Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Finale E, alla fine ho pianto. Mai pianto in nessun videogioco in 20 anni di carriera videoludica fino ad ora. Grazie Taro, grazie
a tutti quelli che alla fine mi hanno spronato ed aiutato. Uno dei momenti più potenti che io abbia mai vissuto tramite un videogioco. Alla fine come con il primo Nier ho accettato di cancellare i save. Addio Nier Automata, conserverò per sempre le esperienze vissute con te.
[MENTION=59371]Gaki[/MENTION]: per le viti nuove devi distruggere i Goliath bipedi, se hai già fatto il finale C (seleziona un capitolo avanzato tipo 17-01, vai nell'atrio del castello della foresta e fai fuori i due Goliath bipedi, vedi se hanno droppato le viti e se non l'hanno fatto trasportati da un posto e poi ritorna all'atrio del castello.
ma se sei quasi alla fine prima finiscilo e poi chiedi no?
- - - Aggiornato - - -
comunque su pc in due settimane ha venduto 200 mila copie miglior risultato per un titolo square enix su steam , in giappone siamo a 290 mila quindi 500 mila copie sicure e mancano le vendite in occidente , il milione non è utopia
durante l'invasione degli alieni o comunque negli anni a venire l'umanità si estinse ,cosi come si sono estinti gli alieni(per colpa delle biomacchine), ma questo gli androidi non lo sapevano tranne alcuni tipo il comandante quindi fu creato il progetto yorhda ovvero una grossa balla per far credere a tutti gli androidi che gli umani si erano temporaneamente trasferiti sulla luna lasciando la battaglia a loro,questo venne fatto perchè avevano paura che accadesse quello che è successo alle biomacchine ovvero senza nessuno da difendere avrebbero potuto sviluppare un libero arbitrio,questa sceneggiata sarebbe dovuta durare fino a quando il bunker e la base sulla luna sarebbero state attaccate cosi una volta tagliati i legami con il bunker i rimanenti androidi sulla terra penserebbero che lassù c'è ancora l'umanità da difendere e quindi avrebbero continuato all'infinito la battaglia contro le biomacchine,la torre non ho capito bene se serviva per distruggere la base sulla luna o forse volevano spedire i loro dati nello spazio,magari credendo di raggiungere il paradiso
magari questa è solo la mia versione...qualcun altro ha teorie?
durante l'invasione degli alieni o comunque negli anni a venire l'umanità si estinse ,cosi come si sono estinti gli alieni(per colpa delle biomacchine), ma questo gli androidi non lo sapevano tranne alcuni tipo il comandante quindi fu creato il progetto yorhda ovvero una grossa balla per far credere a tutti gli androidi che gli umani si erano temporaneamente trasferiti sulla luna lasciando la battaglia a loro,questo venne fatto perchè avevano paura che accadesse quello che è successo alle biomacchine ovvero senza nessuno da difendere avrebbero potuto sviluppare un libero arbitrio,questa sceneggiata sarebbe dovuta durare fino a quando il bunker e la base sulla luna sarebbero state attaccate cosi una volta tagliati i legami con il bunker i rimanenti androidi sulla terra penserebbero che lassù c'è ancora l'umanità da difendere e quindi avrebbero continuato all'infinito la battaglia contro le biomacchine,la torre non ho capito bene se serviva per distruggere la base sulla luna o forse volevano spedire i loro dati nello spazio,magari credendo di raggiungere il paradiso
magari questa è solo la mia versione...qualcun altro ha teorie?
distruggere la base facendo sparire qualsiasi traccia culturale umana, anche se non ho capito per quale motivo, forse far perdere l'unico punto fermo che era rimasto agli androidi, creati a loro immagine e somiglianza
distruggere la base facendo sparire qualsiasi traccia culturale umana, anche se non ho capito per quale motivo, forse far perdere l'unico punto fermo che era rimasto agli androidi, creati a loro immagine e somiglianza
sono quelle due "bambine" che gli svelano la verità a 9s
comunque lo sto rigiocando da zero dopo il "fattaccio" del finale E...sono arrivato alla seconda run,magari rivedendo l'intero gioco a idee chiare mi fa cogliere qualcosa di nuovo...come ad esempio facendo la seconda run
non si può non notare come 2b abbia un operatore solare e contento della vita come 9s mentre quest'ultimo ha un operatore che sembra la reincarnazione di 2b,fredda e cinica....oppure quando alla fine del primo finale 2b dice "perchè finisce sempre cosi" parole senza senso se non si è finita prima tutta la storia
il progetto è un enorme copertura creata per nascondere la presenza sulla luna di soli dati riguardanti il genoma umano e per tenere alto il morale degli androidi e dar loro una reason d'etre, in modo simile e complementare a quello che compie la Rete di macchine sul pianeta. Gli androidi nei vari bunker sono carne da macello, creati con i resti di altre macchine a cui non viene installata una vera IA, perché 'troppo crudele' affidarne una a entità create per essere distrutte. Quando vengono raccolti abbastanza dati sul campo, il progetto procede all'eliminazione di ogni truppa YoRHa e di ogni singolo dati, per creare una nuova generazione di androidi. Il ciclo ricomincia, e la menzogna riguardante gli umani sulla Luna perpetrata.
La torre in principio è un'arma costruita dalle macchine per eliminare ogni traccia degli androidi e degli umani sulla Luna (ricordate però, che la Rete ha avuto accesso alla base sulla Luna, ed è a conoscenza di tutto).
il suo scopo viene modificato per creare un'arca contenente tutti i dati ed il sapere raccolti dalla rete, e spediti nello spazio come archivio/memento.
il progetto è un enorme copertura creata per nascondere la presenza sulla luna di soli dati riguardanti il genoma umano e per tenere alto il morale degli androidi e dar loro una reason d'etre, in modo simile e complementare a quello che compie la Rete di macchine sul pianeta. Gli androidi nei vari bunker sono carne da macello, creati con i resti di altre macchine a cui non viene installata una vera IA, perché 'troppo crudele' affidarne una a entità create per essere distrutte. Quando vengono raccolti abbastanza dati sul campo, il progetto procede all'eliminazione di ogni truppa YoRHa e di ogni singolo dati, per creare una nuova generazione di androidi. Il ciclo ricomincia, e la menzogna riguardante gli umani sulla Luna perpetrata.
La torre in principio è un'arma costruita dalle macchine per eliminare ogni traccia degli androidi e degli umani sulla Luna (ricordate però, che la Rete ha avuto accesso alla base sulla Luna, ed è a conoscenza di tutto).
il suo scopo viene modificato per creare un'arca contenente tutti i dati ed il sapere raccolti dalla rete, e spediti nello spazio come archivio/memento.
si anche io mi ricordavo qualcosa del genere e sullo spedire tutti i dati nello spazio,non mi ricordavo infatti il motivo pero di questo lancio...una cosa non ho capito però:quelle bambine sono nate dopo la morte di adam e eve o già esistevano?da quello che fa capire il gioco son nate dal libero arbitrio delle biomacchine una volta non controllate piu dai due gemelli...pero non ne sono sicuro visto che già c'erano macchine disconnesse dalla rete...
riguardo a:
adam & eve invece...cioè mi sono sempre chiesto:ma loro nascono in quel momento nel deserto quando le biomacchine si uniscono o esistono da tempo e sono loro gli artefici della morte degli alieni?
comunque sto gioco ha una storia su cui si possono fare teorie per anni!
si anche io mi ricordavo qualcosa del genere e sullo spedire tutti i dati nello spazio,non mi ricordavo infatti il motivo pero di questo lancio...una cosa non ho capito però:quelle bambine sono nate dopo la morte di adam e eve o già esistevano?da quello che fa capire il gioco son nate dal libero arbitrio delle biomacchine una volta non controllate piu dai due gemelli...pero non ne sono sicuro visto che già c'erano macchine disconnesse dalla rete...
riguardo a:
adam & eve invece...cioè mi sono sempre chiesto:ma loro nascono in quel momento nel deserto quando le biomacchine si uniscono o esistono da tempo e sono loro gli artefici della morte degli alieni?
infatti, nel gioco ci sono avvenimenti assoluti che però hanno conseguenze o causa scatenanti incerte e quindi libere ad interpretazioni.
Io infatti più che chiedermi a
cosa serve l'arca e altro, mi sono sempre chiesto del perchè le biomacchine continuavano a combattere contro gli yohra quando ne avevano già pianificato da secoli la loro distruzione. L'idea che mi sono fatto è che l'IA delle biomacchine studiando per millenni la cultura umana, sia arrivata alla conclusione che l'apoteosi dell'umanità è la morte, quest'ultima provocata dall'odio che a sua volte è provocato dal conflitto. Difatti adam che sarebbe la manifestazione fisica dell'IA della rete delle biomacchine è motivato quasi instintivamente dall'odio e quasi ossessionato dal voler "provare" la morte. La stessa IA una volta raggiunta la piena coscienza di sè inizia ad andare in conflitto contro se stessa . Nei piani iniziali forse l'arca serviva a distruggere i bunker e i resti umani sulla luna, ma dopo che l'IA ha iniziato ad andare in conflitto contro se stessa ha capito che ha compiuto gli stessi errori degli umani (cosa sottolineata anche da A2) e quindi ha deciso, copiando quel che all'apparenza hanno fatto anche gli esseri umani, di spedire tutta la conoscenza accumulata in un altro posto sperando che eventuali successori non commettano gli stessi errori (che sarebbe la morale della storia del finale E)
riguardo a:
direi che le bambine sono una rappresentazione della Rete, presenti ben prima di Adam&Eve, durante e dopo.
Le macchine disconnesse dalla rete sembrano essere: 1) l'ennesimo tentativo di evoluzione della Rete; 2) l'autoinflitto tentativo di sabotarsi della rete (che era, è, sarà sempre di molti passi avanti agli androidi) per non porre fine alla guerra. tutte e due possibili, non ho ancora trovato prove certe
Adam&Eve sono l'ultima evoluzione ed esperimento della Rete, costruiti per ricercare l'essenza ed il significato di essere umani, ne sono affascinati anche nel loro intento di distruggere ciò che ne rimane (o che credono rimanga) sulla Luna. Adam arriva a costruire la Copied city e a disconnettersi dalla Rete (rendendosi mortale) per avvicinarsi il più possibile all'umanità, morendo. Il che scatena il berserk di Eve
gli alieni hanno costruito l'IA che gestiva le biomacchine; queste ultime combattevano contro gli androidi "normali" perchè gli umani ormai si erano estinti da millenni. Pian piano l'IA acquisisce autocoscienza, si ribella agli alieni e li uccide. Pian piano anche le biomacchine acquisiscono autocoscienza e decidono di disconnettersi dalla rete cercando un proprio scopo nella vita, formando comunità autogestite.
infatti, nel gioco ci sono avvenimenti assoluti che però hanno conseguenze o causa scatenanti incerte e quindi libere ad interpretazioni.
Io infatti più che chiedermi a
cosa serve l'arca e altro, mi sono sempre chiesto del perchè le biomacchine continuavano a combattere contro gli yohra quando ne avevano già pianificato da secoli la loro distruzione. L'idea che mi sono fatto è che l'IA delle biomacchine studiando per millenni la cultura umana, sia arrivata alla conclusione che l'apoteosi dell'umanità è la morte, quest'ultima provocata dall'odio che a sua volte è provocato dal conflitto. Difatti adam che sarebbe la manifestazione fisica dell'IA della rete delle biomacchine è motivato quasi instintivamente dall'odio e quasi ossessionato dal voler "provare" la morte. La stessa IA una volta raggiunta la piena coscienza di sè inizia ad andare in conflitto contro se stessa . Nei piani iniziali forse l'arca serviva a distruggere i bunker e i resti umani sulla luna, ma dopo che l'IA ha iniziato ad andare in conflitto contro se stessa ha capito che ha compiuto gli stessi errori degli umani (cosa sottolineata anche da A2) e quindi ha deciso, copiando quel che all'apparenza hanno fatto anche gli esseri umani, di spedire tutta la conoscenza accumulata in un altro posto sperando che eventuali successori non commettano gli stessi errori (che sarebbe la morale della storia del finale E)
usare la torre per distruggere umani e androidi ma poi quando son arrivati tramite la backdoor nel bunker hanno scoperto dagli archivi il piano degli yorhda e la loro finzione,infatti penso che per questo hanno prima deciso di dire la verità agli androidi attraverso quelle torri (cosi da togliergli la loro ragione di combattere e vincere definitivamente)e poi spedire tutti i dati da loro acquisiti nello spazio
le biomacchine come si capisce dal gioco provano a studiare i comportamenti degli uomini ma non avendo la capacità di apprendere dai loro errori li ripetono all'infinito,come ad esempio il sovrano della foresta che non sapevano come farlo crescere o la scena all'inizio della run di 9s,o romeo e giulietta che ripropongono la tragedia a modo loro ..loro non capiscono fino a fondo cosa vuol dire essere umani,il loro esperimento quasi più riuscito è adam e eve,uno però è ossessionato dalla morte tanto da cercarla,l'altro aveva un animo più infantile(gli chiedeva sempre di giocare nelle sequenze a tavolo)ma poi esplode di rabbia per la morte del fratello e ahimè anche quel esperimento va a belle signore!
ma la cosa più bella secondo me è
la presa di coscienza dei due pod,nel trasmettere i loro dati alla fine si affezionano agli androidi al punto di andare contro a quello che è la loro programmazione(distruggere tutti i membri del progetto yorhda),ottenere il libero arbitrio e far finire tutto per bene!
direi che le bambine sono una rappresentazione della Rete, presenti ben prima di Adam&Eve, durante e dopo.
Le macchine disconnesse dalla rete sembrano essere: 1) l'ennesimo tentativo di evoluzione della Rete; 2) l'autoinflitto tentativo di sabotarsi della rete (che era, è, sarà sempre di molti passi avanti agli androidi) per non porre fine alla guerra. tutte e due possibili, non ho ancora trovato prove certe
Adam&Eve sono l'ultima evoluzione ed esperimento della Rete, costruiti per ricercare l'essenza ed il significato di essere umani, ne sono affascinati anche nel loro intento di distruggere ciò che ne rimane (o che credono rimanga) sulla Luna. Adam arriva a costruire la Copied city e a disconnettersi dalla Rete (rendendosi mortale) per avvicinarsi il più possibile all'umanità, morendo. Il che scatena il berserk di Eve
ho dei dubbi su quelle due bimbe anche perchè ci sta che fino alla fine vengono tenute nascoste pero vabbeh magari qualche biomacchina quà e là poteva spoilerare qualcosa un pò prima(cosi collegavi tutto e dicevi WTF!) boh non son sicuro che ci fossero dall'alba dei tempi nella rete delle biomacchine
ok mettiamo che l'IA sapesse tutto già del bunker e delle bugie dello yohra, ma rimane sempre la stessa domanda... perchè continuare la guerra tra biomacchine e androidi? l'IA non ci guadagnava nulla da una guerra/farsa infinita. O forse come mi sono espresso una settimanella fà, gli androidi e gli yohra erano un "male necessario" per permettere alle biomacchine di evolversi il più rapidamente possibile che inoltre secondo me è questo lo scopo della realizzazione di adam e eve. L'IA ha realizzato queste 2 manifestazioni fisiche di se stessa e ha voluto testare "sul campo" se tutto quel che avevano appreso dagli umani era stato assimilato nel modo giusto.
usare la torre per distruggere umani e androidi ma poi quando son arrivati tramite la backdoor nel bunker hanno scoperto dagli archivi il piano degli yorhda e la loro finzione,infatti penso che per questo hanno prima deciso di dire la verità agli androidi attraverso quelle torri (cosi da togliergli la loro ragione di combattere e vincere definitivamente)e poi spedire tutti i dati da loro acquisiti nello spazio
però i file che si trovano nella Libreria della torre che riguardano la distruzione dei bunker e la distruzione di tutti gli YoRHa per creare la nuova generazione sono documenti classificati SS, ovvero per pochissimi eletti, tra i quali non è contemplato il comandante del Bunker. quindi sono informazioni estratte dalla base lunare per forza. la Rete sa tutto di tutti, ecco perché una delle teorie che galleggiano è che lo stesso progetto sia stato creato dalla Rete per velocizzare la propria evoluzione
le bambine le vedo più come una manifestazione, infatti appaiono "a caso" in momenti inaspettati, ben prima della loro rivelazione. nel bunker, alla fine dell'ending b e altri che non ricordo
ok mettiamo che l'IA sapesse tutto già del bunker e delle bugie dello yohra, ma rimane sempre la stessa domanda... perchè continuare la guerra tra biomacchine e androidi? l'IA non ci guadagnava nulla da una guerra/farsa infinita. O forse come mi sono espresso una settimanella fà, gli androidi e gli yohra erano un "male necessario" per permettere alle biomacchine di evolversi il più rapidamente possibile che inoltre secondo me è questo lo scopo della realizzazione di adam e eve. L'IA ha realizzato queste 2 manifestazioni fisiche di se stessa e ha voluto testare "sul campo" se tutto quel che avevano appreso dagli umani era stato assimilato nel modo giusto.
secondo me continuavano la guerra e non scatenavano subito l'attacco perchè da ogni battaglia che facevano accumulavano dati ed esperienza sul comportamento degli androidi e di conseguenza degli umani...cosi come il primo scontro contro adam dove ad ogni nostro attacco saliva di livello e imparava a combattere ecc ecc...erano pronti da tempo penso per l'attacco ma aspettavano di capirli il più possibile prima di distruggerli
a discapito di questa mia teoria ora che sto rigiocando tutto daccapo sono alla seconda run e ho notato che 2b a 9s chiede(mentre si è diretti verso il villaggio da pascal dal luna park)...."beh se gli alieni vengono dallo spazio perchè non hanno mai attaccato la luna?" e lui risponde"beh è difficile capire cosa passa in testa ad un alieno"
penso sia abbastanza chiaro che gli alieni volevano conquistare la terra ma quando gli "umani"andarono sulla luna li sarà successo che le biomacchine si sono ribellate e se non hanno fatto fuori la luna è solo perchè vogliono capirli gli umani loro...e non ucciderli(vabbeh poi c sn rimasti fregati perche lassu non c'e' ne stanno)
secondo me continuavano la guerra e non scatenavano subito l'attacco perchè da ogni battaglia che facevano accumulavano dati ed esperienza sul comportamento degli androidi e di conseguenza degli umani...cosi come il primo scontro contro adam dove ad ogni nostro attacco saliva di livello e imparava a combattere ecc ecc...erano pronti da tempo penso per l'attacco ma aspettavano di capirli il più possibile prima di distruggerli
a discapito di questa mia teoria ora che sto rigiocando tutto daccapo sono alla seconda run e ho notato che 2b a 9s chiede(mentre si è diretti verso il villaggio da pascal dal luna park)...."beh se gli alieni vengono dallo spazio perchè non hanno mai attaccato la luna?" e lui risponde"beh è difficile capire cosa passa in testa ad un alieno"
penso sia abbastanza chiaro che gli alieni volevano conquistare la terra ma quando gli "umani"andarono sulla luna li sarà successo che le biomacchine si sono ribellate e se non hanno fatto fuori la luna è solo perchè vogliono capirli gli umani loro...e non ucciderli(vabbeh poi c sn rimasti fregati perche lassu non c'e' ne stanno)
quando gli alieni arrivano sulla terra, gli umani sono già estinti. lo stesso Adam li descrive come esseri simili a piante. sembrano essere molto passivi, fino alla loro morte per mano delle macchine
quando gli alieni arrivano sulla terra, gli umani sono già estinti. lo stesso Adam li descrive come esseri simili a piante. sembrano essere molto passivi, fino alla loro morte per mano delle macchine
mmm questa parte non me la ricordo...non vedo l'ora di arrivar alla terza run e cercare più indizii possibili...e in ogni caso spero di trovar il 100% degli archivi per capirne un po di più
gli esseri umani iniziano a morire per quella malattia portata dal drago e dalla dea gigante del finale di drakengard. Gli uomini capiscono che non riusciranno mai a debellare la malattia e studiando i resti della dea gigante iniziano il progetto gestalt, cioè nell'attesa che la piaga finisse da sola, si sviluppava il processo per la separazione dell'anima dal corpo delle persone e la creazione dei primi replicant e degli androidi che dovevano supervisionare la transizione. Furono costruite tante devola e popola che erano amministratrici del progetto, ma durante gli eventi di nier, fù proprio il gestalt di nier (tramite il suo "alter ego" shadowlord) a mandare in rovina tutto scatenando una catena di eventi che hanno portato al fallimento del progetto e all'estinzione della razza umana. Gli androidi nel frattempo avevano sviluppato un autocoscienza e iniziavano a perseguitare le varie devola e popola, accusandole di essere le autrici dell'estinzione umana (queste ultime vennero riprogrammate per avere un perenne senso di colpa come punizione). Adesso non sò come (magari è ben spiegato e semplicemente non ci ho fatto caso) ma nonostante gli androidi sapessero dell'estinzione umana, durante l'invasione degli alieni, gli androidi hanno combattuto per difendere la terra motivati dal fatto che c'era ancora una colonia di esseri umani sulla luna. Da lì poi c'è il tradimento dell'IA delle biomacchine ai danni degli alieni, la creazione dello yohra etc...
3 run sono obbligatorie e te ne accorgerai giocando , le missione secondarie che completi non devi rifarle ma se le lasci in sospeso si Ci sono 4 finali importanti il resto sono trollate e per vederli devi solo finire le run per il 4 finale lo capirai da solo.
più avanti (quasi fine prima run)troverai un ambientazione che sembra esser uscita proprio da ico ...cmq riguardo la tua domanda,i finali totali sono tipo 26 (quante le lettere dell'alfabeto) ma solo le prime 5...A-B-C-D-E sono finali che devi per forza vedere se vuoi goderti il gioco(SOPRATUTTO IL FINALE E!!!),gli altri finali son trollate che si ottengono non facendo quello che il gioco vuole farti fare in certi momenti (non ti spoilero nulla ma ricordati di queste parole quando ti trovi in qualche punto e pensi "ma se facessi questo invece di quello che il gioco mi dice?"
un piccolo consiglio se te lo posso dare invece sui chip...evita di comprarli (hanno costi di equipaggiamento altissimi) di solito i nemici te li rilasciano con un costo minore di equip...e quando inizierai a fonderli,fai solo fusioni tra un chip con il quadratino accanto (minor consuno) + un chip con un costo al massimo di uno più alto di quelli col quadratino(Quelli con un costo alto vendili e basta)....mi ringrazierai a fine gioco
Per le missioni secondarie invece ti consiglio di farle subito quando il gioco te le rende disponibili (i puntini rossi sulla mappa da non confonderli con i save point nn ancora attivi)...cmq anche nel caso qualcuna di queste non fosse più disponibile perche sei andato troppo avanti col gioco:non disperare,alla fine della 3 run ti sarà chiaro come comportarti per recuperarle
per finire gioca e basta....goditelo perchè è un capolavoro,di missabile ha solo il finale Y ma fidati per adesso nemmeno ti devi preoccupare:.bip:
compesa la sua scarsezza con quella sua abilita unica contro le biomacchine...infatti le missioni secondarie di
Grazie per le risposte :D comunque oggi mi sono dedicato alle secondarie, alcune sono davvero belle in termini di trama Engels :morristend: in ogni caso, più ci gioco più ho la sensazione di star giocando a qualcosa di epocale, lo sto davvero adorando. Non sentivo questa sensazione dal 2013, quando ho giocato il trittico The Last of Us - GTA V - Bioshock Infinite :tragic: E la trama sta ancora prendendo forma, credo che di questo passo diventerà uno dei miei giochi preferiti di sempre