Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
' specie rara gente che apprezza Nier tanto da usare il tuo nick nei forum.Io e Jabawack abbiamo lottato per questo.

E , per quanto non metto in dubbio la tua eventuale poca delicatezza, non metto nemmeno in dubbio l'ancor minore tatto di chi frequenta sto posto (e se lo dico io è una garanzia , non farmi tirar fuori l'avatar del mahnotauro)
E continuate a lottare! Nier deserves more!

E... non mi spaventa l'avatar del mahnotauro, qualsiasi cosa sia! XD Sono cresciuta in un ambiente prettamente maschile in una scuola in cui il 99% degli studenti era maschio e l'altro 0.9% era 'donna-dentro'. E poi c'ero io. Sono abituata a ambienti ben peggiori, credo >//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Io ancora devo capire se sto gioco è semplicemente un giocone che si distingue dalla marea di mediocrità che permea questa gen (per lo meno dal punto di vista jrpgstico e delle console casalinghe) o è un vero e proprio capolavoro assoluto al pari di quelli storici.Prima o poi lo dovrò pur giocare, boh, anzi mah
Un mix tra la prima e la seconda? Personalmente è forse l'unico dei giochi di nuovissima Gen che mi ha dato una vera e propria scossa emotiva e, nonostante non sia eccelso a livello di grafica e gameplay (e qui però io tiro un bel 'ecchissene') ha una trama, una colonna sonora ed un fascino tutto suo. Personalmente sono dell'idea che se la dannata Square-Enix si fosse degnata di dar più supporto al team cavia ne sarebbe uscito un vero capolavoro degno dei tempi d'oro del videogame.

E, sì, dai... fatti un favore e provalo XD

Raga ho finito l'ending B . Fantastico!!!
Congratulazioni! Impressioni a caldo? :3

Qualcuno mi da un indizio sulla quest dell'"oggetto misterioso"?

In questi giorni mi sto dedicando interamente alle quest e non ho viglia di spenderci molto tempo in questa..

E continuate a lottare! Nier deserves more! E... non mi spaventa l'avatar del mahnotauro, qualsiasi cosa sia! XD Sono cresciuta in un ambiente prettamente maschile in una scuola in cui il 99% degli studenti era maschio e l'altro 0.9% era 'donna-dentro'. E poi c'ero io. Sono abituata a ambienti ben peggiori, credo >//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Un mix tra la prima e la seconda? Personalmente è forse l'unico dei giochi di nuovissima Gen che mi ha dato una vera e propria scossa emotiva e, nonostante non sia eccelso a livello di grafica e gameplay (e qui però io tiro un bel 'ecchissene') ha una trama, una colonna sonora ed un fascino tutto suo. Personalmente sono dell'idea che se la dannata Square-Enix si fosse degnata di dar più supporto al team cavia ne sarebbe uscito un vero capolavoro degno dei tempi d'oro del videogame.

E, sì, dai... fatti un favore e provalo XD

Congratulazioni! Impressioni a caldo? :3
Ecco , ottima osservazione.

Se dovessi rispondere alla sua domanda su basi oggettive , risponderei esattamente come ho risposto sopra.

Se dovessi però parlare del suo impatto emotivo , risponderei che è il primo in questa gen a colpirmi come i capolavori passati.

@Kaine'

E' stato abbastanza triste. Scoprire quelle cose sugli shade. Abbastanza crudo il destino del lupo poverino. Ma il Re mascherato è morto? Da quello che ho capito si...

Mi è piaciuta l'idea di fare una storia discretamente "realistica" nel senso che non ci sono ne "buoni puri ne cattivi". Come spesso accade nella vita ognuno ha le sue ragioni per combattere e al contempo nessuno può dire di essere nel giusto a 360°. Ad esempio, verso la fine della battaglia finale, Nier dice che non sarebbe sceso a compromessi, ma intanto anche l'amore dello Shadowlord era puro seppur corrotto dall'ira tanto che Nier per un attimo esita nell'infliggergli l'ultimo colpo guardandolo negli occhi.

C'è una cosa che non ho capito però. Gli umani sono diventati shade perchè il progetto gestalt che li doveva salvare non ha funzionato bene? Ed il terzo libro? Pure avendo letto i documenti non ci ho capito molto.
Entro il fine settimana farò anche gli ending C e D

fatemi indovinare potrò decidere se uccidere o meno il boss?

L'oggetto misterioso? 'Round, striped food objects', giusto?

Watermelons :3 dieci angurie che puoi acquistare o coltivare tu

Ecco , ottima osservazione.Se dovessi rispondere alla sua domanda su basi oggettive , risponderei esattamente come ho risposto sopra.

Se dovessi però parlare del suo impatto emotivo , risponderei che è il primo in questa gen a colpirmi come i capolavori passati.
Esatto. E penso che fosse anche a questo che il team mirava in un certo senso.

E' stato abbastanza triste. Scoprire quelle cose sugli shade. Abbastanza crudo il destino del lupo poverino. Ma il Re mascherato è morto? Da quello che ho capito si...
Personalmente sono rimasta più shockata dal destino del piccolo Kalil e del suo amico Robot, comunque credo che sia alquanto devastante rigiocare Nier e scoprire che sei stato un ******** tutto il tempo, anche se non lo sapevi. E, sì, in quel gioco muoiono TUTTI, ma credo tu te ne sia già accorto XD

C'è una cosa che non ho capito però. Gli umani sono diventati shade perchè il progetto gestalt che li doveva salvare non ha funzionato bene? Ed il terzo libro? Pure avendo letto i documenti non ci ho capito molto.
Il progetto Gestalt andava benone, MA non avevano tenuto in considerazione l'eventualità che i replicant sviluppassero una loro personalità, dei loro sentimenti, un loro 'io' che ha reso poi impossibile per le anime ritornare nei loro corpi originari, in breve.

Niente spoiler, sorry XD Te lo dovrai godere appieno quel momento, mi sa XD Comunque quei due finali sono epici <.< (ed il C è, in assoluto, il mio favorito XD)

Anyway oggi penso di portare a termine le poche quest che mi rimangono (anche se non penso di completare tutte quelle disponibili, sono stanco di farmare a piu non posso) e se avanza tempo porto a termine la prima parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Di T.Alloy ne ho quanti ne vuoi, ma gli eagle egg... *piange* Non importa quante partite io mi faccia, trovo sempre e solo lo stesso, tristissimo, ovettino in-quest e poi basta ç_ç Credo di aver ripulito L'Aerie abbastanza volte da meritarmene almeno un paio, ma NULLA XD

Salve Mah. Comunque non sono una donzellina delicata nè una specie rara, eh <.<
Le eagle eggs si trovano in un unico punto

sotto la casa del capovillaggio io facevo così , salvavo appena all'ingresso dell'Aerie salivo la scala che porta al piano sopra , guardavo se c'era qualcosa , se c'era andavo a vedere (in modo veloce , attraversavo il ponte e saltavo al piano sotto) se era un oggetto utile o raro , tornavo al save per tenerlo, quindi uscivo dal gioco e lo ricaricavo altrimenti uscivo direttamente dal posto, idem se dall'alto vedevo che non c'era nulla , lo facevo almeno 20 volte poi proseguivo nel gioco , dopo ogni location ci riprovavo , stando attento a non avviare quella di Aerie nelle scelte in questo modo ne ho ottenute alcune

Le eagle eggs si trovano in un unico punto

sotto la casa del capovillaggio io facevo così , salvavo appena all'ingresso dell'Aerie salivo la scala che porta al piano sopra , guardavo se c'era qualcosa , se c'era andavo a vedere (in modo veloce , attraversavo il ponte e saltavo al piano sotto) se era un oggetto utile o raro , tornavo al save per tenerlo, quindi uscivo dal gioco e lo ricaricavo altrimenti uscivo direttamente dal posto, idem se dall'alto vedevo che non c'era nulla , lo facevo almeno 20 volte poi proseguivo nel gioco , dopo ogni location ci riprovavo , stando attento a non avviare quella di Aerie nelle scelte in questo modo ne ho ottenute alcune
Il tuo metodo non fa che confermare quanto a momenti conviene prendere il DLC. E' infatti utilissimo per accumulare oggetti rari come l'uovo.

@Kaine'

Mi è piaciuta l'idea di fare una storia discretamente "realistica" nel senso che non ci sono ne "buoni puri ne cattivi". Come spesso accade nella vita ognuno ha le sue ragioni per combattere e al contempo nessuno può dire di essere nel giusto a 360°. Ad esempio, verso la fine della battaglia finale, Nier dice che non sarebbe sceso a compromessi, ma intanto anche l'amore dello Shadowlord era puro seppur corrotto dall'ira tanto che Nier per un attimo esita nell'infliggergli l'ultimo colpo guardandolo negli occhi.

Entro il fine settimana farò anche gli ending C e D

Alcune cose le scoprirai nei finali C e D e non posso/voglio rivelarti nulla , ma di quel che già dovresti sapere posso parlare

Gli umani hanno creato le Gestalts per poter sfuggire ad una pandemia incurabile che colpiva l'intero genere umano , la malattia è stata portata da un gigante ed un drago provenienti da una dimensione parallela (E' il finale E di Drakengard in cui eroe e boss finale vengono scagliati in un'altra dimensione per la battaglia finale , il luogo dove arrivano è il mondo di Nier ) insieme a loro arriva la White Chlorination Syndrome ossia la Black Scrowl , malattia mortale parzialmente dimensionale e pertanto incurabile , l'Umanità decide di separare la coscienza (o l'anima se preferisci) dal corpo in modo che se anche il corpo si ammala la coscienza continuerà a vivere , attraverso processi di clonazione dei corpi si attende che la malattia si esaurisca per poi reincarnare le anime nei propri corpi salvando in questo modo l'umanità. a tale scopo vengono creati i Grimori uno , Grimoire Noir avvia il processo Gestalt ovvero la separazione di questo esistono vari esemplari , un'altro , Grimoire Weiss invece una volta fusosi con il Noir reincarna TUTTE le Shades in una volta sola , un terzo libro era il prototipo sperimentale meno potente dei citati: Grimoire Rouge , lo hai incontrato e sconfitto nella libreria di Emil. I libri parlano perchè sono il ricettacolo di Shades ovvero hanno una coscienza.

I cloni degli Umani si chiamano Replicant e sono sterili la loro controparte Shade Gestalt , lo Shadowlord è Nier Gestalt , il Nier che controlliamo è Nier Replicant , Per poter garantire continuità al processo di clonazione dei corpi durante i secoli necessari affinchè la malattia si esaurisca, poichè i corpi sono mortali occorrevano agenti immuni ovvero arificiali a tale scopo sono stati costruiti degli androidi la cui funzione è appunto quella continuare a clonare i corpi , probabilmente anche gestire i Grimoires e le shades , i due androidi sono Popola e Devola.

Veniamo ai punti chiave Per poter resistere fuori dai corpile shades hanno bisogno di energia dimensionale , ma una sola shade è in grado di gestirla : lo Shadowlord senza di lui le shades diventano relapsed , ovvero impazziscono perdono la loro umanità diventano bestie aggressive , le shades a lungo andare diventano relapsed , le relapsed aumentano sempre di più in ogni caso quindi il tempo comincia ad essere tiranno non si può più aspettare troppo a questo si aggiunge un secondo problema, i replicant pur non essendo particolarmente intelligenti stanno sviluppando emozioni e passioni , stanno smettendo di essere i meri contenitori vuoti che sono stati per 1300 anni e questo crea resistenza al processo di reincarnazione , tutto ciò unito alla ormai esaurita pazienza di Nier Gestalt che rivuole sua figlia dopo tanti secoli ha portato alla situazione attuale del gioco , fino a quando la resistenza dei Replicants , nel caso di Nier armata non solo ha messo in pericolo il progetto, ma ha addirittura condannato l'umanità all'estinzione , infatti quando alla fine della prima parte , Nier impedisce la fusione dei Grimori in realtà impedisce la reincarnazione dell'Umanità nei suoi cloni che senza le shades sono sterili e quindi non potendo avere figli sono condannati all'estinzione se non vengono clonati dagli androidi. Nier va oltre non solo ha impedito la fusione , ma ha anche ucciso o meglio distrutto le due androidi quindi non c'è più nessuno a sovrintendere il processo , se ciò non bastasse Nier distrugge i due libri, Grimoire Noir in combattimento e Grimoire Weiss per consunzione da sovraccarico rendendo quindi del tutto impossibile la reincarnazione delle shades , ma se questo ancora non fosse abbastanza , sconfigge e distrugge anche Nier Gestalt , lo Shadowlord rendendo con ciò impossibile anche la sopravvivenza delle shades che senza le parti energetiche che lui forniva non posso resistere in forma eterea senza un corpo. l'Emil dell'ending B , o meglio la sua testa infatti riemerge in un tempo futuro imprecisato e non trova nessuno , lui pensa di trovarsi in una zona disabitata e continua a cercare qualcuno, non troverà nessuno , quello non è il deserto di Facade è il mondo, non c'è più nessuno sono morti tutti , è solo , è rimasto lui solo

Il tuo metodo non fa che confermare quanto a momenti conviene prendere il DLC. E' infatti utilissimo per accumulare oggetti rari come l'uovo.
Magari ce n'erano di migliori che io non ho scoperto, oppure sono stato colpito da varianza negativa, con quel sistema ne ho trovate solo 3 , ma lo sviluppo delle armi ne richiede di più.

aggiungo solo una cosa a quanto detto da dorsai

come vedi anche dall'inizio del gioco nier (l'originale) scappa dalle gestalt impazzite e cerca di proteggere yonah da queste.

Quest'ultima è già malata di black scrawl. Nier (gestalt) viene definito il gestalt originale cosa che potrebbe trarre in inganno. In realtà il progetto per salvare l'umanità era già fallito. E invece accade che per difendere Yonah in un ultimo gesto disperato avvia il processo su di se diventando la prima e unica gestalt stabile. Yonah , sempre come vediamo, lo avvia per un motivo molto più stupido. Ma lei è malata di black scrawl , per cui il suo replicante lo è di default. E il suo gestalt rischia il relapse. Altro motivo per cui nier è parecchio nervoso.

Grazie Dorsai e MAH per le delucidazioni^^. Ammeno che non ero arrivato a capire tutto quel poco o.O
Ho notato ora che ritieni Kaine un personaggio mediocre.

Io trovo che sia uno dei più riusciti.

Una persona emarginata dal mondo e odiata da tutti in quanto considerata mostruosa (praticamente l'unico ermafrodita al mondo) abituata ella stessa ad odiarsi come se fosse sbagliata. E dopo aver passato la vita odiata da tutti e da se stessa gli viene tolta l'unica persona che l'accettasse. E lei stessa sta per morire. E invece viene salvata da un'essere che porterà dentro e con cui sarà in continuo conflitto , interessato unicamente ad avere un corpo con cui poter assaporare il dolore altrui. Una vita di cui non sa che farsene , se non usarla per vendicarsi. E il suo corpo , con gli arti che aveva perduto rigenerati dalla shade , le appare ancora più mostruoso , togliendole ancora più umanità. Sono gli arti che tiene fasciati. Emblematico il discorso con emil sui suoi occhi in grado di pietrificare le cose.

Riguardo al vestiario ti han risposto. Probabilmente quando l'unica persona che l'avesse mai accettata le disse che pensava fosse una donna molto bella iniziò a sentire il bisogno di affermare la sua femminilità in modo prepotente. Cosa che per altro cozza molto di più con il suo essere tuttaltro che femminile nei modi di fare e parlare, che con la sua sessualità ambigua.

Un personaggio stupendo

Io l'ho trovata tutto tranne che scontata come personaggio (Non diresti mai che la adoro, eh? XD) ed anche Tyrann mi ha colpito parecchio come personaggio, senza contare che con loro due devi spesso e volentieri leggere tra le righe.

In ogni caso devi ancora arrivare a delle parti in cui la sua personalità viene ulteriormente esplorata, quindi aspetto qui :3

Ho notato ora che ritieni Kaine un personaggio mediocre.Io trovo che sia uno dei più riusciti.

Una persona emarginata dal mondo e odiata da tutti in quanto considerata mostruosa (praticamente l'unico ermafrodita al mondo) abituata ella stessa ad odiarsi come se fosse sbagliata. E dopo aver passato la vita odiata da tutti e da se stessa gli viene tolta l'unica persona che l'accettasse. E lei stessa sta per morire. E invece viene salvata da un'essere che porterà dentro e con cui sarà in continuo conflitto , interessato unicamente ad avere un corpo con cui poter assaporare il dolore altrui. Una vita di cui non sa che farsene , se non usarla per vendicarsi. E il suo corpo , con gli arti che aveva perduto rigenerati dalla shade , le appare ancora più mostruoso , togliendole ancora più umanità. Sono gli arti che tiene fasciati. Emblematico il discorso con emil sui suoi occhi in grado di pietrificare le cose.

Riguardo al vestiario ti han risposto. Probabilmente quando l'unica persona che l'avesse mai accettata le disse che pensava fosse una donna molto bella iniziò a sentire il bisogno di affermare la sua femminilità in modo prepotente. Cosa che per altro cozza molto di più con il suo essere tuttaltro che femminile nei modi di fare e parlare, che con la sua sessualità ambigua.

Un personaggio stupendo
Ti amo.

Finita finalmente la prima parte, e ho subito cominciato qualche quest, giusto per stare avanti con il lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro