PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Iniziato.

Dopo il mio classico periodo "lontano dagli occhi ma vicino al cuore"

L'ho iniziato. Superando incolume la mole asfissiante di video di sabaku, post sui social, meme di merdda, gif, articoli e contro-altari e cose simili, l'ho iniziato.

Ho evitato tutto, tipo eremo su un pinnacolo del Tibet.

Poi il bello che ne parla gente che non ha in serbatoio ne i Drakengard, ne il precedente Nier, e poi ti dice

"Non contano poi così tanto a conti fatti"

A conti fatti.

Cmq, dopo 20 minuti, ho capito che il vero VGA ce l'avevo davanti. :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Eh?

Sto all’inizio, non ho mai sentito parlare di chip. Me lo spiegano più avanti presumo, ho appena fatto la missione nel deserto. Pensavo fosse una secondaria quando l’ho accettata. :asd:

Comunque, volevo acquistare una seconda arma.

Cosa vuol dire combo: L4 P2?

Ogni arma ha dei valori diversi

Eh?Sto all’inizio, non ho mai sentito parlare di chip. Me lo spiegano più avanti presumo, ho appena fatto la missione nel deserto. Pensavo fosse una secondaria quando l’ho accettata. :asd:

no , ti sei perso qualcosa mi sa :asd:

Eh?Sto all’inizio, non ho mai sentito parlare di chip. Me lo spiegano più avanti presumo, ho appena fatto la missione nel deserto. Pensavo fosse una secondaria quando l’ho accettata. :asd:

Premi start dove si vede la mappa, scorri le varie cose a destra e c'è l'equipaggiamento dei chip :asd: Sono le fondamenta del gioco (in stile di progressione del personaggio diciamo).

L4P2 significa che quell'arma messa su quadrato fa una combo da 4 veloce, su triangolo che è l'attacco pesante ne fa 2. Mi sembra di ricordare così, ovviamente puoi combinare due armi o scambiarle di posizione (ciò che hai su quadrato metti su triangolo e viceversa) durante le combo per fare cose diverse :sisi:

Bene. :asd:

Premi start dove si vede la mappa, scorri le varie cose a destra e c'è l'equipaggiamento dei chip :asd: Sono le fondamenta del gioco (in stile di progressione del personaggio diciamo).
L4P2 significa che quell'arma messa su quadrato fa una combo da 4 veloce, su triangolo che è l'attacco pesante ne fa 2. Mi sembra di ricordare così, ovviamente puoi combinare due armi o scambiarle di posizione (ciò che hai su quadrato metti su triangolo e viceversa) durante le combo per fare cose diverse :sisi:
Ah ok, quindi presumo che lo spadone che fa danni ingenti è meglio sull’attacco pesante per sfruttare appieno l’arma no?

Bene. :asd:

Ah ok, quindi presumo che lo spadone che fa danni ingenti è meglio sull’attacco pesante per sfruttare appieno l’arma no?
Sì, solitamente è meglio mettere roba "pesante" nel vero senso della parola come peso sul triangolo, roba veloce e leggera sul quadrato. Poi in base all'arma vedi tu come ti trovi. Trova subito il tuo stile perchè non potrai potenziare tutte le armi, meglio sceglierne subito due e concentrarsi su quelle poi col tempo e sprecare solo lì le risorse per i potenziamenti :sisi:

Iniziato.
Dopo il mio classico periodo "lontano dagli occhi ma vicino al cuore"

L'ho iniziato. Superando incolume la mole asfissiante di video di sabaku, post sui social, meme di merdda, gif, articoli e contro-altari e cose simili, l'ho iniziato.

Ho evitato tutto, tipo eremo su un pinnacolo del Tibet.

Poi il bello che ne parla gente che non ha in serbatoio ne i Drakengard, ne il precedente Nier, e poi ti dice

"Non contano poi così tanto a conti fatti"

A conti fatti.

Cmq, dopo 20 minuti, ho capito che il vero VGA ce l'avevo davanti. :sisi:
Una sola parola: goditelo... :stema:

Sì, solitamente è meglio mettere roba "pesante" nel vero senso della parola come peso sul triangolo, roba veloce e leggera sul quadrato. Poi in base all'arma vedi tu come ti trovi. Trova subito il tuo stile perchè non potrai potenziare tutte le armi, meglio sceglierne subito due e concentrarsi su quelle poi col tempo e sprecare @solo lì le risorse per i potenziamenti :sisi:
Vabbè ora posso scegliere tra tre spade solamente.

Quindi è importante anche lo stile? Per ora ho lasciato su equilibrata.

Vabbè ora posso scegliere tra tre spade solamente. Quindi è importante anche lo stile? Per ora ho lasciato su equilibrata.
Non è che ci siano chissà quanti stili. Ci sono solo 3 tipi di arma, spade, spadoni e lance. Siccome in base a dove metti lo stesso tipo d'arma (quadrato o triangolo) cambia ciò che l'arma fa, ci sono tot combinazioni che puoi fare fra due spade. Io ho sempre avuto una spada su quadrato e uno spadone su triangolo :sisi:

Non è che ci siano chissà quanti stili. Ci sono solo 3 tipi di arma, spade, spadoni e lance. Siccome in base a dove metti lo stesso tipo d'arma (quadrato o triangolo) cambia ciò che l'arma fa, ci sono tot combinazioni che puoi fare fra due spade. Io ho sempre avuto una spada su quadrato e uno spadone su triangolo :sisi:
No dico lo stile che puoi cambiare quando parli con 9S.

Fa tanta differenza uno stile da combattimento ravvicinato rispetto a un generico equilibrato?

Perché io alterno volentieri spade e fuoco a distanza.

- - - Aggiornato - - -

Avrei un’altra domanda, scusate la scocciatura. :asd:

Ho tre chip che aumentano i PV del 15%.

Ognuno con un numero diverso a destra, [9], [11], [12].

Cosa sta a significare? Lo spazio che occupano a livello di slot?

No dico lo stile che puoi cambiare quando parli con 9S. Fa tanta differenza uno stile da combattimento ravvicinato rispetto a un generico equilibrato?

- - - Aggiornato - - -

si:stema:

No dico lo stile che puoi cambiare quando parli con 9S. Fa tanta differenza uno stile da combattimento ravvicinato rispetto a un generico equilibrato?

- - - Aggiornato - - -

Meglio equilibrato così decide lui quando andare di spada e quando sparare :sisi: Fa un po' e un po' insomma, se gli metti ravvicinato poi si avvicina sempre al nemico usando la spada, qui gli attacchi a distanza sono fondamentali :asd: Tenerlo invece più sulla distanza è controproducente secondo me perchè i danni maggiori li fai con le armi. Quindi proprio perchè alla fine noi possiamo gestire bene il personaggio che controlliamo, non è tanto problematico cosa fa la CPU con l'altro pg, mettendo quindi equilibrato l'ho sempre trovato come scelta migliore :sisi:

Si infatti mi trovo bene con equilibrato.

C’è un modo per capire quale missioni sono principali e quali secondarie?

Avevo accettato due secondarie, e non avevo nessuna principale attiva.

Mi sono diretto verso quella che credevo una secondaria e invece era una primaria, sbloccando la zona post deserto.

Ok, dovrei aver capito come muovermi. Se vado al centro di una zona rossa col cursore mi dice quale missione è.

Le principali non le segna no?

Comunque rimappato i tasti mettendo il lock su R3 e la schivato su L2.

Vado a fare qualche missione secondaria che ne ho già parecchie. :asd:

Terminato completamente, è personalmente il mio goty 2017.

Gli unici difetti che posso trovare sono esclusivamente di natura tecnica, e se ai rallentamenti ed ai blocchi di frame ci si abitua, ai crash del gioco che senza autosalvataggio ti fa' perdere decine di minuti di progressione no.

Tanto di cappello a Taro ed ai Platinum, hanno creato una gemma.

Sono tornato in un area precedente, precisamente dove c’è la seconda boss battle, e dei nemici di venti livelli superiori mi hanno ucciso.

Mi è preso un colpo quando ho visto che ero tornato indietro di due livelli e non avevo più i chip.

Per fortuna sono riuscito a recuperare tutto schivando in nemici e scappando :asd:

Non è un po’ punitiva come meccanica? Non tanto adesso ma più avanti quando i nemici saranno più forti.

Alla fine uno investe risorse per potenziare i chip.

Sono tornato in un area precedente, precisamente dove c’è la seconda boss battle, e dei nemici di venti livelli superiori mi hanno ucciso. Mi è preso un colpo quando ho visto che ero tornato indietro di due livelli e non avevo più i chip.

Per fortuna sono riuscito a recuperare tutto schivando in nemici e scappando :asd:

Non è un po’ punitiva come meccanica? Non tanto adesso ma più avanti quando i nemici saranno più forti.

Alla fine uno investe risorse per potenziare i chip.
No perché se non fai queste cose suicide come combattere con gente di cosi alto livello difficilmente morirai tranne qualche boss fight
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

No perché se non fai queste cose suicide come combattere con gente di cosi alto livello difficilmente morirai tranne qualche boss fight
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Eh si, pollo io perché ho attaccato alla cieca senza guardare i livelli. :asd:

No più che altro mi interessavo le boas fights ecco.

Comunque dopo sei ore mi sembra un mezzo capolavoro. L’unica difetto per ora è la mancanza di un fast traver, quantomeno per le macroaree.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro