Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ho mica detto fosse il primo gioco in cui succedeva una cosa simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif riguardo il protagonista basta controllare i walkthrough del Replicant che ci sono su youtube la storia e le scene sono GEMELLE e cambia solo la skin del protagonista, persino i dialoghi sono identici solo che padre è sostituito da fratellone e figlia da sorellina.
Quindi stai dicendo che ci hanno preso per il ****? Perché io ricordo con matematica certezza di aver letto da qualche parte questa cosa, e di non essermela inventata io. :Morris82:

By the way... Oniiii-chan >>>>>>>> Otoo-san. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi stai dicendo che ci hanno preso per il ****? Perché io ricordo con matematica certezza di aver letto da qualche parte questa cosa, e di non essermela inventata io. :Morris82:
By the way... Oniiii-chan >>>>>>>> Otoo-san. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Otoo-san non lo sentirai mai visto che il Gestalt anche in Giappone ha il doppiaggio only english //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque è stato ripetuto millanta volte che le storie sono identiche con la differenza che uno è il fratello e l'altro è il padre.

Otoo-san non lo sentirai mai visto che il Gestalt anche in Giappone ha il doppiaggio only english //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque è stato ripetuto millanta volte che le storie sono identiche con la differenza che uno è il fratello e l'altro è il padre.
Ok, semtterò di drogarmi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perché nei giochi Square non c'è praticamente mai il dub jap? -_-

Scusa, ma come fai a dire che il rapporto non sarebbe stato credibile con il giovane se non l'hai giocato? -_-La storia e varie scene sono diverse nelle due versioni del gioco. Non è che cambia solo la skin del personaggio.

A proposito delle musiche... macché chicche! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quella roba c'era pure in Suikoden III, che è uscito nel 2002, quasi 10 anni fa! XD

A Vinay del Zexay avvicinandoti appunto ai tre menestrelli reclutabili si sentiva la musica che suonavano, allontanandosi la musica scompariva e tornava il tema della città. Sempre a Vinay del Zexay in un certo evento la musica cambia per essere quasi solo di percussioni, e ci sono battaglie.
c'era anche in tales of phantasia se non sbaglio (94).

c'era anche in tales of phantasia se non sbaglio (94).
Ma nessuno ha detto che fosse il primo gioco nella storia a farlo, semplicemente è una cosa DESUETA che ho apprezzato.

Ok, semtterò di drogarmi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerché nei giochi Square non c'è praticamente mai il dub jap? -_-
perchè sono esterofili, Iwada Iwada, cmq in SO4 c'è.

Sono a circa 9-10 ore di gioco, la trama è arrivata ad una vera e propria svolta finalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Non ho molto da aggiungere a quanto ho già detto nei post precedenti però una cosa la devo dire (premetto che io ero il primo a volere il protagonista del Replicant in luogo di quello del Gestalt ed ho trovato odiosa la politica di SE di differenziarli): il gioco avrebbe perso qualcosa se il protagonista fosse stato il giovane ed etereo fratello, sia come atmosfera generale che come credibilità nei rapporti con Kainè, Weiss e Yonah. I primi due sono ottimi personaggi, maturi e formati, Kaine è volgare ed aggressiva mentre Weiss è estremamente sarcastico ed intelligente (e tra i due ci sono dei siparietti niente male proprio per questi aspetti) ma il rapporto con il protagonista è paritetico ed ha senso essendo lui un omone di 40 anni, ne avrebbe MOLTO meno se fosse un esile adolescente. Oltretutto l'istinto paterno di protezione è più facilmente percepibile per il giocatore, ed in generale è l'atmosfera ad essere matura, drammatica e adulta.

Se non vi fidate del mio parere (mi rendo conto che col 10 in firma a FFXIII non molti mi prenderanno sul serio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tra l'altro Nier è l'esatto opposto, non ha niente del nuovo "stile" Square, è proprio un gioco old-school) leggetevi un pò di commenti di chi l'ha giocato e finito in giro per i forum, vedrete che siamo tutti più o meno sulla stessa linea d'onda e di gente che l'ha stroncato ancora ne devo vedere :Morris82:

Comunque ho scoperto l'esistenza di un newgame+ con aggiunte alla trama ed un finale differente, e l'esistenza di un altro finale se si platina il gioco :morristend:

Oltretutto questo gioco ogni tanto ha di quelle chicche che veramente mi colpiscono, faccio un esempio: c'è una ragazza che suona vicino ad una fontana, la voce si sente se ci avviciniamo e si unisce armoniosamente alla colonna sonora già presente, stessa cosa quando si entra in qualche costruzione, la musica cambia e ha sfumature diverse.

Menzione d'onore per il doppiaggio inglese, in particolare la voce di Weiss è stupenda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quel 10 a FFXIII effettivamente pesa come un macigno sulla tua credibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si scherza ovviamente :travello:

Appena concluso un "capitolo" con visuale isometrica alla Diablo :rickds: la storia da un certo punto in poi subisce una bella impennata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ps. se non si fosse capito amo Kainè, anche solo per il fatto che vuole cavare gli occhi al vecchiaccio e pisciarci nelle orbite :rickds: o dopo un determinato e drammatico evento lei si risveglia e le prime parole che dice al nonnetto sono "ciao faccia di merd4" :rickds:

ma quello è tri-ace mica SE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se è per questo Nier è Cavia non SE.

Ma della localizzazione di entrambi si è occupata SE Usa o Europa. Il discorso dello sviluppo riguarda solo la versione giapponese, tutto ciò che concerne la localizzazione dovrebbe essere riconducibile solo a chi fa la localizzazione, che appunto è SE.

Che il gioco non fosse male l' ho sempre sospettato, e me ne sono quasi accertato, come dice Jabawack, leggendo pareri in giro per i forum della rete.

Ma, mi spiace, IO... il vecchio non glie lo perdono: scaffale!

Che il gioco non fosse male l' ho sempre sospettato, e me ne sono quasi accertato, come dice Jabawack, leggendo pareri in giro per i forum della rete.
Ma, mi spiace, IO... il vecchio non glie lo perdono: scaffale!
Se lo scaffali per il vecchio fai un errore grossolano e superficiale, prendilo a 20€ import e mi darai ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif dicevo ieri a Cloud_strifer che per chi fosse di Torino sono pure disposto a prestarlo gratuitamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Intanto io sono a 3/4 e denuncio un pò di backtracking //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif probabilmente appena finito lo ricomincierò col newgame+ per il secondo finale e per dedicarmi alle quest secondarie, alla pesca, alla caccia, alla coltivazione e allo sviluppo delle armi, tutte cose che ho saltato per seguire la main quest e credo anche scaricherò il DLC (e magari il newgame+ lo faccio col giovinotto).

ps. i finali in tutto sono 4.

Se lo scaffali per il vecchio fai un errore grossolano e superficiale, prendilo a 20€ import e mi darai ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif dicevo ieri a Cloud_strifer che per chi fosse di Torino sono pure disposto a prestarlo gratuitamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Intanto io sono a 3/4 e denuncio un pò di backtracking //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif probabilmente appena finito lo ricomincierò col newgame+ per il secondo finale e per dedicarmi alle quest secondarie, alla pesca, alla caccia, alla coltivazione e allo sviluppo delle armi, tutte cose che ho saltato per seguire la main quest e credo anche scaricherò il DLC (e magari il newgame+ lo faccio col giovinotto).

ps. i finali in tutto sono 4.
Ne sono consapevole, ma è un modo tutto mio per "punire" SQEX. Non mi sentirei apposto con la coscienza se lo prendessi. Consapevole di perdermi un bel gioco, te lo ripeto.

Ne sono consapevole, ma è un modo tutto mio per "punire" SQEX. Non mi sentirei apposto con la coscienza se lo prendessi. Consapevole di perdermi un bel gioco, te lo ripeto.
Allora compralo usato così non la finanzi ma ti godi il giuoco :Onilink:

Quel 10 a FFXIII effettivamente pesa come un macigno sulla tua credibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si scherza ovviamente :travello:
Io l'ho finito oggi e l'ho trovato 100 volte migliore di FFXIII, per dire

Ora mi appresto a vedere i finali b c eppure il d //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per altro plot e personaggi mi han conquistato.

Molto bello, non c'è il solito clichè del "let's save the world" e l'ho trovato a tratti intensissimo.

Il primo "jrpg" della gen a commuovermi sinceramente.

allora non so il Gestalt, ma il Replicant non è affatto brutto graficamente secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, siamo più o meno ai livelli di WKC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, forse anche un filo di piùNel menù ci sono alcune scritte in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ma prorpio contate, scritte come Weapon Option, Item //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: il gioco non partiva se non mettevo un nome con caratteri in Giapponese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

qyzp0y.jpg
Quote, se Deidara voleva una foto della confezione ora è accontentato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok finito la seconda volta.... ora che ho finalmente il quadro QUASI completo della trama, devo dire che son daccordo con rpgamer... questo gioco vale di più della somma delle sue componenti.... e la trama è fra le più belle che ricordi in un jrpg

Ok finito la seconda volta.... ora che ho finalmente il quadro QUASI completo della trama, devo dire che son daccordo con rpgamer... questo gioco vale di più della somma delle sue componenti.... e la trama è fra le più belle che ricordi in un jrpg
Quanto ci hai messo per fare la seconda partita? I potenziamenti e le quest rimangono nel newgame+ o si rifà tutto da capo?

Quanto ci hai messo per fare la seconda partita? I potenziamenti e le quest rimangono nel newgame+ o si rifà tutto da capo?
Rimangono...il new game più parte

dal momento in cui liberi kaine dalla pietra (aggiungendo una parte testuale , un suo sogno, che ne spiega il passato.... e si... è ermafrodita, purtroppo anche se han fatto di tutto per non farlo capire nel gestalt)

quindi da buona metà gioco.

Io, interessato a quel punto solo alla quest principale (visto che son già ben più forte di qualsiasi boss), ho impiegato ieri sera e stamattina per finirlo di nuovo... quindi ben poche ore... ma ne è DAVVERO valsa la pena per più motivi

Spiegazione sul passato di kaine e parti aggiuntive riguardo la sua coesistenza con l'ombra dentro di lei, capacità di capire ciò che le ombre dicono ribaltando completamente il punto di vista sull'intera vicenda e cut aggiuntive... oltre al finale inquadrato da un altro punto di vista.

Sono assolutamente intenzionato a finirlo altre due volte per i finali c e d //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro