Ufficiale Nintendo Switch 2 | Discussione generale sulla nuova console!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Un po' però ha ragione, è lo stesso problema che ho avuto io prima di aprirmi a nuovi tentativi

Su Switch 2 c'è tanta roba, ma di "nicchia Nintendo", passatemi il termine

È una roba che o ami o odi, senza vie di mezzo, l'unico modo per giocare tanto su Switch 2 è amare incondizionatamente i titoli N dall'inizio, oppure prendersi il rischio (come sto facendo io con serie mai esplorate prima, vedi Splatoon e Starfox classico - giocai solo Adventures-) e concedere una chance a roba che, diversamente, non prenderesti mai

E spesso e volentieri, così facendo, scopri il tuo nuovo titolo preferito
Vabbè io ci gioco anche i Third su switch.
Presi la ps4 all'epoca mica per i giochi sony (che non mi piacciono), ma per giocare RE2

Io la presi solo per gli Uncharted(che non avevo mai giocato e volevo provarli)ma soprattutto per Dragon's Crown
Ogni tanto lo rigioco ancora.
Che non sia stato ancora portato su Switch è un crimine contro l'umanità, chissà che l'uscita di Muramasa sia un buon segno in questo senso...

Fossi in te approfitterei degli sconti di questi giorni. Può solo che aumentare poi
Mi sai dire dove trovo suddetti sconti? Sempre AliExpress? Sui vari siti tipo Unieuro, Mediaworld, Amazon ecc è sempre a prezzo pieno.
Comunque ho letto tutte le vostre risposte tra ieri e oggi, sono abbastanza deciso. Ero tentatissimo anche per duskbloods, ma ho scoperto poco fa che in realtà è una sorta di roba multiplayer strana, quindi lascio stare.
Ma la retrocompatibilità è totale? Perché se la prendo a sto punto mi vendo la prima switch

Ok, completato Marvel Ultimate Alliance, l'ho divorato

Ora tocca finalmente a lui
STAR FOX.

la retrocompatibilità è totale? Perché se la prendo a sto punto mi vendo la prima switch
Si, giusto una manciata di titoli terze parti hanno ancora qualche problema ma é roba di iper nicchia, ma il 99,5% della roba é retrocompatibile, i giochi girano anche a risoluzioni e frame massimo per cui sono progettati (alcuni hanno ricevuto anche patch gratuite per andare oltre) e hanno reso disponibile la boost mode che permette di fare andare i giochi in modalità dock anche in portatile su switch 2

Mi sai dire dove trovo suddetti sconti? Sempre AliExpress? Sui vari siti tipo Unieuro, Mediaworld, Amazon ecc è sempre a prezzo pieno.
Comunque ho letto tutte le vostre risposte tra ieri e oggi, sono abbastanza deciso. Ero tentatissimo anche per duskbloods, ma ho scoperto poco fa che in realtà è una sorta di roba multiplayer strana, quindi lascio stare.
Ma la retrocompatibilità è totale? Perché se la prendo a sto punto mi vendo la prima switch
Sì aliexpress (tramite canali consigliati e verificati ovviamente, tra cui quelli consigliati in queste pagine). Sì purtroppo Duskbloods pare sia quasi interamente basato sulla modalità online purtroppo, salvo rettifiche dell'ultimo secondo, lascerei perdere.
La retrocompatibilità con switch 1 è totale. Prima di vendere la switch 1 aspetta di avere anche la 2, per i salvataggi. Non ho mai fatto NSO quindi non so se ci sono salvataggi cloud caricabili e sincronizzabili.

WhatsApp Image 2026-08-19 at 18.38.25.jpeg

Poco più di due mesi di vita. Oggi mi accorgo di questo graffio vicino alle prese d'aria.
Non sono un perfezionista, però un po' mi girano, non riesco proprio a capire come sia successo.
Mi viene solo in mente quella volta che al buio la stavo mettendo nella dock al contrario, boh :sard:

Duskbloods potrebbe essere uno di questi, visto che è la cosa più simile ad un Bloodborne 2 che potremo mai vedere :asd:
Però a dirla tutta, non mi sono mai informato su cosa offre sta console anche perché sono un po' stufo della politica prezzi della Nintendo, e perché i suoi giochi con stile "bambinoso", passatemi il termine, non mi attirano più così tanto. Eventualmente quali potrebbero essere dei must buy secondo voi? Veramente non ho idea di cosa ci sia su sta consoleHai ragione, ormai la pulce è entrata nell'orecchio e difficilmente ne uscirà. A tal proposito, come funzionano ste cose dei codici sconto su AliExpress? Mai usato in vita mia. Che poi mi è parso di capire che l'aumento di prezzo di settembre (si sa già una data? Perché per lavoro ho a malapena il tempo di dormire fino al 10 più o meno) sia dovuto semplicemente alla batteria estraibile, dico bene?
Praticamente ogni mese mettono dei codici sconto, in questi giorni ad esempio ci sono da 45€, in passato ci sono stati anche da 60 per la fascia di prezzo di Switch2, a questo aggiungi che circa ogni 2 mesi o anche meno si aggiungono sconti extra se paghi con Paypal, anche qui variano tra i 30 e 60 euro a seconda degli accordi tra PP e Aliexpress.
Aliexpress è tipo amazon ma cinese, pieno di cineserie di marchi sconosciuti, ma anche prodotti di marchi famosi). Come amazon ha vari venditori, come amazon ti garantisce la consegna, un piccolo rimborso in caso di ritardo, un rimborso completo in caso si mancata consegna.
Quando ci sono questi sconti entri su Aliexpress, ricatti il codice, cerchi switch 2 più economica (controlla sia versione Eu perché puoi trovare anche la versione HK), metti nel carrello, in fase di pagamento clicchi sul codice che hai riscattato e che trovi a disposizone, poi su metodo di pagamento vai su Paypal.
Non ti puoi sbagliare, se l'offerta PP è ancora attiva lo vedi scritto proprio di fianco a PP (tipo "ottieni uno sconto di 45€ se paghi con PP" e vale anche per il pagamento a rate).
A seconda se il prodotto arriva dall'italia o dall'estero (spesso le offerte migliori sono in spagna e francia, ma a volte anche italia) ci possono volere dai 5 ai 10gg per ricedere la console

Visualizza allegato 29770

Poco più di due mesi di vita. Oggi mi accorgo di questo graffio vicino alle prese d'aria.
Non sono un perfezionista, però un po' mi girano, non riesco proprio a capire come sia successo.
Mi viene solo in mente quella volta che al buio la stavo mettendo nella dock al contrario, boh :sard:
Penso di averlo fatto anche io quindi è meglio se non controllo.

Praticamente ogni mese mettono dei codici sconto, in questi giorni ad esempio ci sono da 45€, in passato ci sono stati anche da 60 per la fascia di prezzo di Switch2, a questo aggiungi che circa ogni 2 mesi o anche meno si aggiungono sconti extra se paghi con Paypal, anche qui variano tra i 30 e 60 euro a seconda degli accordi tra PP e Aliexpress.
Aliexpress è tipo amazon ma cinese, pieno di cineserie di marchi sconosciuti, ma anche prodotti di marchi famosi). Come amazon ha vari venditori, come amazon ti garantisce la consegna, un piccolo rimborso in caso di ritardo, un rimborso completo in caso si mancata consegna.
Quando ci sono questi sconti entri su Aliexpress, ricatti il codice, cerchi switch 2 più economica (controlla sia versione Eu perché puoi trovare anche la versione HK), metti nel carrello, in fase di pagamento clicchi sul codice che hai riscattato e che trovi a disposizone, poi su metodo di pagamento vai su Paypal.
Non ti puoi sbagliare, se l'offerta PP è ancora attiva lo vedi scritto proprio di fianco a PP (tipo "ottieni uno sconto di 45€ se paghi con PP" e vale anche per il pagamento a rate).
A seconda se il prodotto arriva dall'italia o dall'estero (spesso le offerte migliori sono in spagna e francia, ma a volte anche italia) ci possono volere dai 5 ai 10gg per ricedere la console
Ti ringrazio, spiegazione ineccepibile. Ho provato a buttare un occhio sul sito, ma sembra fatto per essere il meno comprensibile possibile :rickds: è un delirio, non si capisce veramente in cazzo.
Comunque l'unica switch 2 che vedo al momento lì dentro costa 500 e qualcosina euri, non penso che sia il momento migliore per comprarla li, se c'ho capito qualcosa di tutta la questione. Però tengo d'occhio la cosa nei giorni a venire.
Però se devo trovare invece una cosa che mi fa storcere il naso, leggendo un po' di fatti su sta console, vedo che la batteria dura praticamente 10 minuti. Inoltre sappiamo ormai praticamente tutti che in futuro uscirà un modello con schermo OLED, cosa che un po' mi frena. Ma son tutte fregnacce, ormai son partito a razzo e so che a breve in qualche modo la compro :asd:

Ok ho guardato meglio e ne ho trovata una da venditore ita, versione eu al prezzo di listino. Al momento c'è lo sconto di 45€ per spese di 300 e passa. Quello l'ho applicato. Però poi c'è anche lo sconto di ulteriori 45€ se pago con PayPal. Solo che se vado su "acquista" lo sconto di PayPal non me lo applica. Me lo applica automaticamente una volta che confermo l'acquisto?
Abbiate pazienza, ma sto sito mi sembra imperscrutabile, sembra fatto apposta per farti fare un passo falso e incularti del danaro :asd:

Ultima modifica:
Comunque l'unica switch 2 che vedo al momento lì dentro costa 500 e qualcosina euri, non penso che sia il momento migliore per comprarla li, se c'ho capito qualcosa di tutta la questione. Però tengo d'occhio la cosa nei giorni a venire.
Questo succede perché solitamente le offerte partono alla mezzanotte di lunedì e vanno a ruba, ci sono negozi che ne mettono a disposizione centinaia e le finiscono in un giorno
poi c'è anche lo sconto di ulteriori 45€ se pago con PayPal. Solo che se vado su "acquista" lo sconto di PayPal non me lo applica. Me lo applica automaticamente una volta che confermo l'acquisto?
Gli sconti PP vanno a numero, nel senso che solitamente PP mette a disposizione qualche decina di migliaia di sconti, motivo per cui devi essere veloce quanto partono gli sconti, soprattutto quando sono 50€ o superiori.
Per sapere se lo sconto è disponibile come ho detto devi leggere la scritta "ottieni uno sconto di 45€ se paghi con PP", se non appare quella scritta gli sconti sono esauriti, se invece leggi la scritta lo sconto ti appare sul totale una volta effettuato il pagamento.
C'è un sito concorrente di spazio che è specializzato nel tenere d'occhio le offerte di Aliexpress ed anticiparle un paio di giorni prima, selezionando al volo i negozi dove le console, giochi ed accessori costano meno, ma non credo me lo lasceranno postare :dsax:

Ad esempio per chi fosse interessato con questi sconti trovate il pad gamesir a 12€ ed è compatibile con Switch 2 da quel che leggo.
Però ho letto un commento di uno che dice che ha un pelo di input lag.
Ma sempre 12€ sono

Questo succede perché solitamente le offerte partono alla mezzanotte di lunedì e vanno a ruba, ci sono negozi che ne mettono a disposizione centinaia e le finiscono in un giorno

Gli sconti PP vanno a numero, nel senso che solitamente PP mette a disposizione qualche decina di migliaia di sconti, motivo per cui devi essere veloce quanto partono gli sconti, soprattutto quando sono 50€ o superiori.
Per sapere se lo sconto è disponibile come ho detto devi leggere la scritta "ottieni uno sconto di 45€ se paghi con PP", se non appare quella scritta gli sconti sono esauriti, se invece leggi la scritta lo sconto ti appare sul totale una volta effettuato il pagamento.
C'è un sito concorrente di spazio che è specializzato nel tenere d'occhio le offerte di Aliexpress ed anticiparle un paio di giorni prima, selezionando al volo i negozi dove le console, giochi ed accessori costano meno, ma non credo me lo lasceranno postare :dsax:

Ad esempio per chi fosse interessato con questi sconti trovate il pad gamesir a 12€ ed è compatibile con Switch 2 da quel che leggo.
Però ho letto un commento di uno che dice che ha un pelo di input lag.
Ma sempre 12€ sono
Si si ma infatti nel carrello c'era la scritta dello sconto se pago con PP, però poi una volta loggato su PayPal per confermare il pagamento, non mi faceva vedere l'ulteriore sconto dal totale. Avrei dovuto pagare circa 380€ con entrambi gli sconti, ma invece nel totale mi segnava 420 tipo. Ancora non mi è chiaro se lo sconto PP si sarebbe dovuto vedere lì o se poi all'atto pratico avrei pagato 380, sono confuso :asd:

Si si ma infatti nel carrello c'era la scritta dello sconto se pago con PP, però poi una volta loggato su PayPal per confermare il pagamento, non mi faceva vedere l'ulteriore sconto dal totale. Avrei dovuto pagare circa 380€ con entrambi gli sconti, ma invece nel totale mi segnava 420 tipo. Ancora non mi è chiaro se lo sconto PP si sarebbe dovuto vedere lì o se poi all'atto pratico avrei pagato 380, sono confuso :asd:
Da quel che mi ricordo lo sconto è apparso una volta pagato, nel senso che il totale di aliexpress era console meno voucher, ciò che ho pagato tramite PP era console meno voucher meno sconto PP
Ma metti caso che ci sia un errore di visualizzazione perché magari lo sconto PP è terminato un attimo prima puoi sempre annullare l'ordine e riavere i soldi, PP in questo è veloce, più di altri circuiti bancari

Dovete arrivare fino al check out con Paypal, pure a me sul carrello di alixexpress non appariva lo sconto

Da quel che mi ricordo lo sconto è apparso una volta pagato, nel senso che il totale di aliexpress era console meno voucher, ciò che ho pagato tramite PP era console meno voucher meno sconto PP
Ma metti caso che ci sia un errore di visualizzazione perché magari lo sconto PP è terminato un attimo prima puoi sempre annullare l'ordine e riavere i soldi, PP in questo è veloce, più di altri circuiti bancari

Dovete arrivare fino al check out con Paypal, pure a me sul carrello di alixexpress non appariva lo sconto
ok capito. infatti adesso me la son presa in culo perchè lo sconto paypal non c'è più :bruniii:
ero vicinissimo alla gloria ieri sera e mi è scappata per un pelo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro