Ufficiale Nintendo Switch 2 | Discussione generale sulla nuova console!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Viviette é molto bello
Lo immaginavo, avevo provato la demo anni ed anni fa e mi aveva rapito abbastanza, però appunto non avendo la memoria fresca ho preferito chiedere

Grazie :morris2:mi sa che quasi quasi...

Tales Of Vesperia, un amore mai realizzato ma, dopo eoni, si è finalmente chiuso questo capitolo

Haak, Gunbrella e The Last Faith (questi ultimi tre non sapevo neanche esistessero fino a cinque minuti fa, li ho presi nel caro vecchio modo, guardato immagini -> mi hanno ispirato - > presi e poi amo alla follia gli old style )

Re Zero che fa sempre piacere rigiocarlo, lo puntavo da tempo perchè in portatile è ghiottissimo e, personalmente, lo adoro

Worms Armageddon, in portatile è fantastico

Fast Fusion, non ricordavo esistesse, volevo prendere RMX, mi sono informato ed ho visto che Fusion è più adatto a me, non ho esitato un istante

The Touryst FINALMENTE, CAZZO, dopo anni

Ninja Shodown, in wishlist da tipo duecento anni, costato 1.29€ :rickds:boh lo volevo provare

Sono molto indeciso su Viviette, Ace Attorney collection (ero un divoratore su ds ed amo Phoenix) e 13 Sentinels che sento sempre lodare come non mai, ma penso sia totalmente l'opposto del mio tipo di gioco, più c'è quel Live a Live che continua a chiamarmi ed adularmi come le sirene, non sono stato io a sceglierlo ma viceversa :asd:

Consigli /altri suggerimenti?

Dunque ora ho:

Three Hopes da finire
Pokopia da finire
Totk da finire
Star Fox da iniziare
Astral Chain da iniziare
HW da iniziare
Raiders che arriva domani da iniziare
Tutti gli acquisti su da iniziare

Poi chissà quanta altra roba che ho omesso :rickds:menomale che i più durano mediamente un weekend o meno
C'è un motivo per cui hai scelto Worms Armageddon piuttosto che Worms WMD? A parte il fatto che solo il primo è scontato ora, intendo :asd:

C'è un motivo per cui hai scelto Worms Armageddon piuttosto che Worms WMD? A parte il fatto che solo il primo è scontato ora, intendo :asd:

Su Armageddon ci avrò passato 300h coi miei amici d'infanzia sulla ps1, per me ha un valore affettivo inestimabile :asd:WMD tra l'altro ricordo lo provai su ps4/5 ma non so perchè non ho un buon ricordo, sicuramente però pur non ricordando i motivi non mi piacque :asd:

Su Armageddon ci avrò passato 300h coi miei amici d'infanzia sulla ps1, per me ha un valore affettivo inestimabile :asd:WMD tra l'altro ricordo lo provai su ps4/5 ma non so perchè non ho un buon ricordo, sicuramente però pur non ricordando i motivi non mi piacque :asd:
Capito, volevo capire cosa ne pensavi. Per spiegarti il motivo della domanda: per me WMD è un gioco validissimo e direi il miglior gioco dai tempi di Armageddon stesso per quelli 2D, però ha punti di forza diversi rispetto a Armageddon. In linea generale tenderei a consigliare WMD al posto di Armageddon soprattutto per via dei contenuti single player (quelli di Armageddon sono fatti un po' alla cazzen :bip: WMD ha una campagna, più missioni e stage pre-impostati, e una IA nemica che fa uso dell'inventario completo e non di 5-6 armi in croce, anche se nessuna delle due brilla per intelligenza). Quindi volevo capire qual era l'aspetto che ti aveva spinto a pigliare Armageddon, visto che magari lo avevi preso per giocare alle sfide/missioni e volevo avvisarti di questa differenza.

Per il multiplayer invece è un po' più difficile decidere quale dei due consigliare... dipende da quale delle due declinazioni della formula della serie piace di più, anche se IMHO come caschi caschi bene; nel tuo caso, hai fatto bene ad andare con Armaggeddon per soddisfare la nostalgia canaglia (e onestamente se intendi giocarlo in multi vai abbastanza a colpo sicuro così) :uhmsisi:

Tra l'altro un aspetto che tende a farmi consigliare WMD rispetto a Armageddon è il supporto ai controller, ma qui mi riferisco ovviamente alla versione PC, su console avete l'Anniversary Edition che fa esattamente questo lavoro per voi e non c'è problema :asd: (e io che ce l'ho per PC soffro per questo non potendolo proporre agli amici primariamente proprio per questo motivo :dsax:)

Capito, volevo capire cosa ne pensavi. Per spiegarti il motivo della domanda: per me WMD è un gioco validissimo e direi il miglior gioco dai tempi di Armageddon stesso per quelli 2D, però ha punti di forza diversi rispetto a Armageddon. In linea generale tenderei a consigliare WMD al posto di Armageddon soprattutto per via dei contenuti single player (quelli di Armageddon sono fatti un po' alla cazzen :bip: WMD ha una campagna, più missioni e stage pre-impostati, e una IA nemica che fa uso dell'inventario completo e non di 5-6 armi in croce, anche se nessuna delle due brilla per intelligenza). Quindi volevo capire qual era l'aspetto che ti aveva spinto a pigliare Armageddon, visto che magari lo avevi preso per giocare alle sfide/missioni e volevo avvisarti di questa differenza.

Per il multiplayer invece è un po' più difficile decidere quale dei due consigliare... dipende da quale delle due declinazioni della formula della serie piace di più, anche se IMHO come caschi caschi bene; nel tuo caso, hai fatto bene ad andare con Armaggeddon per soddisfare la nostalgia canaglia (e onestamente se intendi giocarlo in multi vai abbastanza a colpo sicuro così) :uhmsisi:

Tra l'altro un aspetto che tende a farmi consigliare WMD rispetto a Armageddon è il supporto ai controller, ma qui mi riferisco ovviamente alla versione PC, su console avete l'Anniversary Edition che fa esattamente questo lavoro per voi e non c'è problema :asd: (e io che ce l'ho per PC soffro per questo non potendolo proporre agli amici primariamente proprio per questo motivo :dsax:)
Potrei anche riprovare wmd in futuro, che tra l'altro ho ancora su Ps5 tra i giochi che diedero gratis, ma il fascino affettivo che ha Armageddon su di me è imbattibile :bruniii:tra l'altro, una particolarità è che non gioco Worms per le missioni ma solo per fare degli scontri a casissimo ogni tanto :rickds:però mi hai messo curiosità su wmd, effettivamente dovrei ridargli una chance, magari lo provai nel periodo sbagliato

Ho trovato live a live usato ed. italiana come nuovo a 27€

...mi faccio schifo da solo :rickds:devo fermarmi

Potrei anche riprovare wmd in futuro, che tra l'altro ho ancora su Ps5 tra i giochi che diedero gratis, ma il fascino affettivo che ha Armageddon su di me è imbattibile :bruniii:tra l'altro, una particolarità è che non gioco Worms per le missioni ma solo per fare degli scontri a casissimo ogni tanto :rickds:però mi hai messo curiosità su wmd, effettivamente dovrei ridargli una chance, magari lo provai nel periodo sbagliato
Ah beh con chi credi di avere a che fare: da piccolo passavo giornate intere così, altro che il mission design - mi bastava sentire "alleluia BOOOOOAAM" a ripetizione ed ero contento per ore :bruniii: (anche se io ero fissato con Worms 4 e in generale gli Worms in tre dimensioni, in realtà, con gli altri invece giocavo effettivamente solo alle campagne e altri contenuti in single player pre-fatti diciamo)

Comunque una chance dagliela. A me è piaciuto molto; potrebbe non piacerti perché alcuni aspetti lo rendono diverso dai giochi classici, ma vale la pena comunque fare un tentativo - vedila comunque come opinione di un fan storico di tutta la saga che ha giocato tipo il 90% di tutti i titoli della serie apprezzandoli più o meno tutti un minimo :sisi: (solo una piccola nota di preavviso: purtroppo WMD non ha manco il supporto PS4 Pro quindi non sarà bellissimo su TV moderno anche se giocato su PS5, ma perlomeno è un gioco 2D quindi non dovrebbe essere troppo problematica la cosa).

Ultima modifica:
Come è possibile che carico la switch al massimo poi la lascio in mpdalita riposo e se non la tocco me la ritrovo a bassa percentuale? Consuma anche in modalita riposo?

Come è possibile che carico la switch al massimo poi la lascio in mpdalita riposo e se non la tocco me la ritrovo a bassa percentuale? Consuma anche in modalita riposo?
Dipende. In quanto tempo ti si scarica? In modalità riposo qualcosa consuma, soprattutto se lasci il gioco aperto, me non dovrebbe consumare tantissimo, tanto da preoccuparsi.

Ultima modifica:
Più che altro occhio che se scarica aggiornamenti consuma quasi come se fosse accesa

Dipende. In quanto tempo ti si scarica. In modalità riposo qualcosa consuma, soprattutto se lasci il gioco aperto, me non dovrebbe consumare tantissimo, tanto da preoccuparsi.

Esempio ieri verso mezzanotte lho messa a caricare, alle 8 lho staccata senza accenderla e alle 11 stamattina stava al 43 e bruciava nsacco...

Più che altro occhio che se scarica aggiornamenti consuma quasi come se fosse accesa
Ah ecco

37.90 + 5€ sped. su Amazon

Morty ti odio.

Nooo non era quello che ti dicevo di prendere

Ma il primo:

IMG_1879.jpeg

L’X è un gioco particolare, ha una progressione più da MMO e un open world immenso, mentre questo è un JRPG più classico, perfetto per iniziare. Se vuoi prendere anche l’X per averlo in collezione per il futuro ok ma ti sconsiglio di partire da quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro