Ufficiale Nintendo Switch 2 | DISPONIBILE!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    78
Pubblicità
Soprattutto molti sulla qualità dello schermo anche se non é Oled
Esatto. E non era una cosa affatto scontata. Evidentemente è davvero di alta qualità. Sono curioso di vederlo acceso in zone poco illuminate e con scene a schermo con poca luce.

Dopo i vari pareri positivi che ho letto su Cyberpunk 2077 l’ho prenotato per Switch 2. Non l’ho mai giocato e in questo momento ho parecchio hype, soprattutto perché in portabilità dev’essere una bella goduria. MKW e Cyberpunk al lancio, in attesa di MP4 sono tanta roba.

Soprattutto molti sulla qualità dello schermo anche se non é Oled
Per me è FONDAMENTALE che lo schermo sia di qualità paragonabile all oled sebbene non lo sia

Dei giornalisti influencer mi fido fino ad un certo punto…quindi chi la sta provando faccia sapere come trova lo schermo

Comunque si scrive sempre news catastrofiche ogni volta che c’è un leggero calo fisiologico del 2% per le azioni Nintendo in seguito a un direct, ma nessuno che riporta come le loro stock abbiano fatto il boom nell’ultima settimana.
Quelle nel mio portfolio hanno fatto +17% e non le ho manco comprate a un prezzo particolarmente vantaggioso :asd:

Per me è FONDAMENTALE che lo schermo sia di qualità paragonabile all oled sebbene non lo sia

Dei giornalisti influencer mi fido fino ad un certo punto…quindi chi la sta provando faccia sapere come trova lo schermo

Io l’ho provato ieri.. non ha i colori dell’oled per ovvi motivi ma si difende davvero bene
Lo schermo di switch 1 è lontano anni luce in confronto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eccomi sul treno di ritorno verso la provincia dopo circa 3 ore nella sala prove:

Inizio col dire che per via del trambusto e della confusione non è possibile immedesimarsi nelle esperienze in prova. Un vero peccato per me.
Altra premessa: i pannelli delle TV non erano Oled come quella del sottoscritto e ancor peggio non erano in modalità gioco.

Siamo partiti, dopo l'ingresso nel salone, con la prova della modalità gran premio di MK W che offriva il test del gioco al Tv e in modalità portatile.
La demo proponeva circuiti casuali accorpati a 2 a due. Quindi non era possibile vedere il trasferimento da un percorso all'altro.

A seguire modalità sopravvivenza. Ero ben piazzato fino all'ultimo quarto di gara. La modalità ti lascio la sensazione di essere sempre in mezzo al marasma. Hanno ridotto l'effetto, in termini di durata del fulmine e di altri oggetti allo scopo di rendere sempre compatto il gruppo centrale della gara.

Ho provato quindi Metroid in modalità mouse. Bene per il sistema di controllo, un pò meno quello che vedevo. Come detto le TV delle prove erano pessime sia per tecnologia (non erano nemmeno pannelli 4k ho chiesto agli assistenti) sia per impostazioni.

Volevo provare Drag n Drive ma tra tutorial e partita competitiva comprese nella prova potete immaginare quanto durasse di riflesso l'attesa.
Devo dire che era sempre molto pieno (secondo solo alla modalità sopravvivenza di MKW) e sembrava regalare buone impressioni...

Super Mario Jamboree era perfetto sia per la modalità mouse sia perchè è stato divertente gareggiare con 3 sconosciuti. Il divertimento era di gran lunga superiore alla confusione che spezzava l'atmosfera.

Ho rigiocato a MKW con un assistente e ho scoperto che era impostata la classe 100 e l'acceleratore automatico....

Ho chiuso con Donkey Kong in un postazione leggermente meno caotica: ho chiesto subito all'assistente se sapesse lo scopo, l'obiettivo del gioco e mi ha risposto parlando dei collezionabili e della raccolta delle banane per mini obiettivi (come le stelle di SMG se devo forzare l'analogia).
Ho notato una diffusa sporcizia grafica nelle parti in cui la telecamera inquadrava lo scenario a campo largo e durante le fasi di distruzione in profondità

Sono contento di aver partecipato ma sono poco soddisfatto dell'atmosfera, che appunto mancava per la maggior parte dei titoli come detto in premessa.

Capisco molto bene dopo questa esperienza come sia difficile per i giornalisti dare parere robusti anche solo per pochi minuti di giocato dopo aver provato un prodotto in una fiera...

Infine è stato bellissimo vedere la luce verde sull'angolo del mio 3DS XL che notificava ben 5 incontri streetpass...:iwanzw:

Ultima modifica:

Non ti devi fidare nessuno di quelli che sono in hype per la console perché l'hype li influenza negativamente.
Al lancio di Switch era tutto un coro di "materiali fantastici, console solida, assemblaggio perfetto" e poi sappiamo tutti com'è andata.
Fidati di chi parte scettico (scettico, non negativo) oppure aspetta di vederla esposta nei negozi e prova tu stesso.
Vale per switch2 come per qualsiasi prodotto.

Non ti devi fidare nessuno di quelli che sono in hype per la console perché l'hype li influenza negativamente.
Al lancio di Switch era tutto un coro di "materiali fantastici, console solida, assemblaggio perfetto" e poi sappiamo tutti com'è andata.
Fidati di chi parte scettico (scettico, non negativo) oppure aspetta di vederla esposta nei negozi e prova tu stesso.
Vale per switch2 come per qualsiasi prodotto.
Eh va beh dai spero sempre in un po’ di oggettività

Io la console l ho già prenotata e ho venduto anche la mia oled,tanto a parte un fattore ricordo non avrebbe alcun senso tenersi una console che non userei

Ho un iPad Pro del 2021 e pur essendo un fanatico dell oled devo dire che quello schermo è veramente fantastico e non troppo distante dall oled quindi spero in una qualità simile

Poi la tecnologia hdr dovrebbe comunque garantire un boost da assottigliare le differenze

la mia è in buone condizioni, dopo 8 anni di intenso utilizzo la batteria fa' un po' di fatica, ma ci sta' quale batteria può essere ricaricata così tante volte senza perdere efficienza,, lo schermo è ancora buono senza pixel morti, leggevo di percentuali di pixel che potevano spegnersi ma nulla, ho una lieve incurvatura, ma la noto se la metto in piano con un lembo di un millimetro che si alza dal piano, niente curvature disastrose, ytral'altro ho una delle prima mandate, quelle !difettose" dove si dividevano per qualità di schermo quello dai bianchi perfetti e quello che in cui notava una velatura giallastra (che è la mia), cosa che hanno corretto con le successive...detto ciò sente il peso degli anni la batteria è più affaticata però il resto regge, la scocca è buona, lo schermo è buono, i carrelli con i joypad non mi danno problemi, sempre li saldi, tolto il problema, non da poco, dei joycon, che pare pià una magia a chi non gli è mai successo nulla a me è successo piu volte, per me switch è stata una console che a livello costruttivo mi ha soddisfatto.

va' detto che nonostante la mia cialtronaggine l'ho tenuta come una bambina, lo sempre risposta al suo posto, l'ho tenuta in custodia, non l'ho mai portata ad eccessivo stress, l'ho sempre ricaricata con il caricabatterie originale etc.

Infatti la mia Switch D1 é ancora bella integra, senza problemi di batteria o altre magagne, ho solo cambiato una volta gli analogici :unsisi:
Sai benissimo di essere una mosca bianca :dsax:
E comunque "ho cambiato una volta gli analogici" è già più di qualsiasi riparazione abbia dovuto fare io a qualsiasi console home Nintendo uscita prima di questa :dsax:

Sai benissimo di essere una mosca bianca :dsax:
E comunque "ho cambiato una volta gli analogici" è già più di qualsiasi riparazione abbia dovuto fare io a qualsiasi console home Nintendo uscita prima di questa :dsax:
Ma si mosca bianca, ogni giorno leggo di articoli di console che non funzionano più o con gravi problemi, ci sono più articoli di Wii U che stanno morendo come accaduta con la mia :asd:

Switch da lancio, il solo problema sono le levette.
Mettendo in proporzione su 150milioni di console non è catastrofica la situazione

Io non ho mai capito il problema della curvatura del primo modello di switch, l'avevo anch'io (poi venduta per la OLED) e la notavo questa curvatura, specialmente quando la riponevo nella dock. Mai capito da cosa dipendesse.

Sarei interessato anche a prendere Street Fighter 6, qualcuno che è andato alle anteprime lo ha provato?

Sarei interessato anche a prendere Street Fighter 6, qualcuno che è andato alle anteprime lo ha provato?

Con quello si va sul sicuro, leggevo anche che presenta meno input delay rispetto alle altre versioni. Unica incognita la modalità world tour

Eccomi sul treno di ritorno verso la provincia dopo circa 3 ore nella sala prove:

Inizio col dire che per via del trambusto e della confusione non è possibile immedesimarsi nelle esperienze in prova. Un vero peccato per me.
Altra premessa: i pannelli delle TV non erano Oled come quella del sottoscritto e ancor peggio non erano in modalità gioco.

Siamo partiti, dopo l'ingresso nel salone, con la prova della modalità gran premio di MK W che offriva il test del gioco al Tv e in modalità portatile.
La demo proponeva circuiti casuali accorpati a 2 a due. Quindi non era possibile vedere il trasferimento da un percorso all'altro.

A seguire modalità sopravvivenza. Ero ben piazzato fino all'ultimo quarto di gara. La modalità ti lascio la sensazione di essere sempre in mezzo al marasma. Hanno ridotto l'effetto, in termini di durata del fulmine e di altri oggetti allo scopo di rendere sempre compatto il gruppo centrale della gara.

Ho provato quindi Metroid in modalità mouse. Bene per il sistema di controllo, un pò meno quello che vedevo. Come detto le TV delle prove erano pessime sia per tecnologia (non erano nemmeno pannelli 4k ho chiesto agli assistenti) sia per impostazioni.

Volevo provare Drag n Drive ma tra tutorial e partita competitiva comprese nella prova potete immaginare quanto durasse di riflesso l'attesa.
Devo dire che era sempre molto pieno (secondo solo alla modalità sopravvivenza di MKW) e sembrava regalare buone impressioni...

Super Mario Jamboree era perfetto sia per la modalità mouse sia perchè è stato divertente gareggiare con 3 sconosciuti. Il divertimento era di gran lunga superiore alla confusione che spezzava l'atmosfera.

Ho rigiocato a MKW con un assistente e ho scoperto che era impostata la classe 100 e l'acceleratore automatico....

Ho chiuso con Donkey Kong in un postazione leggermente meno caotica: ho chiesto subito all'assistente se sapesse lo scopo, l'obiettivo del gioco e mi ha risposto parlando dei collezionabili e della raccolta delle banane per mini obiettivi (come le stelle di SMG se devo forzare l'analogia).
Ho notato una diffusa sporcizia grafica nelle parti in cui la telecamera inquadrava lo scenario a campo largo e durante le fasi di distruzione in profondità

Sono contento di aver partecipato ma sono poco soddisfatto dell'atmosfera, che appunto mancava per la maggior parte dei titoli come detto in premessa.

Capisco molto bene dopo questa esperienza come sia difficile per i giornalisti dare parere robusti anche solo per pochi minuti di giocato dopo aver provato un prodotto in una fiera...

Infine è stato bellissimo vedere la luce verde sull'angolo del mio 3DS XL che notificava ben 5 incontri streetpass...:iwanzw:
Beh ma grazie al caz che non ti han messo gli OLED e ti han messo i TV di merda, dovevano fare risaltare lo schermo della switch :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro