Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Certo, per me è esattamente così, e Nier non è certo un gioco di corse, ammicca al genere in maniera più che velata, sempre tenendo conto che narrativamente e stilisticamente cerca di essere un jRPG più che un action.

Certo, per me è esattamente così, e Nier non è certo un gioco di corse, ammicca al genere in maniera più che velata, sempre tenendo conto che narrativamente e stilisticamente cerca di essere un jRPG più che un action.
Sei liberissimo di fare i tuoi ragionamenti illogici azzerando le tue conoscenze di genere e facendo comparazioni campate in aria, ma questo è un tuo problema non del gioco Nier.

A parte che io non ho mai scritto che Nier è un jRPG (l'ho fatto? Dove? Link), ho semplicemente detto specificando poi che si rivolge all'utenza del genere jRPG per mille motivi (narrazione, stile, sviluppatore, produttore, qualche elemento del gameplay); e l'utenza jRPG che ha PS3, talmente sfiduciata dalla penuria del genere sulla console, non solo si butta su giochi di jRPG hanno poco, ma addirittura inizia ad esaltare giochi obiettivamente mediocri, nel video postato poco su si notato i 'magnifici' ambienti di Nier, il 'magnifico' doppiaggio, la 'stupenda' telecamera che segue l'azione di gioco inceppandosi ogni due per tre...

A parte che io non ho mai scritto che Nier è un jRPG (l'ho fatto? Dove? Link), ho semplicemente detto specificando poi che si rivolge all'utenza del genere jRPG per mille motivi (narrazione, stile, sviluppatore, produttore, qualche elemento del gameplay); e l'utenza jRPG che ha PS3, talmente sfiduciata dalla penuria del genere sulla console, non solo si butta su giochi di jRPG hanno poco, ma addirittura inizia ad esaltare giochi obiettivamente mediocri, nel video postato poco su si notato i 'magnifici' ambienti di Nier, il 'magnifico' doppiaggio, la 'stupenda' telecamera che segue l'azione di gioco inceppandosi ogni due per tre...
Va bene, analisi più che perfetta, bravo lui.

Tornando alle cose reali: per chi fosse restio a cominciarlo sappia che dura una 15ina di ore a procedere dritti per dritti con la trama, quindi niente di pesante anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ehi ehi che succede qua?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, basta con questi paragoni ad altri giochi e parlate di Niere, e non cominciate a fare menber War :kappe:

Comunquelo preso anche io un pò di tempo fa, appena ho tempo lo inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma questa è una considerazione tutta tua senza alcun fondamento, anzi aggiungo che è pure offensiva perché sta ad indicare che chi possiede 360/PS3 ed è amante di JRPG a causa di quelle console non ha più alcun grado di giudizio che poteva derivare dal passato.

Sembra quasi che qui la gente sia tutta ad idolatrare LR e Nier. Non è così, nessuno lo fa, le uniche cose che si sono dette sono nel caso di LR che aveva potenziale nell'originalità del Battle System ma sprecato da praticamente tutto il resto e che per questo al massimo se proprio lo si vuole provare per questo suo originale BS uno non dovrebbe spendere molti soldi quindi a meno di non trovarlo in offerta a tipo 15/20 euro non ne vale per niente la pena.

Nel caso di Nier il discorso è simile.

ehi ehi che succede qua?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, basta con questi paragoni ad altri giochi e parlate di Niere, e non cominciate a fare menber War :kappe:Comunquelo preso anche io un pò di tempo fa, appena ho tempo lo inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Facci sapere allora, vediamo se il gioco distruggerà la tua capacità di giudizio.

Beh, è un comportamento frequente la sopravvalutazione dei giochi di una console per giustificare il suo acquisto.

Facci sapere allora, vediamo se il gioco distruggerà la tua capacità di giudizio.
in che senso?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh, è un comportamento frequente la sopravvalutazione dei giochi di una console per giustificare il suo acquisto.
Giustificare a chi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in che senso?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Era solo legato a tutto il discorso di Proenza.

Scusa ma mi vien da ridere sembra quasi che giochi come Nier e LR sono sopravvalutati e perfino usati come esempi per l'acquisto di PS3/360. Se uno dovrà consigliare qualcosa usare Valkyria Chronicles, Lost Odyssey, Vesperia, non userà certo un Enchanted Arms.

Caro Proenza,

ti informo che esiste anche la tendenza CONTRARIA a quella che tu descrivi, vale a dire quella secondo cui si criticano tutti i giochi usciti su console che all' utente proprio non vanno giù. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

E poi, tanto per bilanciare il trattamento che riservasti a Reriel, gradirei una foto-prova. Non sono convintissimo che tu abbia Nier... Lasciami dubitare, dato che non spendi mai UNA parola sulla console, quanto sui suoi giochi... l' impressione che tu sia ovunque per criticare e mai per elogiare, quando si tratta di questa console, mi crea più di un dubbio.

Liberissimo di non postare nessuna foto eh... si tratta solo di accontentare questo mio capriccio, come Reriel accontentò i tuoi NUMEROSI di capricci. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Distinti saluti

Deidara

Caro Proenza,ti informo che esiste anche la tendenza CONTRARIA a quella che tu descrivi, vale a dire quella secondo cui si criticano tutti i giochi usciti su console che all' utente proprio non vanno giù. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

E poi, tanto per bilanciare il trattamento che riservasti a Reriel, gradirei una foto-prova. Non sono convintissimo che tu abbia Nier... Lasciami dubitare, dato che non spendi mai UNA parola sulla console, quanto sui suoi giochi... l' impressione che tu sia ovunque per criticare e mai per elogiare, quando si tratta di questa console, mi crea più di un dubbio.

Liberissimo di non postare nessuna foto eh... si tratta solo di accontentare questo mio capriccio, come Reriel accontentò i tuoi NUMEROSI di capricci. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Distinti saluti

Deidara

Ma magari ce l'ha però non l'ha mai inserito in una consolle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma magari ce l'ha però non l'ha mai inserito in una consolle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
lui una PS3??, impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

lui una PS3??, impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma Nier è multipiatta :morristend:

ma Nier è multipiatta :morristend:
era per dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, era una battuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti io Nier non ce l'ho, l'ho semplicemente provato, abbastanza per dire che è un gioco mediocre.

Come se poi non si sapesse.

Infatti io Nier non ce l'ho, l'ho semplicemente provato, abbastanza per dire che è un gioco mediocre.Come se poi non si sapesse.
Facevi prima a dire così che ad arrampicarti sugli specchi con quelle considerazioni, poi chiaramente sta all' utenza affidarsi ai tuoi giudizi sommari su qualche minuto di gioco o di chi l'ha portato a termine.

No ma infatti, il 99% dei videogiocatori lo ritiene mediocre come effettivamente è, riconoscendo pure i difetti (telecamere, gameplay povero, tecnicamente mediocre).

No ma infatti, il 99% dei videogiocatori lo ritiene mediocre come effettivamente è, riconoscendo pure i difetti (telecamere, gameplay povero, tecnicamente mediocre).
Ci stava un "prrrrrr" finale per completare l'opera. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

però cè comunque qualcuno che lo può definire "accettabile", dato che esistono anche i pareri soggettivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro