Hype Nintendo Direct | Showcase Concluso

Hype
Pubblicità
questo credo lo diano per scontato anche i più negativi però, Morty.

il problema è che tra le aspettative di tanti prima dell' uscita della console c'era il discorso "third grosso x? tranquilli, arriverà" e per ora le indicazioni in tal senso sono preoccupanti...
al punto da farmi pensare che, se il supporto futuro sarà migliore e non in linea con quanto mostrato finora, questo partner direct abbia fatto più danni che altro e sarebbe stato meglio evitarlo del tutto
questo Direct abbassa la percezione lato third al di sotto di quella Switch 1, attualmente

Al di là dei contenuti, per me il vero problema sono le Game-Key Card, un vero e proprio disincentivo all'acquisto del fisico.

Non compro giochi in questo formato, c'è poco da fare. Restano le versioni digitali, ma non mi vedo ancora a comprare una versione digitale a prezzo pieno.
Non comprando fisico da 8 anni non me ne accorgo nemmeno

Minchia se è un lancio sottotono con Mario Kart World e Donkey Kong Bananza, voglio anni fatti solo di periodi sottotono :azz:
comunicazione e percezione molto sottotono.

dal 2 Aprile (sono passati QUATTRO MESI) non c'è una novità degna di nota se non Splatoon Raiders che vuoi o non vuoi passa molto in sordina per come è stato presentato.

4 mesi di nulla cosmico comunicativo è un livello di comunicazione da WII U, onestamente :asd:

poi da giocare c'è, io sono overwhelmed dalla roba che ho comprato nativa Switch 2, but still

Io ho Katamari, Yakuza e Persona 3 che sono finiti subito in lista
anche katamari, via, anche se da lista dei giochi da recuperare con calma e scontati, per me
Post automatically merged:

dal 2 Aprile (sono passati QUATTRO MESI) non c'è una novità degna di nota se non Splatoon Raiders che vuoi o non vuoi passa molto in sordina per come è stato presentato.

4 mesi di nulla cosmico comunicativo è un livello di comunicazione da WII U, onestamente :asd:

poi da giocare c'è, io sono overwhelmed dalla roba che ho comprato nativa Switch 2, but still
non devi dirlo a Iacche, Wolf, è estremamente critico da tempo su questo punto:asd:

Non parlavo di FP
Certo capisco anzi è dal 2 aprile che tallono su sta cosa peró scindiamo la comunicazione da ció che sta succedendo. Parlare di lancio sottotono non sono d'accordo e anche la situazione third party dire che è sotto Switch è leggermente fuorviante perchè a prescindere dai gusti hanno appena presentato FC26 e Madden con le stesse feature delle versioni fisse. Ora a me e a te sta cosa non frega un cazzo ma l'uomo della strada co sta roba lo catturi.

Mi da immensamente fastidio avere torto sulla questione third party e darla vinta a chi accampava scuse ma com'è possibile che roba come Shinobi o Katamary non abbia versioni Switch2 se non perchè non hanno i devkit? Mi ripeto, non è mai una scusa ed è una colpa di Nintendo questa peró al momento quel che c'è da raccogliere stan raccogliendo.

Secondo me è in perfetta continuità con Switch1 peró ci sono sicuramente un paio di cose che accadono che fan pensare che il passettino in più lo abbiano fatto.

Ah guarda, accomodati, io sono QUATTRO mesi che lo scrivo e mi si dice di aspettare il prossimo Direct.

Se venite tutti dalla mia parte son solo che contento :asd:

Certo capisco anzi è dal 2 aprile che tallono su sta cosa peró scindiamo la comunicazione da ció che sta succedendo. Parlare di lancio sottotono non sono d'accordo e anche la situazione third party dire che è sotto Switch è leggermente fuorviante perchè a prescindere dai gusti hanno appena presentato FC26 e Madden con le stesse feature delle versioni fisse. Ora a me e a te sta cosa non frega un cazzo ma l'uomo della strada co sta roba lo catturi.

Mi da immensamente fastidio avere torto sulla questione third party e darla vinta a chi accampava scuse ma com'è possibile che roba come Shinobi o Katamary non abbia versioni Switch2 se non perchè non hanno i devkit? Mi ripeto, non è mai una scusa ed è una colpa di Nintendo questa peró al momento quel che c'è da raccogliere stan raccogliendo.

Secondo me è in perfetta continuità con Switch1 peró ci sono sicuramente un paio di cose che accadono che fan pensare che il passettino in più lo abbiano fatto.
Eh ma il punto é proprio che NON deve essere in continuità con la Switch considerando che ci si aspettava un supporto TP molto maggiore. Sicuramente la poca potenza non aiuta e sicuramente non aiuterà già da metà ciclo di vita in poi tuttavia era un aspetto su cui molti speravamo che cambiasse rotta, soprattutto dopo lo sdoganamento delle console portatili di altre marche.

Considerando che (e parlo con cognizione di causa) c'é un grosso gap qualitativo per comodità d'uso in vari aspetti tra la S2 e le altre era lecito aspettarsi una forte spinta in tal senso, motivo per cui questo Direct é tanto ridicolo quanto avvilente.

In linea generale tra MK, Bananza che pare un capolavoro e soprattutto, SOPRATTUTTO, Metroid 4 c'é ben poco di cui lamentarsi però sinceramente non voglio una console che si limiti a fare il compitino, cioè a darmi in mano una Switch 1 semplicemente potenziata e basta. E se proprio lo vuole fare bhe, questa potenza deve aprire quantomeno la strada ai Third sennò rispetto alla S1 abbiamo ZERO novità, concetto alieno nella storia della Nintendo

Eh ma il punto é proprio che NON deve essere in continuità con la Switch considerando che ci si aspettava un supporto TP molto maggiore.
Infatti aspetta, l'inciso finale dove la metto in continuità con Switch1 è in accezione critica ovviamente. Peró ci sono dei segnali che fan pensare che non è così. Sensazioni.

E poi ripeto che faccio sto discorso da tempo per come Nintendo si è posta comunicativamente nell'ewuilibrio tra third party e first party nettamente sbilanciato lato comunicazione sul primo. A me non sta bene ma che almeno ne valga la pena per dio.

Per me non è nemmeno questione di giochi grossi, mi frega di pochi. Sono le produzioni alla Hades 2 o Silksong che latitano e che voglio godermi su Switch2.

Se poi arriva Ninja Gaiden 4, molto meglio

Infatti aspetta, l'inciso finale dove la metto in continuità con Switch1 è in accezione critica ovviamente. Peró ci sono dei segnali che fan pensare che non è così. Sensazioni.

E poi ripeto che faccio sto discorso da tempo per come Nintendo si è posta comunicativamente nell'ewuilibrio tra third party e first party nettamente sbilanciato lato comunicazione sul primo. A me non sta bene ma che almeno ne valga la pena per dio.

Per me non è nemmeno questione di giochi grossi, mi frega di pochi. Sono le produzioni alla Hades 2 o Silksong che latitano e che voglio godermi su Switch2.

Se poi arriva Ninja Gaiden 4, molto meglio
amico mio, pensa che sono già ad un preorder e aspetto l'ennesimo proprio su switch 2 per averlo anche portatile

Boh, è un crescendo continuo con idee nuove in ogni mondo, come ti è sceso?
È un gran bel gioco sicuramente, però boh, gli manca quel qualcosa in grado di farmelo amare appieno, quella magia tipica dei giochi indimenticabili

C'è una ripetitività sbagliata di fondo ( lo so che è una caratteristica del genere, per certi versi, solo qui è fatta male a mio parere) che ad un certo punto me lo ha fatto proprio droppare male, e mi dispiace perché mi aveva veramente preso all'inizio

Ed è il motivo per cui ribadisco sempre che bel gioco sì, goty proprio no

Solo a me pare invece un lancio molto sottotono per una console? Soprattutto per una che ha bisogno di dimostrare di essere una valida alternativa per i TP
È maledettamente sottotono, e quando lo dicevo mi attaccavano tutti dicendo " eh ma è uscita da un mese"

Ora praticamente sappiamo tutti i third da ora a inizio '26, e possiamo dirlo per certo

Avevo ragione? Avevo ragione :asd:

Le uscite fino a ottobre ce stanno, mancano novembre e dicembre e si sa che Nintendo annuncia e lancia poco dopo
non si parla di Nintendo però, ma di terze parti, tanto più che questo direct era incentrato su di esse.
finora paiono disattese le premesse che parlavano di un supporto come minimo molto migliore rispetto a switch 1, vediamo andando avanti se la situazione cambia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro