Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Cara Konata non ho più lacrime per piangere, non ho più voce per gridare... questa gen ha rotto i ******* in ogni senso.

Complete FAIL indeed.
Cioe... sti idioti fanno la versione 360 di Nier Gestalt, la fanno uscire in giappone come esclusiva, fanno il porting di Gestalt per PS3 quando potrebbero portare benissimo Replicant e non fare nessun porting.

Quindi lo sviluppo di Nier è sbagliato da un punto di vista videoludico, economico e di marketing... direi che Square ha fallito su tutti i fronti a sto giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
ma che cavolo combinano, cioè non è che avessimo ste gran aspettative per sto gioco, ma fare un porting quando si ha il gioco gia bello è pronto è da folli.

Scaffale a vita a sto punto....

Cara Konata non ho più lacrime per piangere, non ho più voce per gridare... questa gen ha rotto i ******* in ogni senso.
non é che ti ferma qualcuno se torni alla ps2 eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fatti coraggio, magari Square ti fa la sorpresa e mette i sub eng nella versione giapponese... :morristend:

http://www.andriasang.com/e/blog/2009/10/02/more_on_nier/

Altre notizie....e un chiarimento.:kep88

In the original story, I wrote that PS3 and Xbox 360 owners outside of Japan would be getting Gestalt, which is the name for the Xbox 360 version of the game here. This is not specifically stated in the interview, but is heavily implied.Gestalt's form was decided by discussing with overseas staff what direction should be taken for overseas sales. Replicant's form was decided by Square Enix and Cavia discussing, as a Japanese publisher and Japanese developer, what character image and world setting would most fit Japan.
Poi un pò di blabla sui personaggi ecc...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"Executive producer Yosuke Saito told the magazine that Nier Gestalt, the Japanese Xbox 360 version of the game, is basically the international version of Nier. In other words, it's the version that PS3 and Xbox 360 owners outside of Japan will be getting.
In Japan, PS3 players will be getting a unique version of Nier in Replicant. This version was created as Cavia and Square Enix consulted on what would be fitting for the Japanese market."

FAIL. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Sono confuso, cioè, cosa esce PAL su 360 e PS3? :Morris82:

Ti capisco benissimo.

Sono confuso, cioè, cosa esce PAL su 360 e PS3? :Morris82:

Ti capisco benissimo.
in pratica qua in occidente vedremo solo il Gestalt su tutte e 2 le console,invece in JAP vedranno tutti e 2 i giochi ognuno sulla rispettiva console d'appartenenza(Gestalt-360,Replicant-PS3)....a parer mio e' una stronzata,capisco le intenzioni di square nel spingere la 360 su suolo JAP ma qui non vedo l'utilita' di tale strategia...mah....

in pratica qua in occidente vedremo solo il Gestalt su tutte e 2 le console,invece in JAP vedranno tutti e 2 i giochi ognuno sulla rispettiva console d'appartenenza(Gestalt-360,Replicant-PS3)....a parer mio e' una stronzata,capisco le intenzioni di square nel spingere la 360 su suolo JAP ma qui non vedo l'utilita' di tale strategia...mah....
Veramente è il contrario. Originariamente era stato presentato NieR solo in versione Gestalt, poi hanno deciso fosse cosa buona renderlo più appetibile per i giapponesi e hanno fatto il Replicant. E siccome la versione più occidentalizzata delle due è il Gestalt, han deciso di portare solo quella da noi.

Però sarebbe anche ora che Square la smettesse di fare due versioni di un gioco decidendo lei quale versione deve prendere chi. Cioé, già con SO4 aveva scelto per i fatti suoi di mettere i menu con i ritratti in stile anime per la versione JAP e invece con le CG per le versioni PAL e USA. E ora Gestalt e Replicant. Se vuoi fare due versioni diverse, dai a tutti la possibilità di scegliere quella che vogliono, cavolo! Con SO4 era facilissimo, bastava mettere una voce nelle opzioni, ma ovviamente non l'hanno fatto (per la versione 360, dico). Con NieR basterebbe mettere entrambi i giochi insieme nello stesso disco (o in due dischi se per la versione 360 non ce la fanno). Un po' come i JRPG che hanno due percorsi alternativi. Li stai già sviluppando, due giochi. Perché non fare in modo che tutti possano fruirne?

Detto questo, è la questione di principio che mi fa andare in bestia, di NieR non mi frega proprio niente...

Veramente è il contrario. Originariamente era stato presentato NieR solo in versione Gestalt, poi hanno deciso fosse cosa buona renderlo più appetibile per i giapponesi e hanno fatto il Replicant. E siccome la versione più occidentalizzata delle due è il Gestalt, han deciso di portare solo quella da noi.
Però sarebbe anche ora che Square la smettesse di fare due versioni di un gioco decidendo lei quale versione deve prendere chi. Cioé, già con SO4 aveva scelto per i fatti suoi di mettere i menu con i ritratti in stile anime per la versione JAP e invece con le CG per le versioni PAL e USA. E ora Gestalt e Replicant. Se vuoi fare due versioni diverse, dai a tutti la possibilità di scegliere quella che vogliono, cavolo! Con SO4 era facilissimo, bastava mettere una voce nelle opzioni, ma ovviamente non l'hanno fatto (per la versione 360, dico). Con NieR basterebbe mettere entrambi i giochi insieme nello stesso disco (o in due dischi se per la versione 360 non ce la fanno). Un po' come i JRPG che hanno due percorsi alternativi. Li stai già sviluppando, due giochi. Perché non fare in modo che tutti possano fruirne?

Detto questo, è la questione di principio che mi fa andare in bestia, di NieR non mi frega proprio niente...
Okay, ho compreso qual è il problema. Mah, in questa generazione Square-Enix ha fatto alcune scelte commerciali piuttosto strane.

Okay, ho compreso qual è il problema. Mah, in questa generazione Square-Enix ha fatto alcune scelte commerciali piuttosto strane.
direi tutte altro che alcune //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ci manca solo che fanno kh3 su psp, e ff15 su ds (cosa che alla fine non è che sia cosi impossibile visto il recente passato e le strategie discutibili)

so che non costerebbe nulla... ma sappiamo che una cosa così per nostro rammarico non succederà mai, almeno che il gioco in questione non te lo facciano pagare minimo 90 euro, ma penso sia impossibile ugualmente:sisi:

x star ocean invece era fattibilissimo infatti io pensavo ci fosse un opzione del genere quando ho comprato il gioco ma purtroppo non c'era:tragic::tragic:...avranno pensato che tanto non sarebbero piaciute quelle illustrazioni in stile anime, eh già tanto gli anime ed i manga vanno solo in giappone, nel resto del mondo sono totalmente snobbati:bah!::bah!::bah!:

mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il giappone del resto del mondo:paura:

E giusto per rigirare il coltello nella piaga... nuovi scans di Replicant, yeeeh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

:Morris82:

2hefps8.jpg

j77r5g.jpg

Comunque, volevo rincuorare !Reborn, da quanto ho capito, Kaine (vale a dire la futa) dovrebbe esserci in entrambe le versioni.

ok ora ho compreso meglio...

Comunque, volevo rincuorare !Reborn, da quanto ho capito, Kaine (vale a dire la futa) dovrebbe esserci in entrambe le versioni.
OMG mio al Day 1 allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Kona Chan porti sempre buone nuove, mi commuovo :tragic:

OT: Un'extra che ho trovato in "giro" su Konny //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

25gdmj4.jpg

E giusto per rigirare il coltello nella piaga... nuovi scans di Replicant, yeeeh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
:Morris82:

2hefps8.jpg

j77r5g.jpg

Comunque, volevo rincuorare !Reborn, da quanto ho capito, Kaine (vale a dire la fata) dovrebbe esserci in entrambe le versioni.
Fixed :kappe:

Comunque vedere Kaine in quella posizione fa capire perchè Rebor! lo compri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, scherzi a parte, da che si era partiti che poteva far schifo, ora, boh..., non si capisce più nulla....

Fixed :kappe:
Comunque vedere Kaine in quella posizione fa capire perchè Rebor! lo compri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, scherzi a parte, da che si era partiti che poteva far schifo, ora, boh..., non si capisce più nulla....
E' per metà maschio....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' per metà maschio....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tu non lo sai ma, io adoro i/le futanari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tu non lo sai ma, io adoro i/le futanari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Meglio una loli o una futanari? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Meglio una loli o una futanari? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Loli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro