Hype Nintendo Direct | Zelda Direct Martedì alle 16 e Direct generale Mercoledì sempre alle 16

Hype
Madonna mia che chiaviche che siete, il direct è stato bellissimo, un sacco di third, un sacco di date e le prime immagini del remake di Ocarina.
Cambiate hobby fate prima, i videogiochi non fanno per voi.
Guarda, se avere come hobby i videogiochi vuol dire calare il capo ed accontentarsi della merda e di un modo di fare imbarazzante dalla sh più importante del settore, sarei contentissimo di cambiare hobby e darmi ai francobolli :asd:

Boh a mio parere è stato un direct molto buono se consideriamo che Nintendo ormai raramente annuncia giochi che escono oltre i 6-8 mesi (ed infatti unica eccezione è stato Xeno). E da qui a fine anno praticamente ogni mese esce un titolo Nintendo che va ad aggiungersi alla montagna di titoli terze parti.

Per carità avrei voluto anche io qualche annuncio per il 2027 o addirittura senza data. Ma se prendiamo as esempio Microsoft che ha fatto una buonissima conferenza alla fine da qui a fine anno escono Halo Remake e Gears (già annunciato in precedenza).

Su PS escono Wolverine e Tokon. Già annunciati in precedenza.

Nintendo avrebbe potuto tranquillamente far vedere il nuovo Mario o il nuovo Luigi's Mansion o Metroid 2D o chissà cos'altro. Ma poi questo giochi gli avrebbe dovuti riproporre anche nei prossimi eventi. Perché se mi annunci Mario poi non può sparire per mesi o anni (ricordate il fastidio per la gestione di Bayonetta 3 o MP4?).

Detto questo le due critiche che mi sento di condividere riguardano la presentazione micragnosa di OOT e la gestione di Duskbloods. Penso che in entrambi i casi sia legato al fatto che ci saranno da qui a settembre nuovi approfondimenti (dedicati oppure dentro un Direct). Però specie di Zelda mi devi mostrare almeno un 30 secondi della piana di Hyrule o cmq del mondo di gioco.

Per il resto quello che si è visto è eccellente. Xeno è ovviamente la perla, ma mi sono sembrati ottimi sia Fire Emblem che Splatoon. Idem Star Fox come confermato da chi ha provato la demo.

E il supporto terze parti che era lo spauracchio di molti si sta rivelando ben oltre le aspettative. Ormai molti giochi di livello escono in contemporanea e vengono mostrati in anteprima nei Direct.

La mia personale lista di giochi da prendere entro fine anno credo superi agilmente la dozzina (contando gli indie si arriva anche a >20).

Tirando le somme darei un 8,5 pieno. Lo stesso voto che darei a Microsoft (a Sony invece 7,5).

Se mi rispondi così credo tu non abbia capito la differenza fra "titoletto cheap" e "giochi buoni/ottimi che a MrBlack fanno cagare a spruzzo"
Mi vuoi dire che ritieni Kirby e Yoshi titoli di peso?

Per carità, a me piacciono tanto (anche se ancora non ho avuto modo di prenderli ma li trovo molto belli, sincero) ma titoli di peso non lo sono, mi dispiace

E Starfox in quelle condizioni lo ritengo inguardabile nel 2026

Quando vedi la roba che esce oggi e poi guardi Starfox ti viene da piangere

Guarda, se avere come hobby i videogiochi vuol dire calare il capo ed accontentarsi della merda e di un modo di fare imbarazzante dalla sh più importante del settore, sarei contentissimo di cambiare hobby e darmi ai francobolli :asd:
Ma quale merda?! Se non piace a te è merda? Imbarazzante dove? Imbarazzante perché non c'è nulla di tuo gusto? Forse forse il "problema" sei te?
Se Fire Emblem, Star Fox, Ocarina, splatoon, xenoblade, orbitals etc. Più tutti i third, che in altre conferenze hanno fatto venire il durello ma averli qua sembra un crimine, significa accontentarsi datti pure ai francobolli :fiore:

Mi vuoi dire che ritieni Kirby e Yoshi titoli di peso?

Per carità, a me piacciono tanto (anche se ancora non ho avuto modo di prenderli ma li trovo molto belli, sincero) ma titoli di peso non lo sono, mi dispiace

E Starfox in quelle condizioni lo ritengo inguardabile nel 2026

Quando vedi la roba che esce oggi e poi guardi Starfox ti viene da piangere
Da quando nella line up di una console devono uscire solo giochi di peso?

perchè ? ho giocato la demo e console alla mano l'ho trovato bellissimo
Non è all'altezza del 2026

Struttura e lato tecnico vecchi, la demo la potrò provare domenica ma a primo impatto boh...

La presentazione mi ha fatto rabbrividire
[automerge]1781078071[/automerge]
Da quando nella line up di una console devono uscire solo giochi di peso?
Da quando si parla di Nintendo ed ancora non sono praticamente usciti giochi di peso eccetto Bananza in un anno
[automerge]1781078126[/automerge]
Ma quale merda?! Se non piace a te è merda? Imbarazzante dove? Imbarazzante perché non c'è nulla di tuo gusto? Forse forse il "problema" sei te?
Se Fire Emblem, Star Fox, Ocarina, splatoon, xenoblade, orbitals etc. Più tutti i third, che in altre conferenze hanno fatto venire il durello ma averli qua sembra un crimine, significa accontentarsi datti pure ai francobolli :fiore:
Mi sto rendendo conto che parlare con alcuni ed instaurare un dialogo critico è una battaglia persa :asd:vi accontentate veramente di qualunque cosa

Bah, contenti voi, sono felice per voi, davvero

Struttura e lato tecnico vecchi, la demo la potrò provare domenica ma a primo impatto boh...

[automerge]1781078071[/automerge]

Da quando si parla di Nintendo ed ancora non sono praticamente usciti giochi di peso eccetto Bananza in un anno
[automerge]1781078126[/automerge]

Mi sto rendendo conto che parlare con alcuni ed instaurare un dialogo critico è una battaglia persa :asd:vi accontentate veramente di qualunque cosa

Bah, contenti voi, sono felice per voi, davvero
ma se stai etichettando tutto ciò che non piace a te come merda/roba minore perchè sì

è un remake ovvio che la struttura sia "vecchia" ... lato tecnico invece è una gioia per gli occhi tanto che penso di non aver visto roba migliore su Switch2 per qualità dell'immagine associata alle performance

Io parlo per me, non volevo né Mario, né open world che odio, né action

Avrei voluto due cose: titoli N di qualità e non serie minori (anche se per alcuni yoshi e Kirby non lo sono, Starfox in ste condizioni poi per carità del cielo, ed anche se è apprezzabile stiano spingendo coi rilanci), e capitoli esclusivi dalle terze parti

Dovevi letteralmente fare due cose, e non ditemi che N non ha il potere di farsi sviluppare esclusive dai third

Non pretendo un Bananza ogni volta, ma sicuramente imho con le sue serie potrebbe fare molto di più

E dei RE Revelations del caso spingerebbero sicuramente più gente ad acquistare la console

Ci voleva tanto a riesumare viewtiful joe? Red Steel e fare il 3? (il 2 fu una roba stupenda) e sono solo esempi a caso

Ok i porting bellissimi ma chi compra Switch per giocare Kirby nel paese delle caramelle + onimusha downgradato a palla?
Hai ragione centomila volte sui first, ne sono usciti si, ma forse non sono usciti quelli "giusti" Che la gente si aspettava, tutto qui

Il trattato dato a Mario kart world dovrebbe farvi pensare sui mezzi bordelli che stanno facendo

No, sto dicendo che non è roba all'altezza di Nintendo, semplice

Ed ho specificato che mi piacciono, again

Rileggi bene
ma cosa vuol dire che non è una roba "all'altezza di Nintendo"?
anche perchè è proprio Nintendo che ha sempre alternato roba più piccolina e dai costi contenuti a grandi titoli

e mi sembra che in questo direct ci sia stato davvero di tutto

e piccola nota a margine che non riguarda te: se Kingdom Hearts 4 si fosse ripresentato in uno degli altri appuntamenti ci sarebbero le persone a festeggiare per strada

Hai ragione centomila volte sui first, ne sono usciti si, ma forse non sono usciti quelli "giusti" Che la gente si aspettava, tutto qui

Il trattato dato a Mario kart world dovrebbe farvi pensare sui mezzi bordelli che stanno facendo
sta per uscire il nuovo capitolo di Fire Emblem ... colpa vostra se non siete hyppati sinceramente :ivan:

Ragazzi andrò un po' in controtendenza:
sinceramente aspettavo il direct per avere un'idea abbastanza chiara del futuro della console (almeno di questo anno). Ho ancora una vecchia Switch che mi sta dando tante soddisfazioni; l'intenzione era di fare l'upgrade alla nuova console prima dell'aumento del prezzo.
NB= ho una PS5 e ho utilizzato (e sto utilizzando ) la switch solo per le esclusive e i JRPG da giocare in portatile. Francamente sto notando che ormai la console sembra aver preso la strada del multi piattaforma, insomma sento la mancanza dei veri titoli che mi spingono ad acquistare la console (all'epoca furono mario e zelda). C'è Xenoblade, Fire Emblem e Zelda ma piuttosto che schiarirmi le idee sembrano portarmi ancora più indecisione.
Occhio questo sono le mie sensazioni personali. Qualitativamente c'è tanta roba su switch2 ma (IMHO) tanta roba per chi non ha altra console.

Quindi vorresti un Mario/Zelda/non so quali altre serie consideri di peso ogni anno, aspettative completamente irrealistiche soprattutto considerati i costi ed i tempi di sviluppo dei giochi di oggi

Il punto è pure un altro.. Faranno un direct prima di fine anno? Magari con più first party e robe nintendose?

O continueranno a comunicare come i talebani?

this 👇🏻

eh bella domanda; ho paura che ci beccheremo direct singoli sui giochi (Zelda, Splatoon, magari Dusk)
magari un indie e un partner ci scappano, visto che rimangono fuori un po' di giochi che pensavo si sarebbero mostrati nel Direct di ieri

e imho il Direct main di settembre lo vedo a rischio, stando ai precedenti timing probabilmente avremo una schedule del genere:
  • 30 giugno - Splatoon Direct (già annunciato)
  • luglio - The Duskbloods Direct (Global Test in estate)
  • luglio - Partner Showcase (forse unito a quello di Duskbloods)
  • agosto - Indie Direct (ne hanno una marea da mostrare...)
  • agosto - Pokémon Presents (uscita dlc Pokopia + novità Winds/Waves)
  • settembre - The Legend of Zelda 40th Anniversary Direct (hanno da mostrare OoT + console limited, trailer del film e magari pure altro... zaza50 :iwanzw:)
il tutto intermezzato da drop casuali sul Today, con aggiornamenti su vari titoli.

l'unica speranza é che uniscano il Direct di Zelda con una seconda parte generale, un po' come a settembre 2025 con l'anniversario di Super Mario...

Ragazzi andrò un po' in controtendenza:
sinceramente aspettavo il direct per avere un'idea abbastanza chiara del futuro della console (almeno di questo anno). Ho ancora una vecchia Switch che mi sta dando tante soddisfazioni; l'intenzione era di fare l'upgrade alla nuova console prima dell'aumento del prezzo.
NB= ho una PS5 e ho utilizzato (e sto utilizzando ) la switch solo per le esclusive e i JRPG da giocare in portatile. Francamente sto notando che ormai la console sembra aver preso la strada del multi piattaforma, insomma sento la mancanza dei veri titoli che mi spingono ad acquistare la console (all'epoca furono mario e zelda). C'è Xenoblade, Fire Emblem e Zelda ma piuttosto che schiarirmi le idee sembrano portarmi ancora più indecisione.
Occhio questo sono le mie sensazioni personali. Qualitativamente c'è tanta roba su switch2 ma (IMHO) tanta roba per chi non ha altra console.
Prendila adesso solo se la trovi a un centone in meno su aliexpress, a prezzo pieno lascia proprio stare.
Se giochi i third altrove fai la fine mia, la usi per quei 3-4 giochi l’anno che rientrano nei tuoi gusti e stop.

e imho il Direct main di settembre lo vedo a rischio
Ci sta essere dubbiosi visto i movimenti strano ma... Io starei tranquillo su un altro Direct Main quest'anno, almeno oggi (10 Giugno), domani non lo so. Ma per oggi, starei estremamente tranquillo.

PS: Bravo franz abbraccia anche tu l'hype per il remake di HW.

Direct rock solid.

L'unica pecca, di cui avete già ampiamente detto, è l'eccessiva fugacità del reveal.di Zelda OOT e il pochissimo spazio dato a Duskbloods.

Per il resto si sono visti gran bei giochi, anche terze parti di peso annunciate qui per l'occasione.

Per me evento da 9.

P.s. semmai è a GTA 6 che dovrebbero tremare le gambe all'idea di confrontarsi con l'unico.gioco della storia che vanta un discreto 99 su metacritic :asd:

e piccola nota a margine che non riguarda te: se Kingdom Hearts 4 si fosse ripresentato in uno degli altri appuntamenti ci sarebbero le persone a festeggiare per strada
Se vai sui social, lo stanno facendo :asd: Ma qui siamo sempre in un mondo parallelo, bisogna conviverci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro