Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A qaunto ho capito ha una trama dalla narrazione abbastanza discontinua che non fonda la carica emotiva sui colpi di scena ma su una emotività piu intimista/emozionale. Ora vi chiedo un consiglio questo tipo di emotività è percaso simile a quella i ICO o prodotti simili?
Secondo me no, ma ovviamente dipende dalla sensibilità di ognuno.

Comunque hai centrato in pieno la situazione. A tal proposito, figurati che la scena che mi ha fatto piangere di più è quella di una sidequest, che uno si potrebbe anche saltare.

Comprato ieri insieme a Demon's souls ma iniziato solo poco fa (piu che altro perchè sto giocando anche demon's souls e Persona 2 IS psp).

Ho finito il prologo e iniziato il gioco vero è proprio (con quello che credo sia il salto temporale piu grande della storia XD) appena lasciato casa mi sono fatto un giro per il villaggio e devo amettere che la grafica per quanto vecchia mi piace assai (anche se le do poca importanza solitamente), comunque sono stato qualcosa come 10 minuti a sentire la tizia con il liuto cantare nella piazza con la fontana. L'atmosfera la sto adorando per ora e il bs non mi sembra tanto male, l'OST invece gia da ora mi sembra veramente stupenda. Comunque ora devo uscire appena torno continuerò a giocare e stasera postero le altre mie impressioni.

Comprato ieri insieme a Demon's souls ma iniziato solo poco fa (piu che altro perchè sto giocando anche demon's souls e Persona 2 IS psp).Ho finito il prologo e iniziato il gioco vero è proprio (con quello che credo sia il salto temporale piu grande della storia XD) appena lasciato casa mi sono fatto un giro per il villaggio e devo amettere che la grafica per quanto vecchia mi piace assai (anche se le do poca importanza solitamente), comunque sono stato qualcosa come 10 minuti a sentire la tizia con il liuto cantare nella piazza con la fontana. L'atmosfera la sto adorando per ora e il bs non mi sembra tanto male, l'OST invece gia da ora mi sembra veramente stupenda. Comunque ora devo uscire appena torno continuerò a giocare e stasera postero le altre mie impressioni.
ahaha anche io :rickds:

E quella canzone c'è l'ho sempre il playlist //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Era Devola mi pare

No, è Devola quela alla fontana, Popola è quella della biblioteca che ti da le prime missioni :sasa:
Ah forse hai ragione....le avrò scambiate, è praticamente 1 anno che non ci metto mano:asd:

No, è Devola quela alla fontana, Popola è quella della biblioteca che ti da le prime missioni :sasa:
Si ma cantano entrambe e non sono certo in quel momento quale delle due fosse alla fontana , io mi ricordavo Devola lui si ricorda Popola

ma se tu che sei fresco di gioco dici che è Devola allora ricordavo bene

Si ma cantano entrambe e non sono certo in quel momento quale delle due fosse alla fontana , io mi ricordavo Devola lui si ricorda Popola
ma se tu che sei fresco di gioco dici che è Devola allora ricordavo bene
popola canta solo in una side quest quella alla fontana è sempre devola

Allora ho giocato fino ad ora e posso dire che questo gioco mi piace veramente tanto, l'ost è magnifica, il bs non è molto articolato ma è molto divertente e la trama sembra molto interessante ma sopratutto Grimorie Weiss è un personaggio grandios (poi alla voce di uno dei miei doppiatori preferiti quello di Lezard Valeth di Valkyrie Profile 2).

Comunque sono al 14% di quest, sono arrivato fino ad Aerie ho poi incontrato

la tizia con le due spade è ho combatutto con lo shade gigante
quindi sono tornato al villaggio iniziale e h parlato con popola che mi ha detto

di andare a seafront per cercare una cura per il dolore di Yonah
Ho anche esplorato le southern plains è ho sconfitto o shade mini-boss che sta ll'entrata anche se mi uccideva con un colpo (sono al livello 7).

popola canta solo in una side quest quella alla fontana è sempre devola
E' quello che mi ricordavo anche io infatti, solo che Ventus è intervenuto con tale sicurezza da farmi venire il dubbio

Allora ho giocato fino ad ora e posso dire che questo gioco mi piace veramente tanto, l'ost è magnifica, il bs non è molto articolato ma è molto divertente e la trama sembra molto interessante ma sopratutto Grimorie Weiss è un personaggio grandios (poi alla voce di uno dei miei doppiatori preferiti quello di Lezard Valeth di Valkyrie Profile 2).Comunque sono al 14% di quest, sono arrivato fino ad Aerie ho poi incontrato

la tizia con le due spade è ho combatutto con lo shade gigante
quindi sono tornato al villaggio iniziale e h parlato con popola che mi ha detto

di andare a seafront per cercare una cura per il dolore di Yonah
Ho anche esplorato le southern plains è ho sconfitto o shade mini-boss che sta ll'entrata anche se mi uccideva con un colpo (sono al livello 7).
Se non fosse per Weiss il gioco renderebbe indubbiamente molto meno in quanto a cast.

Stai già facendo le sub-quest quindi te lo ricordo a basta, ma anche se non fondamentale come ha detto Rein alcune di queste riescono a suscitare più emozioni che non la maggior parte della trama quindi anche se un po' noiose alla lunga ( più per la seconda parte del gioco ) meritano decisamente.

Certo che ogni volta che si torna alla discussione riguardante la qualità della trama di Nier non posso non pensare che dovrei fare mea culpa. C'è poco da fare, la trama non è il top ed è pure gestita male in quanto a tempi morti, in confronto anche P3 è un capolavoro in tempistiche, bensì le tematiche. E' un po' anche l'errore che c'è spesso per Lucifer's Call a quanto vedo ( non l'ho ancora finito ma quasi ), leggevo sempre di una trama grandiosa e sono andato a lungo chiedendomi quando avrebbe iniziato ad ingranare quando la trama in se non era il fulcro.

Certo che ogni volta che si torna alla discussione riguardante la qualità della trama di Nier non posso non pensare che dovrei fare mea culpa. C'è poco da fare, la trama non è il top ed è pure gestita male in quanto a tempi morti, in confronto anche P3 è un capolavoro in tempistiche, bensì le tematiche. E' un po' anche l'errore che c'è spesso per Lucifer's Call a quanto vedo ( non l'ho ancora finito ma quasi ), leggevo sempre di una trama grandiosa e sono andato a lungo chiedendomi quando avrebbe iniziato ad ingranare quando la trama in se non era il fulcro.
Sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in LC una trama quasi non c'è.

Però non se ne sente assolutamente la mancanza.

Se non fosse per Weiss il gioco renderebbe indubbiamente molto meno in quanto a cast.
Stai già facendo le sub-quest quindi te lo ricordo a basta, ma anche se non fondamentale come ha detto Rein alcune di queste riescono a suscitare più emozioni che non la maggior parte della trama quindi anche se un po' noiose alla lunga ( più per la seconda parte del gioco ) meritano decisamente.

Trama grandiosa LC proprio no, il plot generale lo è però

Domani inizio il farming dei materiali per i trofei, consigli?
Prenditi il dlc, la terza porta ha varie scatole che puoi rompere con dentro materiali rari.

Inoltre c'è il trucco del suicidio per far prima... stai ad esempio farmando un oggetto che si trova nel post X pieno di scatole? Spacchi le scatole, vedi se c'è l'oggetto, poi ti allontani un po' dal luogo e continui a buttarti di sotto o ti fai pestare fino a morire. Alla schermata del gameover scegli continua. Ritorna in quello stesso posto, spacca le scatole, ripeti ad libitum. Il gioco fa un autosave degli oggetti in tuo possesso quando muori e continui. Questo autosave però non è automatico, ma fatto ogni volta che raggiungi un certo checkpoint (invisibile). Per questo devi allontanarti dal posto in cui stavi farmando prima del suicidio, per camminare sopra un checkpoint e attivarlo, così da tenere gli oggetti che hai trovato e non perderli quando muori. Fai un po' di prove per vedere quanto devi spostarti e poi... rinuncia alla tua vita con gaudio.

Domani inizio il farming dei materiali per i trofei, consigli?
dipende da quello che ti serve ci sono varie "strategie" che ho usato senza dover ricorrere al dlc

Eh mi serve praticamente tutto, ma in particolare c'è un modo per farmare più velocemente Broken Earrings e cose così? Ah, lungi da me comprare DLC solo per i trofei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png.

Per gli oggetti droppati dai mostri il farming è lento e doloroso...

Per gli oggetti droppati dai mostri il farming è lento e doloroso...
quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh mi serve praticamente tutto, ma in particolare c'è un modo per farmare più velocemente Broken Earrings e cose così? Ah, lungi da me comprare DLC solo per i trofei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png.
quelli li droppa solo un tipo particolare di nemico se non ricordo male uno di quelli che usa le magie e se ne trovano un paio solo nella pianura iniziale, e l'unico modo per farmarli è ucciderne in quantità industriale uscendo e rientrando dall'area per farlo respawnare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ovviamente è consigliabile avere le parole che aumentano la percentuale di drop rari

Pubblicità
Pubblicità
Indietro