Hype Nintendo Direct

Hype
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A settembre un mega direct avrebbe un impatto diverso. Ora come ora devi confrontarti sia con le recenti esclusive Sony sia con la next gen.

A settembre cosa esce sulle piattaforme concorrenti?
Mafia Remake e Avengers a memoria, non so poi come sono messi i vari sportivi come date, però da ottobre in poi esce tant roba :sisi:

Io ho paura dell'infamata della Mario Collection :sadfrog:

Galaxi 2 a parte come remake a 70 cucuzze

La collection di Mario si becca il marketing anche se esce il giorno dell'uscita di PS5, che poi non puoi sempre evitareble date scomode
Somma... cioè per quanto una collection dei Mario per il pubblico medio sarebbe comunque una bomba, le altre comunque stanno per lanciare la Next Gen, puoi anche avere Mario/Zelda ma il lancio di una nuova console non la puoi battere a livello di marketing con dei giochi... per questo mi aspetto che Nintendo ormai si tenga i progetti più interessanti per il prossimo anno, dove li dovrà giocarsi bene le carte, Switch avrà compiuto quattro anni e le cartucce principali sono praticamente uscite, per mantenere il momentum dovrà far vedere le proprie carte il prossimo anno

Ultima modifica da un moderatore:
Raga, si intende chiaramente che è il primo appuntamento, un po' come hanno fatto anche le altre. Credo che oggi, inizi quello che sarebbe dovuto essere il Direct dell'E3. 10 minuti di terze parti, con focus su almeno un gioco (Bayonetta 3 per me), per poi farne un altro a stretto giro di posta. Tipo, non mi stupirebbe ne annunciassero un altro per settimana prossima, una volta scemata l'euforia per l'evento Microsoft.

Ripeto corrono per conto proprio lo stesso :sisi: per il problema Ps5 staranno già lavorando a Switch 2 ma secondo me come bacino di mercato sono diversi perché sennò switch sarebbe già bella che morta ed invece sta ancora viva e vegeta.
La competizione c'è quando si parla di vendite, hanno giochi diversi ma competono nello stesso mercato. Non tutti quelli che volevano sia Ghost of Tsushima che Paper Mario li hanno presi entrambi. Avranno dovuto fare una scelta lasciando uno dei due titoli sullo scaffale. Anche io raramente prenderei due giochi che escono lo stesso giorno. Di conseguenza il titolo lasciato sullo scaffale ti proponi di prenderlo più avanti. Se prendo una Ps5 e un gioco e in quel periodo esce Bayonetta 3 devo fare una scelta. Bacino di utenza diverso ma il protafogli alla fine un limite ce l'ha

Somma... cioè per quanto una collection dei Mario per il pubblico medio sarebbe comunque una bomba, le altre comunque stanno per lanciare la Next Gen, puoi anche avere Mario/Zelda ma il lancio di una nuova console non la puoi battere a livello di marketing con dei giochi... per questo mi aspetto che Nintendo ormai si tenga i progetti più interessanti per il prossimo anno, dove li dovrà giocarsi bene le carte, Switch avrà compiuto quattro anni e le cartucce principali sono praticamente uscite, per mantenere il momentum dovrà far vedere le proprie carte il prossimo anno
In pratica stai dicendo che Nintendo tira i remi in barca nel 2020, decidendo di non competere con la next gen in uscita, per sparare le sue cartucce nel 2021

E passi l'inverno senza niente?

Raga, si intende chiaramente che è il primo appuntamento, un po' come hanno fatto anche le altre. Credo che oggi, inizi quello che sarebbe dovuto essere il Direct dell'E3. 10 minuti di terze parti, con focus su almeno un gioco (Bayonetta 3 per me), per poi farne un altro a stretto giro di posta. Tipo, non mi stupirebbe ne annunciassero un altro per settimana prossima, una volta scemata l'euforia per l'evento Microsoft.
Considerando che l'anniversario di Mario cade il 13 Settembre e che quindi uscirà in quel periodo non hanno molto tempo per annunciarla :asd:

Mentre in generale rileggendo un po' di rumor mi sa che il direct con gli annunci nuovi first toccherà attendere inizio settembre :sadfrog:

Ci sono tante variabili da considerare. Non penso che Nintendo dovrebbe avere una tale paura di PS5 da far uscire i titoloni subito (ammesso che siano pronti per tale periodo).

C'hanno abituato a mosse imprevedibili.

Per ora si sente la mancanza di un vero AAA natalizio.
Per ora possiamo soltanto fare ipotesi, questo silenzio e certe scelte di comunicazione non aiutano.

Penso comunque che il tenore sarà questo... È un Direct che è stato creato per accontentare le terze parti che volevano un "palcoscenico"

Di solito in periodo morti cacciano fuori un 

musou
:disperazione:

Sembra che parliamo di una Nintendo impotente e destinata ad essere ignorata di fronte a due colossi... ma ripensiamo a che fenomeno è stato ed è Animal Crossing.
Fase down pre-direct

Ma sto storia che sarà solo third da dove sbuca ? :azz:

Comunque boto che finalmente abbiamo raggiunto la fase 5 del ciclo del dolore... In tempo per reiniziarlo da capo dopo questo Direct  :gab:

Sembra che parliamo di una Nintendo impotente e destinata ad essere ignorata difronte a due colossi... ma ripensiamo a che fenomeno è stato ed è Animal Crossing.

Fase down pre-direct
Vogliamo parlare di come una remaster continui a vendere sfacelli a prezzo pieno rimanendo ancora il loro cavallo di punta a distanza d'anni :dsax:

Penso comunque che il tenore sarà questo... È un Direct che è stato creato per accontentare le terze parti che volevano un "palcoscenico"
Sono d'accordo ma de ci fosse una vera direct, tipo anche tra un mese, perche alcune di queste TP non aspettano, invece di volere a tutti i costi sta roba? 

Considerando che l'anniversario di Mario cade il 13 Settembre e che quindi uscirà in quel periodo non hanno molto tempo per annunciarla :asd:

Mentre in generale rileggendo un po' di rumor mi sa che il direct con gli annunci nuovi first toccherà attendere inizio settembre :sadfrog:
La Collection di Mario uscirà il solito periodo, tipo nelle ultime due settimane di novembre. Se la annunci tra un mesetto, sei a cavallo perchè tanto non ha sostanzialmente bisogno di marketing, è roba che si vende da sola. Per il resto, se preferiscono continuare con la formula agile dei Mini, potrebbe anche essere molto prima. Per un direct ciccione, sappiamo che è settembre da mesi, lo han fatto capire che quest'estate non avrebbero comunicato in maniera canonica.

Credo ci fossero comunque degli accordi, quindi hanno optato per questo direct. Anche perchè, alcuni titoli third multipiatta son stati annunciati mentre qui si parla di partner, quindi principalmente roba second o comunque in esclusiva.

Sono d'accordo ma de ci fosse una vera direct, tipo anche tra un mese, perche alcune di queste TP non aspettano, invece di volere a tutti i costi sta roba? 
Perchè se Nintendo vuota il sacco, la loro roba passerebbe inosservata (per essere gentili). Oltre ad esserci degli accordi presi, ripeto questo è al 99% una parte del direct dell'E3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro