PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Recuperato grazie al pass, non mi sta dispiacendo affatto però ho letto sta cosa che bisogna fare minimo 3/4 run, cosa che odio, poi col backlog che ho figuriamoci :asd:
Mi sa lo droppo, con dispiacere però :/
Non sono "run" ciome si può credere :asd: La seconda cambia qualcosa che ti cambia "tutto", la terza non è altro che il proseguo della prima/seconda proprio come storia, non rifai le cose. Quindi stai tranquillo :sisi:

Ottimo, ma voglio un annuncio ufficiale per star tranquillo.

Sperando venga adattato come si deve.

Automata, come altre opere di Taro, è anche un videogioco sceneggiato con la consapevolezza di essere tale e pertanto abile nel veicolare la sua narrativa con le unicità del media d'appartenenza. Inevitabilmente un pezzo di sé viene perso per strada se trasportato in un medium differente, come l'animazione.

Può comunque uscirne qualcosa di carino e non necessariamente una speculazione fine a sé stessa.
Non mi farei troppe aspettative, comunque.

Automata, come altre opere di Taro, è anche un videogioco sceneggiato con la consapevolezza di essere tale e pertanto abile nel veicolare la sua narrativa con le unicità del media d'appartenenza. Inevitabilmente un pezzo di sé viene perso per strada se trasportato in un medium differente, come l'animazione.

Può comunque uscirne qualcosa di carino e non necessariamente una speculazione fine a sé stessa.
Non mi farei troppe aspettative, comunque.
Il fatto è che un buon adattamento di Nier dovrebbe appunto prendere la particolarità di trama possibile solo nei videogiochi e trasformarlo in qualcosa di possibile solo nel media filmico o animato che sia, o comunque qualche particolarità del media diverso, cosa che in teoria hanno voluto fare con il neanche troppo riuscito anime di Danganronpa 3, ma già un adattamento videoludico normale è difficile, e per opere molto meno complesse di Nier, figurati questo. :asd:

Ultima modifica:

Chissene dell'anime...annunciatemi il nuovo Nier :tristenev: o il remake di Drakengard 3 che ancora ci spero.

Io spero con tutto il cuore che a un certo punto devieranno dal gioco e faranno qualcosa di completamente originale che si riconnette poi al gioco perché un mero "riraccontare" il gioco proprio non c'è lo vedo e sarebbe anche francamente un po' pigro/prevedibile e non altrettanto di impatto...

PS: comunque diretta che, a tratti, sembrava quasi una losca televendita in pieno stile alla "canali TV regionali anni 80-90"... Mancava solo il numero in sovraimpressione :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro