Ufficiale Nintendo Switch 2 | Discussione generale sulla nuova console!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Dopo poco più di 10 giorni di utilizzo lascio qualche parere sparso su questa switch 2 :sisi:
Parto con i punti che ritengo più deboli, anche se sono piccolezze ad esclusione dell'ultimo punto più "problematico" :
  • la console è in perfetta continuità con il primo modello, questo da si familiarità ma anche la sensazione da "telefono nuovo". Le forme sono rimaste quelle e l'interfaccia idem, e manca un po' quell'effetto wow da hardware nuovo che ti restituisce lo stacco da una gen all'altra. È un non-problema sia chiaro, però un po' dispiace
  • apprezzavo tantissimo i joycon colorati e in generale quelle vibes più giocattolose, peccato invece per questo nero totale. Come sopra è una cavolatina
  • l'ergonomia è rimasta quella, non è scomodissima ma manco la definirei comoda ecco. Magari qualche bombatura sui joycon per rendere la presa più salda e confortevole poteva aiutare
  • la batteria invece mi sempre decisamente peggiore. Non sto col cronometro in mano però mi sembra durare meno in portatile. Non la uso mai troppe ore di fila e in generale sono poi sempre vicino alla dock, però mi sembra un passo indietro

I punti di forza bhe sono rimasti i medesimi della prima switch, ma finalmente con più potenza e tutto quello che implica e già ampiamente discusso. Aprire lo store, che finalmente non fa schifo e non lagga da morire, e trovarsi anche titoli contemporanei che girano decentemente è il top, oltre ai prossimi titoli N che beneficeranno anche loro dell'hardware più performante. Per poco più di 300€ che l'ho pagata ne vale assolutamente la pena, rapporto qualità prezzo fuori di testa. E poi Xeno non vedo l'ora :bruniii:

Ops. Allora ho fatto uno spoiler involontario. :asd:

Comunque sì ci puntano molto. E han fatto un gran lavoro.
Per forza Nintendo e quella che paga migliori percentuali ai rivenditori e quella che vende di più in formato fisico.
Poi aggiungi pupazzetti di Mario e Pokémon e le vendite sono assicurate sempre, Keycard o non Keycard :asd:

Speriamo anche a roma questo spazio nintendo da gamelife sono curioso ( forse il mio portafoglio un po' meno)

Ragazzi posso ricaricare Switch 2 con il caricabatterie del telefono (Galaxy Z Flip 7) ?

Ragazzi posso ricaricare Switch 2 con il caricabatterie del telefono (Galaxy Z Flip 7) ?
Io sono della scuola che bisogna usare il caricatore originale, sempre comprato quello per ogni dispositivo elettronico, poi sai, non è nemmeno grande come il primo

Ma in realtà non ci dovrebbero essere problemi, io ultimamente sto caricando tanto la console con quello di Switch 1

Ma in realtà non ci dovrebbero essere problemi, io ultimamente sto caricando tanto la console con quello di Switch 1
Però è sempre di Nintendo e viene dato l'ok ufficiale sul loro sito.
Bisognerebbe verificare che wattaggi e amperaggi corrispondono

Ma quello di Switch 1 o quello del pro controller vanno bene.
Quelli degli smartphone anche se USB C in realtà hanno diversi numeri di PIN per gestire la corrente.

La prova è che quando collego per sbaglio lo smartphone con alimentatore di switch 1 lo carica male.

Beh quello del telefono ha sicuramente una potenza inferiore e caricherà la console più lentamente, ma non dovrebbero esserci problemi di salute della console.
[automerge]1782197018[/automerge]
Io sono della scuola che bisogna usare il caricatore originale, sempre comprato quello per ogni dispositivo elettronico, poi sai, non è nemmeno grande come il primo
Io pure facevo così, ma in giro mi dovevo portare dietro troppa roba. :asd:
Ho ovviato a questo problema con un caricatore multiporta di quelli buoni, me lo porto dietro e ci carico dal portatile a Switch allo smartphone.

Mi è arrivata S2; su S1, che condivido con mio fratello, ho il mio e suo account principale.
Se ora all'avvio non faccio il trasferimento da S1 cosa perdo?
E invece cosa perderei su S1 facendolo?

Mi è arrivata S2; su S1, che condivido con mio fratello, ho il mio e suo account principale.
Se ora all'avvio non faccio il trasferimento da S1 cosa perdo?
E invece cosa perderei su S1 facendolo?

Non perdi nulla. Su S1 resterà solo il tuo account invece

Pubblicità
Pubblicità
Indietro