Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Giocheresti con dei fogli in mano? Io no.

O patch o niente, e visto che la patch è impossibile per ovvi motivi..

Stesso discorso per la traduzione di vc.

Non sto dicendo che sia un brutto lavoro, anzi è apprezzabile, ma poco funzionale.

Giocheresti con dei fogli in mano? Io no. O patch o niente, e visto che la patch è impossibile per ovvi motivi..

Non sto dicendo che sia un brutto lavoro, anzi è apprezzabile, ma poco funzionale.
se la scelta è tra quello e non giocare affatto... abbiamo iniziato a tradurre proprio perchè molto utenti dicevano di non comprare il gioco solo per la lingua

Giocheresti con dei fogli in mano? Io no. O patch o niente, e visto che la patch è impossibile per ovvi motivi..

Poco funzionale secondo te, secondo me con VC è stato fatto un lavoro eccezionale che io ho trovato utilissimo quando ci ho giocato, e con Nier stanno facendo lo stesso. Poi se vuoi barcamenarti tu in una patch per un gioco ps3 fai pure ma non hai diritto di dire agli altri che il loro lavoro è inutile.

se la scelta è tra quello e non giocare affatto... abbiamo iniziato a tradurre proprio perchè molto utenti dicevano di non comprare il gioco solo per la lingua
Capisco, ma sinceramente non so se tutto quelli che l'hanno detto si rendono conto del fatto che non è facile giocare in questo modo.

Partendo dal presupposto che uno che ha bisogno della traduzione non capisce la lingua. Seguire ogni passaggio senza perdere il filo, probabilmente a volte dovrà pure mettere in pausa per stare al passo, sempre se questo è possibile. Insomma io così non giocherei.

Ti faccio un esempio, nier replicant l'avrei preferito. Tuttavia, anche se ci fosse stata una traduzione ita di questo tipo, la versione jap del gioco non l'avrei mai presa.

Poco funzionale secondo te, secondo me con VC è stato fatto un lavoro eccezionale che io ho trovato utilissimo quando ci ho giocato, e con Nier stanno facendo lo stesso. Poi se vuoi barcamenarti tu in una patch per un gioco ps3 fai pure ma non hai diritto di dire agli altri che il loro lavoro è inutile.
Il mio inutile si riferiva alla messa a punto della cosa, non al lavoro svolto. Per chi riesce a godersi il titolo in questo modo, sicuramente è un ottima cosa.

Capisco, ma sinceramente non so se tutto quelli che l'hanno detto si rendono conto del fatto che non è facile giocare in questo modo.Partendo dal presupposto che uno che ha bisogno della traduzione non capisce la lingua. Seguire ogni passaggio senza perdere il filo, probabilmente a volte dovrà pure mettere in pausa per stare al passo, sempre se questo è possibile. Insomma io così non giocherei.

Ti faccio un esempio, nier replicant l'avrei preferito. Tuttavia, anche se ci fosse stata una traduzione ita di questo tipo, la versione jap del gioco non l'avrei mai presa.

Il mio inutile si riferiva alla messa a punto della cosa, non al lavoro svolto. Per chi riesce a godersi il titolo in questo modo, sicuramente è un ottima cosa.
Ma vedi è una cosa che si fa per dare almeno UNA possibilità a chi non può seguirlo in inglese , inoltre è si vero che alcuni dialoghi della maion quest sono doppiati, ma molti proseguono solo a comando quindi si può seguire benissimo così frase per frase anche col foglio in mano.

quanto a me io sto facendo le sidequests di seafront secondo passaggio

C'è qualcosa che non va però il coltello della taverniera ha richiesto ben 10 titanium alloy per essere costruito, però mi ha dato solo 20.000 gold mi pare pochino sia in considerazione del loro valore sia della enorme fatica fatta per recuperarle e me ne servono almeno altre 11 per due diverse quests

Ma vedi è una cosa che si fa per dare almeno UNA possibilità a chi non può seguirlo in inglese , inoltre è si vero che alcuni dialoghi della maion quest sono doppiati, ma molti proseguono solo a comando quindi si può seguire benissimo così frase per frase anche col foglio in mano.

quanto a me io sto facendo le sidequests di seafront secondo passaggio

C'è qualcosa che non va però il coltello della taverniera ha richiesto ben 10 titanium alloy per essere costruito, però mi ha dato solo 20.000 gold mi pare pochino sia in considerazione del loro valore sia della enorme fatica fatta per recuperarle e me ne servono almeno altre 11 per due diverse quests
i titanium alloy sono piu semplici da trovare di quello che sembra, li droppano sia i robot con la luce rossa (quelli che sparano per capirci) che quelli piu grossi che troverai piu avanti (dipende dall'ordine di quest che stai facendo nella pt2 quindi non so se hai sbloccato il piano b2). Basta usare parole che aumentanto il drop rate e farsi il dungeon un po di volte e si raccolgono facilmente tutti quelli che servono per le quest e le armi

Allora, nessuna traduzione è inutile, al più scomoda e nel caso di Nier lo è sicuramente più che VC dati i tempi, il fatto di non poter mettere in pausa in diverse occasioni senza che le frasi siano tagliate.

C'è chi con l'inglese non capisce nulla, la traduzione è più per quelle persone che non possono neppure capire dal contesto.

Ah, e riguardo la patch a quanto pare non sai della situazione dei due Tales per PS3.

i titanium alloy sono piu semplici da trovare di quello che sembra, li droppano sia i robot con la luce rossa (quelli che sparano per capirci) che quelli piu grossi che troverai piu avanti (dipende dall'ordine di quest che stai facendo nella pt2 quindi non so se hai sbloccato il piano b2). Basta usare parole che aumentanto il drop rate e farsi il dungeon un po di volte e si raccolgono facilmente tutti quelli che servono per le quest e le armi
Gia sconfitto anche il boss ed anche la quest secondaria , in due o forse tre passaggi completi ovvero visitando ogni stanza e facendo a pezzi tutto e tutti con equipaggiata la parola Mahira (Item Drop +12%) ne avevo trovate 10 in tutto oltre alle amber a qualche fluorite ed alcune memory alloy, quindi per recuperarne altre 10 o 20 dovrei restare lì sotto alcune ore e neanche so se me ne servono altre per potenziare le armi

No infatti, spiega.Anche mp se preferisci.
Anche volendo non puoi ricevere altri PM, però con google è facile trovare cosa intendo.

Il punto è che attualmente una patch cartacea non è l'unica opzione, è solo la più rapida e meno invasiva ( non che l'altro metodo sia illegale ).

Mi sento nabbo, sto alla primissima missione ma non ho ben capito dove andare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Più tardi ci riprovo

Mi sento nabbo, sto alla primissima missione ma non ho ben capito dove andare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Più tardi ci riprovo
Al lost shrine credo guarda la mappa in basso a destra (compra le mappe) una X rossa in dica la direzione , se invece è la caccia ai muttons sono alle northern plains sono i montoni.

per il lost shrine devi andare all'uscita sud quella più vicina alla casa di Nier , praticamente alle spalle della biblioteca esci dalla cancellata e vai sempre dritto troverai una scala che porta al Lost Shrine ovvero il santuario perduto

Anche volendo non puoi ricevere altri PM, però con google è facile trovare cosa intendo.
Il punto è che attualmente una patch cartacea non è l'unica opzione, è solo la più rapida e meno invasiva ( non che l'altro metodo sia illegale ).
Azz non mi ero accorto.

Credevo lo fosse, mi informerò meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho trovato tutte le keys in teoria potrei già cominciare il dungeon finale c'è però qualcosa che non va ho solo l'83% delle armi eppure le ho comprate tutte e non credo che in quel dungeon ne trovero 5 o 6 , devo assolutamente fare altre quests per esempio portare la mappa riparata all'armaiolo , quello che non so proprio come fare è il pink moonflower da dove lo prendo o coltivo?

Ho trovato tutte le keys in teoria potrei già cominciare il dungeon finale c'è però qualcosa che non va ho solo l'83% delle armi eppure le ho comprate tutte e non credo che in quel dungeon ne trovero 5 o 6 , devo assolutamente fare altre quests per esempio portare la mappa riparata all'armaiolo , quello che non so proprio come fare è il pink moonflower da dove lo prendo o coltivo?
nel dungeon finale ci dovrebbero essere una massimo due armi, per il resto devi andare di quest, tipo con quella della mappa dell'armaiolo ottieni una lancia, per il pink moonflower, brutte notizie, è un procedimento estremamente complicato, te lo devi coltivare da solo allora...

prima ti serve dell'indigo... per ottenerlo devi coltivare i blue moonflower vicino ai gold moonflower, utilizza tutto il terreno coltivabile praticamente devi ottenere una cosa di questo tipo

B G B G B

B G B G B

B G B G B

alcuni di questi dovrebbero diventare degli indingo, prendi i semi di indingo e coltivali vicino al red moonflower seed secondo il solito schema

R I R I R

R I R I R

R I R I R

i pink moonflower sono rari quindi è capace che non te ne esca nessuno o cmq probabilmente ne uscira uno solo dal primo ciclo almeno che tu non sia particolarmente fortunato, cmq da ogni pink moonflower otterrai 5 semi quinti per la quest alla fine te ne bastano due..cmq credo che anche piantare un seme di pink moonflower una volta ottenuto con questo processo funzioni, se ti è capitato un solo pm... senza dover quindi rifare lo stesso processo due volte

---------- Post added at 03:03:15 ---------- Previous post was at 02:31:24 ----------

cmq io non ho ancora provato a coltivarlo, così c'è scritto nella guida che ho scaricato, però non l'ho ancora testato... quindi se ti fai un giro su google forse è meglio

Eh si dorsai alcune armi sono solo questabili..... la bella notizia è che te le puoi questare al secondo run. La brutta notizia è che son necessarie il 100% se vuoi vedere anche il finale c e d. Ma probabilmente questo lo sapevi già.

La PESSIMA notizia è che per una delle quest suddette , se non lo hai già fatto , dovrai farmare olio per motore nella solita fabbrica di robot..... Drop MOLTO raro dei soli nemici volanti.

un paio le trovi nel dungeon finale appunto

le altre sono delle quest della pt2

cmq se puo servire qua c'è una guida con le quest. può essere utile a chi ha problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

CLICCA

La PESSIMA notizia è che per una delle quest suddette , se non lo hai già fatto , dovrai farmare olio per motore nella solita fabbrica di robot..... Drop MOLTO raro dei soli nemici volanti.
beh insomma se ci si mette a farmare memory alloy, titanum alloy e large gear nella discarica, i machine oil sono una passeggiata da trovare visto che si possono raccogliere quando si è alla ricerca degli altri e di robot volanti ce ne sono parecchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per i pink m. una semplicissima guida

CLICCA

un paio le trovi nel dungeon finale appuntole altre sono delle quest della pt2

cmq se puo servire qua c'è una guida con le quest. può essere utile a chi ha problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

CLICCA

beh insomma se ci si mette a farmare memory alloy, titanum alloy e large gear nella discarica, i machine oil sono una passeggiata da trovare visto che si possono raccogliere quando si è alla ricerca degli altri e di robot volanti ce ne sono parecchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se non hai fatto come me che li ho venduti.

beh allora è colpa tua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io non vendevo mai niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Machine Oil ne ho diversi comunque di quello che trovavo laggiù vendevo solo quello che eccedeva il numero di 50 tipo quando ero a 98 broken motors o broken antenna o severed cables allora vendevo

@Damocle e Ryukku grazie però le guide preferisco non usarle, un conto è chiedere a qualcuno, un'altro usare le guide, ma grazie comunque

Ho solo 3 Blue e 3 Red Flowers e 9 Gold Flowers insufficienti credo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro