PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi sto riscontrando diversi problemi di lag dell audio
Frequentissimi ritardi nella sincronizzazione tra quello che avviene a schermo e l audio
Se faccio una schivata o sparo l audio di queste azioni lo sento solo dopo
Mi sembra stranissimo
Ho riavviato la ps5 ma nn ho risolto
Sapete se Nier soffre di questi problemi?
Ho letto qualcosa a riguardo su reddit

Ragazzi sto riscontrando diversi problemi di lag dell audio
Frequentissimi ritardi nella sincronizzazione tra quello che avviene a schermo e l audio
Se faccio una schivata o sparo l audio di queste azioni lo sento solo dopo
Mi sembra stranissimo
Ho riavviato la ps5 ma nn ho risolto
Sapete se Nier soffre di questi problemi?
Ho letto qualcosa a riguardo su reddit
Non vorrei sia un problema di retrocompatibilità, che comunque non mi risulta. Ma magari è rarissimo. Devi provare a cancellare e reinstallare.

Intendi P*? Sì non sono sicuro neanche io che sarà nuovamente una collaborazione P*-SQEX, vista la schedule produttiva di questi (BayoNext, Project Good Game, DLC di TW101, il GaaS, e molto probabilmente Astral2).

Parlo solo di un nuovo capitolo "Main" per HomePlatform del TaroVerse. Non ho idea con che Team (al di là di Taro+Saito).
A me piacerebbe anche un remake del primo Drakengard, ma non succederà mai, considerando che i contenuti per il nostro periodo sono offlimits. :sard:

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Non vorrei sia un problema di retrocompatibilità, che comunque non mi risulta. Ma magari è rarissimo. Devi provare a cancellare e reinstallare.
Nn saprei
Ho fatto una ricostruzione database tanto per, poco prima di andare a letto
Oggi vedo se è cambiato qualcosa
L unico dubbio che mi resta è qualche settaggio audio tv/ps5 laddove mai potesse aver creato qualche problema
Mi riferisco all attivazioni di particolari funzioni audio sul mio oled Philips che potrebbero nn essere supportate dal gioco

Edit
Risolto
Avevo attivato un settaggio audio specifico dal mio tv
Tra l altro nn mandava in Delay solo il gioco ma anche la home
Meglio così stavo impazzendo :spiaze:

Niente da fare
È una cosa che accade random e che risolvo solo spegnendo e accendendo nuovamente la tv
Me lo fa solo con questo gioco
Nn capisco
L ultima prova da fare è collegare la ps5 e avviare Nier con un altra tv
O cè un incompatibilità con l attuale tv o è un problema del gioco

Niente da fare
È una cosa che accade random e che risolvo solo spegnendo e accendendo nuovamente la tv
Me lo fa solo con questo gioco
Nn capisco
L ultima prova da fare è collegare la ps5 e avviare Nier con un altra tv
O cè un incompatibilità con l attuale tv o è un problema del gioco
E' un problema della TV con PS5 e ti capita con quel gioco, difficilmente un gioco centra se la cosa la risolvi momentaneamente riavviando la tv :asd:
Non so cosa sia purtroppo. Fai comunque la prova di cancellare e reinstallare il gioco, per pura sicurezza.

E' un problema della TV con PS5 e ti capita con quel gioco, difficilmente un gioco centra se la cosa la risolvi momentaneamente riavviando la tv :asd:
Non so cosa sia purtroppo. Fai comunque la prova di cancellare e reinstallare il gioco, per pura sicurezza.
Per prima cosa lo avvio su altra tv
Se nn dovesse dare problemi allora cè un problema con l attuale tv che utilizzo
Ovviamente voglio provare altri giochi ma nn avendoci mai fatto caso deduco che nn mi sia mai capitato anche perché è evidente già dalla home ps5 che va in delay solo quando tengo questo gioco aperto

Fatte alcune prove ed inevitabilmente il sincro nell audio di questo gioco almeno sulla mia ps5 si bugga
Ne sono certo è un problema del gioco altro che tv
Ho identificato anche che il problema nn dipende dal settaggio delle impostazioni audio tv quanto dal fatto che il problema accade ogni qualvolta metto in pausa e torno in home
A quel punto inizia il ritardo nella sincronizzazione dell audio con le azioni a schermo
E se torno nuovamente alla home anche su questa scorrendo le icone l effetto sonoro arriva dopo
A quel punto risolvo solo spegnendo e riaccendendo la tv oppure avviando un altro gioco
Ho provato a fare lo stesso con altri 3 giochi
Ossia mettere in pausa/andare direttamente in home senza pausa e in questo caso il ritardo della riproduzione audio nn si verifica anche ripetendo più volte l operazione
Escludo quindi che sia un problema di tv o console perché sarebbe dovuto succedere con ogni gioco
Nel frattempo ho cancellato il gioco e sto procedendo a reinstallarlo ( ma onestamente nn so quanto questa operazione serva a qualcosa …correggetemi se ne sapete di più )
Fatto questo proverò nuovamente per vedere se il problema si verifica ancora
Qualora dovesse esserci ancora proverò a spostare la ps5 su un altro tv
Se nn dovesse accadere allora nn può che essere un problema di incompatibilità dovuto a chissà quale astrusa causa
Se qualcuno ha giocato questo gioco su ps5 e vuole darmi feedback gliene sarei grato
Post automatically merged:

Tra l altro pensandoci se fosse un problema della tv credo nn basterebbe riavviarla per risolvere
È come se il gioco desse qualche strano input audio
E il fatto che possa risolvere avviando un altro gioco me lo conferma
Post automatically merged:

In questo caso stesso problema ma sulle cutscene

Ultima modifica:
Ci sarà un problema di compatibilità con PS5, è un gioco PS4 alla fine. Strano fin'ora non sia mai uscito nulla :asd: E' tardi mi sa per la patch.

Ci sarà un problema di compatibilità con PS5, è un gioco PS4 alla fine. Strano fin'ora non sia mai uscito nulla :asd: E' tardi mi sa per la patch.
E che te devo di
Dopo vedo come va
Edit
Provato su LG c1 tutto ok
Ma alla fine ne sono venuto a capo ed era la più scontata delle soluzioni
Avevo impostato hdr personale anziché hdr gioco
Che rincoglionito :sard:
Resta il fatto che solo su Nier notavo questo ritardo e il confronto lo avevo fatto con altri action simili
Va beh meglio così

Ultima modifica:
Piuttosto nn ho capito una cosa del cs
Quando faccio una schivata e riprendo subito l attacco il mio pc tende automaticamente a fare un attacco a mezz aria ma il più delle volte a vuoto
Io invece vorrei continuare la mia combo a terra
Come mai ?

Piuttosto nn ho capito una cosa del cs
Quando faccio una schivata e riprendo subito l attacco il mio pc tende automaticamente a fare un attacco a mezz aria ma il più delle volte a vuoto
Io invece vorrei continuare la mia combo a terra
Come mai ?
Che arma usi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro