Game Nier

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
visto che siete tutti disponibili vi chiedo un'altra cosa, come funziona il DLC? questo gioco mi ha preso talmente tanto che ormai me lo voglio godere al 100%è come una modalità extra selezionabile dal menù principale o si aggiunge qualcosa ingame? e sopratutto i costumi extra posso cambiarli quando mi pare?

altra cosa...

ho letto che guardando il quarto finale, si cancellano automaticamente tutti i salvataggi, il che è veramente brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif posso "fregare" il gioco copiando i dati su usb e poi ricopiandoli sulla ps3 più avanti? o crea qualche tipo di problema? tipo non li riconosce... chessò :morristend:
si lo puoi fregare salvandoli su chiavetta..per il dlc è una sorta di modalità extra però non ci accedi dal menù ma dalla casa di nier durante una normale partita se ricordo bene

visto che siete tutti disponibili vi chiedo un'altra cosa, come funziona il DLC? questo gioco mi ha preso talmente tanto che ormai me lo voglio godere al 100%è come una modalità extra selezionabile dal menù principale o si aggiunge qualcosa ingame? e sopratutto i costumi extra posso cambiarli quando mi pare?

altra cosa...

ho letto che guardando il quarto finale, si cancellano automaticamente tutti i salvataggi, il che è veramente brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif posso "fregare" il gioco copiando i dati su usb e poi ricopiandoli sulla ps3 più avanti? o crea qualche tipo di problema? tipo non li riconosce... chessò :morristend:
Alla domanda in spoiler ti rispondo che non c'è alcun problema, non ti blocca neanche i trofei. Alla domanda precedente non posso fare che aggiungermi, anche se 7 euro di DLC solo azione difficilmente li spenderò...

Alla domanda in spoiler ti rispondo che non c'è alcun problema, non ti blocca neanche i trofei.
ci mancava che mi bloccasse i trofei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque grazie a tutti delle risposte. sto gioco si sta rivelando un piccolo capolavoro, anche se la trama và scemando con tutte le quest che ci sono da fare.

---------- Post added at 19:18:29 ---------- Previous post was at 19:11:09 ----------

qualcuno sà dov'è il tutorial "fishing tip 2" ? dovrebbe essere quello che dice che si possono pescare i pesci anche nel deserto, ma non riesco proprio a trovarlo .-. sò che è un oggetto inutile, ma è proprio irritante non averlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito il primo run l'altro ieri, ho aspettato di essere a metà del secondo per trarne giudizi un po' più affidabili:
la trama è più interessante di quel che sembra all'inizio, e pure certi personaggi sono risultati un po' più profondi per quanto nel complesso non siano nulla di indimenticabile (parlo dei personaggi, eh!). La seconda run è praticamente d'obbligo, sono arrivato

all'uccisione della megaShade dell'Aerie e ho visto parecchie scene inaspettate che ribaltano completamente il gioco: le Shades in fondo non sono malvagie, quasi dispiace ammazzarle. Il sogno di Kainè è stato fantastico, spero non siano finiti gli approfondimenti su di lei.

Mi pare molto strano che non venga mai neanche citata la mamma di Yohna, magari trovo qualche indizio tra le parole comprensibili dello Shadowlord

PS: che gran bella sezione finale! La sala di ballo è molto suggestiva, e l'attimo in cui Yohna chiama il padre ma supera Nier per correre dallo Sahdowlord mi ha fatto rimanere male come se fosse davvero successo a me

Col senno di poi mi stupisco della presenza di una storia fraterna e non padre-figlia nella versione originale, la vicenda perde molto appeal in questo caso secondo me.

OST favolosa ma la devo cazziare un po' per la sua ripetitività, problema che per altro è uno di quelli principali del gioco: possibile che ci siano così poche location, e nessuna di esse sia curata come si deve per quantità di dettagli? Artisticamente non sono male le ambientazioni, ma sono incredibilmente spoglie! :bah!:

Eppure con lo stratagemma dei run multipli per i vari punti di vista e finali e le subquest (alcune delle quali hanno storie davvero carine, vedi la vecchia del faro) il percorrere mille volte le stesse strade mi ha annoiato meno del previsto, per quanto lo annoveri lo stesso tra i difetti.

Il BS non è esaltante, soprattutto le combo aeree sono ridotte ad un singolo attacco (fortuna che ne trovi pochi di nemici volanti nel corso del gioco, e in quel caso un Dark Phantasm e passa la paura). Buona anche la longevità, io l'ho finito in 38 ore circa con il 78% di quest compeltate e credo che in 20 ore massimo riesco a fare anche gli altri due run e fare punteggio tondo nella schermata delle quest... il platino mi pare un po' fuori dai miei standard, considerando che dovrei effettuare una speedrun e farmare come un dannato certi oggetti per i trofei dell'upgrade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Credo ti sia sfuggito qualcosa di importante UBERSPOILER

Ricordi il dossier Gestalt che le gemelle danno a Weiss prima del secondo scontro? Lì è spiegato che Nier e Yonah e come loro tutti gli umani del pianeta sono cloni creati per essere contenitori dei veri umani , le shades, sono umani disincarnati, questo processo è stato attuato per sfuggire ad una malattia che minacciava di estinguere l'Umanità il project Gestalt appunto doveva separare la coscienza degli esseri umani per permettergli di sopravvivere fino alla scomparsa della malattia, il processo è gestito da androidi nel villaggio di Nier sono Popola e Devola i cloni di per se non possono riprodursi, la mamma di Yonah non esiste. per questo non viene mai nominata , esisteva probabilmente quella della Yonah originale la moglie dello Shadowlord, ma parlarne durante l'avventura non aveva senso nè ne aveva per lo Shadowlord dopo 1300 anni dalla sua morte

Quanto ad altro aspetto che concludi il finale B

ma i nemici sono a livello fisso, o salgono in baso al mio livello? perchè qualcosa non mi quadra... intorno al livello 25 avevo tipo 300 di attacco, ora sono quasi al 34 e ho circa 900, e levo sempre loro 1/3 di vita a colpo. i conti non mi tornano per niente -___-

stessa cosa per gli hp eh, avevo circa 25000hp e ora ne ho circa 140000, ma loro continuano a levarmi la stessa percentuale di vita a colpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e richiedo se qualcuno sà dov'è il tutorial "fishing tip 2" quello che parla come prendere i pesci nel deserto, proprio non riesco a trovarlo =____=

ma i nemici sono a livello fisso, o salgono in baso al mio livello? perchè qualcosa non mi quadra... intorno al livello 25 avevo tipo 300 di attacco, ora sono quasi al 34 e ho circa 900, e levo sempre loro 1/3 di vita a colpo. i conti non mi tornano per niente -___-stessa cosa per gli hp eh, avevo circa 25000hp e ora ne ho circa 140000, ma loro continuano a levarmi la stessa percentuale di vita a colpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e richiedo se qualcuno sà dov'è il tutorial "fishing tip 2" quello che parla come prendere i pesci nel deserto, proprio non riesco a trovarlo =____=
Ma non dovrebbe essere tutto random? i tutorial non dovrebbero uscirti uccidendo nemici a caso? Non credo che ci sia un luogo specifico.. prova ad uccidere nemici nel deserto :morristend:

per ora sto completando le side quest prima di entrare nella villa........sto gioco è stupendo(almeno finora).....avrei una curiosita....di titanium alloy se ne trova ancora prima di finire la prima parte....grazie per le risp.....

oh dimenticavo:un applauso per il lavorone di traduzione fatto....ottimo......

per ora sto completando le side quest prima di entrare nella villa........sto gioco è stupendo(almeno finora).....avrei una curiosita....di titanium alloy se ne trova ancora prima di finire la prima parte....grazie per le risp.....
si trovano ma sono abbastanza rari visto che di nemici che li droppano ne trovi pochi, nella prima parte bisogna uccidere i robot con la luce rossa sopra

grazie mille per i complimenti.. per il titaniium si puoi ottenerlo dai robot con la lampadina rossa ma è molto raro ti consiglio per collezzionarlo di aspettare alla seconda parte dove ne troverai in maggiore quantità

Grazie dei complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Titanium Alloy se ne trovano solo nel Junk Heap, nelle parti più imboscate in cui ti "blocca" finchè non hai ucciso tutti.

Ma non è sicuro che lo droppino. Dovresti procurarti delle parole da equipaggiare alle armi che aumentano la ratio di oggetti rari, in questo modo aumenti la possibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Io avevo equipaggiato una parola con "rare item +12%" e me ne hanno droppati una decina in pochi minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non chiedermi quale fosse la parola però, chi se lo ricorda :unsisi:

Mi unisco ai miei colleghi,grazie per i complimenti...per qualsiasi consiglio sapete a chi chiedere...anche privatamente!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Mi unisco ai miei colleghi,grazie per i complimenti...per qualsiasi consiglio sapete a chi chiedere...anche privatamente!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
ecco esatto se ci sono dubbi o servono chiarimenti.. sapete a chi chiedere... chiedete a Ventus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

ecco esatto se ci sono dubbi o servono chiarimenti.. sapete a chi chiedere... chiedete a Ventus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
sempre disponibile, a quanto leggo...

ma i nemici sono a livello fisso, o salgono in baso al mio livello? perchè qualcosa non mi quadra... intorno al livello 25 avevo tipo 300 di attacco, ora sono quasi al 34 e ho circa 900, e levo sempre loro 1/3 di vita a colpo. i conti non mi tornano per niente -___-stessa cosa per gli hp eh, avevo circa 25000hp e ora ne ho circa 140000, ma loro continuano a levarmi la stessa percentuale di vita a colpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
richiedo visto che non ho ricevuto risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

non vorrei expare ore e ore per niente, visto che i nemici salgono di livello con me '-'

richiedo visto che non ho ricevuto risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifnon vorrei expare ore e ore per niente, visto che i nemici salgono di livello con me '-'
no non salgono di livello insieme a te ma non capisc che senso ha expare è il gioco più facile della gen probabilmente expando peggiori anche le cose

no non salgono di livello insieme a te ma non capisc che senso ha expare è il gioco più facile della gen probabilmente expando peggiori anche le cose

sono alla prima run e volevo prendere già i trofei di battere tutti i nemici in tot tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho expato un paio d'ore nella quest della chiaroveggente, salgo di un livello ogni 15 min circa, dovrei essere abbondantemente forte da batterli in poco tempo anche a difficoltà normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie dei complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Titanium Alloy se ne trovano solo nel Junk Heap, nelle parti più imboscate in cui ti "blocca" finchè non hai ucciso tutti.Ma non è sicuro che lo droppino. Dovresti procurarti delle parole da equipaggiare alle armi che aumentano la ratio di oggetti rari, in questo modo aumenti la possibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Io avevo equipaggiato una parola con "rare item +12%" e me ne hanno droppati una decina in pochi minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non chiedermi quale fosse la parola però, chi se lo ricorda :unsisi:
ARG! Voglio quella parola D:

l'hai ottenuta da quelle scimmiette di *****??

sono alla prima run e volevo prendere già i trofei di battere tutti i nemici in tot tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifho expato un paio d'ore nella quest della chiaroveggente, salgo di un livello ogni 15 min circa, dovrei essere abbondantemente forte da batterli in poco tempo anche a difficoltà normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
come vuoi per me ti rovini il gioco quel trofeo puoi fartelo benissimo alla terza run tanto se vuoi il platino cmq il finale c e d li devi vedere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro