Hype Nintendo Direct | Concluso

Hype

Sunshine è il peggior Mario di sempre


  • Votatori totali
    25
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Conferenza che a mio avviso ha vissuto di alti e bassi.

Devo essere sincero, ero convinto di prendere la console al lancio come tutte le console Nintendo da quando ho autonome capacità di acquisto (persino il Wii U) ma questa volta qualcosa si è inceppata e mi sa che attenderò un po'. L'inizio della conferenza mi ha dato troppo di Wii U sinceramente e quell'amaro in bocca non è più andato via, nonostante ci siano stati comunque begli annunci.

Capisco bene la strategia di dare spazio alle funzioni della console e ai third e razionalmente penso sia stata la scelta giusta lasciare indietro qualche annuncio che sicuramente c'è in saccoccia ma io sono un appassionato e devo ragionare in primis sull'onda dell'entusiasmo che l'acquisto mi può provocare e al momento è tutto piuttosto freddino.

Mario Kart mi piace molto ma non è uno stimolo sufficiente al momento, DK mi fa vacillare e Zelda HW mi ispira ma voglio vedere di più perché non mi sembra molto distante da AoC (per quel poco visto però). Le terze parti non mi interessano perché ho Series X e mi conviene andare là, poco da fare.

Vediamo, è un giudizio ancora caldo.
La conferenza è stata brutta nel complesso.
Troppo spazio ai giochi, troppo poco alla console, come se fosse un direct normale, lo so già che ci saranno tanti giochi (com'era la storia dell'insider "esperto" che diceva che in tantissimi non avevano i devkit ed i devkit non gestivano il 4K? :draper: ), ma mi devi mostrare il motivo per cui dovrei spendere 470+gioco.
Della console sappiamo solo storage, ventola nella dock e funzione del tasto C, praticamente nulla del resto, manco il prezzo hanno detto, lo abbiamo saputo tramite altri canali (comunque facile immaginare un +40€ solo per adeguarci al prezzo usa coi dazi del vecchio ritardato), qualcosa sull'aggiornamento a 4K e stop, classica carrellata che potevano gestire a parte o dandogli meno tempo.
Il mio commento mentre mostravano la chat di gruppo è stata "grazie, non serve dedicare tutto questo tempo, sappiamo tutti come funzionano certe cose da una ventina d'anni ormai" :asd:
Direct brutto non vuole dire console brutta, semplicemente gestito molto male.
Si potrà streammare direttamente dalla console, dato che lo si fa con la chat di gruppo? Mistero.
Lo streaming è a 15 frame come si vede in Mario kart, o Mario kart è un caso a parte e deve essere ottimizzato? Boh
Mi ristampi i pad del cubo e non mi metti i grilletti analogici sul pad pro, ma che davvero?
Hall effect sì o no?
Un accenno veloce sull'hardware (che sembra comunque discreto), anche solo una cagata alla buona del tipo che so "x volte più potente di switch" o "quantità x di ram per i giochi e x per sistema operativo" che a te porta via letteralmente 10secondi, o un accenno al dlss ecc no? Magari con una comparazione al volo di 20 secondi tra prime 4 switch e prime 4 switch2?
E non ditemi che si va sul tecnico perché veramente potevano dare un accesso di 10 secondi per ogni cosa menzionata qui sopra.
E tornando a mario kart, il free roaming è sol per cazzeggiare e fare foto o ci sarà una modalità storia, o qualcosa di concreto da fare?
Il menu della console me lo mostri 5 secondi?
Cioè boh, sembra un direct confenzionato da una stagista uscito ieri dall'ìpsia, in generale davvero deludente.
Poi per carità ripeto, è un giudizio sul direct e non sulla console, di cui so poco, so solo che la politica dei prezzi peserà parecchio magari non sul lancio dove trovi sempre i fanboy disposti a comprare di tutto a qualsiasi prezzo ad occhi chiusi, ma sul lungo termine, dovranno rivedere i loro pidocchiosi sconti di merda perché un 30% massimo classico di Nintendo vuol dire un mario kart che scontato costa 60€, magari reintroducendo i select o in qualche altro modo, non credo che faranno la fine del lancio del 3DS, ma se si aspettano i primi 12 o 24 mesi di Switch ho idea che resteranno comunque scottati.
 
  • l'esclusiva from farlocca (niente single player, tizi che fanno salti di venti metri per sparare a velocità della luce tipo forntshnite)
  • il gioco delle carrozzelle basket (sembra davvero programmato nei fine settimana come esercizio di stile)
Madò che trashata NBA 104
 
bafkreihyclfpzsw77ttmubc43cfekmpnwodd3765zinuo5uf2ijnmora7a@jpeg
metroid-prime-4-beyond.900x.jpg


Non riesco a metabolizzare questa cosa.

Aiuto.
 
Zio caro ma cosa dovrebbe fregarmi delle vendite

E' ovvio che stia parlando della qualità e del budget
a parte che delle vendite ti dovrebbe fregare perché se la console non vende è probabile che non arrivino nemmeno i giochi.
ma tu hai parlato di portata del gioco.
io per portata intendo l'importanza, non la qualità o il budget.
 
Un informazione ragazzi, se switch 2 la compriamo una io e una mio fratello.. i giochi digitali che ho e compro nel mio account , ce modo di condividerli e giocarli insieme come si fa su playstation ?


Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max Ultra Mega Power utilizzando Tapatalk
 
Esatto. E fino a ieri questo listone veniva portato in palmo di mano come una dei più grandi vanti. Quindi cerchiamo di essere coerenti e ammettere che sta presentazione è stata una merda che ancora fuma

Prima lo ammettiamo, prima ci facciamo i conti e prima possiamo dedicarci alle, poche, cose concrete come MK e DK
Io ancora sono incredulo


Mario Kart mostruoso, poi il crollo in picchiata con chat di merda, manuale di istruzioni a pagamento, poi riempitivo con una palese arrampicata sugli specchi usando ricicli di roba upscalata a pagamento + roba vecchia di cento anni a prezzo pieno, poi ok donkey Kong carino, poi prezzi dei giochi al lancio da pena di morte istantanea, virtual console ok carina

Tutto ciò dopo che hanno avuto dieci fottuti anni per prepararsi ed uno dei più grandi successi della storia dei videogiochi nelle loro mani

Io boh, non ho parole ammissibili per descrivere questo scempio, tra i leaks imbarazzanti e quanto mostrato oggi penso sia la partenza di generazione più vergognosa della storia


Potevano tranquillamente essere onesti e dire che non avevano un cazzo di pronto, fare 20 minuti di direct con Mario Kart, la chat e la vc gamecube e basta, almeno Nintendo avrebbe evitato di fare la Nintendo sparando roba vecchia come il cucco full price, come da quindici anni a questa parte


Gli sfugge che ormai pure su ps5 e xbox si può giocare in portatile tranquillamente, quindi nemmeno vale il vantaggio di giocare elden ring sul cesso perché già lo faccio da anni
 
Per me il prezzo è onesto. Ma dopo lo scempio di oggi la prenoto solo se mi danno una moneta numerata, o una cosa simile, sullo store Nintendo. Altrimenti salto agilmente il D1.
A sto giro a meno di ulteriori informazioni che danno nuova luce alla console dopo il brutto direct il D1 non vale la pena.
Chi ha paura del sold out ha paura della sua ombra
 
Bravo fratello. Io aspetto do vedere se danno della paccottiglia sul MyNintendoStore.

Versione liscia o con Mario Kart?
Ho bloccato la liscia perche' attualmente ce solo quella sull amazzone, ma prendo sicuro il bundle alla fine tanto mario kart digitale ha un senso e magari un domani con la oled si prende pure retail a prezzo inferiore

Tanto alla fine apoena accenderemo la console e parte il gioco, tutto verra' dimenticato
 
Esatto. E fino a ieri questo listone veniva portato in palmo di mano come una dei più grandi vanti. Quindi cerchiamo di essere coerenti e ammettere che sta presentazione è stata una merda che ancora fuma

Prima lo ammettiamo, prima ci facciamo i conti e prima possiamo dedicarci alle, poche, cose concrete come MK e DK
Io condivido la delusione amico mio ma dall'altro lato abbiamo la line up di meno di 6 mesi. Polmo dice che a Natale ci saranno pokemon e metroid ma credo che vorranno coprire dignitosamente anche il primo natale di switch 2
Pokemon è sempre stato qualcosa "in più " e Mrtroid... boh. Vende giusto a noi meganerd. Non è il gioco da 10 milioni natalizio

Oltretutto ci hanno fatto capire che per loro è un gioco switch al 100%
 
Se DK vi scalda il cuore meno di Odyssey è un fattore soggettivo

Inizio a pensare che con Mario al suo posto avrei letto altre cose

O forse anche con FFIX al suo posto a giudicare da quel che si scriveva pre Direct lol
 
Le politiche mostrate in questo trailer sono tutto ciò che disprezzo dell'industria dei videogiochi e di ogni mercato in generale. Capisco i diversi punti di vista ma per me a questo punto diventa una questione di etica: penso non si possano supportare queste scelte senza sentirsi la coscienza almeno un po' sporca.

E mi dispiace da morire, perché Nintendo fa dei giochi della madonna, che vorrei giocare prima di subito: Mario Kart sembra un'evoluzione enorme della serie, DK pare pazzesco e Metroid dopo l'ultimo trailer lo aspettavo come il Natale; tuttavia, dopo il Direct, per me il D1 salta e prima di acquistarla aspettero di vedere se faranno almeno un passo indietro.

Forse sarò un po' teatrale ma, mia sensazione personalissima, per me oggi il gioco su console ha preso un colpo devastante.
Nel momento in cui i titoli fisici che escono su cartuccia costano di più e i titoli terze parti tutti con GameKey, direi che sì ha preso un colpo devastante.

E il colpo arriva da chi meno te lo aspetti :asd:
 
Qualcuno riesce a convincermi che DK bananza, tecnicamente, dà le piste a Mario Odyssey? Perché non vedo molta differenza.
 
A sto giro a meno di ulteriori informazioni che danno nuova luce alla console dopo il brutto direct il D1 non vale la pena.
Chi ha paura del sold out ha paura della sua ombra
Io ho pure parenti che scendono a meta' giugno e tassativamente ci sono gia' tornei di mario kart prenotati, e' uno dei motivi per cui vado di day1

Le merdate fatte pero' rimangono e mi han fatto incazzare per troppe cose
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top