Hype Nintendo Direct

Hype
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Adesso però sta cosa che fonde Johto e Unima mi intriga...............................
Quello che vi immaginate dovete togliervelo dalla testa, perché faranno qualcosa di più distante possibile da quel che potrebbe essere.

#iodicobasta

Tornare a Johto mi piacerebbe, ma dipende sempre il come.
Fatico a vedere come possano fondere Johto e Unima anche a livello di concept e marketing.

Fatico a vedere come possano fondere Johto e Unima anche a livello di concept e marketing.
Basta fare una boiata come quella fatta con il dlc di SV, fai una zona chiusa e dici che si trova a Johto.

Comunque non mi preoccuperei troppo della storia e di come fondono eventualmente le regioni, io della storia di Legends non so voi ma non ricordo assolutamente nulla :asd: E forse dopo aver finito il gioco manco ricordo se ho catturato Giratina o no, mi é venuto a noia dopo 50-60 ore :sisi:

L'idea di fondere Johto e Unima non mi garba più di tanto, preferirei qualcosa di più classico. Se poi vogliono fare dei cambiamenti io punterei su un altro capitolo di Leggende. Tra qualche ora sapremo. :morty:

Ma un ritorno agli sprite è impossibile vero? Non dico per i main, ma per uno spin off.... no vero? :sadfrog:

Temo sia impossibile. In passato fecero questa legato ad un evento

Però appunto erano due regioni giapponesi, Unima e Johto sono davvero lontanissime. Che poi in realtà anche qui furono abbastanza furbi da porre la location in un posto non specificato (visto che Sinnoh sarebbe l'Hokkaido e Johto più o meno il Kansai), però comunque più credibile rispetto a un ipotetico Johto-Unima.
Avrebbero potuto sfruttare la cosa durante il treno di Sinnoh di un paio d'anni fa, ora non saprei proprio. Per il concept l'unico senso che riesco a trovare è se vuoi avere una dicotomia tra tradizione (Johto) e modernità (Unima).
Altra cosa è che Johto è legata comunque a Kanto, da sola sarebbe troppo piccola... a meno che non la ricostruiscano effettivamente in 3D in modo simile alla Sinnoh di Legends e sarebbe un altro discorso.

Però appunto erano due regioni giapponesi, Unima e Johto sono davvero lontanissime. Che poi in realtà anche qui furono abbastanza furbi da porre la location in un posto non specificato (visto che Sinnoh sarebbe l'Hokkaido e Johto più o meno il Kansai), però comunque più credibile rispetto a un ipotetico Johto-Unima.
Avrebbero potuto sfruttare la cosa durante il treno di Sinnoh di un paio d'anni fa, ora non saprei proprio. Per il concept l'unico senso che riesco a trovare è se vuoi avere una dicotomia tra tradizione (Johto) e modernità (Unima).
Altra cosa è che Johto è legata comunque a Kanto, da sola sarebbe troppo piccola... a meno che non la ricostruiscano effettivamente in 3D in modo simile alla Sinnoh di Legends e sarebbe un altro discorso.
Non credo ad una fusione letterale-territoriale, ma più ad una fusione concettuale (nel caso). Johto con degli elementi pescati da Unima, o viceversa. Fondere le 2 regioni sarebbe a prescindere molto complesso e anche di difficile comunicazione (marketing) secondo me, al di là dei problemi di coerenza geografico narrativa (veri anche questi).

Di base potresti anche fare Remake 1:1 di Unima, e progetto autonomo su Johto ma spingere 2 generazioni diverse in parallelo ha 0 senso a livello di marketing. BDSP + Legends hanno funzionato bene perché sinergigici.

Non so... Dovessi scommettere ora direi Johto con qualche reference/PKMN da Unima e stop. Mentre i Remake di Unima rinviati alla prossima generazione (di Console intendo).

Non credo ad una fusione letterale-territoriale, ma più ad una fusione concettuale (nel caso). Johto con degli elementi pescati da Unima, o viceversa. Fondere le 2 regioni sarebbe a prescindere molto complesso e anche di difficile comunicazione (marketing) secondo me, al di là dei problemi di coerenza geografico narrativa (veri anche questi).

Di base potresti anche fare Remake 1:1 di Unima, e progetto autonomo su Johto ma spingere 2 generazioni diverse in parallelo ha 0 senso a livello di marketing. BDSP + Legends hanno funzionato bene perché sinergigici.

Non so... Dovessi scommettere ora direi Johto con qualche reference/PKMN da Unima e stop. Mentre i Remake di Unima rinviati alla prossima generazione (di Console intendo).
Leggende e i remake hanno lavorato perché appunto è come se GF abbia fatto il remake della 4 gen espandendola con Leggende.
Leggende alla fine é il vero "remake" della 4 gen
Post automatically merged:

Oltre al fatto che 2 gen e 4 gen si svolgono nella stessa timeline e sono collegate a stretto giro

Eh boh, una fusione del genere avrebbe già più senso, ma lo trovo comunque uguale a mescolare l'olio con l'acqua. Non penso mashino bene.
L'altro problema secondo me è che tra un gioco così e il DLC di SV sarebbero veramente troppi i riferimenti a Unima senza avere ancora un gioco ad essa collegato.
L'altra opzione è che si tratti di un gioco in realtà secondarissimo che ti fa rivivere un best of di quelle regioni (un po' come il KH musicale che riprendeva la storia dei vari KH) e potrebbe essere l'opzione più verosimile mi sa... ed ennesima inchiappettata che si prende dagli speculatori il dopo reveal di Switch 2 a Marzo 2024 :sisi:.

Ma senza che vi fate pippe mentali, sarà un Leggende Terapagos dove chiuderanno tutto SV e ci mettono in mezzo la.vecchia Unima :ohyess:

Oltre al fatto che 2 gen e 4 gen si svolgono nella stessa timeline e sono collegate a stretto giro
Vero, anche se post sesta gen le timeline non sono più così lineari e di fatto con ogni gioco possono fare quello che vogliono.

E comunque spero annuncino un spinoff che esce adesso ad Aprile-Maggio

Leggende e i remake hanno lavorato perché appunto è come se GF abbia fatto il remake della 4 gen espandendola con Leggende.
Leggende alla fine é il vero "remake" della 4 gen
Sì concettualmente il progetto "main" di ritorno alla 4° Gen è Leggende, e ha funzionato sinergicamente (anche lato marketing e contenuti extra) con il Remake outsourced come offerta più classica per i fan. Per questo mi sembra improbabile fare chessò: Johto GF e Unima ILCA, troppo dissonante come offerta parallela.

2 orette e qualcosa e capiremo meglio quest'anno lato PKMN.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro