PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sto facendo un sacco di cose, tutte orientate al finirlo al 100%. Inoltre, comprare i trofei significherebbe privarsi di una parte dell'esperienza. Ed Automata, alla fine, lo è.

La cosa più brutta nel sacco di cose: ho spento dalla noia mentre farmavo gadget semplici. Per 'fortuna' ne avevo già ottenuti parecchi giocando normalmente. Me ne mancavano 4, ora 3. 

La cosa più bella:

Ero nella città sommersa con 9S nella run C/D, ed ho scoperto una chicca che ho sinceramente trovato molto bella: l'aereoscheletro di 2B era rimasto lì, e conteneva l'audiomessaggio registrato mentre E n.2 aveva capito di essere infettata. Durante la run normale, pensavo che quelle parole non fossero state registrate. Lasciare un mini contenuto così, totalmente opzionale e quasi segreto, è follia eheh

Ragazzi sono bloccato. Dopo essere arrivato al

Villaggio  ho iniziato a fare la missione del filosofo. Ho raggiunto il suo seguace nel deserto ma da quell'area lì non so più come tornare indietro. Andando avanti arrivo all'arena del boss che ora è piena di biomacchine al 38 e io sono al 14, non è fattibile :asd:  Indietro la caverna da cui si arriva è troppo in alto e non è raggiungibile. Cosa mi sto perdendo?
EDIT: Come non detto, ho trovato la soluzione :asd:  Mi sono costati due chip molto utili però :sadfrog:
Puoi andare sia avanti che indietro senza problemi da quel punto. Se vai avanti ci sono macchine che però possono oneshottarti ed è un rischio, se vai indietro mi sembra strano che tu ti sia bloccato. La salita si può fare a piedi.
Sto facendo un sacco di cose, tutte orientate al finirlo al 100%. Inoltre, comprare i trofei significherebbe privarsi di una parte dell'esperienza. Ed Automata, alla fine, lo è.

La cosa più brutta nel sacco di cose: ho spento dalla noia mentre farmavo gadget semplici. Per 'fortuna' ne avevo già ottenuti parecchi giocando normalmente. Me ne mancavano 4, ora 3. 

La cosa più bella:

Ero nella città sommersa con 9S nella run C/D, ed ho scoperto una chicca che ho sinceramente trovato molto bella: l'aereoscheletro di 2B era rimasto lì, e conteneva l'audiomessaggio registrato mentre E n.2 aveva capito di essere infettata. Durante la run normale, pensavo che quelle parole non fossero state registrate. Lasciare un mini contenuto così, totalmente opzionale e quasi segreto, è follia eheh
Dove stai farmando i gadget semplici? Io mi sono trovato meglio nella sala del trono del castello, anche perchè ha il punto di salvataggio lì vicino. Lì puoi anche trovare gadget elaborati ma per loro ti consiglio di completare la missione di 4S sui dati unità, perchè la ricomepnsa te ne da quattro in una botta.

Puoi andare sia avanti che indietro senza problemi da quel punto. Se vai avanti ci sono macchine che però possono oneshottarti ed è un rischio, se vai indietro mi sembra strano che tu ti sia bloccato. La salita si può fare a piedi.
Dove stai farmando i gadget semplici? Io mi sono trovato meglio nella sala del trono del castello, anche perchè ha il punto di salvataggio lì vicino. Lì puoi anche trovare gadget elaborati ma per loro ti consiglio di completare la missione di 4S sui dati unità, perchè la ricomepnsa te ne da quattro in una botta.
Sto farmando esattamente lì, dopo un po'  noia mortale, mi son capitati 3 gadget complessi e soltanto 1 semplice

Ho sconfitto

i due Goliath e si è aperto il cratere. Per ora ho messo da parte la campagna principale e mi sto dedicando alle secondarie visto che improvvisamente sono aumentate a dismisura :asd:  
Ho cambiato lo schema di comandi base scambiando il tasto "fuoco" con "programma Pod" così ho modo di attaccare, sparare, schivare e cambiare armi/pod contemporaneamente senza difficoltà.

Una domanda: ho visto che alcune missioni secondarie mi chiedono di visitare la fabbrica (penso sia quella dell'intro). Ci posso andare subito o compare in un secondo momento della storia?

Una domanda: ho visto che alcune missioni secondarie mi chiedono di visitare la fabbrica (penso sia quella dell'intro). Ci posso andare subito o compare in un secondo momento della storia?
Sì è quella dell'intro. Vai pure ora.

Tieni conto che ad un certo punto c'è un punto di non ritorno che annullerà le missioni secondarie attive o da accettare, perciò non esitare troppo a farle. A meno che non siano troppo difficili per il tuo livello attuale, quelle le puoi rimandare.

Non è che siano missabili eh, finito il gioco c'è poi la selezione capitolo per recuperarle.

Siamo agli sgoccioli. Giocate al DLC. Aggiunge davvero davvero qualcosa? No, sì, forse. Giocatelo. 

Prima run termina dopo 36 ore. Quasi tutte le missioni secondarie completate con finali A, H, T, W. Mi butto subito sulla seconda run. 

Beh se hai messo in standby la route B non sarebbe neanche così strano. :asd:
Sì sì, sono con 9S. Sono giusto arrivato all'accamoamento domenica. Poi lunedì mattina mi è caduto dal cielo Animal Crossing :asd:  Domani comunque riprendo :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Sì sì, sono con 9S. Sono giusto arrivato all'accamoamento domenica. Poi lunedì mattina mi è caduto dal cielo Animal Crossing :asd:  Domani comunque riprendo :sisi:
Sei a buon punto dai :asd:  , ma di un pò, visto che hai la PS4 attaccato sulla TV principale, i membri della tua famiglia cosa ne stanno pensando di NieR? :asd:  , così per curiosità :asd:  

Sei a buon punto dai :asd:  , ma di un pò, visto che hai la PS4 attaccato sulla TV principale, i membri della tua famiglia cosa ne stanno pensando di NieR? :asd:  , così per curiosità :asd:  
Diciamo che la mia famiglia non apprezza particolarmente i videogiochi in generale :asd:  Cerco di giocare quando la tv è libera e in alternativa in remote play (quando la  connessione me lo permette). Per farti capire, mio fratello si limita a "che grafica di merda" - "minchia che grafica" :asd:

Diciamo che la mia famiglia non apprezza particolarmente i videogiochi in generale :asd:  Cerco di giocare quando la tv è libera e in alternativa in remote play (quando la  connessione me lo permette). Per farti capire, mio fratello si limita a "che grafica di merda" - "minchia che grafica" :asd:
Maronn :sard:  , non ti invidio  :asd:  , ma quanti anni ha? fossi in lui andrei a vedere la media voti di NieR Automata, e poi ne riparlerei :asd:  

Come anticipato l'ho ripreso in mano. Tantissimo però, oggi ho avuto un po' da fare in giardino :asd:  Sono arrivato a dopo il Luna Park. Il gameplay di 9S non mi fa impazzire, sento fortemente il bisogno della seconda arma per concatenare i colpi :asd:  In generale sto vedendo che (per ora) il gioco è lo stesso ma ci sono i video che iniziano a rivelare qualche retroscena sugli avvenimenti precedenti. Curioso di vedere cosa salta fuori :sisi:  Ho una domanda, c'è modo di cambiare le armi a 2B?

Ho trovato una biomacchina in cima ad un pilone della corrente che sembra poter attivare una missione secondaria ma non mi caga di striscio :hmm:  Ho visto che il RoboDojo è ancora attivo per fortuna, quindi immagino che anche le altre secondarie che mi sono lasciato indietro si possono continuare giusto?  

Ho trovato una biomacchina in cima ad un pilone della corrente che sembra poter attivare una missione secondaria ma non mi caga di striscio :hmm:  Ho visto che il RoboDojo è ancora attivo per fortuna, quindi immagino che anche le altre secondarie che mi sono lasciato indietro si possono continuare giusto?  
quelle completate restano fatte, quelle che non avevi finito e che sono disponibili devi rifarle da zero, alcune quest continuano .

Hackera quella biomacchina.

Il resto è come dice thementalist: alcune sono state resettate mentre altre rimangono al punto dove le hai lasciate. Se ci sono però missioni esclusive della route A che non hai fatto non le avrai più disponibili finchè non ti verrà attivato il menu della selezione capitolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro