Hype Nintendo Direct | Eventi conclusi!

Hype
In Giappone dopo Pokemon e Mario ci sta Kirby tra i gadget videoludici più venduti
è questo è uno dei motivi(nel bene o nel male?boh)come dissi 1 o 2 direct fa, che la Nintendo di oggi è troppo orientata ad oriente :asd: cioè sui gusti dei giovani giapponesi di oggi che amano i giochi cozy e kawai o comm' cazz si scrive.perciò io capisco la rabbia di chi si aspettava o si aspetta altre ip da Nintendo, soprattutto chi viene dal vissuto degli anni 80/90. ripeto Nintendo ha tante ip, alcune non hanno un nuovo gioco da anni altre proprio lasciate morire così(Golden Sun).Kirby naturlamente deve essere presente nel catologo Nintendo, ma non così tanto(già hanno detto che l anno prossimo sono i 35 anni di Kirby :asd:)Naturalmente io sono stato felicissimo di rivedere Fox, Bananza, il remake di Ocarina, Metroid quindi la mia delusione sfuma in parte,ma capisco benissimo l amarezza che alcuni provano(che ho anche io)

Se partite sparando a mille e nel calderone che fate buttate le classiche frasi fatte "populiste lato ludico" facendo disinformazione o dipingendo realtà che non riflettono la reale situazione, che manco vi interessa visto che la console non la avete dunque dubito che seguiate effettivamente come si comportino i publisher terzi sull'eshop.
Beh, diciamo che argomentazioni del genere sono meglio su sezioni apposita già presenti nel forum.

Non facciamo vittimismo dove non c'è dai.
Ripeto: devo postare screen visto che si accusa di "populismo e disinformazione"? Screen dell'andamento dei prezzi per i 3rd che escono postumi su Nintendo.
E io non sono "partito" proprio da nessuna parte. Ho anzi risposto a un post "vostro". Fallo ai due che ne stanno parlando, questo ammonimento di postare altrove. Io ho solo risposto a un post su argomento già avviato da terzi.

E questo continuo "noi-voi" mi sembra abbastanza infantile.

È una scemenza e stop, una invenzione data dall’ignoranza sull’argomento, insistere non la rende una cosa vera

I giochi vengono pubblicati allo stesso prezzo

Anzi a volte costano meno, Star Wars Outlaws veniva tipo la metà con la Gold Edition. In questo momento Cyberpunk Ultimate Edition costa meno su eshop che sullo store lol

Forse i paraocchi li hai tu

Su Amazon: PS5 a 35, switch a 65

Se partite sparando a mille e nel calderone che fate buttate le classiche frasi fatte "populiste lato ludico" facendo disinformazione o dipingendo realtà che non riflettono la reale situazione, che manco vi interessa visto che la console non la avete dunque dubito che seguiate effettivamente come si comportino i publisher terzi sull'eshop.
Beh, diciamo che argomentazioni del genere sono meglio su sezioni apposita già presenti nel forum.

Non facciamo vittimismo dove non c'è dai.
Al contrario, è proprio perché ho Switch 2 oltre che PS5, che non capisco il perché dovrei acquistare un third sulla console Nintendo. Non avessi la console, me ne fregherei altamente.

Neanche From tranquillo.
Che poi manco a dire che la closed beta è stata recepita male da volersi nascondere, anzi, perlopiù positive, record di iscritti e via dicendo.

Evidentemente è anche il gioco di marzo perchè han lasciato un buco (kirby sarà nello slot di Yoshi) quindi davvero strano :asd:

Va bene, comprati Hell Is Us a 60€. Io me lo prendo a 20€ su Amazon :asd: Magari tra un altro paio di anni lo trovo a quel prezzo anche per Switch, store proprietario o qualsiasi store retail. Vengono pubblicati allo stesso prezzo di 2 anni prima, grazie.
Il discorso che si fa, che non volete capire, è che non è solo un confronto di prezzo sullo store, ma proprio di reperibilità di scontistiche in generale. Mi spiego meglio, nella maggior parte dei casi, quasi tutti, una persona che non vuole comprare a prezzo pieno troverà il prezzo più basso su console che non sono switch. Nonostante su Switch siano usciti anni dopo e siano peggiori. Ma è proprio fattuale. Possono pure avere lo stesso prezzo sullo store (ed è sbagliato comunque), ma quello PS5 lo trovo da altre parti a 10€, quello Switch no.
C'è poco da fare, è così

Ma è normale che se paragonate i prezzi di lancio con quelli scontati siano più alti i primi

Ho controllato su siti che monitorano i prezzi nel tempo. Ha ragione lui: roba che su xbox-ps-pc viene scontata anche a 20€ un giorno sì e l'altro pure, su Nintendo esce a 50-60-70 o quel che è, e per arrivare a 20 di sconto necessita tempo.
No, non escono allo stesso prezzo medio a cui si trovano altrove, in media. Poi se si vuole credere alle favole, prego.

Non è così, i prezzi di listino sono identici. E in ogni caso col tempo verranno scontati allo stesso modo, non vedo dove sia il problema

Ma è normale che se paragonate i prezzi di lancio con quelli scontati siano più alti i primi

Non è così, i prezzi di listino sono identici. E in ogni caso col tempo verranno scontati allo stesso modo, non vedo dove sia il problema
Il problema è che per trovarlo allo stesso prezzo devo aspettare altri ulteriori anni per giocare poi alla fine a una versione peggiore di quella che avrei potuto giocare un lustro prima a costo più basso. Tutto qua.

Che poi manco a dire che la closed beta è stata recepita male da volersi nascondere, anzi, perlopiù positive, record di iscritti e via dicendo.

Evidentemente è anche il gioco di marzo perchè han lasciato un buco (kirby sarà nello slot di Yoshi) quindi davvero strano :asd:
Non so, a me Kirby puzza di Marzo come fu Forgotten Land.
Duskblood a Febbraio insieme allo schifo warriors DE si inserirebbe meglio

"COL TEMPO". Bravo. Finalmente ci siamo arrivati.
Quindi, all'atto pratico, ciò che sulle altre piattaforme è GIÀ arrivato a essere scontato pure 10€, te devi comprarlo a 60€ o aspettare dio sa quanto (ANCORA!) per arrivare pure tu a 10€.

A prezzo di listino, FF Remake sta pure 80€, 70€ o quel che è, su PS. Se invece delle favole però ci raccontiamo i fatti, i fatti pratici vogliono che a mesi alterni stia regalato a 15-20€ su store, su amazon te lo tirano dietro, ed è pure stato dato nel Plus, con gli anni. Su Switch 2 è pure uscito da quasi un anno, e non ha ancora visto un singolo sconto su store. 60€.

Non capisco perché farla tanto lunga su una cosa lapalissiana e anche piuttosto ovvia (prezzo port appena uscito>>>>> prezzo gioco vecchio anni). :asd:

Ho recuperato il direct e sarò sincero. Mi aspettavo di più lato annunci first party.

Alla fine di annunci nuovi ce ne sono solo due (Metroid e Kirby). Ne avrei voluti 3-4.

Poi sulla qualità dei due giochi non ho nulla da ridire. Metroid è fighissimo e pure Kirby open world mi ispira parecchio.

Però troppo poco. Do una sufficienza striminzita.

Credo comunque che questa volontà di Nintendo di fare annunci solo di giochi che escono a stretto giro limiti molto le cose.

Poi i giochi ci sono perché già così potremmo avere entro maggio/giugno Metroid, Kirby e Xenoblade. Che già sarebbe una combo notevole.

Ma poi a parte Pokémon non ci sono altri giochi Nintendo annunciati.

A questo punto deve esserci un direct a febbraio per presentare i giochi di fine primavera ed estivi.

Quindi, all'atto pratico, ciò che sulle altre piattaforme è GIÀ arrivato a essere scontato pure 10€, te devi comprarlo a 60€ o aspettare dio sa quanto (ANCORA!) per arrivare pure tu a 10€.

A prezzo di listino, FF Remake sta pure 80€, 70€ o quel che è, su PS. Se invece delle favole però ci raccontiamo i fatti, i fatti pratici vogliono che a mesi alterni stia regalato a 15-20€ su store, su amazon te lo tirano dietro, ed è pure stato dato nel Plus, con gli anni. Su Switch 2 è pure uscito da quasi un anno, e non ha ancora visto un singolo sconto su store. 60€.

Non capisco perché farla tanto lunga su una cosa lapalissiana e anche piuttosto ovvia (prezzo port appena uscito>>>>> prezzo gioco vecchio anni). :asd:
FF7 Remake a listino sta a 50 euro su switch esattamente come su PSN e lo scorso mese stava a 18 euro su E-shop, toh, 5 euro in più rispetto allo sconto attuale su PSN.

Rebirth veniva 45 euro in preorder.

MH Wilds anche lui costerà 30 in preorder, stesso sconto che ha adesso su PSN.

Stellar Blade complete edition sta a 60 con tutti i DLC, su PSN un bel 80 per il gioco base

Il problema è che per trovarlo allo stesso prezzo devo aspettare altri ulteriori anni per giocare poi alla fine a una versione peggiore di quella che avrei potuto giocare un lustro prima a costo più basso. Tutto qua.

Questi port non sono rivolti all’utente multipiattaforma da salotto

Deida’ lo vedi che parlate a caso senza sapere nulla?

Intergrade non costa 60€ di listino, ma 50. Ed era scontato a 14€ pochi mesi fa

IMG_1947.jpeg

IL problema è che non c'è mai stata una presentazione di switch 2 al pari di quella :asd:
Eh lo capisco, ma ormai è un treno andato nel momento in cui la prima presentazione di Switch 2 ha deciso di fare altro :asd:.
Secondo me anche comprensibilmente, se la tua piattaforma diventa essenziale per far fare (e di conseguenza farti fare) soldi anche gli altri.

Che poi in verità la cosa che mi ha dato più fastidio del Direct è stata la NS2E di Pikmin 4, gli altri upgrade hanno avuto il loro spazio e sono stati liquidati in un minuto, questa ha occupato uno slot fuori dalle classiche headlines che poteva prendere un nuovo annuncio.

Ho recuperato il direct e sarò sincero. Mi aspettavo di più lato annunci first party.

Alla fine di annunci nuovi ce ne sono solo due (Metroid e Kirby). Ne avrei voluti 3-4.

Poi sulla qualità dei due giochi non ho nulla da ridire. Metroid è fighissimo e pure Kirby open world mi ispira parecchio.

Però troppo poco. Do una sufficienza striminzita.

Credo comunque che questa volontà di Nintendo di fare annunci solo di giochi che escono a stretto giro limiti molto le cose.

Poi i giochi ci sono perché già così potremmo avere entro maggio/giugno Metroid, Kirby e Xenoblade. Che già sarebbe una combo notevole.

Ma poi a parte Pokémon non ci sono altri giochi Nintendo annunciati.

A questo punto deve esserci un direct a febbraio per presentare i giochi di fine primavera ed estivi.
Io spero che ci sia un direct a Febbraio, anche se il sospetto che vogliano spezzettare la comunicazione come fatto quest’anno c’è. Qualche annuncio un po a caso come Star Fox con direct lampo, alcuni sul today e gli altri semplicemente sui vari canali social. In sto modo tirerebbero avanti fino a Giugno senza direct.

L'ho pensato anche io ma, come per Pokopia. Lo avrebbero datato oggi, no?
Pokopia venne annunciato a settembre con un generico 2026 e due mesi dopo su X dropparono la data.
Kirby FL era primavera 2022 all'annuncio e gennaio random trailer con data.

Comunque mi pare che la ricezione del direct fra creator americani e inglesi sia stata positiva, è da ieri che c'è un pò la tematica "Nintendo che salva la situa" (glissando su robe come ritmo direct etc) su youtube, dopo l'ultimo periodo di news estremamente negative a raffica che ha colpito l'industry

due considerazioni:

• Kirby sicuro uscirà verso fine marzo/metà aprile (periodo pre-Golden Week in jap, figurarsi...) e quel Kirby 35th Anniversary mi puzza di remaster di capitolo 2D (qualcuno ha pensato a Planet Robobot? :asd:) in arrivo sempre nel 2027.

• la regola non scritta delle date dei giochi collegate a quelle degli amiibo colpisce ancora (12 novembre), si era solo sbagliato il gioco (Pikmin 4 NS2E al posto di Zelda OoT)

• in Giappone uscirà anche un bundle console+gioco di MH Wilds, fra questo e il multi locale stanno provando di tutto per risollevarlo in vista della prossima espansione :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro