Nintendo senza cartucce: il topic del "ve l'avrò detto"

• Autore discussione Autore discussione ispanico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma perché rompersi la testa prima di rompersela ?

A Nintendo le vendite dei suoi giochi che vendono 30 milioni in su hanno Attack rate del 50% per il fisico.

Significa che perderebbe con onli Digital 15 milioni di copie e oltre a seconda del gioco.

Sony non fa tanti giochi e pochi vanno bene e tanti vanno male, ne consegue che i suoi profitti si basano sulle vendite terze parti e abbonamenti, mentre Nintendo guadagna un sacco di soldi dalle sue produzioni e molto meno da quelle TP.

Tra 7 anni o 10 si vedrà.

Ma perché rompersi la testa prima di rompersela ?

A Nintendo le vendite dei suoi giochi che vendono 30 milioni in su hanno Attack rate del 50% per il fisico.

Significa che perderebbe con onli Digital 15 milioni di copie e oltre a seconda del gioco.

Sony non fa tanti giochi e pochi vanno bene e tanti vanno male, ne consegue che i suoi profitti si basano sulle vendite terze parti e abbonamenti, mentre Nintendo guadagna un sacco di soldi dalle sue produzioni e molto meno da quelle TP.

Tra 7 anni o 10 si vedrà.
Se ti fasci la testa troppo tardi poi fai la fine dell'utenza Sony (con tutto il rispetto, è stato un fulmine a ciel sereno).
Ti invito a non cristallizzare questa dato del 50% ma a vedere invece se c'è un trend in crescita negli ultimi della fetta di digitale rispetto al fisico.
Il grande vantaggio che abbiamo è che possiamo prevedere uno scenario simile, cosa che non poteva fare l'utenza Sony per forza di cose.
Adesso che si fa?
O non facciamo niente perché non siamo niente o aspettiamo 7 anni quando la decisione sarà stata già presa (secondo te, occhio invece alla previsione di Iwata che oer quanto riguarda Sony ci ha preso).
In apertura consiglio qualcosa, ovviamente comprare solo fisico a prescindere è una grande cosa, ma anche rispondere ai questionari che ogni tanto ci manda la Nintendo non farebbe male.
"Ho comprato Ocarina of Time non solo perché è un gioco, ma perché è anche una cartuccia."

Vabbé adesso non bisogna neanche essere catastrofisti, tra 8 anni non sapremo neanche se avremo ancora i soldi per videogiocare :sard:
Ben detto ,meglio goderci il presente và che con questi chiari di luna :sard:

Vabbé adesso non bisogna neanche essere catastrofisti, tra 8 anni non sapremo neanche se avremo ancora i soldi per videogiocare :sard:
Noi tra 8 anni

S_Sunken_Scroll_26.png

Mai riuscito a comprare in digitale un gioco che costasse più di 25 euro. Lo troverei "immorale" :asd:
E a quel prezzo parliamo giusto di un 3,4 titoli in quasi vent'anni.
In linea di massima sono un giocatore vecchia scuola, mi piace avere gli scatolini per abitudine, e fosse più facile, veloce ed economico reperire gli indie in questo modo, farei lo stesso per questi.

Ma a parte il mio personale approccio, e a parte la personale tristezza per il progressivo abbandono del fisico, se il futuro chiama il digitale e sia. Basta che contemporaneamente vengano pesantemente riviste alcune politiche predatorie che sono inaccettabili.

Secondo me su Switch 2 non si passerà al solo digitale, soprattutto a generazione già iniziata. Tra l'altro Nintendo guarderà con molta attenzione cosa succederà con PS6 e, in base a quello, valuterà il da farsi per il futuro.

Io credo che il digitale arriverà per tutti, prima o poi. E una cosa importante è che, secondo me, Nintendo spera che all'uscita di PS6 molti utenti incazzati migrino su Switch 2.

Comunque a proposito di fisico, ieir mi sono ordinato unicorn overlord a 22,50, prossimi acquisti saranno i due Hollow knight (che ho già digitali,ma sti c...i)

SONO OGGETTI.
Chissenefrega.
Vero, e vale per tutto nella nostra esistenza.
Ma, lasciando stare che vivo come la frase di Fight Club "le cose che possiedi, alla fine ti possiedono", è vero anche che vivere senza passioni non è vita. Bisogna soltanto equilibrare il tutto. Altrimenti anche la maggioranza del cibo è superfluo, ma non vivrei mai mangiando solo le poltiglie di Matrix composte vitamine, proteine e minerali...
Il discorso è molto lungo, ma limitiamoci al nostro ambito preferito, e si, anche io ho dei giochi in digitale,a ma presi solo in fortissimo sconto, e comunque, ne ho la copia fisica (parliamo di giochi che per me sono vita videoludica tipo Skyrim, Red Dead Redemption, Mass Effect, Jade Empire)

Ma, lasciando stare che vivo come la frase di Fight Club "le cose che possiedi, alla fine ti possiedono", è vero anche che vivere senza passioni non è vita. Bisogna soltanto equilibrare il tutto. Altrimenti anche la maggioranza del cibo è superfluo, ma non vivrei mai mangiando solo le poltiglie di Matrix composte vitamine, proteine e minerali...
Il discorso è molto lungo, ma limitiamoci al nostro ambito preferito, e si, anche io ho dei giochi in digitale,a ma presi solo in fortissimo sconto, e comunque, ne ho la copia fisica (parliamo di giochi che per me sono vita videoludica tipo Skyrim, Red Dead Redemption, Mass Effect, Jade Empire)
Il discorso secondo si amplia ancora di più quando si ha una famiglia e devi scendere a compromessi.
Quando abitavo dai miei compravo senza rendermene conto, ora con moglie e figlia ci penso 100 volte sopra.
Che sono 40/50/ 80 nel portafoglio fanno la differenze. Il mio hobby non lo voglio lasciare ma devo ponderare gli acquisti a quella cifra e molto probabilmente andrò di day One solo per alcuni giochi.

Si ma il mio hobby è giocare, non possedere, quello è un feticcio.
Quello che voglio rigiocare non lo vendo.

Il problema è che anche "per giocare" è e sarà un problema, perché se è solo digitale possono fare quello che vogliono non solo con i prezzi ma anche con il tuo "diritto sul possedere"

Il problema è che anche "per giocare" è e sarà un problema, perché se è solo digitale possono fare quello che vogliono non solo con i prezzi ma anche con il tuo "diritto sul possedere"
Teoricamente possono farlo pure con il fisico, é più difficile, ma nulla vieta loro di renderti inutilizzabile il gioco a meno che non ti connetti online :asd:

Comunque sono problemi che non riguardano questa sezione, non serve a molto discutere di qualcosa di immaginario quindi chiudo. Salvatevi i post per quando e se mai arriverà il momento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro