PS4/PS5 Nine Sols | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
È un gran gioco, consiglio molto.
Soprattutto a chi piacciono gli action basati sulle meccaniche difensive, per certe cose è un po' come giocare un Sekiro 2D con in più la progressione da metroidvania.
Anche narrativamente è molto godibile e sorprendentemente crudo

Appena preso sullo store a €14.50 :sisi:
Lo tenevo d'occhio da molto.Vi farò sapere cosa ne penso.

Ma veramente questo topic ha solo due messaggi dopo l'OP? Totalmente inaspettato.

Disapprovo. :nono:

Comunque mi sono regalato anche questo.

Tengo d’occhio la retail. Non so se è proprio il mio tipo di gioco ma guardando qualche gameplay sembra veramente ben fatto.

È un tipo di titolo che fa più pagine magari in sezione switch ( infatti voglio prenderlo là) o su PC.

Lo tengo già in wishlist da un po' ma non riesco mai a trovare un momento fra quest' anno e il prossimo è pieno di uscite interessanti, senza contare il backlog.

Lo tengo già in wishlist da un po' ma non riesco mai a trovare un momento fra quest' anno e il prossimo è pieno di uscite interessanti, senza contare il babacklog.
Same ogni volta che sto per comprarlo mi blocco perché do precedenza ad altro. Inoltre molti dicono che è la curva di difficoltà è piuttosto altina, cosa che onestamente mi frena un po'.

Sono a 5 ore di gioco d ho battuto 3 sols.Lo sto trovando impegnativo ma molto appagante. :sisi:

Sono a 5 ore di gioco d ho battuto 3 sols.Lo sto trovando impegnativo ma molto appagante. :sisi:
Io penso di stare avvicinandomi al secondo. Per il momento:

Pro:
  • Mescolanza interessante ed esteticamente accattivante fra mitologia cinese, filosofia taoista ed elementi fantascientifici anche cyberpunk: il "taopunk" così definito dagli sviluppatori taiwanesi, gli stessi di Detention e Devotion;
  • Trionfo del parry in 2D nel "dittongo" da combattimento "parata perfetta + affissione talismano esplosivo" sul nemico o boss, risultando in un danno considerato a buona ragione pesante. La centralità della deflessione è dichiaratamente ispirata a Sekiro e sekiro-lite è un termine adoperato dagli stessi devs per definire il combat system che hanno realizzato;
  • Incipit della storia che stabilisce subito un tono misterioso ed anche, dice bene Readyjack, crudo (chi è il protagonista? quali sono i suoi obiettivi? cos'è successo nel suo passato? cosa nasconde il luogo dai cui proviene?);
Roba collaudata da altri titoli e che funziona:
- "Talismani", qui chiamati pietre di giada, da incastonare in una serie ampliabile di slot per ottenere effetti bonus che aiutano in maniera determinante durante la progressione.

Contro:
  • La mappa non fornisce né indicatori predefiniti né segnalini personalizzati da aggiungere per localizzare la posizione dei mercanti;
  • (contro con un grado di soggettività maggiore relativa all'idea di come andava concepito il viaggio rapido in questo metroidvania) Dall'hub ci si può teletrasportare solo verso l'ultimo checkpoint utilizzato e viceversa, mi sembra eccessivamente limitante soprattutto per il backtracking alla ricerca di ricompense precedentemente irraggiungibili;
Avvertenze:

È un gioco che mette particolarmente alla prova la padronanza del parry sia contro certi nemici sia contro i boss e le tempistiche vanno imparate, non lo classificherei come metroidvania semplice lato combat. Da questo punto di vista, se si è interessati ad una trasposizione in 2D, probabilmente piacerà a chi ha amato Sekiro. Il parry si può eseguire anche a ritmo serrato, per esempio deflettendo tre dardi tirati velocemente uno di seguito all'altro.
Il combat integrato con questa variante nell'inserimento del parry è parecchio appagante, condivido. Ora ho sbloccato anche il colpo caricato.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro