Videogiochi: Nintendo Direct su Switch 2 posticipato, montatore in ospedale per euforia
(ANSA) – Tokyo, 31 marzo – Il Nintendo Direct dedicato alla presentazione della nuova console Switch 2 è stato ufficialmente rinviato a data da destinarsi. A comunicarlo è la stessa Nintendo, che ha citato “circostanze impreviste” senza fornire ulteriori dettagli.
Secondo fonti vicine all’azienda, il ritardo sarebbe dovuto a un episodio singolare: l’addetto al montaggio del video di presentazione, il giapponese Takeshi Moriyama (nome di fantasia per tutelare la sua privacy), avrebbe subito un forte attacco di euforia e di eccitazione dopo aver visionato il filmato in anteprima. Il dipendente è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, dove si trova in prognosi riservata.
L’episodio ha scatenato una discussione interna ai vertici della compagnia, che – sempre secondo indiscrezioni – starebbe valutando un lancio della console senza immagini, limitandosi a un comunicato testuale per evitare ulteriori reazioni incontrollate.
La notizia ha fatto rapidamente il giro del web, alimentando teorie e speculazioni tra i fan, che ora si chiedono cosa possa aver scatenato una tale reazione. Nintendo, per ora, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sul nuovo calendario dell’evento. (ANSA).