Sono a circa 9-10 ore di gioco, la trama è arrivata ad una vera e propria svolta finalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Non ho molto da aggiungere a quanto ho già detto nei post precedenti però una cosa la devo dire (premetto che io ero il primo a volere il protagonista del Replicant in luogo di quello del Gestalt ed ho trovato odiosa la politica di SE di differenziarli): il gioco avrebbe perso qualcosa se il protagonista fosse stato il giovane ed etereo fratello, sia come atmosfera generale che come credibilità nei rapporti con Kainè, Weiss e Yonah. I primi due sono ottimi personaggi, maturi e formati, Kaine è volgare ed aggressiva mentre Weiss è estremamente sarcastico ed intelligente (e tra i due ci sono dei siparietti niente male proprio per questi aspetti) ma il rapporto con il protagonista è paritetico ed ha senso essendo lui un omone di 40 anni, ne avrebbe MOLTO meno se fosse un esile adolescente. Oltretutto l'istinto paterno di protezione è più facilmente percepibile per il giocatore, ed in generale è l'atmosfera ad essere matura, drammatica e adulta.
Se non vi fidate del mio parere (mi rendo conto che col 10 in firma a FFXIII non molti mi prenderanno sul serio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tra l'altro Nier è l'esatto opposto, non ha niente del nuovo "stile" Square, è proprio un gioco old-school) leggetevi un pò di commenti di chi l'ha giocato e finito in giro per i forum, vedrete che siamo tutti più o meno sulla stessa linea d'onda e di gente che l'ha stroncato ancora ne devo vedere :Morris82:
Comunque ho scoperto l'esistenza di un newgame+ con aggiunte alla trama ed un finale differente, e l'esistenza di un altro finale se si platina il gioco :morristend:
Oltretutto questo gioco ogni tanto ha di quelle chicche che veramente mi colpiscono, faccio un esempio: c'è una ragazza che suona vicino ad una fontana, la voce si sente se ci avviciniamo e si unisce armoniosamente alla colonna sonora già presente, stessa cosa quando si entra in qualche costruzione, la musica cambia e ha sfumature diverse.
Menzione d'onore per il doppiaggio inglese, in particolare la voce di Weiss è stupenda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif