Cosa c'è di nuovo?

Nights of Azure | Nights of Azure 2 Disponibile |

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,200
Reazioni
3,917
Medaglie
25
Mi pare che per l'ultimo finale devi avere tutti i lily rank al massimo. Ma tanto dal NG+ non ci sono problemi di tempo.

Fatti il bad e il normal ending alla prima run e il true nella seconda. 

Cmq alla fine puoi fare come ti pare, tanto se vuoi il platino devi finirlo 3-4 volte.
Ok, thanks :asd:  

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,200
Reazioni
3,917
Medaglie
25
Ogni tanto comuqnue il gioco crasha quando cambio area di gioco, me lo ha fatto anche nell'Hotel, è un crash risaputo?

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,200
Reazioni
3,917
Medaglie
25
Finito KoA2 :sisi:  , mi sa che ho beccato il bad ending :asd:  

spoiler finale

Aluche si è fusa con malvasia e poi è stata letetralmente frantumata dal dispositivo che aveva dentro, ho letto in giro che per il good bisogna avere Rue e liliana al massimo rank Lily, è corretto?, comunque ho già iniziato il NG+ cos' almeno adesso non c'è più il tempo limite della luna.

Malvasia comuqnue mi ha fatto venire un pò di dubbi, chi era in realtà? e perchè Aluche si è fusa con lei? boh :asd:  , spero che con l'altro finale ci siano più risposte (anche se praticamente so già cosa succede perchè per sbaglio ho letto una cosa che forse era meglio non leggere :sard:   ) , ah ho comprato il secondo DLC, personalmente il gioco mi è piciuto, e quindi ci stava per quel che mi riguarda
Nel complesso comunque mi è piaciuto più del primo. :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,200
Reazioni
3,917
Medaglie
25
@Oxidian Mi sono dimenticato di chiederti una cosa, ma ho letto che nel NG+ alcune cutscene cambiano, in che modo?

Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 

Oxidian

Frontier Setter
LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2009
Messaggi
18,137
Reazioni
0
Medaglie
1
Non ho visto scene diverse oltre al finale diverso nel NG+

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,200
Reazioni
3,917
Medaglie
25
Finito il NG+ di NoA2 col good ending.

Ok, a me è piaciuto più del primo, in particolare gameplay e sonoro, i personaggi mi sono piaciuti praticamente tutti, e spero facciano un tre con Arnice e Chris giocabili :bruniii:  , anche perchè le scene post credit del good ending lascia aperto il tutto.
Voto: 8.5

 

Yondaime

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mar 2007
Messaggi
1,410
Reazioni
0
Medaglie
5
platinato il primo, preso con i saldi "a tutto giappone" o una roba del genere, eran due anni che pensavo di prenderlo ed è capitato in offerta al momento giusto in cui non mi stavo già dedicando ad altro.
mi ha deluso parecchio:
il sistema di combattimento è al 90% button mashing di quadrato - peccato perchè la potenziale profondità offerta dal sistema dei servan finisce per essere analoga a quella di un musou dove schiacci schiacci schiacci per poi scatenare l'abilità di turno;
il contesto narrativo è secondo me molto interessante e valido...ma i dialoghi sono di una deficienza difficilmente eguagliabile (credo che in questo senso "sia molto giapponese" come gioco, e forse avere soltanto i sub eng aiuta a tollerare maggiormente le cadute di stile che comunque sono evidenti pur non possedendo una padronanza linguistica dell'eng particolarmente avanzata) ed i pochi NPC sembrano pensati ed implementati da un 14enne per la profondità che manifestano - peccato perché tocca tematiche rivolte ad un pubblico maturo;
le missioni secondarie sono un plus fastidioso anziché interessante - avrei preferito più sfide nell'arena al posto di ste fetch quest brutte;
ho apprezzato l'arena con le sfide dedicate, unica parte in cui capita di dover attuare scelte e prestare attenzione al sistema di gioco anziché spammare burst dei servan(specie di evocazione di creature d'attacco/supporto);
graficamente non è l'icona di questa generazione ma non mi è dispiaciuto, l'ho trovato con meno stile rispetto a Persona o Lacrimosa of dana ma comunque gradevole.
personalmente non credo che giocherò il seguito anche se inizialmente pensavo di prenderli entrambi.

jmzfKY6.jpg


 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,548
Reazioni
5,602
Medaglie
24
Artwork per il calendario Gust 2020:

product_fullset_04.jpg
source.gif


 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Eh be'...  :polmo:

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,548
Reazioni
5,602
Medaglie
24
Primo post per Nights of Azure 2

 

 ​

 ​


Nights of Azure 2: Bride of the New Moon

Genere: Action Jrpg

Piattaforma: Playstation 4, Playstation Vita, Nintendo Switch, PC

Sviluppatore: Gust

Publisher: Koei Tecmo

Director: Hiroshi Kataoka

Character Design: Yoshiku

Data di uscita: 31 Agosto 2017 (JAP) - 24 Ottobre 2017 (USA) - 27 Ottobre 2017 (EU)

Sito ufficiale Jap:https://social.gust.co.jp/shiroyuri/

Sito ufficiale Eng:http://www.koeitecmoeurope.com/nightsofazure2/


 ​

 ​


 ​


Aluche Anatoria


Spoiler​



Liliana Selphin


Ruenheid Ariarhod


Camilla Alucard


Muveil Folin Lou


Arnice


Veruschka


Eleanor Ernest


 ​

Christophorus

 ​

Loergwlith

 ​

Vallderossa

 ​

Malvasia

 ​

The Three Popes


 ​

 ​

Video

 ​

Teaser Trailer (21/09/2016):​



Spoiler




 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,200
Reazioni
3,917
Medaglie
25
Il 9/2/2020 alle 11:29 , Clyde ha scritto:
Primo post per Nights of Azure 2

 

 ​

 ​


Nights of Azure 2: Bride of the New Moon

Genere: Action Jrpg

Piattaforma: Playstation 4, Playstation Vita, Nintendo Switch, PC

Sviluppatore: Gust

Publisher: Koei Tecmo

Director: Hiroshi Kataoka

Character Design: Yoshiku

Data di uscita: 31 Agosto 2017 (JAP) - 24 Ottobre 2017 (USA) - 27 Ottobre 2017 (EU)

Sito ufficiale Jap:https://social.gust.co.jp/shiroyuri/

Sito ufficiale Eng:http://www.koeitecmoeurope.com/nightsofazure2/


 ​

 ​


 ​


Aluche Anatoria



  Rivela contenuti nascosti​



Liliana Selphin


Ruenheid Ariarhod


Camilla Alucard


Muveil Folin Lou


Arnice


Veruschka


Eleanor Ernest


 ​

Christophorus

 ​

Loergwlith

 ​

Vallderossa

 ​

Malvasia

 ​

The Three Popes


 ​

 ​

Video

 ​

Teaser Trailer (21/09/2016):​



  Rivela contenuti nascosti


Bello. :superhype:

Io spero sempre che facciano un tre. :bruniii:

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,548
Reazioni
5,602
Medaglie
24
Artwork per il calendario Gust 2021:
product_fullset_06.jpg
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,548
Reazioni
5,602
Medaglie
24
Nights of Azure 2

Iniziato oggi per un'oretta.
La storia mi sembra partire meglio rispetto allo stato grezzo del prequel
ad esempio anche la morte di Aluche è più impattante come regia rispetto a quella di Arnice.
però sembra un suo remake. Stesso obiettivo, stessi ruoli dei pg, stesse motivazioni, stessi scopi. Ci sono delle varianti tipo la presenza di un'organizzazione alternativa ivale dei Curia perciò spero davvero che partendo dalle stesse basi prenda una direzione diversa altrimenti sarà molto banale.

Buono il design di Liliana, Ruenheid, Camilla ma quello di Aluche non mi garba. Sembra una stracciona, siamo anni luce lontano dalla stilosità di Arnice.

Il combat mi sembra più impacciato e meno fluido del primo.:ninja:
Però già ora ha presentato un botto di roba: più varietà di combo per Aluche, ci sono tipo 4 attacchi speciali della Lily da attivare seguendo diverse condizioni, i servan sembrano più divertenti o almeno lo è Nero che consumando MP posso usarlo per sputare fuoco davanti a me come se fosse un attacco di Aluche. Da questo punto di vista c'è la ciccia, Vediamo.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,548
Reazioni
5,602
Medaglie
24
Nights of Azure 2

Chissà quanta importanza ha il time limit del gioco. Potrebbe dare lo sprint in più necessario a migliorare il gameplay che era presente nel primo.
Perchè il time limit di 10/20 minuti che si aveva nel primo era abbastanza fine a sè stesso in realtà ma qui se oltre il time limit dei minuti mettono anche quello sui giorni per completare una determinata main quest significa che bisogna ottimizzare il più possibile l'uscita con i 10 minuti disponibili perchè se ho ben capito dopo questi si va a dormire e passa un giorno. Interessante.


Ci sono varie cose nel combat system (special attack, double chase, burst lily, leader skills, servan skills) che insieme alla maggior quantità di combo lo rendono più vario.
Mi piace. Non che sia una sfida o porti impegno ma è un pigia tasti piacevole.


Aluche è una sbandata ignara dei pensieri altrui tipo maschietto da shonen manga con l'aggiunta che si sta formando un harem intorno a lei che vogliono la sua attenzione e nemmeno se ne sta accorgendo. Tutto normale per lei. Se ci aggiungiamo che Ruenheid è una tsundere siamo apposto.


Comunque è arrivata Christophorus e anche ora non si capisce quello che dice e vuole. Certe cose non cambiano mai.:ooo:


A proposito sto gioco non sarebbe mai passato oggi senza essere censurato. Durante il rituale Aluche è nuda per il 97% della superficie corporea dove ha giusto un perizoma e dei piccoli copricapezzoli luminosi.
E possiamo muoverla per la stanza e farla jigglare quanto ci pare.:iwanzw:
 
Top