Ufficiale Nintendo Switch 2 | Discussione generale sulla nuova console!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ditemi quali sono i titoli IMPRESCINDIBILI della switch. Ho gli Xenoblade (mi manca solo il terzo), Bananza, Astral Chain, gli Zelda... Ne ho in po' da giocare, ma mi mancano diversi titoli, come Animal Crossing. Ma siccome la prima Switch l'ho usata pochissimo ho tanto da recuperare.

Sbizzarritevi.

Anche se sto pensando di fare che prendere xenoblade 3 più espansione, così non ci penso più

Pokopia mi sembra simpatico ma bho

Ultima modifica:
Ma perché hai preso Mario Strikers :facepalm:
Ho provato la demo e mi è piaciuto, contro ogni pronostico :rickds:anche se pensandoci c'è l'originale su nso che ho pure giocato e forse è meglio, però vabbè, un Mariesco light per spezzare mi serviva :asd:

Ditemi quali sono i titoli IMPRESCINDIBILI della switch. Ho gli Xenoblade (mi manca solo il terzo), Bananza, Astral Chain, gli Zelda... Ne ho in po' da giocare, ma mi mancano diversi titoli, come Animal Crossing. Ma siccome la prima Switch l'ho usata pochissimo ho tanto da recuperare.

Sbizzarritevi.

Anche se sto pensando di fare che prendere xenoblade 3 più espansione, così non ci penso più

Allora, prendi le mie parole come quelle di un ignorante in materia, sto tornando Nintendaro di una volta solo ora, ma ti direi, che ritengo assolutamente fondamentali:

Metroid Remastered

Metroid Dread ma se riesci gioca prima i due old e Fusion così capisci un minimo la storia pregressa

Mario All Stars

Smash

Fast RMX che ho solo provato tempo fa ed è qualcosa di mostruoso, lo recupererò a breve

Se ti piace Pokémon, Legends Arceus obbligatorio a prescindere, e Let's Go Pikachu o Eevee (a seconda di quale dei due Pokémon ti piace di più) se ti piace fare un salto nel tempo e rivivere il tutto con l'effetto nostalgia, sono dei sequel degli originali RGB se ricordo bene

Pikmin, quelli che riesci a giocare

Luigi's Mansion 1 su nso che all'epoca fu una perlina niente male, 2-3 li trovi in vendita

Wind Waker su NSO

Bonus: Sushi Striker che io ho trovato un gioiellino e costa veramente uno sputo ormai

Pokopia preso, gioiello ma ti devono piacere i Pokémon o Animal Crossing, io mai stato particolarmente fan di AC ma sono fan sfegatato di Pokémon e comunque mi ci sono tanto divertito

P. S. Prime 4 non so se consigliartelo ma solo perché non ci sono ancora il 2 ed il 3, sennò comunque nel caso ti piacesse la serie, sarebbe da giocare

Pokopia preso, gioiello ma ti devono piacere i Pokémon o Animal Crossing, io mai stato particolarmente fan di AC ma sono fan sfegatato di Pokémon e comunque mi ci sono tanto divertito

Occhio che Pokopia è diverso da AC, prende sicuramente un po’ di cose ma è più simile a Minecraft o DQ Builders

Occhio che Pokopia è diverso da AC, prende sicuramente un po’ di cose ma è più simile a Minecraft o DQ Builders
Sì in effetti è abbastanza diverso, me lo ha ricordato ma perchè non ho mai giocato Minecraft (per fortuna) e Builders

AC è più vita quotidiana, Pokopia più costruzione e farming

Ho provato la demo e mi è piaciuto, contro ogni pronostico :rickds:anche se pensandoci c'è l'originale su nso che ho pure giocato e forse è meglio, però vabbè, un Mariesco light per spezzare mi serviva :asd:
Il problema è che quello che offre la demo è praticamente il gioco completo, non ha contenuti e l'online è morto :asd:
Tanto vale giocarsi il primo con l'abbonamento, almeno lo hai incluso e i contenuti sono gli stessi, anzi, almeno quello qualche scenario gimmick lo ha

Il problema è che quello che offre la demo è praticamente il gioco completo, non ha contenuti e l'online è morto :asd:
Tanto vale giocarsi il primo con l'abbonamento, almeno lo hai incluso e i contenuti sono gli stessi, anzi, almeno quello qualche scenario gimmick lo ha
Eh, avevo avuto il sospetto effettivamente, ma ho voluto seguire il cuore

Va boh dai, me lo giocherò a tempo perso :rickds:

Come mai quasi mai viene consigliato capitan toad? Grandissimo gioco, da recuperare per chi non lo ha giocato!

Si tende a dimenticare i remaster dal WIi U in quanto non proprio esclusive al 100%

Ma se li contiamo direi che tra gli essenziali ci sono anche DKC Tropical Freeze (che è tipo il terzo miglior gioco sulla console in assoluto) e Bayonetta 2

Sbizzarritevi.

Visto che i fratelli Nintendari di hanno già dato buone indicazioni di titoli, io ti do un altro consiglio: non esagerare con gli acquisti tanto per averli pronti, se non sei sicuro di riuscire a gestire il backlog. Goditi i giochi man mano, prenditi il tempo che ti serve, e lasciati completamente trasportare dalla vastità delle esperienze Nintendare;)
Ci vuole poco a passare dal gioco+acquisti all'acquisto di impulso di ogni coosa, e poi li si lascia lì come il peggiore dei PCisti su Steam :sard:

In una settimana:

Star Fox

Fire Emblem Three Hopes

Raiders

Mario Strikers

Pikmin 4

L'era dell'esilio

Switch 2 non ha giochi cit. me stesso mesi fa :trollface:

(ok alcuni sono per la 1, ma avevo una lista recuperi tale da poter giocare fino al 2040)
Oh, come mai L'era dell'esilio?
Di sicuro non è un titolo gettonatissimo.
Imho, è l'unico che stona lì in mezzo.

Visto che i fratelli Nintendari di hanno già dato buone indicazioni di titoli, io ti do un altro consiglio: non esagerare con gli acquisti tanto per averli pronti, se non sei sicuro di riuscire a gestire il backlog. Goditi i giochi man mano, prenditi il tempo che ti serve, e lasciati completamente trasportare dalla vastità delle esperienze Nintendare;)
Ci vuole poco a passare dal gioco+acquisti all'acquisto di impulso di ogni coosa, e poi li si lascia lì come il peggiore dei PCisti su Steam :sard:
Verissimo, troppi titoli intasano la via del divertimento.

Oh, come mai L'era dell'esilio?
Di sicuro non è un titolo gettonatissimo.
Imho, è l'unico che stona lì in mezzo.
Sto continuando a giocare a totk e mi piaceva l'idea di utilizzare tutti gli altri personaggi per menare i Guardiani :rickds:poi coi musou ho un rapporto particolare, non stravedo né mi dispiacciono, li gioco a cervello spento alternati ai titoli maggiori, però mi stuzzicava parecchio perchè sembra molto ben confezionato

Ultima modifica:
Finito Prime 4 cinque minuti fa, con tanto di resoconto e recensione nel suo topic :bruniii:

Ora faccio una pausa per spegnere il cervello con un tabellone di Jamboree, poi in serata un paio di stage di Fire Emblem Warriors Three Hopes, e poi, finalmente, sarà il suo momento, cosa su cui non avrei mai scommesso...

🚀 🦊

Ma tipo qualche piccola perla sconosciuta che esiste solo su switch (almeno in formato fisico)? Mi va bene tutto, ma deve essere super valida. Qualche videogioco che potrebbe essermi sfuggito nelle ricerche e nei consigliati, qualunque esso sia (tipo, su vinted, ho visto tali Farmagia, rain code, astroneer, rusty rabbit... roba che manco ho cercato che è).

Preso chrono cross a 50 euro su playasia che avevo un codice sconto :ryan:

Ma tipo qualche piccola perla sconosciuta che esiste solo su switch (almeno in formato fisico)? Mi va bene tutto, ma deve essere super valida. Qualche videogioco che potrebbe essermi sfuggito nelle ricerche e nei consigliati, qualunque esso sia (tipo, su vinted, ho visto tali Farmagia, rain code, astroneer, rusty rabbit... roba che manco ho cercato che è).

Preso chrono cross a 50 euro su playasia che avevo un codice sconto :ryan:
Sushi Striker :sisi:fidati, non te ne pentirai

È meraviglioso

C'è pure su 3ds, se vale lo stesso, ma prendilo su Switch

Se vedi il mio backlog tra steam e Nintendo svieni ahah

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro