Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mediocre non è mica un commento negativo, è un gioco sufficiente, ma non di più; accettabile se vuoi, di certo io non ci spenderei 60 euro, nemmeno 40.

Più che altro, non lo anteporrei alla miriade di jRPG presenti e passati che sicuramente meritano di più, e questo nemmeno per giustificare l'acquisto di una console che di jRPG (o giochi riservati alla stessa utenza come questo Nier) ne ha ben pochi ed i pochi che ci sono non sono certo capolavori.

No ma infatti, il 99% dei videogiocatori lo ritiene mediocre come effettivamente è, riconoscendo pure i difetti (telecamere, gameplay povero, tecnicamente mediocre).
Falso.

http://www.gamefaqs.com/ps3/960449-nier

E' solo un banalissimo esempio, ma io OVUNQUE leggo, da gente meritevole di essere ascoltata (giocatori occidentali lo hanno bocciato in massa) e jrpg gamer, che è un ottimo titolo consigliatissimo pur non essendo esente da difetti.

E via la minkiata della giustificazione dell' acquisto. Io critico tanti jrpg in sviluppo su PS360 (Rorona, Neptune, Cross edge, Disgaea, Blue dragon, Trinity soul...) ma se devo farlo con Nier (NON giocato ancora, attenzione!) non lo faccio. Sin dalle primissime battute mi si è presentato come sicuramente interessante e carico di un certo fascino.

Ho scartato l' acquisto solo per "ripicca": non mi va di appoggiare la politica bipartita SQEX vecchio-Gestalt-occidente/ giovinastro-Replicant-Giappone... ma alla fine lo prenderò e sono sicuro che lo apprezzerò.

Falso.

E' solo un banalissimo esempio, ma io OVUNQUE leggo, da gente meritevole di essere ascoltata (giocatori occidentali lo hanno bocciato in massa) e jrpg gamer, che è un ottimo titolo consigliatissimo pur non essendo esente da difetti.

E via la minkiata della giustificazione dell' acquisto. Io critico tanti jrpg in sviluppo su PS360 (Rorona, Neptune, Cross edge, Disgaea, Blue dragon, Trinity soul...) ma se devo farlo con Nier (NON giocato ancora, attenzione!) non lo faccio. Sin dalle primissime battute mi si è presentato come sicuramente interessante e carico di un certo fascino.

Ho scartato l' acquisto solo per "ripicca": non mi va di appoggiare la politica bipartita SQEX vecchio-Gestalt-occidente/ giovinastro-Replicant-Giappone... ma alla fine lo prenderò e sono sicuro che lo apprezzerò.
vabè deidara... provalo e poi vedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

In effetti da quello che ho potuto constatare, il gioco ha subito il trattamento opposto da quello descritto da Proenza, ovvero snobbato dalla critica, ma apprezzato dai videogiocatori e l'ho riscontrato in rete navigando un po'

Falso.

GameFAQS è sinonimo di affidabilità? No, perché gli utenti che scrivono le recensioni sono coloro che hanno interessi nel farlo, specialmente chi il gioco l'ha apprezzato, perciò è una media poco veritiera; tant'è che Dinasty Warriors 6, un gioco orribile, su GameFAQS ha addirittura 8 di media utenti, mentre The Bouncer ben 7... Il che è un tutto dire.

In effetti da quello che ho potuto constatare, il gioco ha subito il trattamento opposto da quello descritto da Proenza, ovvero snobbato dalla critica, ma apprezzato dai videogiocatori e l'ho riscontrato in rete navigando un po'
Infatti, basta farsi un giro per vedere che chi l'ha giocato approfonditamente ne parla bene.

GameFAQS è sinonimo di affidabilità? No, perché gli utenti che scrivono le recensioni sono coloro che hanno interessi nel farlo, specialmente chi il gioco l'ha apprezzato, perciò è una media poco veritiera; tant'è che Dinasty Warriors 6, un gioco orribile, su GameFAQS ha addirittura 8 di media utenti, mentre The Bouncer ben 7... Il che è un tutto dire.
DW6 è un Must per chi piace gli Hack'n slash come me, quindi 8 è un buon voto, che condivido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, alla fine sono voti soggettivi che vengono dati a chi piace il genere, e ripeto, soggettivi, :Morris82:

Mediocre non è mica un commento negativo, è un gioco sufficiente, ma non di più; accettabile se vuoi, di certo io non ci spenderei 60 euro, nemmeno 40.Più che altro, non lo anteporrei alla miriade di jRPG presenti e passati che sicuramente meritano di più, e questo nemmeno per giustificare l'acquisto di una console che di jRPG (o giochi riservati alla stessa utenza come questo Nier) ne ha ben pochi ed i pochi che ci sono non sono certo capolavori.
Infatti come gioco sembra giusto raggiungere la sufficienza...ma finora quelli che han scritto qua ,non parlano bene del gioco in sè..ma dei personaggi e delle vicende che vengono mostrate al giocatore...un buon tentativo stroncato da una realizzazione tecnica davvero povera...un titolo che tutto sommato ha appassionato molto più di un FF XIII...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non appena lo trovo ad un prezzo abbordabile gli darò senza dubbio una possibilità.

Ok, gamefaqs non è sinonimo di affidabilità, ma nemmeno tu lo sei. OVUNQUE vada leggo commenti positivi: gamefaqs era solo il primo link venutomi a mente... un forum qualunque dimostrerebbe molto meglio la cosa. In pratica si potrebbe dire che sei l' UNICO appassionato di jrpg a criticarlo, da quanto leggo IO in giro. In pratica la tua parola (e quella della critica, che sappiamo quanto vale!) contro quella di tutti i jrpg gamer di mia conoscenza. Fa un pò tu...

PS: e i voti di gamefqs comunque non poggiano tutti sulle recensioni: la seconda media si basa sui voti, ed è perfettamente credibile a 5 mesi dall' uscita del gioco. Basta guardare ai voti stessi che compongono il sondaggio: è pieno di "1" e "10"... scartando quelli (che sono evidentemente entrambi voti di chi non capisce na mazza), la media resta sempre intorno al 8. Ma vabbè, son sondaggi... non voglio insistere su ste cose...

Su Zavvi la versione ps3 ora è a 15.5€ (12.95 sterline) e quella x360 a 14.5€ (11.85 sterline) venghino siori venghino :Morris82:

Su Zavvi la versione ps3 ora è a 15.5€ (12.95 sterline) e quella x360 a 14.5€ (11.85 sterline) venghino siori venghino :Morris82:
ma quanto ti piace questo gioco ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

fai bene, si lotta per il gioco a cui si tiene, un po' come io con eternal sonata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ma quanto ti piace questo gioco ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

fai bene, si lotta per il gioco a cui si tiene, un po' come io con eternal sonata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
parecchio se lo pubblicizza così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

uno dei giochi più brutti che abbia mai provato :Morris82:

e pensare che avevo grandi aspettative prima di prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il prezzo è bassissimo, adesso vedo se riesco a farmelo dato che son curioso.

A me NIER sta facendo incazzare. Anzi non NIER, ma Square-enix. Perchè se avesse dato un po' di fondi in più ai cavia si sarebbe potuto sistemare il comparto tecnico e far uscire non per forza un capolavoro, ma un giocone coi controcazzi che finalmente mi avrebbe lavato via l'amaro in bocca lasciato da FFXIII. E invece mi trovo un gioco che adoro ma che sento criticare dai bimbominkia solo per l'assenza del graficone. E che palle! Ma d'altra parte li capisco, i videogiochi specialmente in questa ultima gen si guardano e basta, non si giocano più.

Boh, scusate per lo sfogo, ma vedere NIER smerdato da gente che non ne riconoscerebbe manco il protagonista mi fa innervosire, specialmente perchè è davvero un buon gioco, personalmente uno che mi è più piaciuto negli ultimi anni.

A me NIER sta facendo incazzare. Anzi non NIER, ma Square-enix. Perchè se avesse dato un po' di fondi in più ai cavia si sarebbe potuto sistemare il comparto tecnico e far uscire non per forza un capolavoro, ma un giocone coi controcazzi che finalmente mi avrebbe lavato via l'amaro in bocca lasciato da FFXIII. E invece mi trovo un gioco che adoro ma che sento criticare dai bimbominkia solo per l'assenza del graficone. E che palle! Ma d'altra parte li capisco, i videogiochi specialmente in questa ultima gen si guardano e basta, non si giocano più.
Boh, scusate per lo sfogo, ma vedere NIER smerdato da gente che non ne riconoscerebbe manco il protagonista mi fa innervosire, specialmente perchè è davvero un buon gioco, personalmente uno che mi è più piaciuto negli ultimi anni.
ottimo sfogo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, ultimamente un sacco di persone pensano solo al comparto grafico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

questo gioco non ha spostato gli equilibri del genere...ma non è giusto nemmeno massacrarlo così...lo ritengo un ottimo gioco...sicuramente sopra la media di questa gen....la grafica in effetti è un po' mediocre, ma non per questo è un pessimo titolo...

questo gioco non ha spostato gli equilibri del genere...ma non è giusto nemmeno massacrarlo così...lo ritengo un ottimo gioco...sicuramente sopra la media di questa gen....la grafica in effetti è un po' mediocre, ma non per questo è un pessimo titolo...
Si esatto, assurgere Nier a nuovo standard degli action-rpg è una stupidaggine ma è un prodotto validissimo che ha nella seconda parte della storia, nella OST, nell'atmosfera (e imho anche nelle citazioni videoludiche) delle piccole perle che vale la pena godersi se si trova il gioco dai 30€ in giù. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro