Hype Indie World | 7 Agosto 15:00

Hype
Pubblicità
Al contrario quelli che hai nominato sono prodotti che non hanno molto bisogno di slancio pubblicitario, mentre invece occorre spingere gli altri prodotti i quali pagano Nintendo per le vetrina di oggi e pagano di nuovo i diritti di concessione per ogni copia venduta.
Beh, un peach che è nuova ip e che tutt’ora in molti non sanno che gioco sia secondo me meritava di più di un post su twitter. Idem spingere i vari paper mario e Luigi, in aggiunta poi a tutti questi giochi..
ma comunque sapranno loro come fare comunicazione, io posso dire che non mi è piaciuto quasi per niente :sisi:

dunque ora che succede? :hmm:

Sweating James Mcavoy GIF

Beh, un peach che è nuova ip e che tutt’ora in molti non sanno che gioco sia secondo me meritava di più di un post su twitter. Idem spingere i vari paper mario e Luigi, in aggiunta poi a tutti questi giochi..
ma comunque sapranno loro come fare comunicazione, io posso dire che non mi è piaciuto quasi per niente :sisi:
Su Peach hai ragione, probabile buttino fuori un mini direct per raccontarlo meglio prima dell'uscita.

Per il contenuto di oggi, abbiamo prodotti eterogenei, da medio-piccoli a piccoli i quali probabilmente usciranno tutti entro il primo semestre di quest'anno:

- world of goo 2 (uno dei primissimi WiiWare, un momento spartiacque per il digitale di Nintendo)

- arranger: puzzle-gdr che sembra sia passato colpevolmente inosservato

- penny's big breakway: da alcuni membri del sonic team

- Ender Magnolia: sequel di un ottimo indie

- 4 retrogiochi della mitica Rare per NSO

Comunque Nintendo ha cambiato grafica e sound design dei direct :ahsisi:

Basta prendere portal e giochi tutto:iwanzw:
Post automatically merged:

Si certo, questo è vero.. ma presentarti con questa roba come direct di inizio anno.. tenendo fuori peach, splatoon, luigi e paper.. boh, la solita nintendata.
potevano fare tranquillamente un main direct con tutta sta rumenta più uno show con i first già annunciati, e sarebbe uscito qualcosa di più dignitoso
Come comodità e praticità siamo su due piani diversi.:asd: Ma siamo ot, magari ne parliamo in Switch vs ALL.:ahsisi:

E per non andare ot, bene o male di quei giochi abbiamo visto qualcosa, se facessero un direct solo per quelli mi seccherebbe, alla fine le date che mancano possono annunciarle in ogni momento.

Capisco che ad alcuni non siano piaciuti questi annunci, però almeno Arranger, World of Goo 2 e Ender Magnolia sembrano molto interessanti, o sbaglio?
E anche l'annuncio di SMT Vengeance non mi è dispiaciuto, sperando che la nuova roba sia valida, e poi Pentiment su Switch fa piacere.

Ma a ben vedere qualunque cosa faccia N non va mai bene a meno che non ci sia il proprio giochino preferito o la propria SH preferita

parli, santità
Se assumiamo per vero il leak o meglio: assumiamo per vero che sia almeno parzialmente corretto (e credo sia la scelta migliore) e supponiamo che ci siano dei problemi (non meglio precisati) che rendono "incerta" la release di Switch2, le opzioni sono 3:

1) Inizio Marzo Presentazione di Switch2 -> La Console arriva per l'Autunno. Vuol dire che qualunque problema ci fosse è stato risolto (o non è mai realmente esistito). Comunicazione First concentrata insieme alla Console sia per i Cross (chessò FE4, magari uno Zeldino, e roba simile) sia per le Full Exclusive (Mario, Prime, etc.). Switch1 crepa (in senso lato) e tutto il marketing push si sposta su Switch2.
2) Inizio Marzo non c'è un cazzo, comunicano (se necessario) i giochi di Mario in arrivo al Mar10 (Mario Day), Direct di ripiego ad Aprile (inizio fiscale) -> La Console non arriva in Autunno, vuol dire che forse qualcosa è successo e serve prendere tempo. La comunicazione First rimane su Switch1 (che rimane il core business di N) fino ad un secondo momento:
  • 2.1 Il secondo momento è Giugno. Presentazione di Switch2 con le esclusive come Focus e release per Natale.
  • 2.2 Il secondo momento è molto più avanti, Switch2 è rinviata ad inizio anno prossimo. La comunicazione di quest'ultima viene spostata nella seconda metà dell'anno, e Nintendo continua a puntare su Switch1 per l'Estate e l'Autunno.

Su Peach hai ragione, probabile buttino fuori un mini direct per raccontarlo meglio prima dell'uscita.

Per il contenuto di oggi, abbiamo prodotti eterogenei, da medio-piccoli a piccoli i quali probabilmente usciranno tutti entro il primo semestre di quest'anno:

- world of goo 2 (uno dei primissimi WiiWare, un momento spartiacque per il digitale di Nintendo)

- arranger: puzzle-gdr che sembra sia passato colpevolmente inosservato

- penny's big breakway: da alcuni membri del sonic team

- Ender Magnolia: sequel di un ottimo indie

- 4 retrogiochi della mitica Rare per NSO
Mi hai ninjato.:asd: Non ho citato Penny's giusto perché già si conosceva.

comunque su Switch raramente un partner showcase può reggere la baracca, a meno di progetti particolarmente grossi in esclusiva (comunque mai presentati in eventi simili mi pare). Sarà sempre una delusione e per questo bisogna odiarli a prescindere :sisi:
Fuori dal cazzeggio, però, ci sono state delle piacevoli entrate nel catalogo switch e a me questa cosa che Microsoft sta diventando libertina mi attizza un sacco per il futuro.

Ma a ben vedere qualunque cosa faccia N non va mai bene a meno che non ci sia il proprio giochino preferito o la propria SH preferita
Uh marò such vittimismo.. è normale giudicare quanto viene mostrato

Se assumiamo per vero il leak o meglio: assumiamo per vero che sia almeno parzialmente corretto (e credo sia la scelta migliore) e supponiamo che ci siano dei problemi (non meglio precisati) che rendono "incerta" la release di Switch2, le opzioni sono 3:

1) Inizio Marzo Presentazione di Switch2 -> La Console arriva per l'Autunno. Vuol dire che qualunque problema ci fosse è stato risolto (o non è mai realmente esistito). Comunicazione First concentrata insieme alla Console sia per i Cross (chessò FE4, magari uno Zeldino, e roba simile) sia per le Full Exclusive (Mario, Prime, etc.). Switch1 crepa (in senso lato) e tutto il marketing push si sposta su Switch2.
2) Inizio Marzo non c'è un cazzo, comunicano (se necessario) i giochi di Mario in arrivo al Mar10 (Mario Day), Direct di ripiego ad Aprile (inizio fiscale) -> La Console non arriva in Autunno, vuol dire che forse qualcosa è successo e serve prendere tempo. La comunicazione First rimane su Switch1 (che rimane il core business di N) fino ad un secondo momento:
  • 2.1 Il secondo momento è Giugno. Presentazione di Switch2 con le esclusive come Focus e release per Natale.
  • 2.2 Il secondo momento è molto più avanti, Switch2 è rinviata ad inizio anno prossimo. La comunicazione di quest'ultima viene spostata nella seconda metà dell'anno, e Nintendo continua a puntare su Switch1 per l'Estate e l'Autunno.
Io punto su presentazione di switch 2 in primavera (marzo o aprile) e uscita entro quest'anno. La puzza di fine gen che si sente è davvero troppo evidente adesso :unsisi:

Io punto su presentazione di switch 2 in primavera (marzo o aprile) e uscita entro quest'anno. La puzza di fine gen che si sente è davvero troppo evidente adesso :unsisi:
Indubbiamente l'aria è di fine Gen. E fino a 2 settimane fa avrei scommesso dei soldi su Early March (Early early)... Dopo i rumor recenti (che potrebbero non essere pienamente accurati) non saprei su cosa scommettere onestamente. Aspetto marzo e poi si vedrà.

Intanto fra meno di una Settimana PKMN. :tè:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro