'unico difetto è che ingrana troppo tardi e che a difficile alcuni momenti (quando una sfera ti uccide è davvero frustrante) son assurdi. Per il resto è davvero un giocone che ha come tema portante l'esistenzialismo. Penso che nessun gioco m'abbia portato a riflettere così tanto.

Riguardo la terza run mi è venuto un colpo al cuore quando

si entra nella biblioteca :morris82: Si legge anche qualche archivio sul progetto gestalt e su Yonah :bruniii: Non so perché ma m'ha preso un sacco quel momento.

Una domanda, se si batte il boss opzionale, metto sempre in spoiler per sicurezza

emil, oltre al trofeo si sblocca un qualche finale/scena aggiuntiva o altro di importante o faccio che comprare tuttini trofei? :asd:

Io sinceramente il finale E non l'ho capito qualcuno che me lo spiega pls ? ahah

Io sinceramente il finale E non l'ho capito qualcuno che me lo spiega pls ? ahah

E' l'happy ending, i pod decidono di riparare e riattivare 2B e 9S con tutti i loro ricordi. A2 a quanto pare è sopravvissuta al crollo della torre.

:sisi:

Bloccato

sono alla terza partita è ho vinto con A2 il mostro nel deserto, quel serpentone fatto di palle. Ora sono con 9s ma non so cosa devo fare dove devo andare. Non c'è alcuna indicazione su mappa per la missione principale solo secondarie

L'ho finito anche io ieri sera :asd:Non conosco il gioco che hai citato ma

io l'ho vista quasi come autocitazione dei platinum, l avevano già fatto con vanquish :sisi:
:
Che gioca ha citato ??? Non l'ho ancora giocato, quindi vorrei evitare spoiler, ma più per farsi un idea :nev:

[MENTION=105613]Haseo-san[/MENTION]

Bloccato
sono alla terza partita è ho vinto con A2 il mostro nel deserto, quel serpentone fatto di palle. Ora sono con 9s ma non so cosa devo fare dove devo andare. Non c'è alcuna indicazione su mappa per la missione principale solo secondarie
dove sei?

se non erro parti dall'accampamento e quando esci segnala di andare dove è apparsa la torre

dove sei?

se non erro parti dall'accampamento e quando esci segnala di andare dove è apparsa la torre

si sono arrivato adesso all'unità della foresta ma non riesco a salirci sopra. Cosa devo fare?

salirci sopra? devi hackerare l'entrata se non erro

L'unità continua a fluttuare su e giù senza fermarsi ho visto in un video che si ferma permettendo di salirci su. Da me continua a fluttuare.Boh

L'unità continua a fluttuare su e giù senza fermarsi ho visto in un video che si ferma permettendo di salirci su. Da me continua a fluttuare.Boh
non ti seguo :morris82:

L'ho finito anche io ieri sera :asd:Non conosco il gioco che hai citato ma

Undertale è un videogioco di ruolo indie (forse il più conosciuto) che affronta tematiche anche molto simili a quelle di NieR:Automata. Neanch'io l'ho mai giocato, ancora, però ho parecchia gente che l'ha fatto e mi ha parlato di molti dei suoi contenuti XD Anche Undertale ha una marea di momenti "meta" in cui infrange la quarta parete e nei quali desidera farti sentire in colpa con te stesso.

Non ho idea del chi si sia ispirato prima a chi, e a Vanquish non ci ho giocato, però appena ho visto i titoli di coda di Automata, mi è venuto immediatamente da pensare a questo (a partire dal minuto 4 al minuto 6 e qualcosa). Anche in questo gioco serve per vedere il true ending:

Mi quoto, ho cercato in rete a quanto pare sembra un glitch. E sono in*****o come una bestia, e sono sicuro che non lo toccherò più questo gioco.
Non riesci a ricaricare un Save un più vecchio? :morristend:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro