PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Stupida perché? Il gioco ti dice che non è finito e di continuare , più di così.
Al di là che trovo stupido dover ricominciare il gioco più volte per andare avanti nell'avventura, non mi pareva il gioco dicesse esplicitamente che la storia continuava ricominciando il gioco :hmm: Però se mi dici che è così, ok :sisi:

Non ho mai capito il peso di fare la 2 e 3 run, mica sono uguali con un pg diverso, cambiano parecchie cose e la storia prende sempre più forma. Non capisco perché fermarsi prima :sowhat:

Al di là che trovo stupido dover ricominciare il gioco più volte per andare avanti nell'avventura, non mi pareva il gioco dicesse esplicitamente che la storia continuava ricominciando il gioco :hmm: Però se mi dici che è così, ok :sisi:
ogni volta che ne finisci una c'è un messaggio degli sviluppatori che ti esorta a continuare perchè il gioco non è finito.

ogni volta che ne finisci una c'è un messaggio degli sviluppatori che ti esorta a continuare perchè il gioco non è finito.
Ok, ricordo qualcosa di simile, ma me lo ricordo come qualcosa di un po' vago, un po' come quando c'è il messaggio che ti esorta a continuare a giocare, esplorare, a completare al 100% ecc. Non mi è mai capitato che il gioco non fosse letteralmente finito, storia compresa, una volta scorsi i titoli di coda. Per farmi capire, è una cosa stupida quasi quanto il finale vero di PoP 2, che io scoprì casualmente perchè decisi di finire tutto al 100%.

Messaggio però che dopo la prima run segui e
Ti ritrovi a capire che farai una run identica come nemici e storia solo da un punto di vista diverso
Ovviamente via via VUOI che sia così per vedere il non visto ma i giocatori non sono tutti così pazienti e MAI possono arrivare al fatto che con la terza continua la storia. Anzi, il messaggio dopo la run 2 pare una trollata dato che hai appena rifinito la stessa storia ed è stato tutto uguale negli eventi importanti (se ricordo bene)
Non è detto il giocatore avvierà.
Infatti quante volte qui i non avvezzi al "genere" hanno pensato cose sbagliate? Lo vedi anche dallo stesso Siero che sta trattando le run come quando finisci un gioco e passi ad altro perchè "tanto poi quando ho voglia mi rifaccio una run".
Per me sta cosa ha fatto molte "vittime" e conosco gente che come ha iniziato la seconda ha chiuso tutto perchè non c'aveva voglia di rifare il gioco (non sapendo).

Ti ritrovi a capire che farai una run identica come nemici e storia solo da un punto di vista diverso
Ovviamente via via VUOI che sia così per vedere il non visto ma i giocatori non sono tutti così pazienti e MAI possono arrivare al fatto che con la terza continua la storia. Anzi, il messaggio dopo la run 2 pare una trollata dato che hai appena rifinito la stessa storia ed è stato tutto uguale negli eventi importanti (se ricordo bene)
Infatti quante volte qui i non avvezzi al "genere" hanno pensato cose sbagliate? Lo vedi anche dallo stesso Siero che sta trattando le run come quando finisci un gioco e passi ad altro perchè "tanto poi quando ho voglia mi rifaccio una run".
Per me sta cosa ha fatto molte "vittime" e conosco gente che come ha iniziato la seconda ha chiuso tutto perchè non c'aveva voglia di rifare il gioco (non sapendo).
Se la gente non legge cosa dice il gioco non è colpa del gioco , come il " in questo gioco non c'è il save automatico" e poi lamentarsi che il gioco non ha salvato :asd:

Se la gente non legge cosa dice il gioco non è colpa del gioco , come il " in questo gioco non c'è il save automatico" e poi lamentarsi che il gioco non ha salvato :asd:

non può essere altrimenti visto che non c'è modo di sapere che il gioco "è diviso in tre parti" come ha detto qualcuno, se non bazzicando nei forum, guardando recensioni con spoiler (perchè questo potrebbe essere uno spoiler), o facendoselo dire dagli amici.
quando finisci il gioco il messaggio degli sviluppatori è un invito a iniziarlo da capo per scoprire altre cose sulla trama principale. il che potrebbe voler dire qualsiasi cosa. visto che la storia si conclude, cioè non rimane il finale aperto del tipo, "prova a fare altre scelte e le cose potrebbero andare diversamente". Avendo iniziato la terza run direi che non centra proprio niente con rifare il gioco, fare run, il gioco semplicemente non finisce lì. anche se a un certo punto arrivano i titoli di coda.
anche parlare di run mi sembra abbastanza fuorviante. visto che le ore di gioco continuano ad accumularsi.

Ultima modifica:
no :lol:
diciamo che ho fatto la terza "run". nel finale ho scelto lei.
poi nei dati di salvataggio ci sono una serie di 5 lettere che credo indichino il tipo di finale, o percorso intrapreso. sentivo che ha molti finali diversi il gioco (più di venti), ciò non so se si riferisce solo ai finali oppure altri eventi del gioco non per forza posti alla fine.
comunque mi mancano un po di archivi e altre informazioni quindi cercavo un modo di recuperarle (credo usando il ragazzetto).

no :lol:
diciamo che ho fatto la terza "run". nel finale ho scelto lei.
poi nei dati di salvataggio ci sono una serie di 5 lettere che credo indichino il tipo di finale, o percorso intrapreso. sentivo che ha molti finali diversi il gioco (più di venti), ciò non so se si riferisce solo ai finali oppure altri eventi del gioco non per forza posti alla fine.
comunque mi mancano un po di archivi e altre informazioni quindi cercavo un modo di recuperarle (credo usando il ragazzetto).
Quelli sono "finali", contano poco :asd:
Comunque ti dico che fare così non perdi i finali importanti (ma non ti dico che succede ;) )
Scegli lui, finiscilo. Avrai il C mi sembra, non ricordo se D era lei e C lui, vabbè, hai capito.
Quando nel save quindi avrai A B C D come lettere scritte ricarica il cap e rifai lo scontro, non importa chi scegli. Ci sarà una cosa nuova. Rispondi di "sì"

Poi vabbè...piccola curiosità mia. Giochi online con la console vero? Hai trovato utili i "player" vari in giro stile Dark Souls? :asd:

ti riferisci ai corpi da recuperare per farti dare una mano in battaglia? in caso, si. a Dark soul non ci ho giocato

diciamo che l'idea di averlo giocato, aver fatto delle scelte, aver dato quindi una direzione personale al gioco, lasciando il non scelto inesplorato avrebbe un certo senso da parte mia. Invece di fare tutte le strade per conoscere ogni particolare.

se però ci troviamo di fronte ad una questione simile alla precedente delle tre "run" (ovvero non devi farlo tre volte, devi farlo per andare avanti col gioco gioco), allora è diverso.

comunque ci sono archivi e altri reperti che ancora non ho trovato.

ps devo ricordarmi che il quote scopre gli spoiler

Ultima modifica:
ti riferisci ai corpi da recuperare per farti dare una mano in battaglia? in caso, si. a Dark soul non ci ho giocato

diciamo che l'idea di averlo giocato, aver fatto delle scelte, aver dato quindi una direzione personale al gioco, lasciando il non scelto inesplorato avrebbe un certo senso da parte mia. Invece di fare tutte le strade per conoscere ogni particolare.

se però ci troviamo di fronte ad una questione simile alla precedente delle tre "run" (ovvero non devi farlo tre volte, devi farlo per andare avanti col gioco gioco), allora è diverso.

comunque ci sono archi e altri reperti che ancora non ho trovato.

ps devo ricordarmi che il quote scopre gli spoiler
No ma non è una questione di scelte e storia che fai da te, è proprio che a Yoko Taro gli piace mettere la vera fine come ultimo finale :asd:
Invece tutte le altre lettere sono segreti ed easter egg per così dire. Anche se qualcuno qualcuno qualche info la lascia, io non ho avuto la voglia di farli tutti :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro