Cosa c'è di nuovo?

Game Nier

  • Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio
Nier
Nothing is as it seems in this action adventure game, set in a crumbling world plagued by disease and dark, unrecognizable creatures. Players assume the role of the unyielding protagonist, Nier, resolute in his quest to discover a cure for his daughter, who is infected with the Black Scrawl virus. With powerful allies and a mysterious book, Nier encounters things that will confound even the mightiest of warriors.

Created by Cavia and Square Enix, Nier blends both innovative and traditional RPG gameplay mechanics with an intense, bloody combat system to create an action-packed single-player experience where players explore and discover a future lost to a shadowy past. Armed with a powerful set of magical abilities as well as mighty swords and armor, players will do battle alongside a set of formidable allies against waves of dark enemies and giant bosses to discover the truth about the disease, his daughter ... and himself.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix
V

Ventus

Qualche anima pia mi spiegherebbe NIER.Parto dal presupposto che non ho la PS3 e non so na cippa di inglese quindi non posso giocarlo e anche giocandolo non capirei niente.

Ho letto tutta la traduzione che è qua presente quindi so già qualcosina.

Che il ragazzino con la benda sugli occhi è stato "creato" in laboratorio, che assorbe i poteri della sorella e diventa quel coso bruttino tipo scheletro.

Però non ho capito molte cose della ragazza mezza nuda tipo chi è e leggendo su un forum dice che c'è un motivo per cui è vestita così. Poi il finale leggendolo la traduzione non l'ho capito.
Se qualcuno riesce a spiegarmelo ne sarei molto grato dato che sono 3 giorni che ne sono intrippato con sto gioco!!!!
Puoi fare due cose, o vai su youtube e ti vedi uno di quei riassuntoni o te lo giochi come hanno fatto tutti.

Ne guadagni in ogni caso rispetto ad una spiegazione scritta.

Per uno che lo ha giocato e ha fatto la traduzione, ti dico che se non lo giochi...ci perdi.

 
L

Luk555

Puoi fare due cose, o vai su youtube e ti vedi uno di quei riassuntoni o te lo giochi come hanno fatto tutti.Ne guadagni in ogni caso rispetto ad una spiegazione scritta.

Per uno che lo ha giocato e ha fatto la traduzione, ti dico che se non lo giochi...ci perdi.
Provavo a cercare un mega riassunto su youtube ma in italiano non ne ho trovati... solo quello del pregianza che però arriva circa a metà gioco... Per giocarlo non ho la PS3.

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,468
Reazioni
6,683
Medaglie
24
Qualche anima pia mi spiegherebbe NIER.Parto dal presupposto che non ho la PS3 e non so na cippa di inglese quindi non posso giocarlo e anche giocandolo non capirei niente.

Ho letto tutta la traduzione che è qua presente quindi so già qualcosina.

Che il ragazzino con la benda sugli occhi è stato "creato" in laboratorio, che assorbe i poteri della sorella e diventa quel coso bruttino tipo scheletro.

Però non ho capito molte cose della ragazza mezza nuda tipo chi è e leggendo su un forum dice che c'è un motivo per cui è vestita così. Poi il finale leggendolo la traduzione non l'ho capito.
Se qualcuno riesce a spiegarmelo ne sarei molto grato dato che sono 3 giorni che ne sono intrippato con sto gioco!!!!
E'come chiedere di riassumere il Signore degli Anelli, una impresa alquanto difficile visto la quanitità di informazioni che si hanno tra Grimoire Nier (libro uscito solo in Giappone e grazie a qualche folle abbiamo una traduzione), NieR (ed i suoi molteplici finali) e Drakengard 1 (con il finale E a fare da incipit al tutto) e di come la narrazione non sia perfettamente lineare e lascia spazio ad interpretazioni.

Già solo giocando a NieR alcuni passaggi non si comprendono al 100%

3 parole chiave del gioco: Gestalt, Replicant e Relapse
:rickds:

O ti armi di pazienza e dizionario o cerca su YT, magari qualche ragazzo italiano ha fatto un riassuntone, ma si capirà poco perchè NieR è uno di quei titoli in cui bisogna immedisimarsi con il protagonista.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,169
Reazioni
3,904
Medaglie
25
E'come chiedere di riassumere il Signore degli Anelli, una impresa alquanto difficile visto la quanitità di informazioni che si hanno tra Grimoire Nier (libro uscito solo in Giappone e grazie a qualche folle abbiamo una traduzione), NieR (ed i suoi molteplici finali) e Drakengard 1 (con il finale E a fare da incipit al tutto) e di come la narrazione non sia perfettamente lineare e lascia spazio ad interpretazioni. Già solo giocando a NieR alcuni passaggi non si comprendono al 100%

3 parole chiave del gioco: Gestalt, Replicant e Relapse
:rickds:

O ti armi di pazienza e dizionario o cerca su YT, magari qualche ragazzo italiano ha fatto un riassuntone, ma si capirà poco perchè NieR è uno di quei titoli in cui bisogna immedisimarsi con il protagonista.
La trama dei Nier e dei Drskengard sono un delirio :asd:, e io pensavo che Metal Gear solid era incasinato, qua è peggio. :asd:, in senso buono comunque.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

 
L

Luk555

Vi dico quello che ho capito io...

Allora dopo la fine di drakensang 1 nel finale C (quello in cui il drago arriva aTokio e lo abbattono i caccia) il governo inizia a fare esperimenti con la magia. Qualcosa va storto e qua si riallaccia a Nier in cui all'inizio lo vediamo prendere il grimorio nero in una Tokio quasi distrutta, nel finale ho capito che il mondo è popolato da "gusci vuoti" e le ombre sarebbero i reali abitanti della terra che entrano dentro questi gusci vuoti, mi sembra che li chiami "senza anima". Però effettivamente mi mancano dei pezzi so che spiegare Nier è una cosa titanica è come dire di spiegarmi tutto il lore di Warhammer
 
Ultima modifica:

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,468
Reazioni
6,683
Medaglie
24
Vi dico quello che ho capito io...
Allora dopo la fine di drakensang 1 nel finale C (quello in cui il drago arriva aTokio e lo abbattono i caccia) il governo inizia a fare esperimenti con la magia. Qualcosa va storto e qua si riallaccia a Nier in cui all'inizio lo vediamo prendere il grimorio nero in una Tokio quasi distrutta, nel finale ho capito che il mondo è popolato da "gusci vuoti" e le ombre sarebbero i reali abitanti della terra che entrano dentro questi gusci vuoti, mi sembra che li chiami "senza anima". Però effettivamente mi mancano dei pezzi so che spiegare Nier è una cosa titanica è come dire di spiegarmi tutto il lore di Warhammer
Non so quanti inglese capisci, se 0 o qualcosa, ma questo ragazzo riassume tutto Nier ed i Drakengard




Comunque c'è anche su Xbox 360 :sisi: Se hai **** magari tra X anni lo remasterano per PS4 :asd:

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,534
Reazioni
5,598
Medaglie
24
In una ristampa direi proprio di sì.

L'unica, anche se debole, speranza è in un remaster per PS4.

Nel caso di un remake sarebbe già più probabile la traduzione ma più improbabile che ne facciano uno per davvero.

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,945
Reazioni
5,591
Medaglie
18
Da un lato sono contento così gli strozzini smettono di lucrarci sopra...dall'altro mamma mia, si potevano sprecare con un remaster :asd: ma vabè, considerata l'accoglienza del titolo ai tempi questo è già un ottimo segno

 

DualShockato

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2012
Messaggi
2,581
Reazioni
239
Medaglie
6
Da un lato sono contento così gli strozzini smettono di lucrarci sopra...dall'altro mamma mia, si potevano sprecare con un remaster :asd: ma vabè, considerata l'accoglienza del titolo ai tempi questo è già un ottimo segno
Dipende che versioni distribuiranno, anche sul sito square europeo ci sarà la versione ita con la cover in italiano?

In caso contrario la vecchia pal ita sarà sempre sfruttata dai lucratori.

A me toccherà passare nuovamente vista la mancanza dei sub ita, quindi che la cover abbia le scritte italiane o inglesi/francesi/tedesche fregherebbe relativamente.

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,945
Reazioni
5,591
Medaglie
18
Dipende che versioni distribuiranno, anche sul sito square europeo ci sarà la versione ita con la cover in italiano?In caso contrario la vecchia pal ita sarà sempre sfruttata dai lucratori.

A me toccherà passare nuovamente vista la mancanza dei sub ita, quindi che la cover abbia le scritte italiane o inglesi/francesi/tedesche fregherebbe relativamente.
Beh ma sicuramente si restringe il bacino d'utenza, a restare svantaggiati saranno "soltanto" i cacciatori della vecchia versione pal ita (e mi dispiace) ma almeno chiunque vorrà anche soltanto giocare banalmente il titolo potrà farlo senza dover scendere a duri compromessi

 

Ando

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
4,732
Reazioni
24
Iniziato finalmente. Le animazioni sono qualcosa di... Oddio non so come definirle :asd: quando salta Nier sembra una scimmia ubriaca e drogata :rickds: per il resto le musiche sono da pelle d'oca e la trama pare interessante e che ti prende molto emotivamente. Anche il gameplay non mi dispiace nonostante sia molto terra terra.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

 

DualShockato

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2012
Messaggi
2,581
Reazioni
239
Medaglie
6
Si è poi saputo se le ristampe comprendevano anche la versione PAL ita?

E soprattutto sono uscite queste ristampe perchè io qui da noi non ne ho vista una :asd:

 

Okami_999

Colossi-Hunter
LV
0
 
Iscritto dal
8 Nov 2010
Messaggi
4,754
Reazioni
69
Medaglie
4
Si è poi saputo se le ristampe comprendevano anche la versione PAL ita?E soprattutto sono uscite queste ristampe perchè io qui da noi non ne ho vista una :asd:
comprato dal sito di square (come seconda copia da non aprire ma quasi sicuro niente italiano :asd:)

la ristampa dovrebbe essere esclusiva del sito, quindi solo cover uk (senza nemmeno il pegi)

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,468
Reazioni
6,683
Medaglie
24
Non è mai stato tradotto in italiano Nier :ahsisi:

E non saprei se avesse libretto e custodia in italiano :morristend:

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,534
Reazioni
5,598
Medaglie
24
Ma sinceramente era molto improbabile che le ristampe riguardassero il mercato retail europeo all'infuori del loro sito, per un titolo PS3 ancora meno.

 
Top