Hype Pokémon Presents | 22 Luglio 15:00

Hype
Pubblicità
In effetti vuoi mettere Kirby Air Riders e Hyrule Warriors con Returnal, R&C Rift Apart, usciti nel primo anno di PS5 :campione:.

Ma dire "Che figata Switch 2, con MKW al lancio e DK poco dopo" senza arricchire il tutto con affermazioni dubbie e paragoni inutili, volti a sminuire la concorrenza, è troppo difficile?
Occhio però che Returnal e Ratchet erano gli unici due titoli nuovi esclusivi nell'intero primo anno di PS5 :asd:
Di Switch 2 abbiamo la lineup dei primi 6 mesi.

Chiudo qua perchè non voglio prenda la virata da console war.

Le politiche mostrate in questo trailer sono tutto ciò che disprezzo dell'industria dei videogiochi e di ogni mercato in generale. Capisco i diversi punti di vista ma per me a questo punto diventa una questione di etica: penso non si possano supportare queste scelte senza sentirsi la coscienza almeno un po' sporca.

E mi dispiace da morire, perché Nintendo fa dei giochi della madonna, che vorrei giocare prima di subito: Mario Kart sembra un'evoluzione enorme della serie, DK pare pazzesco e Metroid dopo l'ultimo trailer lo aspettavo come il Natale; tuttavia, dopo il Direct, per me il D1 salta e prima di acquistarla aspettero di vedere se faranno almeno un passo indietro.

Forse sarò un po' teatrale ma, mia sensazione personalissima, per me oggi il gioco su console ha preso un colpo devastante.

Esatto. Dopo la deriva di Sony, per me Nintendo, al netto di tutti i suoi difetti, rimaneva un faro nella tempesta... lo rimane tutt'ora a livello di game design, per il resto non so cos'altro dire.

A 'sto punto mi gioco tutto su PC.

Tornando a Switch 2, ci ho dormito su e oggi l'incazzatura non mi è comunque passata. Torno a ripetere che le politiche presentate nel Direct di ieri sono uno schiaffo in faccia non solo agli utenti affezionati come noi ma al pubblico di tutta l'industria. Dal mio punto di vista, le conseguenze saranno disastrose. Sony aveva dato il la con il prezzo di PS5 PRO, che comunque rimane un hardware premium, ma da Nintendo non mi aspettavo una linea simile, non solo lato prezzi.
Non prenderò assolutamente la console al D1 e, anzi, salvo ravvedimenti dei produttori nei prossimi mesi o anni, penso di allontanarmi in toto dal mercato console e continuare a giocare su PC, un ecosistema che, al netto del quasi-monopolio di Steam, ospita ancora tanti progetti ed esperienze alternative.

E mi piange il cuore perché, come dicevo ieri, alcuni dei titoli mostrati mi sono sembrati incredibili; posso aspettare senza problemi un anno o più per giocarmi le esclusive Playstation quando vengono pubblicate su PC, mentre un Donkey Kong Bananza vorrei giocarlo appena disponibile, e il tutto è reso ancora più difficile dalla consapevolezza che passeranno ancora degli anni prima di vedere i titoli Nintendo su altre piattaforme.
Tant'è, secondo me c'è un limite a tutto, e ci sono degli spazi d'azione che comunque rimangono a noi consumatori per dare un segnale. Non sono ingenuo, la Switch 2 venderà benissimo, però allo stato attuale delle cose non avrà il mio contributo. Ho deciso che, in occasione dei D1 di Mario Kart, DK, Metroid ecc. coglierò l'occasione per giocarmi uno dei titoli passati di ciascuna serie, così da combattere l'hype e portare avanti una sorta di mia personalissima battaglia contro i mulini a vento :bruniii:

Sulla qualità dei giochi non si può dire nulla... io mi sto mangiando le mani.

Quoto da solo tutti i miei messaggi nel topic, come promemoria e atto di trasparenza, e, pronto ad accogliere qualsiasi critica - probabilmente giusta - possa piovermi addosso, taglio la testa al toro: stamattina l'ho preordinata anch'io.

Potrei, e ci ho provato prima di tutto con me stesso, accavallare mille giustificazioni: dirmi e dire che, dando indietro Switch OLED e Series S, la spesa è stata bassa; ripetermi che una mia scelta non cambia il quadro generale; motivare l'acquisto sostenendo che i giochini sono una delle mie più grandi passioni e quindi voglio possedere tutte le piattaforme per giocarmi quello che mi pare al D1 e seguire il mercato; eccetera eccetera...

La verità è molto più banale e me la porto dietro da sempre:

GMKkPbO.jpeg

Ho cominciato a videogiocare qui sopra e, dopo una prima parte di fine settimana passato a vedere le anteprime dei nuovi giochi, mi sono reso conto di essere un cazzo di sottone, che Mario Kart World, Bananza e Metroid non potrò fare a meno di aspettarli come il Natale e giocarmeli al D1 e che, nonostante creda in tutto quello che ho scritto sopra, evidentemente la mia etica e la mia forza di volontà sono più deboli del previsto...

Adesso me ne torno con la coda tra le gambe a giocare Monster Hunter e leccarmi le ferite.

Io sono davvero entusiasta della console. È una Switch 1 enormemente migliorata in tutto. I giochi Nintendo mostrati sono davvero molto belli da vedere (e onestamente chissene frega se non hanno dietro un budget da un fantastiliardo...).

Credo proprio che quando andrò a ritirarla darò dietro la Series X e per il prossimo futuro giocherò solo con console Nintendo (confidando che il supporto third sia buono anche nei prossimi anni).

Quoto da solo tutti i miei messaggi nel topic, come promemoria e atto di trasparenza, e, pronto ad accogliere qualsiasi critica - probabilmente giusta - possa piovermi addosso, taglio la testa al toro: stamattina l'ho preordinata anch'io.

Potrei, e ci ho provato prima di tutto con me stesso, accavallare mille giustificazioni: dirmi e dire che, dando indietro Switch OLED e Series S, la spesa è stata bassa; ripetermi che una mia scelta non cambia il quadro generale; motivare l'acquisto sostenendo che i giochini sono una delle mie più grandi passioni e quindi voglio possedere tutte le piattaforme per giocarmi quello che mi pare al D1 e seguire il mercato; eccetera eccetera...

GMKkPbO.jpeg

Ho cominciato a videogiocare qui sopra e, dopo una prima parte di fine settimana passato a vedere le anteprime dei nuovi giochi, mi sono reso conto di essere un cazzo di sottone, che Mario Kart World, Bananza e Metroid non potrò fare a meno di aspettarli come il Natale e giocarmeli al D1 e che, nonostante creda in tutto quello che ho scritto sopra, evidentemente la mia etica e la mia forza di volontà sono più deboli del previsto...

Adesso me ne torno con la coda tra le gambe a giocare Monster Hunter e leccarmi le ferite.
Tranquillo Tomm, ci siam passati tutti. Ecco le tue scarpe e il naso rosso.

(ps: ma ti ho come amico su PS5 per un eventuale caccia? Oggi ho la connessione a pezzi ma per il futuro)

Tranquillo Tomm, ci siam passati tutti. Ecco le tue scarpe e il naso rosso.

(ps: ma ti ho come amico su PS5 per un eventuale caccia? Oggi ho la connessione a pezzi ma per il futuro)
Grazie, la parrucca ce l'avevo già in casa dall'ultimo carnevale.

(P.S. Su PS sono tommbars92, aggiungimi. In ogni caso gioco su PC, però dovrebbe esserci il cross play, anche se non l'ho mai provato.)

Secondo questa logica, allora, entro paio d'anni i giochi costeranno 200€ l'uno

Neanche per sogno. In generale, storicamente il prezzo dei beni/servizi aumenta sempre in linea retta dal passato al futuro.
Si chiama inflazione. Un gioco per snes import ai tempi poteva costare anche oltre 200 mila lire, oggi siamo purtroppo arrivati a 90 euro.
Io personalmente capisco le proteste (anche se posso permettermi i d1 a 90 come a 80) ma resto dell'idea che questo sia un hobby e come tale non riguardi i bisogni primari, quindi non è detto che tutti debbano poterselo permettere.

GMKkPbO.jpeg

È un esperimento di psicologia sociale! :lol:

Occhio però che Returnal e Ratchet erano gli unici due titoli nuovi esclusivi nell'intero primo anno di PS5 :asd:

Esatto bravo, io stavo per aggiungere che le uniche vere esclusive rimaste sono quelle nintendo, visto che sony fa uscire la roba su pc ma fai finta che non l'abbia detto.

Neanche per sogno. In generale, storicamente il prezzo dei beni/servizi aumenta sempre in linea retta dal passato al futuro.
Si chiama inflazione. Un gioco per snes import ai tempi poteva costare anche oltre 200 mila lire, oggi siamo purtroppo arrivati a 90 euro.
Io personalmente capisco le proteste (anche se posso permettermi i d1 a 90 come a 80) ma resto dell'idea che questo sia un hobby e come tale non riguardi i bisogni primari, quindi non è detto che tutti debbano poterselo permettere.
Prima, grazie a Nintendo, un maggior numero di persone potevano permettersi questo hobby.

this. e poi non è che ci siano solo Kirby e HW. MKW, Prime 4 e DKB sono tutti giochi nuovi ed escono tutti nei primi 6 mesi di vita, non 12.

e, per chi piace (a me no), c'è pure Pokémon :asd:

this. e poi non è che ci siano solo Kirby e HW. MKW, Prime 4 e DKB sono tutti giochi nuovi ed escono tutti nei primi 6 mesi di vita, non 12.

e, per chi piace (a me no), c'è pure Pokémon :asd:
Da questo gioco diciamo che Prime 4 e Pokemon sono comunque crossgen, quindi ai fini di quella comparazione basata sulle esclusive 100% del primo anno non la conto

Da questo gioco diciamo che Prime 4 e Pokemon sono comunque crossgen, quindi ai fini di quella comparazione basata sulle esclusive 100% del primo anno non la conto
io parlavo di line up, comunque sì, in ogni caso mk, DK, Kirby e HW sono comunque 4 First esclusivi switch 2 in 6 mesi

GMKkPbO.jpeg

Ti capisco. Io non quoto i miei per ridondanza, ma sappiate che anch’io ho ceduto al bundle.
È questione di debolezza, purtroppo esce una console N ogni 5-8 anni, è impossibile rinunciarvi avendone le possibilità.
Almeno per me.

ma sbaglio o il Day 2 del treehouse non è recuperabile da nessuna parte? Polmo Morty
Post automatically merged:

C'è anche la demo e il gioco della sedia a rotelle basket...
io ho deciso che lo chiamerò NBA 2Karrozzina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro