Ufficiale Nintendo Switch 2 | Discussione generale sulla nuova console!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Io ho delle air pods taroche per dispositivi generici e funzionano benissimo :rickds:

Non é che sbagli qualche cosa Black?

Che tipo di cuffie? Auricolari in ear? cuffie chiuse grandi?

Io ho preso da poco queste economiche bluetooth e Switch 2 le rileva
(scusa scrivo così perchè non mi prende i link amazon :asd:)

2026 Cuffie Bluetooth 5.4 Sport, 50 Ore Cuffie In Ear Cancellazione Rumore ENC e 4 HD Mics, Auricolari Bluetooth con 6D Bass Stereo, HiFi Cuffiette LED Display, IP7 Impermeabile Cuffie Senza Fili​

Visualizza allegato 29007
Queste le uso in palestra e sono eccellenti, ma per casa e gaming, da tempo, mi sono convertito ai cuffioni :sisi:le classiche insomma

Ho provato a tenere queste per gaming ma, probabilmente perché già le tengo tanto in allenamento, per giocare non riesco più di tanto :asd:
[automerge]1783713325[/automerge]
Io ho delle air pods taroche per dispositivi generici e funzionano benissimo :rickds:

Non é che sbagli qualche cosa Black?
È strano, perchè da ricerche Google risulta che, ad esempio, le arctis nova 7 sono compatibili, le uso su Pc senza problemi ma su Switch 2 nada de nada, non c'è verso di collegarle

Mi spuntano solo come microfono

Queste le uso in palestra e sono eccellenti, ma per casa e gaming, da tempo, mi sono convertito ai cuffioni :sisi:le classiche insomma

Ho provato a tenere queste per gaming ma, probabilmente perché già le tengo tanto in allenamento, per giocare non riesco più di tanto :asd:

È strano, perchè da ricerche Google risulta che, ad esempio, le arctis nova 7 sono compatibili, le uso su Pc senza problemi ma su Switch 2 nada de nada, non c'è verso di collegarle

Mi spuntano solo come microfono
Io uso quelle della Xbox Series S

Inizio ad avere il sospetto che la mia console abbia qualche problema al Bluetooth

Eh guarda ti capisco, in teoria io pure team cuffioni, calcola che tengo il PC perennemente attaccato alla scheda audio e uso solo cuffie chiuse da studio, per ascoltare la musica nel miglior modo possibile mentre lavoro :asd:

Da d'estate proprio non riesco, mi sudano troppo le orecchie :asd:

Controlla i passaggi qui

Vedo subito, grazie :fiore:
[automerge]1783715818[/automerge]
Eh guarda ti capisco, in teoria io pure team cuffioni, calcola che tengo il PC perennemente attaccato alla scheda audio e uso solo cuffie chiuse da studio, per ascoltare la musica nel miglior modo possibile mentre lavoro :asd:

Da d'estate proprio non riesco, mi sudano troppo le orecchie :asd:
Sì, quello è un problema che ho anche io, difatti ogni sessione di gaming ho l'aria condizionata sparata :rickds:sia per il calore del pc che per il caldo in sé

Perchè dal mio post si evince questo? :morris2:

Allora mi sono spiegata male, scusate. Non intendevo dire che TUTTI i giochi sono GKC ma molti si però.

Il problema è che la maggior parte dei titoli di mio interesse sono proprio in questo formato. Mi interessano Resident Evil Requiem e la Trilogia Remake di Final Fantasy VII ma pesano una cifra! Non tanto RE quanto i FF.
molti third (ma pian piano le cose sembra stiano migliorando) hanno scelto il formato gkc per risparmiare sui costi di produzione, non per spingere al digitale, per fortuna.

detto ciò ci sono pro e contro:

PRO:
non sono licenze legate all'account
esattamente come le cartucce "vere" possono essere prestate, rivendute e collezionate
comprandole si supporta il formato fisico (questo è un pro che aggiungo SOLO a causa di quanto fatto da Sony)
Capcom è maestra della compressione e i suoi titoli in genere pesano molto poco (tra i 15 e i 30gb)

CONTRO:
si perdono i principali vantaggi d'uso del fisico: inserire e giocare subito dopo l'acquisto e non dover occupare memoria di sistema
si perdono i principali vantaggi d'uso del digitale: passare da un gioco all'altro senza cambiare cartuccia e non occupare spazio in casa

insomma, lato praticità prende i difetti del fisico e i difetti del digitale e li unisce :sard:

però ripeto: sono rivendibili e in questo periodo storico ci permettono di supportare il fisico a discapito del digitale.

io in primis ero contrario alle gkc (ho comprato solo MH3 in gkc, poi Requiem, gli Yakuza, Outlaws, DMCV, tutti in digitale) perché mi toglievano la praticità del digitale (non cambiare cartuccia) legandomi ad un finto fisico che mi occupa spazio in memoria

ma dopo l'annuncio di Sony per il 2028, Dio benedica le gkc

i prossimi third anche dal peso "leggero" (si esatto Onimusha, sto guardando proprio te) li prenderò in gkc :sisi:

poi come dicevo in apertura, più tempo passa e più aumenta la produzione, più si abbattono i costi delle cartucce e sempre più third abbracceranno il full on cartridge.

senza contare che in questo momento molti potrebbero fare questa scelta per cavalcare il malcontento del web e farsi pubblicità :asd:

giusto per dire, ultimamente Indiana Jones era tutto su cartuccia, Oblivion sarà tutto su cartuccia, Orbitals idem, se non vado errato anche Lies of P e imho altri seguiranno a ruota

molti third (ma pian piano le cose sembra stiano migliorando) hanno scelto il formato gkc per risparmiare sui costi di produzione, non per spingere al digitale, per fortuna.

detto ciò ci sono pro e contro:

PRO:
non sono licenze legate all'account
esattamente come le cartucce "vere" possono essere prestate, rivendute e collezionate
comprandole si supporta il formato fisico (questo è un pro che aggiungo SOLO a causa di quanto fatto da Sony)
Capcom è maestra della compressione e i suoi titoli in genere pesano molto poco (tra i 15 e i 30gb)

CONTRO:
si perdono i principali vantaggi d'uso del fisico: inserire e giocare subito dopo l'acquisto e non dover occupare memoria di sistema
si perdono i principali vantaggi d'uso del digitale: passare da un gioco all'altro senza cambiare cartuccia e non occupare spazio in casa

insomma, lato praticità prende i difetti del fisico e i difetti del digitale e li unisce :sard:

però ripeto: sono rivendibili e in questo periodo storico ci permettono di supportare il fisico a discapito del digitale.

io in primis ero contrario alle gkc (ho comprato solo MH3 in gkc, poi Requiem, gli Yakuza, Outlaws, DMCV, tutti in digitale) perché mi toglievano la praticità del digitale (non cambiare cartuccia) legandomi ad un finto fisico che mi occupa spazio in memoria

ma dopo l'annuncio di Sony per il 2028, Dio benedica le gkc

i prossimi third anche dal peso "leggero" (si esatto Onimusha, sto guardando proprio te) li prenderò in gkc :sisi:

poi come dicevo in apertura, più tempo passa e più aumenta la produzione, più si abbattono i costi delle cartucce e sempre più third abbracceranno il full on cartridge.

senza contare che in questo momento molti potrebbero fare questa scelta per cavalcare il malcontento del web e farsi pubblicità :asd:

giusto per dire, ultimamente Indiana Jones era tutto su cartuccia, Oblivion sarà tutto su cartuccia, Orbitals idem, se non vado errato anche Lies of P e imho altri seguiranno a ruota
Mai presa una gkc (solo ifrst ninty su cartuccia) ma adesso attacco pure io: Onimusha, ma anche dq7 voglio recuperarlo quanto prima. C'e anche da dire una cosa: è vero che ci sono esempi virtuosissimi (cyberpunk è un mostro e sta tutto su cartuccia) ma per titoli enormi come gli ultimi FF ha anche senso che "non ci stiano dentro", idem per certi prodotti capcom. ingiustificabile invece nel caso di titoli leggeri (penso a octopath o bravely default).

Quanto è bella la mia home in questo momento

Visualizza allegato 29017
Praticamente è la mia visto che li a sinistra nascosto vedo godblade chronicles 2
[automerge]1783773151[/automerge]
Mai presa una gkc (solo ifrst ninty su cartuccia) ma adesso attacco pure io: Onimusha, ma anche dq7 voglio recuperarlo quanto prima. C'e anche da dire una cosa: è vero che ci sono esempi virtuosissimi (cyberpunk è un mostro e sta tutto su cartuccia) ma per titoli enormi come gli ultimi FF ha anche senso che "non ci stiano dentro", idem per certi prodotti capcom. ingiustificabile invece nel caso di titoli leggeri (penso a octopath o bravely default).
Dall inizio faccio la lotta alle gkc ma per come siamo messi, purtroppo, in sto periodo, sono oro..

Per fortuna oblivion e lies of p, due giovani, tutti cmq su cartuccia

Metaphor non lo so ancora ma lo prendo anche fosse gkc

Non manca :nono:

IMG-1815.jpg
Signore, lei è un uomo di cultura, vedo.

Afaccrocazz che softeca della Madonna
[automerge]1783776966[/automerge]
Comunque raga non mi sento molto bene

Stamani mi sono svegliato con un virus

Ho una voglia matta ed improvvisa di prendere Starfox

Cosa mi sta succedendo?

Praticamente è la mia visto che li a sinistra nascosto vedo godblade chronicles 2
[automerge]1783773151[/automerge]

Dall inizio faccio la lotta alle gkc ma per come siamo messi, purtroppo, in sto periodo, sono oro..

Per fortuna oblivion e lies of p, due giovani, tutti cmq su cartuccia

Metaphor non lo so ancora ma lo prendo anche fosse gkc
Eh in proporzione fino a sta cazzata di sony convenivano i loro bluray (gli FF erano tutti su disco, penso abbiano avuto pochissime patch post-uscita,idem i Re e in generale i giochi capcom) ma da adesso ben vengano le keycard. In generale se si è collezionisti fisici conviene droppare immediatamente playstatuone passare a switch 2

Mi sto rendendo conto comunque che il mio tempo di gioco con Switch2 è praticamente triplicato nelle ultime settimane

Ho appena staccato a fatica da tre ore di free roam in ZA, e dopo l'entusiasmo iniziale l'avevo finito a forza

Tra poco ritorno su Dio Totk

Nonostante riconfermi come a mio gusto manchi ancora qualcosina, riconfermo anche che è una Cristoddio di console, niente da aggiungere

Devo dare una nuova chance a Prime 4, ché l'ho mollato così perchè a primo impatto mi ha fatto cacare a spruzzo dopo il prologo, e dopo aver vissuto l'adolescenza a pane e Samus non mi sembra giusto. Per principio.

Sapete, però, di cosa sto sentendo mostruosamente il bisogno ora?

Pokémon? Anche, ma no

Mario 3d? Anche qui, un pochino, ma no

Smash? Nemmeno

Metroid 2D

Mi è venuto un impulso di ricominciare Dread che mi ha fatto esplodere il cervello all'uscita, però al tempo stesso non vorrei levare spazio e tempo ai titoli che devo ancora finire

Forse mi conviene tirare fino a Ravenous e spararmi un ripassino / warm up pre lancio di quello :hype:progetto di farmi Samus Returns remake o quel che deve ancora uscire > Fusion > Dread tutti sotto Natale e poi Ravenous al day one

Mi sto rendendo conto comunque che il mio tempo di gioco con Switch2 è praticamente triplicato nelle ultime settimane

Ho appena staccato a fatica da tre ore di free roam in ZA, e dopo l'entusiasmo iniziale l'avevo finito a forza

Tra poco ritorno su Dio Totk

Nonostante riconfermi come a mio gusto manchi ancora qualcosina, riconfermo anche che è una Cristoddio di console, niente da aggiungere

Devo dare una nuova chance a Prime 4, ché l'ho mollato così perchè a primo impatto mi ha fatto cacare a spruzzo dopo il prologo, e dopo aver vissuto l'adolescenza a pane e Samus non mi sembra giusto. Per principio.
ma com'è ZA?

sono ignorante di Pokémon, mai provato nemmeno Arceus (rimanendo sugli spin oggi Legends)

ma com'è ZA?

sono ignorante di Pokémon, mai provato nemmeno Arceus (rimanendo sugli spin oggi Legends)
Allora:

Per me sinceramente Legends è nettamente migliore, ma sai cosa lo fa vincere? L'atmosfera

Avevano trovato un'idea incredibile col Pokémon nel passato ed hanno scelto il Giappone dell' '800, penso uno dei mix meglio riusciti dell'intera serie e con un potenziale incredibile

La trama tutto sommato not bad, un botto di richiami ai pg futuri della mitologia che conosciamo (no spoiler, vedrai tu stesso ma se sei un fan di Pokémon avrai delle sorpresine), gameplay che se vieni dalla serie main è un orgasmo con la libertà d'azione e le funzioni aggiuntive che rendono il tutto più godurioso e semplice

L'unico aspetto negativo può essere il fatto che, sotto certe cose, possa suonare un po' come un beta test per il filone Legends stesso, tipo la grafica che, per carità, ha stile ma brrrr, e le ambientazioni che definire scarne è riduttivo

ZA inspiegabilmente abbandona il tuffo nel passato per tornare al presente e riproporre una location come Luminopoli, presa pari pari da XY, e limita il tutto ad una singola città neanche troppo grande anziché ai biomi, sacrifica un'ottima ost in chiave jappa feudale di legends per una stracazzo di unica theme che ti tortura per tutte le 20-30h necessarie a finire la main ( e credimi, dopo dieci ore disattiverai la musica), però posso dirti che su molti aspetti è veramente riuscito, come il gameplay, il concetto generale, i comandi, la trama tutto sommato carina anche se ripetitiva verso metà /fine, il cast, la personalizzazione

Se lo trovi a prezzo anche poco sotto quello pieno vale, Legends invece vale a peso d'oro imho, il miglior Pokémon dai tempi di Smeraldo e b2w2 imho, ci ho passato 300h e mi sono dovuto forzare a mollarlo per smaltire il backlog, e ti ho detto tutto

In sintesi, Legends obbligatorio, ZA valuta prima l'acquisto

Quest'ultimo comunque è un bel giochino piacevole e rilassante da affiancare ad un titolo più pesante, la cosa che più ho apprezzato di ZA comunque è il fatto che sia il primo titolo di Pokémon a trasudare cura ed amore di qualcuno che ne capisce della serie dai tempi dei capitoli ds (tolta la breve parentesi lgpe) e per un fan cresciuto con Pokémon dai tempi di giallo, blu e rosso è un miracolo

Nota finale: non so se lo hai già preso, ma se ti piace Pokémon e vuoi il miglior gioco della serie uscito di recente ed uno dei migliori di sempre, ti spiazzo consigliando Pokopia che è un gioiello raro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro