Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il direttore di Nier se ne andrà da Aq Interactive (che aveva assorbito Cavia) a fine gennaio.
Yokoo is proud he was able to create game characters players could adventure with and he asks fans, in a humble way, not to have expectations about where he’ll land. 4gamer lists his position as "unemployed."

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

http://www.siliconera.com/2010/12/29/nier-director-leaves-aq-interactive-at-the-end-of-january/
ma che tristezza:tragic:

3 jrpg preferiti?
M'hai fatto una domanda difficilissima.

Xenogears lo metterei al primo posto.....

Per gli altri 2 ho una serie di ex equo impressionante...... vuoi tutta la lista?

Tsk se ne avessi la sbatta andrei a cercarti i post di gente che dice esplicitamente che un mio parere vale più di 100 recensioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMa non la ho.. e poi non mi piace tirarmela //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Ma che peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png ... ma non sai quanto mi piacerebbe leggerli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png ... chissà quanti ne troveresti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ad ogni modo ... dato che il tuo jrpg preferito è Xenogears, sto valutando la possibilità di prendere anche te come Allievo del Lato Oscuro Dello Sforzo ... Damo e Imperatore sarebbero tuoi comagni di(s)ventura. :Bigboss:

M'hai fatto una domanda difficilissima.
Xenogears lo metterei al primo posto.....

Per gli altri 2 ho una serie di ex equo impressionante...... vuoi tutta la lista?
era per farmi un idea dei tuoi gusti, e non avendo giocato a xenogears la prima posizione non mi aiuta molto:icebad:

Nonostante alcune divergenze di base sia nei gusti (es a me piaceva Tomb Raider) che nel giudizio su alcuni giochi che abbiamo espresso in modo opposto (es FF X e Valkyrie Profile Silmeria) mi fido del parere di MAH e senza neanche bisogno di dimostrare null'altro , nel caso di NIER ed il mio conseguente acquisto, il suo parere è effettivamente valso più di cento recensioni

Ma che peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png ... ma non sai quanto mi piacerebbe leggerli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png ... chissà quanti ne troveresti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Ad ogni modo ... dato che il tuo jrpg preferito è Xenogears, sto valutando la possibilità di prendere anche te come Allievo del Lato Oscuro Dello Sforzo ... Damo e Imperatore sarebbero tuoi comagni di(s)ventura. :Bigboss:
Imperatora ama ffxiii, non può funzionare fra noi.

Per inciso xenogears lo abbiamo creato io e phraengo su sto forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok la smetto di tirarmela //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

era per farmi un idea dei tuoi gusti, e non avendo giocato a xenogears la prima posizione non mi aiuta molto:icebad:
Vabbè allora te li elenco senza classifiche che mi fan perdere ore a decidere le posizioni e che tanto poi mi sento una ***** e il giorno dopo le cambio. Te ne elenco qualcuno

Chrono Cross / trigger , FF7 , Grandia (1 e 2) , Skyes of arcadia , Breath of fire dragon quarter (stranamente) , shin megami tensei nocturne e digital devil saga 1 & 2 , shadow hearts covenant , valkyrie profile (silmeria e lenneth).

Così a caso i primi nomi che mi son venuti fra i best ever //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nonostante alcune divergenze di base sia nei gusti (es a me piaceva Tomb Raider) che nel giudizio su alcuni giochi che abbiamo espresso in modo opposto (es FF X e Valkyrie Profile Silmeria) mi fido del parere di MAH e senza neanche bisogno di dimostrare null'altro , nel caso di NIER ed il mio conseguente acquisto, il suo parere è effettivamente valso più di cento recensioni
Sono commosso. Quest'uomo sostiene i miei vaniloqui. E soprattutto non mi son dovuto fare il **** di cercarmi i quote di altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oh alleluja, un altro che apprezza Silmeria. Pensavo di esser l'unico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Oh alleluja, un altro che apprezza Silmeria. Pensavo di esser l'unico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Silmeria solo per ost , trama e stile visivo merita tutta la mia stima.

Silmeria solo per ost , trama e stile visivo merita tutta la mia stima.
se è SOLO per quelle concordo anche io , ma i dungeons sono per dirla all'inglese Pain in the Ass per tacere del grinding richiesto...

Comunque aggiornamento NIER sono (ero prima delle feste) arrivato a dover concludere la Forest of Myth ho sbloccato il capovillaggio e mancano gli altri , temendo una nuova e lunga parte testuale e non avendo tempo nè voglia di farla mi sono fermato lì.

In precedenza m'ero dedicato alle quests, sono solo al 34% di quests completate , purtroppo per evitare confusione , abitualmente nei giochi, ne accetto una per volta e non proseguo se non l'ho prima completata , la prima che avevo accettato era quella del cinghialone ero tipo a lvl 4 o 5 e non ero in grado di batterlo per cui non ne ho fatte per lungo tempo fin quando non l'ho battuto.

Tutto ciò ha portato ritardi a catena poichè ho fatto la quest dei bulbi di tulipano quasi ultima e quindi solo adesso ho potuto iniziare le coltivazioni, inoltre avevo risolto quasi tutte le quests di Facade inclusa quella del marito infedele , il venditore di oggetti strani, mi par di ricordare che avesse bulbi e semi strani che non ho visto altrove purtroppo non avevo soldi sufficienti e quella è stata una delle prime quests di Facade , le altre mi han portato molti soldi , circa 50.000 gold in tutto e forse più , ora però il venditore non vende più parla solo della moglie , quindi ciò che aveva è ormai irrecuperabile e almeno uno serve per una quest lo so perchè l'unico oggetto che gli ho comprato ne ho solo 1 e me ne servivano mi pare 5 o 10.

Altro problema , il negozio di armi di Seafront non ha armi in vendita come se le avessi già comprate , solo che io non ricordo di averlo fatto , il negozio è in una posizione particolare , l'ho trovato tardi.

da ultimo la pesca, pesco per carità ed anche bene, ma solo ciarpame , scatolette vuote, secchi arrugginiti, piante acquatiche, mai pesci tranne 3 o 4 Shaman fish eppure pesco un pò ovunque , niente sardine , me ne servono 20 per due differenti quests 10 per ognuna di questo passo è impossibile completarle

Ma che stile visivo avrebbe Silmeria? Cioé, è normale grafica 3D, non ha uno stile particolare come può avere un Valkyria Chronicles... :moia:

Ma che stile visivo avrebbe Silmeria? Cioé, è normale grafica 3D, non ha uno stile particolare come può avere un Valkyria Chronicles... :moia:
Eh si... semplice grafca 3d... character design , palette cromatica , studio delle location e 2 miliardi di cose che la compongono fingiamo che non esistano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'atmosfera di questo gioco è meravigliosa e in parte lo fa la caratterizzazione visiva.

Eh si... semplice grafca 3d... character design , palette cromatica , studio delle location e 2 miliardi di cose che la compongono fingiamo che non esistano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'atmosfera di questo gioco è meravigliosa e in parte lo fa la caratterizzazione visiva.
Non c'è bisogno di fare i sarcastici, eh.

Quella che dici è quella che io definisco la componente artistica, non lo stile visivo, che quando si parla di un gioco intendo se è in normale 3D, in cel shading, ecc...

Ok, ma quella è la componente artistica, non lo stile visivo, che quando si parla di un gioco s'intende se è in normale 3D, in cel shading, ecc...
No.

Quella è la tecnica di rendering.

breathoffire.jpg

The_Legend_of_Zelda_-_The_Wind_Waker_-_Link_usa_la_foglia_Deku.jpg

Sono entrambi toon shade, ma non mi pare abbiano lo stesso stile visivo.

EDIT

giusto per completezza e non liquidarti con un secco no, vuoi limitare lo stile visivo alla semplice tecnica di rendering.

Il toon shade è uno shader, ovvero una delle tecniche di render utilizzate per definire la resa delle texture dei materiali.

Che è solo una parte di ciò che compone una scena 3d. Ed è solo una fra le tante scelte che fan parte della componente artistica. O dello stile visivo, che dir si voglia.

Stavo editando quando scrivevi il messaggio. :morristend:

Vabbe', comunque ho capito che vuoi dire, stavamo soltanto parlando di due cose diverse.

Tornando IN TOPIC

dopo essermi alzato da tavola (alle 6,30 circa, BURP) ho cercato di fare la Myth Forset ebbene uno dei sogni mi irrita alquanto.

quello col cappello , quello che annega , il percorso non è mai uguale tranne i primi due il primo è north , il secondo è East o South dal terzo in poi non ci sono risposte coerenti se rispondo al secondo east il terzo mi da north e affogano se dico south la terza mi da North o West ed entrame portano all'annegamento, non capisco , l'unica volta in cui il terzo mi ha dato una scelta quadrupla ho trovato la stessa situazione al secondo incrocio.

Mi sfugge l'enigma, non capisco l'indicazione non so dove devo andare

Tornando IN TOPIC
dopo essermi alzato da tavola (alle 6,30 circa, BURP) ho cercato di fare la Myth Forset ebbene uno dei sogni mi irrita alquanto.

quello col cappello , quello che annega , il percorso non è mai uguale tranne i primi due il primo è north , il secondo è East o South dal terzo in poi non ci sono risposte coerenti se rispondo al secondo east il terzo mi da north e affogano se dico south la terza mi da North o West ed entrame portano all'annegamento, non capisco , l'unica volta in cui il terzo mi ha dato una scelta quadrupla ho trovato la stessa situazione al secondo incrocio.

Ci credi che non son mai affogato mezza volta? non credevo manco fosse difficile son sempre uscito fuori in un attimo

Ci credi che non son mai affogato mezza volta? non credevo manco fosse difficile son sempre uscito fuori in un attimo
ah si? quindi non avrai problema a dirmi quale sarebbe la direzione generale da seguire e perchè lo è

ah si? quindi non avrai problema a dirmi quale sarebbe la direzione generale da seguire e perchè lo è
Non lo so son sempre andato avanti in modo del tutto naturale , senza preoccuparmene affatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mantieni nord ed est come direzioni primarie e se ti trovi in vicoli ciechi torna indietro e cambia strada.

Credo di aver fatto più o meno così

Tornando IN TOPIC

Non so come funzioni di preciso, di sicuro è meglio che ti segni dove sei andato, io so solo che sono affogato una volta e la seconda mi ha trovato stanze diverse ma il percorso era effettivamente un po' diverso.

Non lo so son sempre andato avanti in modo del tutto naturale , senza preoccuparmene affatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMantieni nord ed est come direzioni primarie e se ti trovi in vicoli ciechi torna indietro e cambia strada.

Credo di aver fatto più o meno così
Torna indietro?

Ah

comunque no, ogni volta che va a nord annega, da quale indizio si evince che è quella la direzione?

dai deliri del sogno non ci sono indicazioni o, se ci sono, io non le ho capite

(tremendo l'incubo nella seconda fase quando arriva in una sala da banchetti con 12 persone sedute ad un tavolo, ma guardando scopre che sono ricoperte di insetti che se li stanno mangiando e capisce che il tavolo era in realtà non per gli uomini , bensi per gli insetti , gli uomini erano la pietanza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro