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ragazzi vi informo che mi avete messo un hype assurdo, e stamattina l'ho preso nuovo a 29.98€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngnon seguirò le vostre guide perchè l'inglese lo conosco bene, comunque se avrò problemi non esiterò a chiedere qua :pffs:
ragazzi vi informo che mi avete messo un hype assurdo, e stamattina l'ho preso nuovo a 29.98€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngnon seguirò le vostre guide perchè l'inglese lo conosco bene, comunque se avrò problemi non esiterò a chiedere qua :pffs:
ragazzi vi informo che mi avete messo un hype assurdo, e stamattina l'ho preso nuovo a 29.98€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngnon seguirò le vostre guide perchè l'inglese lo conosco bene, comunque se avrò problemi non esiterò a chiedere qua :pffs:
ci ho giocato un paio d'ore, prime impressioni? ottime :Q___ _
ha un ost pazzesca, i giochi con delle musiche del genere li puoi contare sulle dita di una mano *_*
personalmente lo trovo molto coinvolgente, e sono ancora all'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Yonah mi ricorda molto Yorda di Ico, un pò per il nome, un pò per il fatto che è la classica ragazza fragile da salvare... mmmh... magari sono pure gli stessi sviluppatori, non sono andato a fondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
l'unica cosa che mi fa storcere un pò il naso è il fatto di dover utilizzare "un vecchio" come pg, non ci sono per niente abituato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ah, dimenticavo, c'è qualcosa di missabile in questo gioco? e non parlo dei trofei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Finito il primo run l'altro ieri, ho aspettato di essere a metà del secondo per trarne giudizi un po' più affidabili:
la trama è più interessante di quel che sembra all'inizio, e pure certi personaggi sono risultati un po' più profondi per quanto nel complesso non siano nulla di indimenticabile (parlo dei personaggi, eh!). La seconda run è praticamente d'obbligo, sono arrivato
all'uccisione della megaShade dell'Aerie e ho visto parecchie scene inaspettate che ribaltano completamente il gioco: le Shades in fondo non sono malvagie, quasi dispiace ammazzarle. Il sogno di Kainè è stato fantastico, spero non siano finiti gli approfondimenti su di lei.
Mi pare molto strano che non venga mai neanche citata la mamma di Yohna, magari trovo qualche indizio tra le parole comprensibili dello Shadowlord
PS: che gran bella sezione finale! La sala di ballo è molto suggestiva, e l'attimo in cui Yohna chiama il padre ma supera Nier per correre dallo Sahdowlord mi ha fatto rimanere male come se fosse davvero successo a me
Col senno di poi mi stupisco della presenza di una storia fraterna e non padre-figlia nella versione originale, la vicenda perde molto appeal in questo caso secondo me.
OST favolosa ma la devo cazziare un po' per la sua ripetitività, problema che per altro è uno di quelli principali del gioco: possibile che ci siano così poche location, e nessuna di esse sia curata come si deve per quantità di dettagli? Artisticamente non sono male le ambientazioni, ma sono incredibilmente spoglie!
Eppure con lo stratagemma dei run multipli per i vari punti di vista e finali e le subquest (alcune delle quali hanno storie davvero carine, vedi la vecchia del faro) il percorrere mille volte le stesse strade mi ha annoiato meno del previsto, per quanto lo annoveri lo stesso tra i difetti.
Il BS non è esaltante, soprattutto le combo aeree sono ridotte ad un singolo attacco (fortuna che ne trovi pochi di nemici volanti nel corso del gioco, e in quel caso un Dark Phantasm e passa la paura). Buona anche la longevità, io l'ho finito in 38 ore circa con il 78% di quest compeltate e credo che in 20 ore massimo riesco a fare anche gli altri due run e fare punteggio tondo nella schermata delle quest... il platino mi pare un po' fuori dai miei standard, considerando che dovrei effettuare una speedrun e farmare come un dannato certi oggetti per i trofei dell'upgrade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Peccato per la prima parte di gioco catastrofica e lo sbilanciamento generale, Cavia poteva tirar fuori un'ottima alternativa a Final Fantasy.
Per adesso sto sull'8.5, voto definitivo dopo il finale D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ci ho giocato un paio d'ore, prime impressioni? ottime :Q___ _ ha un ost pazzesca, i giochi con delle musiche del genere li puoi contare sulle dita di una mano *_*
personalmente lo trovo molto coinvolgente, e sono ancora all'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSe parti così all'inizio, significa che ora della fine lo adorerai di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Yonah mi ricorda molto Yorda di Ico, un pò per il nome, un pò per il fatto che è la classica ragazza fragile da salvare... mmmh... magari sono pure gli stessi sviluppatori, non sono andato a fondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCavia =/= Team Ico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il paragone non regge troppo comunque, mi pare più simile alla principessa di SotC
l'unica cosa che mi fa storcere un pò il naso è il fatto di dover utilizzare "un vecchio" come pg, non ci sono per niente abituato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ah, dimenticavo, c'è qualcosa di missabile in questo gioco? e non parlo dei trofei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIl 100% nelle subquest è missabile se non le completi tutte prima di un certo evento a metà gioco, il resto è tutto recuperabile nei run successivi (molto consigliati, e pure brevi)
Finito il primo run l'altro ieri, ho aspettato di essere a metà del secondo per trarne giudizi un po' più affidabili:
la trama è più interessante di quel che sembra all'inizio, e pure certi personaggi sono risultati un po' più profondi per quanto nel complesso non siano nulla di indimenticabile (parlo dei personaggi, eh!). La seconda run è praticamente d'obbligo, sono arrivato
all'uccisione della megaShade dell'Aerie e ho visto parecchie scene inaspettate che ribaltano completamente il gioco: le Shades in fondo non sono malvagie, quasi dispiace ammazzarle. Il sogno di Kainè è stato fantastico, spero non siano finiti gli approfondimenti su di lei.
Mi pare molto strano che non venga mai neanche citata la mamma di Yohna, magari trovo qualche indizio tra le parole comprensibili dello Shadowlord
PS: che gran bella sezione finale! La sala di ballo è molto suggestiva, e l'attimo in cui Yohna chiama il padre ma supera Nier per correre dallo Sahdowlord mi ha fatto rimanere male come se fosse davvero successo a me
Col senno di poi mi stupisco della presenza di una storia fraterna e non padre-figlia nella versione originale, la vicenda perde molto appeal in questo caso secondo me.
OST favolosa ma la devo cazziare un po' per la sua ripetitività, problema che per altro è uno di quelli principali del gioco: possibile che ci siano così poche location, e nessuna di esse sia curata come si deve per quantità di dettagli? Artisticamente non sono male le ambientazioni, ma sono incredibilmente spoglie!
Eppure con lo stratagemma dei run multipli per i vari punti di vista e finali e le subquest (alcune delle quali hanno storie davvero carine, vedi la vecchia del faro) il percorrere mille volte le stesse strade mi ha annoiato meno del previsto, per quanto lo annoveri lo stesso tra i difetti.
Il BS non è esaltante, soprattutto le combo aeree sono ridotte ad un singolo attacco (fortuna che ne trovi pochi di nemici volanti nel corso del gioco, e in quel caso un Dark Phantasm e passa la paura). Buona anche la longevità, io l'ho finito in 38 ore circa con il 78% di quest compeltate e credo che in 20 ore massimo riesco a fare anche gli altri due run e fare punteggio tondo nella schermata delle quest... il platino mi pare un po' fuori dai miei standard, considerando che dovrei effettuare una speedrun e farmare come un dannato certi oggetti per i trofei dell'upgrade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Peccato per la prima parte di gioco catastrofica e lo sbilanciamento generale, Cavia poteva tirar fuori un'ottima alternativa a Final Fantasy.
Per adesso sto sull'8.5, voto definitivo dopo il finale D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
storm rispetto tutto ma proprio tutto...ma la critica ai personaggi proprio non la capisco.. cacchio è il punto forte del gioco, hanno una caratterizzazione come non si vedeva da tempo, potrei sapere cosa non ti ha convinto?
storm rispetto tutto ma proprio tutto...ma la critica ai personaggi proprio non la capisco.. cacchio è il punto forte del gioco, hanno una caratterizzazione come non si vedeva da tempo, potrei sapere cosa non ti ha convinto?
Kainè per ora è la migliore di gran lunga, ha un carattere tutto suo e davvero divertente da vedere (vedi intro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e ha anche dietro di sè un ottimo background: derisa da tutti, aiutata dalla nonnina che le insegna le parolacce, la Shade gigante le ammazza la nonnina e lei imbestialita di fa possedere da uno spirito maligno e cerca vendetta, per poi "evolversi" nel corso della vicenda, iniziare ad aiutare gli altri (Fyra, Nier) anche se questo non implicava compiere la sua vendetta.
Ma tolta lei non restano che stereotipi assoluti: Nier in primis si spacca la schiena dalla mattina alla sera per la figlia, come è giusto che sia, e aiuta a destra e a manca solo perchè glielo impone il suo ruolo di main buono, ma non fa altro per tutta la vicenda. Emil è piuttosto insulso, il bimbominkia piagnone che stranamente ci rimette il corpo e le penne alla fine.
Il principino che scopre i valori dell'amicizia e dell'amore, con un pizzico di vendetta, anche lui mi sembra banale, così come Yonah, Popola e Devola.
Le shades le devo ancora giudicare ovviamente
A parte Kainè quindi nulla di trascendentale, solo personaggi un po' banali che nella loro banalità comunque mi ci han fatto affezionare (un po' come mi successe con Heavy Rain)
Kainè per ora è la migliore di gran lunga, ha un carattere tutto suo e davvero divertente da vedere (vedi intro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e ha anche dietro di sè un ottimo background: derisa da tutti, aiutata dalla nonnina che le insegna le parolacce, la Shade gigante le ammazza la nonnina e lei imbestialita di fa possedere da uno spirito maligno e cerca vendetta, per poi "evolversi" nel corso della vicenda, iniziare ad aiutare gli altri (Fyra, Nier) anche se questo non implicava compiere la sua vendetta.
Ma tolta lei non restano che stereotipi assoluti: Nier in primis si spacca la schiena dalla mattina alla sera per la figlia, come è giusto che sia, e aiuta a destra e a manca solo perchè glielo impone il suo ruolo di main buono, ma non fa altro per tutta la vicenda. Emil è piuttosto insulso, il bimbominkia piagnone che stranamente ci rimette il corpo e le penne alla fine.
Il principino che scopre i valori dell'amicizia e dell'amore, con un pizzico di vendetta, anche lui mi sembra banale, così come Yonah, Popola e Devola.
Le shades le devo ancora giudicare ovviamente
A parte Kainè quindi nulla di trascendentale, solo personaggi un po' banali che nella loro banalità comunque mi ci han fatto affezionare (un po' come mi successe con Heavy Rain)
hai fatto una lettura di nier completamente sballata imho
il gioco lo fa apparire tutto tranne che il main buono, è un personaggio dannatamente profondo.. è innazitutto realistico, è un padre che lotta per trovare prima di tutto i soldi per dare da mangiare alal figlia e che lotta ogni giorno contro la malattia che la sta uccidendo, non è uno stereotipo il tema affrontato in questo modo senza la cazzate japponesi e i loro melodrammi non lo abbiamo mai visto, paradossalmente un personaggio particolare come kainè rientra molto di più nei canoni giapponesi che non un nier che nella suo apparirem oderato rappresenta in modo realistico e con un impatto devastante l'atmosfera da fine del mondo.. inoltre non è affatto buono, lo dimostra la seconda run e fino al punto in cui sei arrivato già si capisce, nier non è buono, asfalta tutto ciò che si trova in mezzo alla sua strada, c'è stato un momento in cui si è fermato a pensare? no... eppure più volte weiss o i compagni gli hanno posto il quesito ma lui niente, lo dice chiaramente non gli interessa capire gli shades e la loro natura sono in mezzo alla sua strada e pertanto li eliminerà sempre e comunque, ha ucciso innocenti su innocenti e non ha giustificazioni perchè proprio lui non ha voluto fermarsi a ragionare...lui come la sua anima.. come lo shadowlord pur di raggiungere il suo obbiettivo ha fatto quello che ha fatto così il corpo, nier, per raggiungere il suo si è comportato nello stesso identico modo...non c'è un buono o un cattivo ma due persone ai due lati della barricata...
Mi trovo d'accordo con Storm su molti aspetti, ma buona parte dei difetti va imputata soprattutto alla fretta che i Cavia hanno avuto addosso ed i pochi fondi a disposizione. Imho, per quanto mi sia piaciuta, è una mancanza che troviamo anche nella trama, che per qualche ragione continuo a pensare non è come la volevano loro. Secondo me era diversa in partenza, ha un finale troppo rapido. Ed i grimori nel prologo continuano a non raccontarmela giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque sui personaggi mi trovo d'accordo con Damocle, sono tutti decisamente ben sviluppati e in qualche modo diversi dal classico stereotipo. Anche Emil imho può dire la sua, ero affezionato a lui, specie dopo... ehm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Yonah è la più povera in assoluto di personalità, ma avendo un piano di contorno e fintamente importante va bene così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ps: Ovviamente i difetti vanno valutati come tali indipendentemente dalla loro provenienza, se obbligati o meno. Ma il fatto che siano stati inevitabili, almeno per me, li rende più sopportabili. Ben più dei difetti di giochi che hanno richiesto anni e milioni per venire su come porcherie. E non faccio nomi.
hai fatto una lettura di nier completamente sballata imho
il gioco lo fa apparire tutto tranne che il main buono, è un personaggio dannatamente profondo.. è innazitutto realistico, è un padre che lotta per trovare prima di tutto i soldi per dare da mangiare alal figlia e che lotta ogni giorno contro la malattia che la sta uccidendo, non è uno stereotipo il tema affrontato in questo modo senza la cazzate japponesi e i loro melodrammi non lo abbiamo mai visto, paradossalmente un personaggio particolare come kainè rientra molto di più nei canoni giapponesi che non un nier che nella suo apparirem oderato rappresenta in modo realistico e con un impatto devastante l'atmosfera da fine del mondo.. inoltre non è affatto buono, lo dimostra la seconda run e fino al punto in cui sei arrivato già si capisce, nier non è buono, asfalta tutto ciò che si trova in mezzo alla sua strada, c'è stato un momento in cui si è fermato a pensare? no... eppure più volte weiss o i compagni gli hanno posto il quesito ma lui niente, lo dice chiaramente non gli interessa capire gli shades e la loro natura sono in mezzo alla sua strada e pertanto li eliminerà sempre e comunque, ha ucciso innocenti su innocenti e non ha giustificazioni perchè proprio lui non ha voluto fermarsi a ragionare...lui come la sua anima.. come lo shadowlord pur di raggiungere il suo obbiettivo ha fatto quello che ha fatto così il corpo, nier, per raggiungere il suo si è comportato nello stesso identico modo...non c'è un buono o un cattivo ma due persone ai due lati della barricata...
concordo, i personaggi sono di una profondità assurda... cosa che non vedo dall'era PS1
e poi
come hai fatto a considerare Weiss un PG banale cioè è un libro che grazie alla sua sagacia riesce a prendere per il sedere chiunque, poi il doppiaggio è grandioso... e Popola e Devola hanno recitato il loro ruolo fino alla fine nel bene e nel male,cosa ci vedi di banale in due robot in conflitto nel combattere lo stesso Nier visto che più volte gli chiede di starsene alla larga dal castello dello Shadowlord e il bello è che alla fine non avevano ne torto ne ragione, loro stesse usano una frase fantastica prima della boss fight:"ognuno ha i propri desideri,questo è quanto!"
Mi trovo d'accordo con Storm su molti aspetti, ma buona parte dei difetti va imputata soprattutto alla fretta che i Cavia hanno avuto addosso ed i pochi fondi a disposizione. Imho, per quanto mi sia piaciuta, è una mancanza che troviamo anche nella trama, che per qualche ragione continuo a pensare non è come la volevano loro. Secondo me era diversa in partenza, ha un finale troppo rapido. Ed i grimori nel prologo continuano a non raccontarmela giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque sui personaggi mi trovo d'accordo con Damocle, sono tutti decisamente ben sviluppati e in qualche modo diversi dal classico stereotipo. Anche Emil imho può dire la sua, ero affezionato a lui, specie dopo... ehm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Yonah è la più povera in assoluto di personalità, ma avendo un piano di contorno e fintamente importante va bene così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ps: Ovviamente i difetti vanno valutati come tali indipendentemente dalla loro provenienza, se obbligati o meno. Ma il fatto che siano stati inevitabili, almeno per me, li rende più sopportabili. Ben più dei difetti di giochi che hanno richiesto anni e milioni per venire su come porcherie. E non faccio nomi.
ma infatti gli ho detto che rispetto tutto quello che ha detto anche perchè molte cose fondamentalmente sono vere... è innegabile che abbia diversi limiti come gioco.. ci tenevo a specificare quelle cose sopratutto su nier perchè non è assolutamente un personaggio banale, e sopratutto non è
hai fatto una lettura di nier completamente sballata imho
il gioco lo fa apparire tutto tranne che il main buono, è un personaggio dannatamente profondo.. è innazitutto realistico, è un padre che lotta per trovare prima di tutto i soldi per dare da mangiare alal figlia e che lotta ogni giorno contro la malattia che la sta uccidendo, non è uno stereotipo il tema affrontato in questo modo senza la cazzate japponesi e i loro melodrammi non lo abbiamo mai visto, paradossalmente un personaggio particolare come kainè rientra molto di più nei canoni giapponesi che non un nier che nella suo apparirem oderato rappresenta in modo realistico e con un impatto devastante l'atmosfera da fine del mondo.. inoltre non è affatto buono, lo dimostra la seconda run e fino al punto in cui sei arrivato già si capisce, nier non è buono, asfalta tutto ciò che si trova in mezzo alla sua strada, c'è stato un momento in cui si è fermato a pensare? no... eppure più volte weiss o i compagni gli hanno posto il quesito ma lui niente, lo dice chiaramente non gli interessa capire gli shades e la loro natura sono in mezzo alla sua strada e pertanto li eliminerà sempre e comunque, ha ucciso innocenti su innocenti e non ha giustificazioni perchè proprio lui non ha voluto fermarsi a ragionare...lui come la sua anima.. come lo shadowlord pur di raggiungere il suo obbiettivo ha fatto quello che ha fatto così il corpo, nier, per raggiungere il suo si è comportato nello stesso identico modo...non c'è un buono o un cattivo ma due persone ai due lati della barricata...
Il ruolo da main buono lo si vede più o meno ogni volta che si accetta una quest, ricordo chiaramente Weiss criticare Nier perchè accettava missioni a muzzo senza un perchè (non tutti gli promettono una ricompensa infatti) e la risposta era sempre tipo "Beh, perchè mi sento di doverlo fare". Prima di essere un buono è un padre, è normale che pensi a sua figlia prima di ogni altra cosa, anche a costo di sputtanare il suo stesso karma rovinando la vita degli altri, Shade o non shade.
E' un male pensare che mostri che attaccano il tuo villaggio siano semplici mostri da eliminare, magari maledizioni faraoniche o pecore geneticamente modificate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Realisticamente non vedo come mai bisogna fermarsi a pensare all'umanità del nemico in situazioni simili, ma non nego di essermela aspettata una riflessione del genere, soprattutto nel finale, eppure non c'è stata e questo rafforza la mia tesi del Nier personaggio coi paraocchi (giustamente, direi) che non fa che cercare la figlia e basta, non mostra altro che non sia banale.
Anche nel filmato dopo la distruzione dell'Aerie, con Emil che piange per la strage che ha compiuto e Nier che lo consola mi fa sentire la mancanza di una maggior profondità del personaggio principale, con pensieri più intimi tra cui sbirciare... magari trovo tutti nei sogni, a parte quello di Kainè mi son parsi tutti piuttosto pesanti e quindi non ci ho messo più di tanta attenzione...
Gli unici momenti di vera bastardaggine comunque sono stati l'uccisione dello Shadowlord e quella della Shade piccina intrufolatasi nel villaggio durante una quest, eppure sono entrambe comprensibili: lo Shadowlord gli aveva rapito la figlia, e lui non doveva avere un'ombra malefica alle spalle mentre cercava di riportare nel regno dei vivi la sua Yonah, mentre la shade del villaggio era una semplice minaccia ad uno stato acerbo per tutti gli abitanti
concordo, i personaggi sono di una profondità assurda... cosa che non vedo dall'era PS1e poi
come hai fatto a considerare Weiss un PG banale cioè è un libro che grazie alla sua sagacia riesce a prendere per il sedere chiunque, poi il doppiaggio è grandioso... e Popola e Devola hanno recitato il loro ruolo fino alla fine nel bene e nel male,cosa ci vedi di banale in due robot in conflitto nel combattere lo stesso Nier visto che più volte gli chiede di starsene alla larga dal castello dello Shadowlord e il bello è che alla fine non avevano ne torto ne ragione, loro stesse usano una frase fantastica prima della boss fight:"ognuno ha i propri desideri,questo è quanto!"
Weiss, come ho fatto a dimenticarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche se mi stava un po' sulle scatole all'inizio per il suo modo di fare arrogante (cioè, sei un libro parlante, non hai fattezze antropomorfe, come ti permetti di fare il fighettino della situazione?) col passare del tempo mi ci sono davvero affezionato. I suoi commentini ad ogni missione sono davvero apprezzabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il ruolo da main buono lo si vede più o meno ogni volta che si accetta una quest, ricordo chiaramente Weiss criticare Nier perchè accettava missioni a muzzo senza un perchè (non tutti gli promettono una ricompensa infatti) e la risposta era sempre tipo "Beh, perchè mi sento di doverlo fare". Prima di essere un buono è un padre, è normale che pensi a sua figlia prima di ogni altra cosa, anche a costo di sputtanare il suo stesso karma rovinando la vita degli altri, Shade o non shade.
E' un male pensare che mostri che attaccano il tuo villaggio siano semplici mostri da eliminare, magari maledizioni faraoniche o pecore geneticamente modificate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Realisticamente non vedo come mai bisogna fermarsi a pensare all'umanità del nemico in situazioni simili, ma non nego di essermela aspettata una riflessione del genere, soprattutto nel finale, eppure non c'è stata e questo rafforza la mia tesi del Nier personaggio coi paraocchi (giustamente, direi) che non fa che cercare la figlia e basta, non mostra altro che non sia banale.
Anche nel filmato dopo la distruzione dell'Aerie, con Emil che piange per la strage che ha compiuto e Nier che lo consola mi fa sentire la mancanza di una maggior profondità del personaggio principale, con pensieri più intimi tra cui sbirciare... magari trovo tutti nei sogni, a parte quello di Kainè mi son parsi tutti piuttosto pesanti e quindi non ci ho messo più di tanta attenzione...
Gli unici momenti di vera bastardaggine comunque sono stati l'uccisione dello Shadowlord e quella della Shade piccina intrufolatasi nel villaggio durante una quest, eppure sono entrambe comprensibili: lo Shadowlord gli aveva rapito la figlia, e lui non doveva avere un'ombra malefica alle spalle mentre cercava di riportare nel regno dei vivi la sua Yonah, mentre la shade del villaggio era una semplice minaccia ad uno stato acerbo per tutti gli abitanti
Weiss, come ho fatto a dimenticarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche se mi stava un po' sulle scatole all'inizio per il suo modo di fare arrogante (cioè, sei un libro parlante, non hai fattezze antropomorfe, come ti permetti di fare il fighettino della situazione?) col passare del tempo mi ci sono davvero affezionato. I suoi commentini ad ogni missione sono davvero apprezzabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non nel villaggio ma nelle sue gite esterne ha avuto più di un occasione per constatare che erano essere senzienti.. e cmq si vede che c'è un profondo lavoro dietro e che è una scelta dei designer, lui fa così non per unam ancanza di caratterizzazione ma perchè quella è la sua caratterizzazione...la questione delle sidequest non la condivido..cioè ovvio che non è un ********..cioè io abito in una città piccola e capita spesso che si avvicinino vecchiaccie (:pffs a chiedermi favori e io li faccio per cortesia, cioè li aiuta perchè può farlo non è che ciò lo rende uno stereotipo anzi anche da queste piccole cose si nota un lavoro più approffondito di altri jprg non se ne esce con frasi del tipo.. è giusto così, perchè è bene.. no dice che può aiutarli e vuole farlo io ci vedo molta differenza...cmq ritornando al suo atteggiamento con gli shades la profondità della sua caratterizzazione per me si apprezza nel suo essere uguale alla sua controparte... non c'è un nier buono e un nier cattivo perchè lo abbiamo capito benissimo che nier al posto dello shadow lord avrebbe fatto la stessa cosa, non è "buono" è buono finchè non si parla della figlia a quel punto distrugge tutto e tutti per lei e non è una cosa scontata per un padre, ti ricordo che ha ucciso uomini donne animali e sopratutto bambini... neanche un padre arriva a tanto, il bello della caratterizzazione di nier è che non ha l'etichetta protagonista buono ma si rimette al giudizio del giocatore, uno può considerare il suo comportamente giustificato, io per esmepio no, sono deluso da lui, sono deluso dal fatto che reallizato il fatto che gli shades sono essere senzioenti la sua reazione sia stata, non mi interessa sono in mezzo alla strada.. io lo critico molto per questo e l'infanticidio a cui mi ha fatto partecipare al junk mi ha realmente infastidito
dove e con cosa li pesco gli squali? mi serve per una quest secondaria e proprio non riesco a trovarli -.-
---------- Post added at 17:59:03 ---------- Previous post was at 15:57:35 ----------
ta-naaaaaan! e dopo aver passato 4 ore intere a pescare per il mondo, finalmente ho completato TUTTE le quest prima di arrivare alla seconda parte del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
le quest che finisco nella seconda parte del gioco, me le tiene nelle partite successive? perchè mi sto dannando per fare ogni quest, e non vorrei che poi me le cancellasse nelle partite seguenti quando vado a ricominciare la seconda parte del gioco per vedere tutti i finali.
le quest che finisco nella seconda parte del gioco, me le tiene nelle partite successive? perchè mi sto dannando per fare ogni quest, e non vorrei che poi me le cancellasse nelle partite seguenti quando vado a ricominciare la seconda parte del gioco per vedere tutti i finali.
sto diventando ebete a forza di farmare tutti gli oggetti per le armi e le quest. senza contare quanto sia seccante piantare fiori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non nel villaggio ma nelle sue gite esterne ha avuto più di un occasione per constatare che erano essere senzienti.. e cmq si vede che c'è un profondo lavoro dietro e che è una scelta dei designer, lui fa così non per unam ancanza di caratterizzazione ma perchè quella è la sua caratterizzazione...la questione delle sidequest non la condivido..cioè ovvio che non è un ********..cioè io abito in una città piccola e capita spesso che si avvicinino vecchiaccie (:pffs a chiedermi favori e io li faccio per cortesia, cioè li aiuta perchè può farlo non è che ciò lo rende uno stereotipo anzi anche da queste piccole cose si nota un lavoro più approffondito di altri jprg non se ne esce con frasi del tipo.. è giusto così, perchè è bene.. no dice che può aiutarli e vuole farlo io ci vedo molta differenza...cmq ritornando al suo atteggiamento con gli shades la profondità della sua caratterizzazione per me si apprezza nel suo essere uguale alla sua controparte... non c'è un nier buono e un nier cattivo perchè lo abbiamo capito benissimo che nier al posto dello shadow lord avrebbe fatto la stessa cosa, non è "buono" è buono finchè non si parla della figlia a quel punto distrugge tutto e tutti per lei e non è una cosa scontata per un padre, ti ricordo che ha ucciso uomini donne animali e sopratutto bambini... neanche un padre arriva a tanto, il bello della caratterizzazione di nier è che non ha l'etichetta protagonista buono ma si rimette al giudizio del giocatore, uno può considerare il suo comportamente giustificato, io per esmepio no, sono deluso da lui, sono deluso dal fatto che reallizato il fatto che gli shades sono essere senzioenti la sua reazione sia stata, non mi interessa sono in mezzo alla strada.. io lo critico molto per questo e l'infanticidio a cui mi ha fatto partecipare al junk mi ha realmente infastidito
Ho dato per scontato il comportamento di Nier, personalmente mi trovo a giustificarlo senza troppi problemi. Pessimo uomo, normale padre. Ma vedo che così non è per tutti, magari anche questo a me pare un personaggio stereotipato e a tutti voi no.
le quest che finisco nella seconda parte del gioco, me le tiene nelle partite successive? perchè mi sto dannando per fare ogni quest, e non vorrei che poi me le cancellasse nelle partite seguenti quando vado a ricominciare la seconda parte del gioco per vedere tutti i finali.
Tranquillo, resta tutto. Sappi però che le missioni già avviate ma non completate si azzerano, e dovrai rifare tutto da capo. Io mi son trovato due missioni lunghette azzerate quando avevo tra le mani l'oggetto finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
grazie mille^^sto diventando ebete a forza di farmare tutti gli oggetti per le armi e le quest. senza contare quanto sia seccante piantare fiori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non sai quanto ti capisco, ogni volta che esco dal gioco ormai è routine cambiare l'orologio... mi segna già metà marzo a furia di far seccare i fiori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
visto che siete tutti disponibili vi chiedo un'altra cosa, come funziona il DLC? questo gioco mi ha preso talmente tanto che ormai me lo voglio godere al 100%
è come una modalità extra selezionabile dal menù principale o si aggiunge qualcosa ingame? e sopratutto i costumi extra posso cambiarli quando mi pare?
altra cosa...
ho letto che guardando il quarto finale, si cancellano automaticamente tutti i salvataggi, il che è veramente brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif posso "fregare" il gioco copiando i dati su usb e poi ricopiandoli sulla ps3 più avanti? o crea qualche tipo di problema? tipo non li riconosce... chessò :morristend: