Saga Nights of Azure

  • Autore discussione Autore discussione Konata
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ah, già, dimenticavo di commentare il trailer :rickds: Molto molto bello davvero, è inusuale vedere un battle system così fast-paced (e apparentemente fluido, almeno da quel che si riesce a evincede dalla scattosità del video) in un gioco Gust. E la protagonista Arnas è un gran bel materiale... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
già però sa un pò di già visto come modello (nulla da dire sull' artwork), le due Shallie erano parecchio originali come design invece.

il battle system sembra una figata a leggerlo, ad esempio il fatto che i comandi da impartire ai famigli cambino in base all' arma che si sta usando:morris82:

 
Oddio, NIS non la definirei "grossa"... È più una media-piccola impresa con una forte personalità aziendale. Direi soltanto che è meglio organizzata di altri a livello di PR e marketing.

già però sa un pò di già visto come modello (nulla da dire sull' artwork), le due Shallie erano parecchio originali come design invece.
il battle system sembra una figata a leggerlo, ad esempio il fatto che i comandi da impartire ai famigli cambino in base all' arma che si sta usando:morris82:
Quello è vero, ma è lo stile di questi tipi che realizzano i modelli poligonali (non ricordo come si chiama il team esterno che se ne occupa). In effetti pure a me piace molto di più l'artwork che non il modello in sé.

 
diciamo che 150 dipendenti non sono proprio pochissimi...e poi generalmente le aziende piccole non entrano in borsa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
E perchè spende tipo 1/3 di quanto spende GUST per la realizzazione tecnica dei suoi giochi??? :morristend:
Ma non è che tutto il budget va a finire nella grafica. NIS per esempio spenderà 10 volte tanto, anzi, ben di più, in level design, meccaniche di gameplay e molte altre cose che non saltano minimamente all'occhio da uno screen o da un filmato, ma che cogli solo quando giochi, sulle quali (parlo di Atelier e Ar ovviamente, per questo qui sa ***) Gust ha sempre speso poco o niente. E' una questione di ripartizione del budget, che propende a favore di questo o quel comparto anche e soprattutto in base al genere del gioco che si crea e all'impronta che gli si vuol dare. Dal momento che i giochi NIS e Gust appartengono a generi diversi, non si può fare un paragone basato sulla grafica. Per farlo, bisognerebbe andare indietro nel tempo al periodo PSX o inizio PS2, quando Gust creava sempre Atelier e NIS Marl Okoku no Ningyo Hime. Ma la NIS di allora era la NIS pre-Disgaea, con una situazione aziendale completamente diversa, mentre la Gust di allora era pù o meno la stessa di oggi, quindi anche in quel caso il paragone non reggerebbe comunque...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho fatto un giro sulle pagine aziendali sulla wikipedia giapponese delle due aziende. L'unico dato comparabile che ho trovato tra le due aziende è quello relativo al capitale. Gust ha un capitale di 33 milioni di yen. NIS ha un capitale di 521.92 milioni di yen. Quello di NIS è approssimativamente 16 volte quello di Gust. Non so quanto siano aggiornati questi dati, ma direi che danno comunque l'idea delle proporzioni tra le due compagnie.

 
Ah, comunque anche se erano solo dieci secondi di gameplay si è capito che quello sopra è veramente un timer in minuti e secondi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
non mi piace molto l'idea di avere un timer che mi soffia sul collo mentre gioco ma vediamo come gestiscono la cosa

 
Mamma mia che bello :morris82:

Lo voglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
non mi piace molto l'idea di avere un timer che mi soffia sul collo mentre gioco ma vediamo come gestiscono la cosa
Davvero? A me gasa il solo pensiero del fiato sul collo con un bs che sembra così veloce.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma io non sono tanto normale.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque Reinbach,un primo post fatto velocemente e soprattutto temporaneo in più o meno tutto perchè è ancora presto.Una versione migliore verrà più vicino all'uscita.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

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Genere: Action Jrpg

Piattaforma: Playstation 3, Playstation 4, Playstation Vita

Sviluppatore: Gust

Publisher: Koei Tecmo

Character Design: Yoshiku

Data di uscita: 27 Agosto 2015 (JAP)

Sito ufficiale: http://social.gust.co.jp/yorukuni/

ARTWORK

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IMMAGINI

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PERSONAGGI

Arnas:

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Lyuritis:

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Christophoros:

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Simon:

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DEMONI

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01/06/2015:

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Ultima modifica da un moderatore:
Clyde, oggi sei entrato in god-mode? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Metto subito nel primo post. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh, neanche a me l'idea di avere un timer piace molto, in Atelier il tempo passa in base alle azioni che fai, e quindi te lo gestisci con tutta calma, pensandoci. Qui invece sembrerebbe di no...

Poi bisogna anche vedere quanto tempo ti danno, e se serve solo a farti prendere magari un bonus stupido a fine dungeon o missione, e sforare quindi non cambia quasi niente. Al momento, giudizio sospeso in attesa di info più dettagliate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Comunque non sarà certo questo a fermarmi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif

 
per il timer nin so.. cioè vedendo un pò il gameplay vedo modi in cui può funzionare... ovvero se danno ai dungeon un feeling molto arcade, quindi tipo se possono essere ripetibili a piacimento senza restrizioni, con valutazione finale... anche perchè la tipa corre a guardare il video, so potrebbe uscire un weird mix sonic 3d/a-jrpg funny as fuck

però tutto questo solo se sto timer è limitato ai dungeon e per il resto ti lasciano in pace a fare quel cazz che ti pare con tranquillità e se appunto il timer fa parte di un progetto arcadozzo

 
Il timer spiazza un pò, ma bisogna vedere come sarà implementato e, nonostante questo, mi intriga sempre di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Oh, finalmente il trailer in buona qualità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif


 
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Trasformazione blu.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
I demoni ruotano.

Appena ha evocato lo spirito blu,sulla sua casella è comparso un altro demone.

Idem con la bambola dopo la corsa.

EDIT: Ah no cambia solo l'icona.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mostra livello,vita e un'altra barra appena lo attiva in battaglia.

 
Ultima modifica da un moderatore:
marònna:gigio2: ed esce tra poco meno di tre mesi (praticamente domani:asd: si fa per dire anche se in jap) e l' hanno appena annunciato:gigio2:

imho ci scappa la localizzazione retail per vita e ps4 come per toukiden kiwami:sisi:

 
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