Software House Nihon Falcom | Kyoto Xanadu - TBA | Dragon Slayer Project - TBA |

comunque ho scoperto che il fantranslate di Zero è fatto sulla base della versione pc e non tramite pirateria, quindi lo linko, sperando di non essermi sbagliato

Sembrano davvero seri, e non hanno mai mollato un progetto del genere a metà. C'è speranza![/url]

EDIT di Reinbach:

Per le ragioni spiegate da Zio Name nel post immediatamente successivo, ho rimosso il link.

Si può tranquillamente parlare del progetto, aggiornare sul suo andamento, però senza postare alcun link diretto.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Ultima modifica da un moderatore:
comunque ho scoperto che il fantranslate di Zero è fatto sulla base della versione pc e non tramite pirateria, quindi lo linko, sperando di non essermi sbagliatoSembrano davvero seri, e non hanno mai mollato un progetto del genere a metà. C'è speranza!
Peccato che il sito in sè sia un pu**anaio di riferimenti alla pirateria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Edita, Edita.

Ultima modifica:
Per le ragioni spiegate da Zio Name nel post subito sopra, ho rimosso il link.

Si può tranquillamente parlare del progetto, aggiornare sul suo andamento, però senza postare alcun link diretto.

Lo scarichi su pc e poi lo uppi sulla psvita.
Così semplice? Ottimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ooooook pardon, non ci avevo fatto caso.

Intanto Cold Steel, super-sorprendentemente, è stato recensito da spaziogames e s'è beccato pure un votone.
Vedo che col media ranking sta andando molto molto bene. Ed è un miracolo, visto quanto il comparto tecnico lo sta affondando praticamente ovunque di almeno mezzo voto per recensione.
"Bruttino da vedere" grazie al katz lo giocano su Vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif,non che su ps3 sia meglio.Ma ci sono un sacco di recensioni che giustamente se ne sono fregate della grafica e lo hanno recensito per il JRPG coi contro che è.Manca poco e pure il metascore gli darà la palma di miglior JRPG per PS3,cosa buona e giusta.

aggiornamento sulla traduzione di Zero

A lot of stuff going on behind closed doors. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

We will be taking a break after we finish Zero though before fully tackling AO. I will say AO won't be out in 2017 by our hands though. I don't push our translators to the brink of madness and that would be insane to have them work on a game like that after Zero expecting them to do it in a year. It will be a much smoother process because we have learned a lot of the programming and file formats with Zero and can use that with other Falcom games.
In questo 2016 c'è davvero la possibilità di poter giocare cold steel, cold steel 2 e Zero... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

fatto un giro a GS oggi...c'era solo per vita ....bha...ma che ci vado a fare ormai li XD solo ad accompagnare mio fratello ovviamente...

Iniziato Cold Steel. Me ne sono fregato dei consiglio e l'ho iniziato prima dei Trails in the Sky; ho il primo su PSP e, fin tanto che su steam non mettono il 2 a quattro spicci, mi rifiuto di giocarlo; e poi sotto sotto spero ancora nell'annuncio delle versioni Evolution per PSVita.

Sono dell'opinione che vada giocato come sesto, io ora resto in attesa di the 3rd, se intanto escono gli altri tanto meglio.

Potrei pensare di saltarlo solo nell'ottica di una versione inglese di Zero senza alcuna indicazione di una possibile localizzazione di the 3rd.

Ma alla fine per quello che sto vedendo in Trails in the Sky si può giocare tranquillamente anche prima,certo si perde tutto il fascino che c'è dietro ad uno dei personaggi di Sora,ma poco altro.

E' un po un controsenso dire cosi perchè è comunque ambientato due anni dopo,ma sono comunque impostati perchè possano essere giocati anche da soli,sacrificando un po il mondo di gioco.

Ma alla fine per quello che sto vedendo in Trails in the Sky si può giocare tranquillamente anche prima,certo si perde tutto il fascino che c'è dietro ad uno dei personaggi di Sora,ma poco altro.E' un po un controsenso dire cosi perchè è comunque ambientato due anni dopo,ma sono comunque impostati perchè possano essere giocati anche da soli,sacrificando un po il mondo di gioco.
hai scritto tits al posto di cold steel lol...

cmq ti perdi un botto altro che poco visto che ti perdi tutto il pezzo di storia che inizia gli avvenimenti di cold steel. poi il main plot è il mondo non il singolo gioco quindi sacrifichi la cosa più grande in realtà...

Cold Steel era sottointeso eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,nah comunque ribadisco i riferimenti a Sora son pochi,nominano Cassius due volte per dire,c'è giusto il ritorno di un personaggio ma per il resto c'è ben poco.

La trama tanto fino a quando non droppano il gioco su Calvard non avrà mai un quadro completo,quindi iniziare prima Sora o Cold Steel poco cambia se non per un discorso di time line.

Bisognerebbe piuttosto capire se le quest sono omaggi voluti o scarsa fantasia degli sviluppatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quasi finito Trails FC. Ripropongo il paragone:

sono l'unico a vederci una vaga somiglianza con gli shonen di lunga durata, e specificamente One Piece?

Almeno parlando di FC, ci ho pensato notando:

-ogni regione è un po' una "ministoria" a sè, coi suoi personaggi, il suo lore, e il suo microcosmo abbastanza indipendente dal resto del gioco. Come le isole di One Piece. Vari personaggi "locali", un qualcosa di scandaloso che succede -guarda un po'- proprio quando gli eroi arrivano sul posto, con conseguente risoluzione del problema e riconoscimento degli eroi da tutto il paese

-riutilizzo di personaggi che sembrano finiti. La comparsa di "quei" personaggi al torneo mi ha subito rimandato a quei ritorni secolari che ogni tanto si vedono in One Piece (Crocodile, Bellamy, Hachi, Mr.Two, ecc ecc...)

-il gruppo unito che viaggia è fisso e ristretto, ma al party si aggregano sempre momentaneamente i personaggi del luogo, come in Trails sono Khloe a Ruan, Scherazard a Rolent, Tita a Zeiss... così in One Piece abbiamo -tanto per dirne alcuni- i carpentieri della Galley a Water 7, Bibi ad Alabasta, Dalton a Drum, Kyros a Dressrosa, ecc...

E anche qualche altra somiglianza, più che altro legata a tutti gli shonen.

no, in one piece la storia ruota attorno al mc, in loh attorno ai cattivi.

poi in one piece i cattivi stanno ognuno per conto loro, in loh è sempre lo stesso.

no, in one piece la storia ruota attorno al mc, in loh attorno ai cattivi.poi in one piece i cattivi stanno ognuno per conto loro, in loh è sempre lo stesso.
Vabbè, hai presentato due differenze, mica hai smontato le somiglianze che ho citato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E OVVIO che ci siano differenze... possiamo elencarne INFINITE! Alla fine son due opere diverse eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Indicavo solo parallelismi.

E comunque non ho ben chiara la cosa della trama che gira attorno a buoni o cattivi. Secondo me anche lì si somigliano: in entrambi c'è la "scusa" dell'ambizione personale dei buoni (Luffy parte per diventare re; i Bright partono per diventare Senior), ma poi l'enorme situazione che i "cattivi" hanno in mano crea un mondo più grande dei mc e dei loro obiettivi personali, un mondo zeppo di intrighi in cui finiranno invischiati.

Ultima modifica:
Iniziato Cold Steel. Me ne sono fregato dei consiglio e l'ho iniziato prima dei Trails in the Sky; ho il primo su PSP e, fin tanto che su steam non mettono il 2 a quattro spicci, mi rifiuto di giocarlo; e poi sotto sotto spero ancora nell'annuncio delle versioni Evolution per PSVita.
Io mi sono pentito di non aver preso Trails in the Sky SC quando stava a 16 euro su steam questo natale.

Avevo intenzione di prenderlo dopo aver giocato i due tits ma grazie a un buono ebay l'ho comprato a poco con la paura che la versione ps vita diventasse rara.

Sarà dura resistere.:tragic:

i lavori procedono

Sono a più di dieci ore di gioco con Trails in the sky e che dire, mi sta piacendo! Le vicende e i dialoghi sono molto piacevoli da seguire e il sistema di combattimento sa dare soddisfazioni pur mantenendosi leggero da maneggiare. Ho appena concluso il secondo capitolo, bella avventura per adesso.

Sono a più di dieci ore di gioco con Trails in the sky e che dire, mi sta piacendo! Le vicende e i dialoghi sono molto piacevoli da seguire e il sistema di combattimento sa dare soddisfazioni pur mantenendosi leggero da maneggiare. Ho appena concluso il secondo capitolo, bella avventura per adesso.
Hai giocato il precendente Trails?

Perché mi è arrivato dall'UK Cold Steel, ma volevo giocarmi prima i capitoli per PSP.

Solo che non li scontano più da un anno ormai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro