Cosa c'è di nuovo?

Nights of Azure 2: Bride of the New Moon | Disponibile |

ps4 retail

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
No.
Perché non riuscivo a trovarlo ad un prezzo decente, c'è quello tedesco però quel bollino gigante mi da il nervoso :asd:
Digitale con cala mai e fare il Now noi ho voglia :asd: più che altro perché ho poco tempo e in due settimane non riuscirei a finirlo.

Ieri fatto qualche quest e trovati altri due Servan :eucube:
Capito. Vabbè non sono poi così collegati come trama principale ma ti verrà spoilerato il finale del primo (che comunque aveva ben poco di trama).
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,116
Reazioni
3,891
Medaglie
25
No.
Perché non riuscivo a trovarlo ad un prezzo decente, c'è quello tedesco però quel bollino gigante mi da il nervoso :asd:
Digitale con cala mai e fare il Now noi ho voglia :asd: più che altro perché ho poco tempo e in due settimane non riuscirei a finirlo.

Ieri fatto qualche quest e trovati altri due Servan :eucube:
Gli Artwork però sono meravigliosi, c'è poco da dire, ma dimmi, cose ne pensi di Aluche? Il fatto che sia Redhaired gioca a favore, giusto? :ivan:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,586
Reazioni
5,317
Medaglie
11
Reminder futuro per quando lo giocherò (non dovrebbe mancare molto), Clyde visto che ho letto ora il tuo post sul secondo DLC ha senso arrivare col gioco fino a quel punto, vedersi il DLC su Youtube e poi riprendere per finirlo? Oppure vedendo il dlc è sicuro che riesco a capire il true ending?
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Reminder futuro per quando lo giocherò (non dovrebbe mancare molto), Clyde visto che ho letto ora il tuo post sul secondo DLC ha senso arrivare col gioco fino a quel punto, vedersi il DLC su Youtube e poi riprendere per finirlo? Oppure vedendo il dlc è sicuro che riesco a capire il true ending?
Direi che può funzionare. Molte cose le saprai già ma saranno giusto spiegate meglio e in più vengono messe le basi per il momento outta of nowhere. Se intendi che guardando il DLC ti potrebbe venire il sospetto di come sarà il true ending, sì è possibile. Penso sia fatto apposta per far "odorare" la situazione.


Aggiungo che per avere questo finale bisogna maxare la relazione con Liliana e Ruenheid, altrimenti si becca un normal ending.
Perciò se NON si vogliono fare due run date priorità a loro due ed i loro eventi e fate quelli delle altre quando avanzate tempo, perchè c'è il time limit in questo gioco. I giorni sono contati e non sono sufficienti per maxare tutti i personaggi neanche con attento time management purtroppo, da quanto ho sentito.

Se invece uno vuole platinarlo è consigliato puntare prima al normal ending e poi al true ending. Questo perchè l'epilogo è possibile vederlo solo dopo un true ending e come requisito ha il maxare la relazione con tutte le lilies, cosa non possibile nella prima run. Insomma il platino richiederebbe tre run complete così: true --> normal --> true+epilogo. Se invece si punta prima al normal ending (cioè non maxare sia Liliana che Ruenheid) allora bastano due run complete (normal --> true+epilogo) più mezza run per maxare le abilità. Si accorcia di mezza run ma meglio che niente.
 

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
22,981
Reazioni
2,868
Medaglie
10
Conviene fare tutte le sub quest? Soprattutto quelle con l'orologio o è meglio che le salto?
Perché non vorrei arrivare tirato con i tempi :asd:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Conviene fare tutte le sub quest? Soprattutto quelle con l'orologio o è meglio che le salto?
Perché non vorrei arrivare tirato con i tempi :asd:
Le quests relative alle lilies sì. O almeno quelle importanti sono quelle col simbolo del giglio blu perchè portano avanti la sottostoria relativa al pg secondario. Queste però si sbloccano riempendo la barra che a sua volta si riempe portandosele dietro per combattere e facendo le quests col giglio bianco, perciò anche quelle col giglio bianco sarebbero da fare.

Quelle con l'orologio si possono completare solo nel capitolo in cui vengono sbloccate, dopodichè sono perse. Sono fetch quests che servono più per farmare e livellare quindi falle solo se ti avanza tempo prima che l'eclissi sia completa all'interno di un capitolo. All'inizio dovrebbe avanzarti tempo sufficiente per fare tutto quello che ti viene dato, poi nope.

Quelle date da Kaede si dovrebbero sbloccare strada facendo, anche se un paio di loro dove devi andare in soccorso non sono da trascurare perchè ti sbloccano un servan ciascuna.
Quelle date da Cristophorus è roba più utile per te che per lei dato che spingono il giocatore a trovare servan, portali e tesori.



Ricordo quello che ho scritto sopra perchè è importante:
-se non si punta al platino e si vuole solo finire il gioco date priorità alla relazione con Liliana e Ruenheid, da maxare entrambe, per vedere il true ending quindi sidequests con giglio bianco e blu a manetta per loro due.
-se si punta al platino non maxate una delle due così vi beccate il normal ending e nel ng+ mirate a true ending ed epilogo insieme (cosa non possible in una sola run).
In ogni caso mirate al true ending o prima o dopo, dato che il normal ending fa schifo.
 

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
22,981
Reazioni
2,868
Medaglie
10
Le quests relative alle lilies sì. O almeno quelle importanti sono quelle col simbolo del giglio blu perchè portano avanti la sottostoria relativa al pg secondario. Queste però si sbloccano riempendo la barra che a sua volta si riempe portandosele dietro per combattere e facendo le quests col giglio bianco, perciò anche quelle col giglio bianco sarebbero da fare.

Quelle con l'orologio si possono completare solo nel capitolo in cui vengono sbloccate, dopodichè sono perse. Sono fetch quests che servono più per farmare e livellare quindi falle solo se ti avanza tempo prima che l'eclissi sia completa all'interno di un capitolo. All'inizio dovrebbe avanzarti tempo sufficiente per fare tutto quello che ti viene dato, poi nope.

Quelle date da Kaede si dovrebbero sbloccare strada facendo, anche se un paio di loro dove devi andare in soccorso non sono da trascurare perchè ti sbloccano un servan ciascuna.
Quelle date da Cristophorus è roba più utile per te che per lei dato che spingono il giocatore a trovare servan, portali e tesori.



Ricordo quello che ho scritto sopra perchè è importante:
-se non si punta al platino e si vuole solo finire il gioco date priorità alla relazione con Liliana e Ruenheid, da maxare entrambe, per vedere il true ending quindi sidequests con giglio bianco e blu a manetta per loro due.
-se si punta al platino non maxate una delle due così vi beccate il normal ending e nel ng+ mirate a true ending ed epilogo insieme (cosa non possible in una sola run).
In ogni caso mirate al true ending o prima o dopo, dato che il normal ending fa schifo.
Ok perfetto, immaginavo che quelle col giglio fossero importanti.
Come time management è lineare, cioè che puoi fare le cose con un po' di calma, o ti mette il fiato sul collo :asd:
 

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
22,981
Reazioni
2,868
Medaglie
10
Ma che scempio di boss è quello nell'accademia, una roba senza senso :facepalm:
Ho già trovato il pg peggiore del gioco, Eleanor. Mi da il nervoso solo vederla, sentire la sua voce e sentire il suo theme, e me la devo sorbire pure nel party :sadfrog:
Vallderossa :allegri:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Ma che scempio di boss è quello nell'accademia, una roba senza senso :facepalm:
Una roba anticlimatica come poche.:sard:

Per quanto riguarda Eleanor non si sono accontentati: ha anche le peggiori sidequests perchè dipendono da drop casuali e la peggior sidestory perchè sembra fuori contesto, così giusto per prepararti.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,116
Reazioni
3,891
Medaglie
25
Ma che scempio di boss è quello nell'accademia, una roba senza senso :facepalm:
Ho già trovato il pg peggiore del gioco, Eleanor. Mi da il nervoso solo vederla, sentire la sua voce e sentire il suo theme, e me la devo sorbire pure nel party :sadfrog:
Vallderossa :allegri:
Peccato che Vallderossa sia una donna ragno praticamente, per quanto sia erotica, non c'e la faccio proprio. :asd:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
22,981
Reazioni
2,868
Medaglie
10
Capitolo 5, a proposito quanti capitoli sono?
Devo dire che inizia a diventare parecchio ripetitivo, vuoi perché le zone sono sempre quelle, vuoi che oltretad ammazzare demoni non devi fare altro, inizia a diventare pesantino il tutto.

Adesso devo recuperare cinque frammenti, me ne manca uno e sono stra tirato con i tempi, secondo me avrò al massimo 3 giorni :asd:
Ero convinto che battendo oltre boss mi aumentasse la luna e invece no :asd:
Recuperato 7/10 Servant (penso che la coppia lupo fulmine e vulpix di ghiaccio sia perfetta)
L'affinità di Rue e Liliana le ho al 3 poco sopra
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Capitolo 5, a proposito quanti capitoli sono?
Devo dire che inizia a diventare parecchio ripetitivo, vuoi perché le zone sono sempre quelle, vuoi che oltretad ammazzare demoni non devi fare altro, inizia a diventare pesantino il tutto.

Adesso devo recuperare cinque frammenti, me ne manca uno e sono stra tirato con i tempi, secondo me avrò al massimo 3 giorni :asd:
Ero convinto che battendo oltre boss mi aumentasse la luna e invece no :asd:
Recuperato 7/10 Servant (penso che la coppia lupo fulmine e vulpix di ghiaccio sia perfetta)
L'affinità di Rue e Liliana le ho al 3 poco sopra
Sono 7 capitoli in totale.
Sì la struttura è abbastanza ripetitiva ed il capitolo in cui ti trovi è decisamente il peggiore dato che ti fa rifare ogni area del gioco già visitata.
Ma la storia alla fine dura poco e non peserebbe comunque, il problema sono le sidequests dove gira e rigira fai sempre le stesse cose.

Solo i boss di fine capitolo rallentano la luna rossa. I mid boss no.
 

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
22,981
Reazioni
2,868
Medaglie
10
Sono 7 capitoli in totale.
Sì la struttura è abbastanza ripetitiva ed il capitolo in cui ti trovi è decisamente il peggiore dato che ti fa rifare ogni area del gioco già visitata.
Ma la storia alla fine dura poco e non peserebbe comunque, il problema sono le sidequests dove gira e rigira fai sempre le stesse cose.

Solo i boss di fine capitolo rallentano la luna rossa. I mid boss no.
Ma come 7 capitoli :asd:
Praticamente l'ho già finito, a meno che i prossimi due capitoli durino un sacco.
Però strano, il boss di inizio 5 capitolo non mi ha fatto rallentare la luna, almeno io lo reputo un Boss :asd:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Ma come 7 capitoli :asd:
Praticamente l'ho già finito, a meno che i prossimi due capitoli durino un sacco.
Però strano, il boss di inizio 5 capitolo non mi ha fatto rallentare la luna, almeno io lo reputo un Boss :asd:
I prossimi capitoli ti danno più giorni da far passare quindi in un certo senso durano di più ma niente di trascendentale.
Io l'ho finito in 33 ore ciò significa che per un giocatore meno lento si può anche ridurre di una decina di ore come media più giusta. Mentre il platino ciuccia troppe ore dato che bisogna finire il gioco quasi tre volte.:dsax:

Quello di inizio capitolo non conta, sarà il prossimo boss che rallenterà la luna.
Anche i prossimi capitoli avranno un boss intermedio ma non avranno influenza sulla luna, ma lo farà sempre e solo l'ultimo.
 

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
22,981
Reazioni
2,868
Medaglie
10
Verso la fine del Capitolo 6 ( tecnicamente l'avrei finito, ma lo rifaccio prima del Boss perchè c'e stata una cosa che non mi aspettavo :asd:)

Reclutata pure Arnice ma che team ho :ooo: Poi dopo mi ricordo di Eleanor e mi cascano le palle
La mia domanda, siccome che ho l'affinità di Rue e Liliana sopra al 4, ce la faccio in un capitolo a mandarle a 6?
Perchè ho parecchi giorni e prima di fare il boss di fine livello potrei livellarle. Perchè so che Reu viene rapita e non ce l'avrò per il cap 7 :asd:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Verso la fine del Capitolo 6 ( tecnicamente l'avrei finito, ma lo rifaccio prima del Boss perchè c'e stata una cosa che non mi aspettavo :asd:)

Reclutata pure Arnice ma che team ho :ooo: Poi dopo mi ricordo di Eleanor e mi cascano le palle
La mia domanda, siccome che ho l'affinità di Rue e Liliana sopra al 4, ce la faccio in un capitolo a mandarle a 6?
Perchè ho parecchi giorni e prima di fare il boss di fine livello potrei livellarle. Perchè so che Reu viene rapita e non ce l'avrò per il cap 7 :asd:
Ruenheid te la fanno recuperare il primo giorno del capitolo 7. Metteranno in standby le sidequests finché non l'avrai salvata.

Arnice.:hall:
Lei è davvero forte.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,867
Reazioni
10,594
Medaglie
17
Lo sto giocando su PS5 e oggi mi è crashato 3 volte. Crasha (in quelle tre volte) sempre quando passo da una zona all'altra del dungeon, come premo il tasto che appare con la scritta della zona dove sto andando fa nero (che è normale) ma di botto si blocca la musica e rimane muto e nero per molti secondi prima dell'errore. Non so seè dovuto alla retrocompatibilità, ma ho letto una discussione su gamefaq dove ad altri capita (in momenti diversi). A qualcuno qui succedeva su PS4?
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Lo sto giocando su PS5 e oggi mi è crashato 3 volte. Crasha (in quelle tre volte) sempre quando passo da una zona all'altra del dungeon, come premo il tasto che appare con la scritta della zona dove sto andando fa nero (che è normale) ma di botto si blocca la musica e rimane muto e nero per molti secondi prima dell'errore. Non so seè dovuto alla retrocompatibilità, ma ho letto una discussione su gamefaq dove ad altri capita (in momenti diversi). A qualcuno qui succedeva su PS4?
Mi sembra mi sia capitato sì, ma non con questa frequenza.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,867
Reazioni
10,594
Medaglie
17
Mi sembra mi sia capitato sì, ma non con questa frequenza.
Ho letto alcuni "consigli" molto strani in giro :asd: Tipo che dipende dal save e quindi quando fa devo salvare su un blocco nuovo, oppure di aspettare qualche secondo stando fermi prima di premere il tasto per cambiare zona. Se continua a fare anche dopo questi due accorgimenti provo a mettere il gioco su HD esterno, non vorrei che sia colpa della velocità dell'SSD e il gioco va in crash perchè carica troppo veloce :hmm:

EDIT: alcune domande...sono al capitolo 3, ormai ho compreso come già avevo letto in giro che è inutile scemunire con le affinità di tutti tanto è roba da NG+ dove l'ultimo giorno non passa mai. In più non ho ben capito se bastano le semplici missioni per riempire i cuori o se per forza è necessario fare l'abilità di coppia, il problema è che i nemici crepano prima che lo riempio, soprattutto con certi personaggi a parte Veruschka che è un mostro. Al momento fosse per me stare solo con lei :asd: Fra l'altro anche in un'uscita dove l'avrò fatta 10 volte quell'abilità il cuore e salito di un millimetro O.o
Devo svuotare i petali facendo il "bust"? Perchè quello lo uso poco...temo mi serva la difficoltà extreame per rimpire per bene tutto. Ma se le missioni facendole tutte (in NG+) accumulano in totale pure 4/6 cuori direi che fra due partite è semplice riempire tutto.
Altra cosetta...ma che significa quando leggo nella descrizione oggetto o nel potenziamento della protagonista "Instant Heal Item Healing +10" (o +15 ecc)? So che significa la frase, ma quali sarebbero questi "item" che mi danno istantaneamente gli HP? Tipo il cioccolato che si trova nei barili mi da 100 HP, sempre, anche avendo come equip oggetti con quella descrizione.
 
Ultima modifica:
Top