Ufficiale Nintendo Switch 2 | Discussione generale sulla nuova console!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Con questo clima economico non prima del 2029, penso che faranno uscire una versione di switch 2 con socket più raffinato e quindi consuma di meno, come hanno fatto nel 2019 con la switch 1.

Però sospetto che la qualità costruttiva peggiorerà, per aumentare il margine di profitto.
Se Trump invade la Groenlandia, Canada, Panama, Colombia ecc e per caso i cinesi la usano come giustificazione per invadere Taiwan siamo rovinati 😅
Secondo gli analisti americani avverrà nel 2027 ma non ci credo per niente, i cinesi non sono così sprovveduti da affrettare il processo che magari avverrà solo con trattative diplomatiche tra molti anni

Con questo clima economico non prima del 2029, penso che faranno uscire una versione di switch 2 con socket più raffinato e quindi consuma di meno, come hanno fatto nel 2019 con la switch 1.

Però sospetto che la qualità costruttiva peggiorerà, per aumentare il margine di profitto.
E' un miracolo se con la revisione non tornino a memorie più lente incolpando la mancanza delle nuove :dsax:
Basti vedere come vecchie gpu e motherboard uscite di produzione stanno rientrando in produzione solo perché usano memorie diverse da quelle attualmente al centro delle attenzioni dei data center.
(Prima che arrivi il solito techbro: è un iperbole :asd: )

E' un miracolo se con la revisione non tornino a memorie più lente incolpando la mancanza delle nuove :dsax:
Basti vedere come vecchie gpu e motherboard uscite di produzione stanno rientrando in produzione solo perché usano memorie diverse da quelle attualmente al centro delle attenzioni dei data center.
(Prima che arrivi il solito techbro: è un iperbole :asd: )
No le componenti interne non le toccheranno, andranno a risparmiare sui Joycon magnetici, le plastiche e sullo schermo da 120hz "sostituendolo con uno da 60hz". Tanti accorgimenti per rientrare nei costi e forse anche riuscire a ottenere un modesto calo di prezzo .

Come si fa il reset della batteria?
Chiedo xke impostato la ricarica non oltre il 90% ma carica al massimo fino al 79%

No le componenti interne non le toccheranno, andranno a risparmiare sui Joycon magnetici, le plastiche e sullo schermo da 120hz "sostituendolo con uno da 60hz". Tanti accorgimenti per rientrare nei costi e forse anche riuscire a ottenere un modesto calo di prezzo .
Un downgrade del genere lo vedo plausibile per una switch lite 2. E magari pure only digital(??) :asd:

Tralasciando lo schermo oled che mi dite della durata della batteria? È così pessima?

Un downgrade del genere lo vedo plausibile per una switch lite 2. E magari pure only digital(??) :asd:
Si immagino anchio, ma questo i costi sono troppo alti abbiamo visto che in tempi di crisi non si mettono problemi a tagliare di tutto, vedi il 3ds che usava plastiche diverse (anche se abbastanza buone) e hanno levato il caricabatterie, per non parlare del 2ds :asd:
[automerge]1768431035[/automerge]
Anche con Bananza e MK World?
2 ore e mezza se c'è l'hai al 100%, altrimenti anche 10 minuti in meno se la blocchi sotto il 90% pee non rovinare la batteria.

Ultima modifica:
Ma è vera sta cosa che si rovina o è una leggenda metropolitana?
Lo dicono anche dei cellulari ma non tutti sono d'accordo.
I cellulari la batteria perde effecienza e di questo ne sono sicuro.
Sulle console e meno percepibile la perdita di autonomia, ma comunque no va sottovalutata sopratutto se la console ha un'autonomia di base già risicata.

I cellulari la batteria perde effecienza e di questo ne sono sicuro.
Dipende da tanti fattori, non è una dogma che vale per tutti, ed anche per quelli a cui vale non vale comunque alla stessa maniera.
Di Switch ancora non conosciamo la qualità di batteria, caricatore e software di ricarica, quindi non sappiamo se questi accorgimenti servono o no e se funzionano o no, ma onestamente già dura su carta meno di Switch1 modello D1, se poi fate le ricariche all'80% con utilizzo fino al massimo al 20% vi ritrovate realmente ogni volta con 1h di autonomia reale e così una portatile è ingiocabile.
State sereni ed usatela, a sto giro vista l'autonomia il passaggio al modello ottimizzato quando uscirà sarà quasi d'obbligo, a meno che non vi interessi giocare principalmente su tv.

provando Cyberpunk in un ora mi ha prosciugato la batteria.
Morty dopo aver ricalibrato la batteria la sessione in portatile è durata 2 ore e 15 minuti, mi sembra nella norma
[automerge]1768448220[/automerge]
Dipende da tanti fattori, non è una dogma che vale per tutti, ed anche per quelli a cui vale non vale comunque alla stessa maniera.
Di Switch ancora non conosciamo la qualità di batteria, caricatore e software di ricarica, quindi non sappiamo se questi accorgimenti servono o no e se funzionano o no, ma onestamente già dura su carta meno di Switch1 modello D1, se poi fate le ricariche all'80% con utilizzo fino al massimo al 20% vi ritrovate realmente ogni volta con 1h di autonomia reale e così una portatile è ingiocabile.
State sereni ed usatela, a sto giro vista l'autonomia il passaggio al modello ottimizzato quando uscirà sarà quasi d'obbligo, a meno che non vi interessi giocare principalmente su tv.
Vero, però se così fosse per quale motivo Nintendo ha inserito questa opzione di bloccare la ricarica all'80%?
L'assistenza ufficiale la consiglia?

Ragazzi ciao, ho S2 da circa una settimana, finora ho sempre giocato in portatile senza alcun problema di drift, ieri con un amico giocando a MKW, il joycon di destra sembrava avere evidenti problemi di drift... Il kart girava a sinistra in continuazione, anche senza premere. La cosa assurda è che appunto in portatile, i giorni prima non aveva dato problemi (lo Stick destro muove la telecamera quindi in caso di drift ci si accorge subito).
Alla fine dovrei aver risolto con calibrazione software, ma volevo chiedervi: è una cosa che succede? Ne siete a conoscenza?

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

Morty dopo aver ricalibrato la batteria la sessione in portatile è durata 2 ore e 15 minuti, mi sembra nella norma

Vero, però se così fosse per quale motivo Nintendo ha inserito questa opzione di bloccare la ricarica all'80%?
La messa perché si norma la console sta sempre nella dock e altrimenti caricherebbe all'infinito sovraccaricando la vetreria anche peggio dei cellulari.

Ormai delle tutele della batteria li usano tutti i dispositivi, il mio smartphone quando lo metto a caricare la notte fa una ricarica super lenta che si assicura che che non sia caricoal 100% non prima delle 7 del mattino.
Mentre di norma carica la batteria di giorno in 1 al massimo, sai quante ore di sovratensione si sarebbe beccato se non facesse così ?

L'assistenza consiglia di attivare questa modalità, altrimenti non lo avrebbero nemmeno messa.
[automerge]1768470612[/automerge]
Ma non è solo giocare solo su TV, di norma quando non usi la console la tieni in dock, anche perché sappiamo già dai tempi del Wii U che questi dispositivi si scaricano anche quando non li usi, perché sono sempre collegati in wireless in cerca di aggiornamenti.

Lasciarla fuori e disattivata si rischia solo di trovarti la console scarica se non la usi per una settimana e sappiamo benissimo che alle batterie al litio non le devi fare scaricare mai del tutto di almeno 20 anni e sconsigliatissimo.

Ultima modifica:

È una prassi comune, molti si parano il culo responsabilizzando il consumatore, soprattutto per la difficoltà di sapere quale caricabatterie usa l'utente. Vuoi farlo? Fallo. Ma ricordati che ad usare sempre solo il 60% di una batteria (tra il 20 e l'80) la cui durata minima su carta è 2 ore significa ogni volta avere poco più di un'ora di autonomia e quello che risparmi in presunto stress di ricarica lo perdi in maggiori ricariche
[automerge]1768487371[/automerge]
La messa perché si norma la console sta sempre nella dock e altrimenti caricherebbe all'infinito sovraccaricando la vetreria anche peggio dei cellulari.

Ormai delle tutele della batteria li usano tutti i dispositivi, il mio smartphone quando lo metto a caricare la notte fa una ricarica super lenta che si assicura che che non sia caricoal 100% non prima delle 7 del mattino.
Mentre di norma carica la batteria di giorno in 1 al massimo, sai quante ore di sovratensione si sarebbe beccato se non facesse così ?

L'assistenza consiglia di attivare questa modalità, altrimenti non lo avrebbero nemmeno messa.
[automerge]1768470612[/automerge]

Ma non è solo giocare solo su TV, di norma quando non usi la console la tieni in dock, anche perché sappiamo già dai tempi del Wii U che questi dispositivi si scaricano anche quando non li usi, perché sono sempre collegati in wireless in cerca di aggiornamenti.

Lasciarla fuori e disattivata si rischia solo di trovarti la console scarica se non la usi per una settimana e sappiamo benissimo che alle batterie al litio non le devi fare scaricare mai del tutto di almeno 20 anni e sconsigliatissimo.
Nessuna batteria si carica all'infinito a meno di mancanza di software di gestione della ricarica e sistemi di blocco hardware, cose che potresti trovare solo in cinesate da 4 soldi (che però la gente compra in gran quantità perché costano poco).

Non ho detto di lasciare la console fuori dalla dock.

Nessuna batteria quando va a 0 è realmente a zero, almeno nei prodotti di marchi seri, lo 0 è sempre impostato sopra lo 0 reale.

Però in commercio c'è anche lammerda e quindi ogni produttore si parla il culo dandovi ulteriori consigli/strumenti di protezione. Potresti comprare un caricabatterie che stressa troppo la batteria ad ogni ricarica (più sono veloci più piacciono alle persone) ed allora ben venga attivate l'opzione all'80%. Questo giusto per fare un esempio, in passato ne avevo elencati altri ma sono stanco di ripetermi.
Voi fate come credete in ogni caso, ma arriverà comunque il giorno in cui sentirete la necessità di un cambio.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro