PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sì, è esclusiva PS4 non perchè ci sono accordi con Sony ma perchè il genere è quasi interamente sulla sua console. Su PS4 io conto già quasi 50 jrpg tra quelli usciti ed in uscita eh, ma quanti di questi escono su altre home console? FFXV, FFType-0 e KHIII. Poi se vogliamo contarli abbiamo anche Dark Souls II e III, infine c'è il caso DQXI PS4/3DS ma è già diverso. Basta, al massimo arrivano dopo come porting su Steam.

Sony non ha nemmeno bisogno di spingere perchè ha già i fan del genere dalla sua parte senza muovere un dito.

Square-Enix sì, potrebbe puntare anche di più su questo titolo ma forse è ancora presto. Già che ha permesso a Taro di lavorare con i Platinum Games quando prima gli ha rifilato i peggiori programmatori sulla piazza è come fare cento passi in avanti.

Per questo non lo paragonererei con Drakengard 3 (che ricordo, ci ha puntato così tanto che è arrivato solo DD in Europa oltre all'only eng //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Square-Enix sì, potrebbe puntare anche di più su questo titolo ma forse è ancora presto. Già che ha permesso a Taro di lavorare con i Platinum Games quando prima gli ha rifilato i peggiori programmatori sulla piazza è come fare cento passi in avanti.Per questo non lo paragonererei con Drakengard 3 (che ricordo, ci ha puntato così tanto che è arrivato solo DD in Europa oltre all'only eng //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
Ti correggo: inglese e francese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Perché avevano la traduzione già pronta per il Canada, presumibilmente.

Comunque, in giro per internet noto che un sacco di gente è rimasta rapita dall'ultimo trailer. Su siti (anche italiani) dove di solito non si commenta molto, gli articoli relativi a NieR attirano molto l'attenzione. Quelli che l'hanno visto ne sono entusiasti e vogliono assolutamente giocarlo. Penso che sia uno di quei casi in cui il passaparola può davvero fare la differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho letto un'anteprima pare che la componente rpg sia ben marcata come il precedessore , quindi niente action puro alla bayonetta e comparto tecnico buono e solidi 60 fps

Oltre quello che ti ha detto Sasuke c'è un altro motivo per non sbattersi perchè hanno detto che dopo l'uscita di Automata non escludono l'arrivo di un remaster del precedente.
E con tutta sincerità potrei prenderlo per la terza volta.

Ah, grazie, mi era proprio sfuggito.
Beh, spero anch'io che lo facciano, tempo fa provai a cercare una copia del gioco ma ebbi un sacco di difficoltà a trovarne una a prezzo decente. Se lo facessero su PS4 sarebbe una gran cosa. Ancora meglio se inserissero entrambi i protagonisti e le "storyline" di Gestalt che di Replicant.
Esatto, bravo.

Andai di day one, o un po dopo, sulla versione Jap perché mi piaceva di più il Nier giovane.

Poi successivamente presi anche la versione EU e il DLC.

Ultima modifica da un moderatore:
Si, ma mi pare che Sony non c'entra nulla col gioco. (non hanno firmato nessun accordo con Sony tipo Capcom con SFV).Hanno scelto liberamente dove farlo uscire.

Tipo come molte delle esclusive third party, come Persona 5, Star ocean, Tales Of Berseria (e la maggior parte dei Jrpg...) ecc.

- - - Aggiornato - - -

Per la questione Full eng...l'ultimo Drakengard uscì solo in inglese? Mi sà che SE lo mette sullo stesso piano.. (come prodotto di nicchia).
Non credo: drakengard 3 non mi pare venne mai portato a un E3

Sembrava strano che non erano ancora cominciati i dubbi sulla localizzazione.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Precisamente non si è ancora capito chi lo distribuirà in Europa.
sticatsi, si va ad import! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ed, alla fine, si andrà ad import anche per Nier. Immagino ci vorranno anni prima che qualcuno si degni di distrubuirlo(i) anche da noi

Ed, alla fine, si andrà ad import anche per Nier. Immagino ci vorranno anni prima che qualcuno si degni di distrubuirlo(i) anche da noi
NieR lo distribuisce Square-Enix in Europa. È pure già prenotabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sticatsi, si va ad import! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifEd, alla fine, si andrà ad import anche per Nier. Immagino ci vorranno anni prima che qualcuno si degni di distrubuirlo(i) anche da noi
Veramente sono già aperti i pre order su amazon italia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah, ragazzi, mi raccomando: "Automata" si legge "autòmata", non "automàta", come ho sentito da tutti quelli che ci stanno facendo video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È una parola greca, che peraltro esiste già anche in inglese, e su qualunque vocabolario è segnalata la pronuncia "autòmata".

Posso capire i giapponesi, che hanno problemi con le lingue diverse dalle loro, ma se pure gli inglesi non sanno la lingua loro, stiamo inguaiati :rickds:

Sapevatelo.

Vabbè ho visto solo adesso la boss battle. Che dire, una transizione filmato-gameplay del genere la sogno da anni. Poi gameplay, design, ost ecc sono spaziali, sto gioco rischia di diventare il mio preferito in assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Visto solo ora, bel gameplay, lo vedo ottimo. Fortuna che il VR non è arrivato pure su questo titolo, sennò ci beccavamo un action in prima persona in cui dovevi inclinare la testa per parare i colpi :rickds:

Visto solo ora, bel gameplay, lo vedo ottimo. Fortuna che il VR non è arrivato pure su questo titolo, sennò ci beccavamo un action in prima persona in cui dovevi inclinare la testa per parare i colpi :rickds:
VR in un action in terza persona non avrebbe alcun senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif, solo a pensarlo rabbrividisco :morris82:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Un VR con la velocità dei giochi Platinum Games ti uccide sul posto.:morris82:

Un VR con la velocità dei giochi Platinum Games ti uccide sul posto.:morris82:
Di sicuro ti farà vomitare continuamente.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non è possibile usare il VR a mo di modalità cinema con tutti i giochi?

Scusate l OT

Ma non è possibile usare il VR a mo di modalità cinema con tutti i giochi?Scusate l OT
Non credo, presupporrebbe che ogni gioco venga predisposto per avere due telecamere, una per occhio, per ottenere l'effetto tridimensionale. Dubito che lo faranno per TUTTI i giochi. Probabilmente per qualche titolo lo faranno, ma penso bisogni aspettare di vedere quando/se il VR si diffonde.

non sapevo nulla del gioco fino a poco fa quando ho visto la boss battle mostrata all'e3, e devo dire che mi intriga abbastanza. ma è una nuova ip oppure un seguito di qualche altro gioco del brand?

non sapevo nulla del gioco fino a poco fa quando ho visto la boss battle mostrata all'e3, e devo dire che mi intriga abbastanza. ma è una nuova ip oppure un seguito di qualche altro gioco del brand?
Seguito "alla lontana" di NieR.

In più fa parte dello stesso universo dei Drakengard.

quindi se lo prendo praticamente non capirò nulla a livello di trama :bah!:
Al contrario, hanno confermato che sarà godibilissimo da solo. Se fanno parte di uno stesso universo narrativo non significa che sono strettamente collegati l'uno con l'altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro