Hype Nintendo Direct | Evento Switch 2 Concluso!

Hype
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non parlo di vendite (avra venduto 2mln,cosa che farebbe pure star fox)ma di qualità . ...che e quello che dovrebbe fregarci
Eh si qui siamo tutti d'accordo, ma guarda anche il discorso di @Mr. Green Genes, è proprio la serie insieme al genere a non garantire chissà quale successo generale

Eh si qui siamo tutti d'accordo, ma guarda anche il discorso di @Mr. Green Genes, è proprio la serie insieme al genere a non garantire chissà quale successo generale
Ripeto non deve vendere decine di mln  eh

Non dirmi che un Kirby mediocrissimo ha più appetibilità...eppure un 2mlni ha fatti.

E 2mln permettono per quasi tutti i titoli di rientrare nelle spese di sviluppo....in altri lidi certi tripla farebbero la firma già per un 2-3mln nei primi mesi

Cioè pure me sconosciuto arma di un gente di nicchia ha venduto . 

Perché non dovrebbe farlo uno star Fox fatto ocme si deve (ovviamente questa è la condizione sine  qua non)

Ultima modifica da un moderatore:

Non dirmi che un Kirby mediocrissimo ha più appetibilità...eppure un 2mlni ha fatti.

E 2mln permettono per quasi tutti i titoli di rientrare nelle spese di sviluppo....in altri lidi certi tripla farebbero la firma già per un 2-3mln nei primi mesi
I platform vendono abbastanza, e più dei racing, è un genere più semplice da piazzare 

I platform vendono abbastanza, e più dei racing, è un genere più semplice da piazzare 
Arma picchiaduro + appeal nullo eppure ha venduto. 

Ripeto troppo pessimisti quando su switch OGNI fp fa le sue vendite.

Arma picchiaduro + appeal nullo eppure ha venduto. 

Ripeto troppo pessimisti quando su switch OGNI fp fa le sue vendite.
Speriamo...rimango a metà tra pessimismo e curiosità, ma ormai mancano poche ore

Cioè pure me sconosciuto arma di un gente di nicchia ha venduto . 

Perché non dovrebbe farlo uno star Fox fatto ocme si deve (ovviamente questa è la condizione sine  qua non)
una banda di furry che fa scorribande spaziali, in un mood un po' da shonen manga, un po' da space drama, calati in un racing game coi (probabili) robottoni.

Scusami, ma se non conoscessi i miei mammiferi e se non fossi per natura curioso,  ti direi "ma che è? No grazie"

Kirby non c'entra niente. Oltre ad essere un platform , si è conquistato un suo posto nell'immaginario collettivo soprattutto giapponese, negli anni. Non è distante da qualsiasi mascotte giapponese delle salviettine umidificanti, è "kawai" come dicono da quelle parti e, ripeto, è il protagonista di un platform: genere su cui Nintendo più di tutti ha investito per mantenerlo in vita e continuare a proporlo alle giovani generazioni e ai nostalgici insieme.

Vabbè, raga. Nintendo ha fatto diventare KA del 3DS Fire Emblem, un caspita di JRPG tattico. E NO, non solo grazie al patata power, checché se ne dica.

Se ce l'ha fatta lì, può far diventare di tendenza anche un racing/shooter o quel che è

Basta che qualsiasi cosa sia questo Star Fox, ammesso che esista, non sia peggio, nel concept, della corsa con gli sgusci di Star Wars episodio 1

una banda di furry che fa scorribande spaziali, in un mood un po' da shonen manga, un po' da space drama, calati in un racing game coi (probabili) robottoni.

Scusami, ma se non conoscessi i miei mammiferi e se non fossi per natura curioso,  ti direi "ma che è? No grazie"

Kirby non c'entra niente. Oltre ad essere un platform , si è conquistato un suo posto nell'immaginario collettivo soprattutto giapponese, negli anni. Non è distante da qualsiasi mascotte giapponese delle salviettine umidificanti, è "kawai" come dicono da quelle parti e, ripeto, è il protagonista di un platform: genere su cui Nintendo più di tutti ha investito per mantenerlo in vita e continuare a proporlo alle giovani generazioni e ai nostalgici insieme.
Mi hai fatto ricordare questo 

Non mi dispiacerebbe questo stile grafico :unsisi:

Adesso, Polmo ha scritto:

Mh, non credo che sia Nintendo a creare tendenze. Ma ad incrociarle e sfruttarle.

Potrei sbagliarmi ma non è che questo filone tattico/strategico stia avendo una nuova vita da qualche anno sugli smartphone?

Io non sono sicuro delle scarse vendite di un potenziale SF Racing.

La verità è che a Star Fox manca proprio un gioco che abbia IL SUCCESSO DELLA CRITICA.

Se lo ha supera il milione/vende bene, è successo col remake su 3ds, non è successo su Wii U.

È successo con l’Adventure (non classico) meno con l’Assault (nonostante fosse più classico).

Il mini anime The Battle Begins di SF Zero (video tra i più visti di quelli del canale Nintendo) e la fama di Fox, Falco e Wolf in Smash è lì a dimostrare che la serie DESTA INTERESSE.

La chiave di volta è nelle mani di:

- comparto tecnico

- marketing accurato

- successo di critica (ahimè più importante di quanto vorrei)

Se c’entra ste cose vende anche con un racing, imho.

Serve IL TRAILER dei trailer.

2 minuti fa, Polmo ha scritto:

Se esce con quello stile grafico, ed è un adventure con corse e parti nello spazio come i vecchi ma evoluto... Ne compro 7 :sisi:

Ripeto...ed arms?

Eppure ha venduto bene

Certi picchiaduro magari facessero i numeri di arms

E non dirmi che dei tizi con delle mani alungabili senza storia sp rilevante ecc ha più potenzialità di vendita di una ip storica

I fp  N vendono tutti su switch .chi più chi meno.

E lo dicono i dati di vendita ,non io o possibili deduzioni sui gusti della razza umana:asd:

Non vedo perché iniziare a pensare il contrario quando pure Kirby e arms hanno venduto (il primo facendo il record pure ,proprio su switch non a caso)

Bellissimo, sì! è una serie pronta e fatta.

Mh, non credo che sia Nintendo a creare tendenze. Ma ad incrociarle e sfruttarle.

Potrei sbagliarmi ma non è che questo filone tattico/strategico stia avendo una nuova vita da qualche anno sugli smartphone?
Guarda, sono abbastanza ignorante per quanto riguarda i giochi smartphone però non mi sembra ci sia niente di paragonabile a FE nel panorama mobile del 2012/2013. Probabilmente oggi c'è già più roba, ma alla fine si parla di 6 anni fa.

Semplicemente, imho, ha saputo presentare bene il prodotto e far capire i suoi punti di forza. Già stasera se fai un trailer BELLO parti vincitore, imho. Specialmente se poi esce a breve, che vuol dire cavalcare letteralmente l'onda del reveal.

Ma nessuno gli preferirebbe un terzo country?

Level design pazzesco? David Wise? Non c'è due senza tre? Kremlings? Eh?

Ma poi sono l’unico che vede, oltre al riaffacciarsi di Fox su Wii U, nell’anime pilota, nella partecipazione in Starlink, nel fatto che tra le icone di profilo Switch ci siano solo pg/loghi da giochi disponibili o annunciati su Switch + appunto Star Fox (e non ad esempio Falcon di F-Zero o Pit o altri)...un crescendo di piccolo martellamento in vista del rilancio in pompa magna del brand?

Do a Barrel roll my friend, The Fox is back again!

Nope :sard:

Un terzo country mi farebbe svenire copiosamente questo è certo, ma sono proprio curioso di un progetto nuovo da parte dei retro, ho visto cosa hanno fatto con metroid, con donkey e cavolo se sono curioso di vedere un loro star fox :sisi:

però effettivamente di David Wise ne sento il bisogno :asd:

Sinceramente no. Per quanto sia bello TF, al reveal i Retro sono stati infamati tantissimo. Ora che tutti si aspettano Starfox, il GDR salcacchio e Metroid che finalmente torna in mano loro, se se ne uscissero con DK sai che figuraccia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro