Cosa c'è di nuovo?

PS4 Nights of Azure

ps4 retail
Nights of Azure
Salvare il mondo o la vita di una ragazza... decido io il mio destino! Un tempo, il mondo era dominato dal Nightlord. In quel mondo vivevano una Saint, destinata a essere sacrificata al Nightlord, e una Holy Knight, con il potere di comandare i Servans. L'incontro tra le due ragazze cambiò il destino del mondo. Prendi con te i tuoi Servans e combatti per chi ami nella 'Land Without Night'!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Koei Tecmo

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Non è Action-JRPG come KH ma sempre Action-JRPG rimane, cioè se non lo sono i Tales of (almeno gli ultimi) non lo sono nessuno tranne KH forse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

Ma non viene tirato dentro neanche KH, perché DMC è un action puro mentre KH è prima di tutto un JRPG con BS Action, non sto capendo molto bene la questione onestamente, forse ho frainteso io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Non è che parlo arabo :sad2:

Non mi sento di accostare questo gioco ad un action rpg come Kingdom Hearts o The Witcher, solo perchè durante le fasi di battaglia puoi muovere i pg a piacere e fare quei due attacchi "liberi", per me non lo rendono action-rpg, per me è un jrpg.

Tutti i jrpg hanno sto sistema di battaglia ormai, non ce ne stanno più coi bs di una volta coi pg statici a cui impartire l'ordine di attacco, quindi non esistono più gli jrpg ora, sono tutti action-rpg? sto gioco secondo voi ha la stessa libertà di un Final Fantasy XV di turno?

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,518
Reazioni
5,592
Medaglie
24
Tutti i jrpg hanno sto sistema di battaglia ormai, non ce ne stanno più coi bs di una volta coi pg statici a cui impartire l'ordine di attacco, quindi non esistono più gli jrpg ora, sono tutti action-rpg? sto gioco secondo voi ha la stessa libertà di un Final Fantasy XV di turno?
Siamo nel topic di un gioco Gust che fino a tre giorni fa li faceva solo a turni (eccetto uno) statici.:morris82: Ne ha rilasciati 8 così da sola su PS3 (di cui sette sono Atelier ma sono dettagli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Questo è anche probabilmente il loro primo combat system action,perchè AtQoga anche se in real-time si autolimitava da solo perciò quello sì che non era proprio action ma non era neanche a turni.Era strano......e poco funzionante....

Infatti è dove sono costretto ad avere dubbi perchè con sistemi non a turni devono ancora dimostrare...tutto.

Le portatili si includono o si escludono dal discorso del "non esistono più i turni"? Altrimenti la bilancia cambia un pò.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Siamo nel topic di un gioco Gust che fino a tre giorni fa li faceva solo a turni (eccetto uno) statici.:morris82: Ne ha rilasciati 8 così da sola su PS3 (di cui sette sono Atelier ma sono dettagli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
Questo è anche probabilmente il loro primo combat system action,perchè AtQoga anche se in real-time si autolimitava da solo perciò quello sì che non era proprio action ma non era neanche a turni.Era strano......e poco funzionante....

Infatti è dove sono costretto ad avere dubbi perchè con sistemi non a turni devono ancora dimostrare...tutto.

Le portatili si includono o si escludono dal discorso del "non esistono più i turni"? Altrimenti la bilancia cambia un pò.
Da questo a un rpg-action, ci sta la stessa differenza che c'è tra FFXIII e FFXV, tu li metteresti allo stesso livello? lo sto dicendo da 5-6 post a sta parte, che Gust li abbia sempre fatti così non giustifica la terminologia e/o il piccolo cambiamento del bs, se mi annunci un rpg-action, io mi aspetto un rpg-action, non un jrpg col solito bs più libero come siamo abituati ormai da un paio di gen a sta parte. Mò non dico altro perchè mi sono spiegato benissimo e sembro un disco rotto ormai, chi voleva capire ha capito.

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,518
Reazioni
5,592
Medaglie
24
FFXIII è a turni con barra temporale e FFXV è action.

Esagerato. :hm:

Per avere capito avevo già capito,nel mio ultimo post volevo tornare sulla questione solo con l'ultima frase ma avrò sbagliato ad esprimermi.

Aspettati i KH in ogni action-jrpg annunciato,che altro posso dirti? Io non ti voglio convincere,prima o poi ti abituerai da solo alle etichette che usano. O_O

 

Gianan

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
29 Giu 2013
Messaggi
655
Reazioni
90
Medaglie
6
Non capisco bene il problema sab, cioè, tutto il mondo considera Tales of degli action-rpg. Insieme a KH, è il primo titolo a cui si pensa quando si parla di action-jrpg

Poi ovvio che hanno meccaniche diverse, ma fanno sempre parte dello stesso sottogenere

Come nei jrpg classici, cioè tu li colleghi automaticamente alla barra atb di FF, ma mica esiste solo quel battle system... se no dragon quest, megami tensei, bravely default, ar tonelico, atelier, ecc, dovresti chiamarli con un altro nome ancora.

(e poi ne fanno ancora parecchi, non diamoli per morti plz :tragic: )

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Non capisco bene il problema sab, cioè, tutto il mondo considera Tales of degli action-rpg. Insieme a KH, è il primo titolo a cui si pensa quando si parla di action-jrpg
Poi ovvio che hanno meccaniche diverse, ma fanno sempre parte dello stesso sottogenere

Come nei jrpg classici, cioè tu li colleghi automaticamente alla barra atb di FF, ma mica esiste solo quel battle system... se no dragon quest, megami tensei, bravely default, ar tonelico, atelier, ecc, dovresti chiamarli con un altro nome ancora.

(e poi ne fanno ancora parecchi, non diamoli per morti plz :tragic: )
Ma infatti tutti questi li metto dentro la categoria degli jrpg, proprio perchè come i vari giochi Gust/Nis o Tales e compagnia bella la parte action del bs è talmente irrisoria che catalogarli come action, imho è sbagliato, proprio perchè ci sta un abisso tra roba come quelli citati da te e altri action-rpg come possono esserlo The Witcher o FFXV.

Se penso ad un action, penso alla libertà del bs, quando giocai Xillia il bs era assai limitato sotto l'aspetto action, non è che potevi andare in giro per la mappa a saltare qua e la o a menare fendenti a vuoto in giro come si poteva fare su Nier ad esempio.

Non volevo alzare un polverone, ma secondo me sbagliate a catalogarli, sbaglia tutto il mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,518
Reazioni
5,592
Medaglie
24
Come avevo detto la minimappa presente durante i combattimenti fa pensare a battaglie seamless (termine usato appunto per quello che chiedi) al momento.

Poi non si sa mai visto che non è un cambiamento da poco e sarà da vedere meglio in video,perchè ad esempio anche su Tales of Zestiria avevano detto che lo era,poi vedi i video e un pò ti senti preso in giro sul loro concetto di seamless.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,518
Reazioni
5,592
Medaglie
24
Arnas o Arnath:





Lyuritis o Rulitis:



:speed:

Artwork:





Alcuni servan:







Immagini:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Non vi sembra troppo vicina la telecamera durante la battaglia?

 

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
22,982
Reazioni
2,869
Medaglie
10
Quanta bellezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,518
Reazioni
5,592
Medaglie
24
http://gematsu.com/2015/05/yoru-no-nai-kuni-first-details-screenshots

Story

People who were once human—
The battle against the monster leader, known as the Ruler of the Night, ended in human victory. However, the polluted blood from his fall scattered and left behind a root of evil. Those that bathe in its blue blood change form and become beings known as Jayou—creatures that take away the night from the people.

Since then, the people of this land go about their doings while the light shines, as the Jayou come out when darkness falls. A land that never sleeps, it’s become known as the “Land Without Night.” Bathed in blue blood, a girl cursed with the abilities of a “Bloodsucker” lives for those of the Land Without Night, and fights alone as a night’s sacrifice.

This Land Without Night does not exist on maps. This is the story of two girls’ love scattered in history. A story of life and battle not told by anyone thereafter. A story based on this true love, both sadder than anything else and more beautiful than the moon—.
Characters

Arnas (voiced by MAO) – A holy knight that serves the curia. She once touched the blood of the Ruler of the Night, and has become half-human, half-monster. With her bloodsucking ability coming from her half-monster side, she fights using a demon sword formed from her blood. She is a quiet and calm girl at first glance, but has strong passion hidden within.Lyuritis (voiced by Hiromi Igarashi) – The chosen saint of the current era. In exchange for her life, she is destined to seal away the Ruler of the Night. Arnas is Lyuritis’ close friend from boarding school. Although she only grasps the expectations of the curia to a certain extent, she has accepted her fate as a saint. Her nickname is “Lulu.”

The Two Girls

The saint who carries the burden of devoting her life to seal the Ruler of the Night. And the holy knight protecting the saint from Jayou and delivering her to the Ruler of the Night.

Arnas is newly dispatched to Rusewall Island, where she is reunited with her close friend Lyuritis. It’s their first meeting since leaving boarding school, so the two girls do not hide their happiness.

But their encounter was no coincidence.

A holy knight and a saint. In reality, their bonds will be torn. Does Arnas protect the life of her close friend, or sacrifice the saint’s life to the Ruler of the Night? For these girls in conflict, their fated decision draws nearer at every moment.
Demon Subordinates: “Servans”

Arnas can form a contract with familiars, or subordinate demons, known as “Servans.” During battle, she can summon them to fight.
Subordinate Demon Types

Various types of Servans exist. Gust has outlined the following two:

Attacker Type – This type specializes in continuous attacks in accordance with Arnas’ commands.

Support Type – This type specializes in HP and status ailment recovery, as well as applying buffs.

You can contract demons with items called “Yorishiro.”

Training Your Demons

Demons grow as they fight alongside Arnas, with more traits coming out as they grow. You can train your demons evenly, or pick a favorite. It’s up to the player.

La descrizione conferma l'amore tra le ragazze,pretty much.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,518
Reazioni
5,592
Medaglie
24
Aggiornato il sito ufficiale:http://social.gust.co.jp/yorukuni/

Con nuova traccia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifhttp://social.gust.co.jp/yorukuni/bgm/bgm1.mp3

Notare che due persone si trafiggono con una spada in questo bassorilievo.


 
Ultima modifica da un moderatore:

Isshin

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2011
Messaggi
3,645
Reazioni
6
Medaglie
3
Stavo hyppato come una belva per lo yuri, (tanto GUST ha gia fatto pratica con totori e mimi, devono solo fare il grande passo ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png ) ma a leggere l'incipt della trama... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,124
Reazioni
3,893
Medaglie
25
Oh, questo mera sfuggito roprio, daje che pare venir su bene :ivan:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,518
Reazioni
5,592
Medaglie
24
Ho visto solo ora che esce lo stesso giorno di Dragon Quest VIII 3DS.In Giappone non è una scelta furba.Un conto è mandare Atelier contro la Lightning saga come hanno già fatto,un altro è mandare una nuova IP contro Dragon Quest.:unsisi:

Dovrei iniziare a curare il primo post,ma di solito mi aiuto con i siti ufficiali.Questo aperto è bellino,ma un pò caotico per aiutarmi veramente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,518
Reazioni
5,592
Medaglie
24
Quando potrebbero droppare un video? Il mese prossimo?
Un teaser trailer o story trailer forse fra non molto.

Video con gameplay decente (e non leakato) però....Conoscendoli direi Luglio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Un mese/un mese e mezzo prima dell'uscita,ma non è una regola necessaria.

Il primo vero video (non opening o teaser) di Atelier Shallie l'abbiamo avuto due mesi dopo l'annuncio del gioco,Escha & Logy quasi tre,Ar nosurge addirittura quattro.:rickds:

Punteranno su scan ed immagini all'inizio,poi nell'ultimo mese rilasceranno video ogni due o tre giorni.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Isshin

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2011
Messaggi
3,645
Reazioni
6
Medaglie
3
Un teaser trailer o story trailer forse fra non molto.Video con gameplay decente (e non leakato) però....Conoscendoli direi Luglio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Un mese/un mese e mezzo prima dell'uscita,ma non è una regola necessaria.

Il primo vero video (non opening o teaser) di Atelier Shallie l'abbiamo avuto due mesi dopo l'annuncio del gioco,Escha & Logy quasi tre,Ar nosurge addirittura quattro.:rickds:

Punteranno su scan ed immagini all'inizio,poi nell'ultimo mese rilasceranno video ogni due o tre giorni.
gia, mi ero scordato che sotto questo punto di vista G_UST è abbastanza simile a CH //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Top