Cosa c'è di nuovo?

Giochi NieR Re[in]carnation

NieR Re[in]carnation
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,534
Reazioni
3,209
Medaglie
8
Quindi, se non ho capito male, in termini di lore è importante ma il gameplay alla fine è il solito schifo gacha, come sospettavo :asd:
I giochi mobile sono per loro natura non complessi.
Anzi, è bene che le sessioni richieste siano celeri, come dice nel video 15m massimo.
Se dura nel tempo non è neanche detto che non aggiungano meccaniche avanzate, ma quello è un discorso futuro...
Per ora l'unica nota veramente negativa mi paiono i rates miseri.
Stamina e le altre robe sono pane quotidiano per gacha games, anche i prezzi mi sembrano in linea.
Il pvp è di solito un male, perchè ovviamente favorisce le balene, ma qui non ne parla.

Questo detto, non sarà mai il cash maker che è Uma Musume.

Ovviamente c'è anche la questione di storia canon, la quale da un bel boost al gioco.
Che neanche puoi giudicare adesso perchè solo nel tempo con le varie release si potrà fare.

Se non piacciono i gacha games è ovviamente un no a prescindere.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
I giochi mobile sono per loro natura non complessi.
Anzi, è bene che le sessioni richieste siano celeri, come dice nel video 15m massimo.
Se dura nel tempo non è neanche detto che non aggiungano meccaniche avanzate, ma quello è un discorso futuro...
Per ora l'unica nota veramente negativa mi paiono i rates miseri.
Stamina e le altre robe sono pane quotidiano per gacha games, anche i prezzi mi sembrano in linea.
Il pvp è di solito un male, perchè ovviamente favorisce le balene, ma qui non ne parla.

Questo detto, non sarà mai il cash maker che è Uma Musume.

Ovviamente c'è anche la questione di storia canon, la quale da un bel boost al gioco.
Che neanche puoi giudicare adesso perchè solo nel tempo con le varie release si potrà fare.

Se non piacciono i gacha games è ovviamente un no a prescindere.

Non è questione di non piacere i gacha games, è questione dell'essere un gacha game a tema Nier e niente di più, hanno preso l'ip di Nier e l'hanno copincollato nel gacha basico di turno che riservano a tremila ip jap anime in primis, che ti viene da pensare che sia stato fatto solo per far cassa e basta, per questo mi lamentavo del fanservice brutto. Voglio proprio vedere come contestualizzano i pg di Automata che combattono tutti assieme tral'altro.

Il fatto di inserire storia canon pure qui resta una bastardata, ma tanto è più roba pensata per i giapponesi che se li giocano tutti, da noi sti giochi si e no restano aperti un anno i server e solitamente arrivano dopo che sono già passati anni dalla release jap, con censure, eventi tagliati e quant'altro.

Per me è un gran peccato, se proprio dovevano fare un gioco mobile, potevano fare qualcosa di più serio e dedicargli quelle due lire in più di budget e idee.
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,534
Reazioni
3,209
Medaglie
8
Non è questione di non piacere i gacha games, è questione dell'essere un gacha game a tema Nier e niente di più, hanno preso l'ip di Nier e l'hanno copincollato nel gacha basico di turno che riservano a tremila ip jap anime in primis, che ti viene da pensare che sia stato fatto solo per far cassa e basta, per questo mi lamentavo del fanservice brutto. Voglio proprio vedere come contestualizzano i pg di Automata che combattono tutti assieme tral'altro.

Il fatto di inserire storia canon pure qui resta una bastardata, ma tanto è più roba pensata per i giapponesi che se li giocano tutti, da noi sti giochi si e no restano aperti un anno i server e solitamente arrivano dopo che sono già passati anni dalla release jap, con censure, eventi tagliati e quant'altro.

Per me è un gran peccato, se proprio dovevano fare un gioco mobile, potevano fare qualcosa di più serio e dedicargli quelle due lire in più di budget e idee.
Condivisibile, anche se avevo letto che gran parte della revenue di Reincarnation veniva dall'estero.
Restano i punti forti, in teoria, del brand, ossia storia e ost.
E fanno bene a puntare principalmente su quello, il resto si può migliorare come ho detto.
Anche se la collab con Automata pare veramente poco ispirata, solito ciclo 2B/9S reiterato.
Ormai il mercato mobile non è più ignorabile.

Non sarà mai l'esperienza console, quello è certo.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Non è questione di non piacere i gacha games, è questione dell'essere un gacha game a tema Nier e niente di più, hanno preso l'ip di Nier e l'hanno copincollato nel gacha basico di turno che riservano a tremila ip jap anime in primis, che ti viene da pensare che sia stato fatto solo per far cassa e basta, per questo mi lamentavo del fanservice brutto. Voglio proprio vedere come contestualizzano i pg di Automata che combattono tutti assieme tral'altro.

Il fatto di inserire storia canon pure qui resta una bastardata, ma tanto è più roba pensata per i giapponesi che se li giocano tutti, da noi sti giochi si e no restano aperti un anno i server e solitamente arrivano dopo che sono già passati anni dalla release jap, con censure, eventi tagliati e quant'altro.

Per me è un gran peccato, se proprio dovevano fare un gioco mobile, potevano fare qualcosa di più serio e dedicargli quelle due lire in più di budget e idee.
Non vanno contestualizzati. Storia e gameplay non sono "interconnessi" i personaggi che usi non è detto che siano "realmente" presenti nella storia principale.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Non vanno contestualizzati. Storia e gameplay non sono "interconnessi" i personaggi che usi non è detto che siano "realmente" presenti nella storia principale.

Fanservice brutto appunto "hey alla gente piace 2B, mettiamola giocabile così attiriamo gente che non sa niente di Nier ma conosce il personaggio per il culo", dai Nier non è un ip che si presta bene a ste manovre. Finchè si inseriva 2B in altri giochi crossover/mascotte/guest/quel che è era un conto, così no.
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,221
Reazioni
4,437
Medaglie
16
Ansia fino alla fine ma per fortuna il mio dispositivo pare compatibile. :asd:

Hype leggerino, son curioso di provarlo.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Per iOS nulla ?
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Per iOS nulla ?


Occhio che per sapere se è compatibile su android non dovete controllare lo store da web, da quel link vi darà sempre compatibile, dovete controllare dallo store direttamente del telefono. Nel mio caso infatti non c'è proprio.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Fanservice brutto appunto "hey alla gente piace 2B, mettiamola giocabile così attiriamo gente che non sa niente di Nier ma conosce il personaggio per il culo", dai Nier non è un ip che si presta bene a ste manovre. Finchè si inseriva 2B in altri giochi crossover/mascotte/guest/quel che è era un conto, così no.
Dipende tutto dalla storia, alla fine se quella sarà valida possono mettere tutte le 2b che vogliono per far spendere soldi alla gente e tenere il gioco in vita :asd:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11

Occhio che per sapere se è compatibile su android non dovete controllare lo store da web, da quel link vi darà sempre compatibile, dovete controllare dallo store direttamente del telefono. Nel mio caso infatti non c'è proprio.
6 novembre 2021, sticazzi :sard:
Per iOS è compatibile con tantissimi dispositivi, strano che il tuo non ci sia
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,534
Reazioni
3,209
Medaglie
8
Esce a Novembre?
Kek.

Per vedere se va, vi basta installare il JP(?)
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,221
Reazioni
4,437
Medaglie
16
Ma sarà una data indicativa, tutto sto tempo per la preregistrazione non ha senso. :asd:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
6 novembre 2021, sticazzi :sard:
Per iOS è compatibile con tantissimi dispositivi, strano che il tuo non ci sia

Per Android mi sa che richiede un dispositivo piuttosto recente, non saprei, non ci sono le specs, c'è scritto "android 7 minimo" ma ho un dispositivo ben più recente :asd:
Post unito automaticamente:

Ma sarà una data indicativa, tutto sto tempo per la preregistrazione non ha senso. :asd:

In realtà è una pratica piuttosto normale, poi ci sono casi eclatanti tipo Diablo Immortals che è stato in preorder anni (ora mi sa che è sparito) :asd:

Tantissimi giochi hanno preorder di 6 mesi prima. Anche il precedente SinO Alice sempre di Taro aveva un preorder di una marea di tempo prima.
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,221
Reazioni
4,437
Medaglie
16
Ma questo di base è un gioco già pronto, cioè stando al producer hanno fatto localizzazione (finita) e polishing.

Boh vediamo, io intanto sono preregistrato. :sisi:
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,534
Reazioni
3,209
Medaglie
8
Ho provato a vedere se il JP si avviava con Bluestacks e va liscio, penso sarà lo stesso per l'ENG.
Lo gioco li se è.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,518
Reazioni
5,592
Medaglie
24

Occhio che per sapere se è compatibile su android non dovete controllare lo store da web, da quel link vi darà sempre compatibile, dovete controllare dallo store direttamente del telefono. Nel mio caso infatti non c'è proprio.
Ah ecco perchè non lo trovo. .__.
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,221
Reazioni
4,437
Medaglie
16
Arrivato l'invito della closed beta, inizia domani. :sisi:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Dandylion

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,463
Reazioni
353
Medaglie
7
Non è questione di non piacere i gacha games, è questione dell'essere un gacha game a tema Nier e niente di più, hanno preso l'ip di Nier e l'hanno copincollato nel gacha basico di turno che riservano a tremila ip jap anime in primis, che ti viene da pensare che sia stato fatto solo per far cassa e basta, per questo mi lamentavo del fanservice brutto. Voglio proprio vedere come contestualizzano i pg di Automata che combattono tutti assieme tral'altro.

Il fatto di inserire storia canon pure qui resta una bastardata, ma tanto è più roba pensata per i giapponesi che se li giocano tutti, da noi sti giochi si e no restano aperti un anno i server e solitamente arrivano dopo che sono già passati anni dalla release jap, con censure, eventi tagliati e quant'altro.

Per me è un gran peccato, se proprio dovevano fare un gioco mobile, potevano fare qualcosa di più serio e dedicargli quelle due lire in più di budget e idee.
Se lo impostavano a mo di Chaos Rings lo avrebbero poi pure potuto vendere anche su CONSOLE E PC... Ma ormai sappiamo che la moda è questa :dsax:
 
Top