Ufficiale Nintendo Switch 2 | Discussione generale sulla nuova console!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Una domanda.

Per fare il trasferimento dei dati da Switch 1 mi serve per forza la console vecchia?
Oggi farò il grande passo, complice il futuro aumento di prezzo e la mia Switch 1 che è andata al creatore. Solo che appunto ho il dubbio che non possa fare nulla se non ho proprio la Switch 1.

Una domanda.

Per fare il trasferimento dei dati da Switch 1 mi serve per forza la console vecchia?
Oggi farò il grande passo, complice il futuro aumento di prezzo e la mia Switch 1 che è andata al creatore. Solo che appunto ho il dubbio che non possa fare nulla se non ho proprio la Switch 1.
i giochi li puoi scaricare comunque una volta che colleghi il tuo account.
Sui salvataggi, credo che se hai caricato tutto sul cloud, idem

a mia Switch 1 che è andata al creatore
Nooo Moiapon, ma cosa fa? Schermo nero. Hai provato anche a tenerla in carica direttamente con l'alimentatore per un paio di ore e poi tener schiacciato il tasto di accensione e volume per più di 13 secondi?

Ciao Light, no, non ho nulla su cloud, ahimè.

Quindi anche se scaricassi i giochi collegando l'account perderei tutti i saves...
non hai proprio modo di recuperare quelli su switch 1? è morta del tutto?

Nooo Moiapon, ma cosa fa? Schermo nero. Hai provato anche a tenerla in carica direttamente con l'alimentatore per un paio di ore e poi tener schiacciato il tasto di accensione e volume per più di 13 secondi?
Non si accende più. Credo sia un problema di ventola o qualcosa del genere.

L'ultima volta che si è accesa penso fosse marzo/aprile? E già allora all'accensione sembrava che stesse decollando un elicottero da tanto la ventola era rumorosa.

Poi ho avuto il mio periodo 3DS e per qualche mese l'ho tenuta spenta. Ho provato a riaccenderla a luglio, caricandola per un paio d'ore, ma nada...Non si accende. Ho provato anche il trick che mi hai suggerito ma non resuscita.

Non si accende più. Credo sia un problema di ventola o qualcosa del genere.

L'ultima volta che si è accesa penso fosse marzo/aprile? E già allora all'accensione sembrava che stesse decollando un elicottero da tanto la ventola era rumorosa.

Poi ho avuto il mio periodo 3DS e per qualche mese l'ho tenuta spenta. Ho provato a riaccenderla a luglio, caricandola per un paio d'ore, ma nada...Non si accende. Ho provato anche il trick che mi hai suggerito ma non resuscita.
Cavoli, perché se riuscissi ad accenderla anche solo una volta potresti caricare il backup totale per il trasferimento dati e dopo non ti serve più

Cavoli, perché se riuscissi ad accenderla anche solo una volta potresti caricare il backup totale per il trasferimento dati e dopo non ti serve più
Avevo trovato un omino a Milano che te la ripara con 100 €...Ma mi secca spendere tutti questi soldi

Il trasferimento dei dati si può fare in qualsiasi momento? Oppure è una cosa che serve fare al primo avvio?

Avevo trovato un omino a Milano che te la ripara con 100 €...Ma mi secca spendere tutti questi soldi

Il trasferimento dei dati si può fare in qualsiasi momento? Oppure è una cosa che serve fare al primo avvio?
L'assistenza Nintendo?
Credo si possa fare sempre

Con Switch 1 lo faceva e lo aveva spiegato Nintendo perché consigliava i caricabatterie originali.
No, Nintendo consiglia di usare il caricabatterie originali solo per la dock, perchè li deve alimentare due cose ed è meglio che usi i voltaggi considerati visto che ne usa un quantitativo generalmente superiore e che non tutti gli alimentatori dei telefoni hanno.
Oppure per caricare mentre si gioca in portatile, visto che anche qua, magari non tutti hanno i requisiti per alimentarla a pieno regime anche in portatile.

Ma di certo non si rovina nulla visto che usa lo standard USB-C

Hai provato a smontarla e pulirla? Anche se il fatto che non si accenda proprio (e non si accenda e si spenga) non lascia ben sperare. Magari si è cotto qualcosa

Non mi sento tanto di consigliarla perché la custodia non é molto rigida e la pellicola é di plastica. Molto meglio secondo me spendere 5 euro in più e prendere un set di vetri temperati orzly e una custodia rigida Hori
Vetri tipo questo?
Amazon product
Me la ricordo sta marca, forse avevo preso il vetrino per la prima switch.

Non so perché da telefono mi scombina tutto il link, ma così a naso mi sembra ciò di cui parlavi

Hai provato a smontarla e pulirla? Anche se il fatto che non si accenda proprio (e non si accenda e si spenga) non lascia ben sperare. Magari si è cotto qualcosa
No, non sono capace di farlo da solo.

Proverò stasera un'ultima volta con il netodo consigliato dal buon Polmo. Se poi non funziona, proveró a farla aggiustare piú avanti e intanto inizio a giocare con la due

Ok la bambina è in casa. Mi potete consigliare una pellicola protettiva e una custodia per portarla in giro? Inoltre, può andare bene anche il caricabatterie del telefono per caricarla se me la porto in giro? O è meglio il suo apposito? Non penso che succederà mai, ma non si può mai sapere
se compri da amazon puoi scegliere tra orzly, JEtech e ivoler, fanno sia pellicole che custodie. L'importante che prendi le pellicole vendute a parte (sono migliori) e non quelle comprese nelle custodie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro